Visualizzazione stampabile
-
ROF asg
Salve ragazzi, anzichè spendere tempo, soldi e pazienza per trasformare il mio G3 sas in una "macchina" sputa pallini a più non posso, mi han proposto l'acquisto di un M4 Dboys Special Operations Full metal modificato al prezzo di 180 €, la sua attuale configurazione è questa:
-Gear Box con boccole cuscinettate da 7mm
-Cilindro Guarder 3/4
-Testa pistone cuscinettata antivuoto
-Testa cilindro ergal con doppio o-ring
-Ingranaggi Royal 18.1 cuscinettati
-Molla Guarder 90
-Hop up Modify (!?)
-Canna precisione MadBull 6.03
-Motore Guarder High-torque
-Silenziatore lungo sniper MK
-Batteria LiPo 11.1 FKB 2000mAh 15c
Ora, la domanda è, che ROF ha questo fucile? il proprietario mi ha detto che si dovrebbe avvicinare ai 35.. è verosimile o è 'na baggianata per venderlo?
-
Certo che no...forse 25...
-
25 scarsi, scarsissimi se non alimentati con una ottima lipo anche perchè il motore guarder high torque è bello lento
-
Modificato il titolo.............. qui non si parla ne di armi, ne di fucili, ne di pistole...... solo miserrime asg (Air Soft Gun).
-
quoto quanto detto sopra.. se arrivi a 25bb/s è "grasso che cola" anche con una 11.1 bella performante!!!!
-
immaginavo..ora, mettendoci mano il meno possibile, per arrivare a quei valori, me la cavo cambiano pochi pezzi, o dovrei stravolgere tutto?
-
hai mai giocato con un'asg che fa' 35bbs?
-
scusa ma che senso hanno le boccole cuscinettate su degli ingranaggi cuscinettati?
-
Allora, innanzitutto ringrazio picchio65 per l'intervento, in secondo luogo, già dalla risposta di 666ste, deduco che un ASG con quelle prestazioni sia qualcosa di "raro" e difficile da ottenere..Cmq no non ci ho mai giocato..per il discorso delle "boccole cuscinettate su degli ingranaggi cuscinettati", boh, non so, non l'ho assemblato io il fucile, presumo che serva per ridurre ancor di più l'attrito..
-
Comunque con ROF sopra 30 è consigliato usare boccole piene e niente cuscinetti......
Purtroppo non ci sono in giro cuscinetti così piccoli che riescano a reggere!!!
-
concordo con le risposta date, con quel motore non si superano i 24 bb7sec con ottime lipo da 11,1 volts di grosso amperaggio.
Io ho diverse asg montate su cuscinetti a sfera da 7 mm, ma di grandissima qualità e ben preparate, che girano da anni a rof sui 27 bb/sec e non ho mai sboccolato. La mia asg da test per i miei motori ha medesima configurazione e supera i 30 bb/sec spesso,ma di certo non mi sognerei di farla griare di continuo a 30 bb/sec con cuscinetti a sfera .
Ci sono in giro sul mercatino diverse asg preparate da gente esperta ed affidabile, che sono su rof simili e prezzi simili . Ti consiglio di cercare ancora e chiedere ed ottenere maggiori info.
-
Grazie mille bombardiere..un ultima cosa, quanto valutereste questo fucile?
-
Quote:
Originariamente inviata da
Gunner92
Grazie mille bombardiere..un ultima cosa, quanto valutereste questo fucile?
Per poter valutare qualunque cosa occorre poterla vedere, per valutare lo stato di usura esterno e poterla provare/sentire..... certamente ci sono un paio di cose che non mi piacciono (cuscinetti "doppi" e testa cilindro in metallo).
Sai, ognuno vende la propria merce al prezzo che vuole..... ti posso fare solo un esempio:
Alcuni mesi fa ho messo in vendita un ICS "kittato" completo di borsa rigida e replica Acog funzionante ed il tutto in perfetto stato al prezzo di 250 eurozzi spedita; a nessuno è interessato nonostante che, per averlo uguale, ci vogliono oltre 500 Euro.
-
Quoto picchio...io vorrei dar via 3 miei "pezzi da 90"per finanziarmi un ptw...ma non riuscirò mai a venderli neanche per metà di quel che mi sono costati...
-
Quote:
Originariamente inviata da
666ste
Quoto picchio...io vorrei dar via 3 miei "pezzi da 90"per finanziarmi un ptw...ma non riuscirò mai a venderli neanche per metà di quel che mi sono costati...
idem , spesso troppo spesso , la gente quando acquista vuole spendere il minimo possibile, non rendendosi conto , che dopo si troverà un "pacco " tra le mani, e che nella migliore delle ipotesi , sperando di trovare una persona capace per sistemarlo, spenderà anche più dell'equivalente del prezzo di acquisto.
Mi è successo diverse volte acquistando asg usate , dove il prezzo non era cosi da affare del secolo, e cionostante dentro e fuori ho sempre trovato difetti non dichiarati , che mi hanno poi fatto perdere un sacco di tempo di lavoro ed un bel po' di euro in costo di ricambi per renderli giocabili