qualcuno sa dirmi se le molle t&t sono molle rimarchiate di un'altra marca? mi sembra da aver letto da qualche parte che sono modify rimarchiate, me lo confermate?
Visualizzazione stampabile
qualcuno sa dirmi se le molle t&t sono molle rimarchiate di un'altra marca? mi sembra da aver letto da qualche parte che sono modify rimarchiate, me lo confermate?
non credo proprio...una modify da 100 da 100,una t&t da 100 da 110-112...
è vero quelle da 100 sono durette quelle da 90 perfette, se qualcuno ha informazioni su queste molle mi faccia sapere, che mi sono trovato da dio non fosse per quella vernice schifosa che hanno addosso
già se non fosse per la vernice sono ottime molle! io solitamente utilizzo le guarder proprio perchè mi son ritrovato piu volte a dover pulire il gearbox dai residui di vernice e piu' o meno al crono mi danno valori molto simili!
già una 90 è dura quanto basta.. considera che la monto su uno dei miei schioppi e giro sui 30bb/s senza subire riagganci (mega rattatona :P) con una velocità di uscita di +/- 91 ms con 0.23gr
ciaoo
guarda io con le guarder da 90 mi sono trovato male, mi sembrano troppo dure rispetto alla potenza che erogano, ho provato le magic box e sono l'esatto opposto molle da fare schifo, con le t&t mi sono trovato davvero bene ne monto una da 90 e una 100 tagliata ma quella vernice fa proprio schifo, adesso non so se prendere ancora t&t di cui conosco pregi e difetti oppure se andare sulle modify che non ho mai provato :)
Anche io uso T&T e le consiglio perché richiedono meno kg per essere compresse (vuol dire che il motore fatica di meno): con le 90 vado perfetto e fin troppo vicino al J (ho il guidamolla cuscinettato), con la 100 ero proprio fuori, quasi 1.20... tolta all'istante.
Il colore mi è sempre rimasto sulla molla, però c'è da dire che giro sotto i 20 bb al secondo.
Ho anche una Guarder (sp90) ma, solitamente mi attesto sugli 0.85 (con cuscinetti e ovviamente gruppi aria senza perdite).
una madbull ??? su vecchie guide ti tex le premiava su un discorso di corsa corta con madbull da 110 perchè sono buone e non troppo dure , io l'ho su un fucile che ho assemblato con una 110 appunto con corsa corta e mi ci sto trovando molto bene sia partendo da 7.4 che 9.9 che 11.1 . Non voglio creare confusione ma solamente darti la possibilità di maggior scelta facendoti presente questa molla .
vero anche quello, però visto che la t&t rimarchia mi piacerebbe capira le marca della molla dal momento che non si trovano in tutti i negozi
non ho mai sentito che la T&T rimarchia, comunque sia la T&T come la modify fa delle ottime molle . Io utilizzo molle T&T , modify quando si trovano, Guarder sp , ed ho ancora qualche rara molla Eatabeta da 1 joule, tutte ottime molle.
La etabeta probabilmente non indicata a rof elevati dai 30 bb/sec in su,ma è un ottima molla
A me hanno venduto una JS-TACTICAL dicendo che è u a T&T... ma è possibile?
Inviato dal mio SM-P605 utilizzando Tapatalk
guarda su quello che dici vorrei fare una precisazione, la forza sviluppata da una molla che dalla posizione di riposo viene compressa risulta dalla formula F=kx dove k è una costante che dipende dalla molla(durezza) mentre x è lo spostamento di compressione (nel nostro caso è sempre uguale dato dalla corsa del pistone). Dato che l energia immagazzinata è l integrale della funzione sopra scritta cioè E= 1/2 kx*2 risulta facile capire che a diversi valori di k (durezza) e quindi di forza (kili) necessari per comprimerla si otterranno valori differenti di energia e in particolare a forze maggiori richieste risultera un energia immagazzinata maggiore, discorso a parte va fatto con le molle a spire differenziate, anche se i principi sono gli stessi, ma senza addentrarmi quello che voglio dire è che non esiste una molla "supermorbida" che faccia faticare meno il motore e che "spari" il pallino con più energia di una molla più dura..Quote:
Anche io uso T&T e le consiglio perché richiedono meno kg per essere compresse (vuol dire che il motore fatica di meno)
dette ste due cavolate tornando al discorso...
io ho avuto sia tet che js tactical e la vernice sembrava identica anche le spire, poi il fatto che vendano queste ultime sul sito della tet mi fa pensare che siano la stessa cosa!