Problema con Garmin Etrex Vista
ciao ragazzi!
ho un problema di indicatore di rotta con questo tipo di navigatore. ossia navigando verso un punto coordinata seguendo le indicazioni della bussola elettronica del gps, mi indica tutt'altra direzione da seguire portandomi fuori rotta di molto, invece passando in modalità cartografica il problema non c'è e si riesce a navigare.
può dipendere da qualche impostazione - tipo tieni su strada - inserita per errore?
ciao e grazie.
Calibrazione effettuata diverse volte!
ciao falco, grazie per avermi scritto. la calibrazione è stata fatta non appena mi sono accorto che andavamo fuori rotta e non solo una volta. purtroppo la bussola elettronica non ne vuole sapere di resettarsi. domenica ho riprovato ma niente, cartograficamente si riesce a navigare mentre usando la bussola elettronica... sei fritto.
essendo il gps in garanzia, è il caso di mandarlo in assistenza???
tu cosa ne pensi?
piero "easy"
Ho notato anche io l'errore!
vorrei anche io sapere perche',visto che ho riscontrato lo stesso problema con il mio e-vista.
la bussola e' calibrata,ma la direzione ,avvolte ,va per i cavoli suoi improvvisamente....
fortunatamente io faccio sempre il punto con la cartina e la bussola seria...ma devo dire che questo problemino e' fastidioso.
qualcosa e' cambiato da quando ho passato la modalita' di nav da (mostra direz.) a (mostra rotta)...non so' se sia un caso ma quando l'ho fatto tutto e' stato piu' preciso!
cmq c'e' da dire che molte volte e' la zona che interferisce con la prec del gps... sinceramente e' la prima volta che noto il problema e devo dire che non sapevo che nella modalita' mappa invece, la direzione rimaneva fedele anche quando la bussola elettronica faceva i capricci!!!!
buono a sapersi! grazie....
cerchero' di capire di piu'.......anche voi fatemi sapere ciao!!!
Garmin Etrex Vista... occhio alle impostazioni di OZI
tutto ok ragazzi.
nessun problema riscontrato e operazione sky patriot acquisita al 100% con il primo posto del mio team! quello che dice gioma non fa una piega, di cui molto logico.
oltre al garmin ho dato un'occhiata al software cartografico "oziexplorer" e ho notato che il datum di download era settato in wgs84 ed anche il datum di output nmea del gps era settato in wgs84. il fatto qual'è? il gps rimaneva tarato su datum map europa 1950, quindi il programma forniva dati errati in parte al garmin che a sua volta, cartograficamente utilizza il wgs84 - da qui il punto preciso sulla mappa, mentre per la navigazione mostrava sballamenti. ne sono sicuro perchè ho cambiato solo il datum nmea in europa 1950 è tutto è tornato alla normalità.
provate voi!
ciao