Visualizzazione stampabile
-
Fino a quando?
Ho messo il prefisso humor per sdrammatizzare, e l'argomento deve essere preso in questo senso se no è deprimente
Premetto: prego astenersi se siete al di sotto dei 50 la cosa (per vs fortuna ) non vi riguarda (ancora)
Ieri sera, in un momento di riflessione seduto dove molti di voi sanno, luogo notoriamente destinato alla lettura ed ai pensieri più reconditi, mi domandavo: "giunto ai 54 fino a quando mi divertirò giocando a SA?"
Me la sono posta solo io questa domanda?
Tralasciando ovviamente malattie ed incidenti non prevedibili, qual'è sulla base delle Vs. conoscenze ed esperienze personali l'età massima raggiunta sul campo?
Mi scuso per il post non sicuramente improntato al buon umore, ma ogni tanto qualche riflessione (semi)seria è doverosa
-
Nel nostro club gioca il Mauri (chi è di Verona lo conosce sicuramente), lui ha 57 - 58 anni e ancora gioca! Se la batte bene con i giovani abituati a giocare ai videogames...
L'anno scorso ha partecipato anche a tappe asnwg :-)
Credo che il softair, attività fisica, mantenga giovani!
-
Io, ultimamente, sono meno stimolato a giocare..ma c'è da dire che la colpa non è del gioco ma del momento che sto vivendo. Un grande, enorme impegno all'innterno della Figt che mi ha impegnato in maniera notevole tenendomi lontano dal mio club per un numero impressionante di week end. Inoltre sto passando un peirodo di grande difficoltà a livello personale. Ma, come sempre, tutto si sistemerà.
Per quello che riguarda l'età, vi posso garantire che è ininfluente, visto che in Toscana abbiamo un giocatore di nome Roberto Falaschi che è nato nel 1946 ed ha iniziato a giocare nel 2005. Quest'anno ha portato a termine brillantemente la semifinale nazionale disputatasi a Laterza in Puglia. Una gara di 24h dove partecipavano le squadre più forti d'Italia. Alla fine si sono piazati all'8 posto su 24 squadre... Roberto è arrivato in fondo senza il minimo tentennamento....anzi..era un pò deluso perchè, secondo lui, potevano fare una migliore pianificazione ed ottenere un miglior risultato.
-
Secondo me l'età è ininfluente. Anzi ritengo che la percentuale di chi molla sia più alta tra i giovanissimi, per vari motivi (studio, scoperta della figa, voglia di provare altri divertimenti/hobbies/passioni).
Si presume che i "vecchi" che giocano a softair abbiano già provato un po' di tutto, quindi se non intervengono motivi esterni è facile che tengano botta finchè regge il fisico.
Secondo me oggi 60 anni sono ancora un'età tutto sommato valida per fare un'attività di questo tipo.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Wotan
Secondo me l'età è ininfluente. Anzi ritengo che la percentuale di chi molla sia più alta tra i giovanissimi, per vari motivi (studio, scoperta della figa, voglia di provare altri divertimenti/hobbies/passioni).
Si presume che i "vecchi" che giocano a softair abbiano già provato un po' di tutto, quindi se non intervengono motivi esterni è facile che tengano botta finchè regge il fisico.
Secondo me oggi 60 anni sono ancora un'età tutto sommato valida per fare un'attività di questo tipo.
Pensa a Roberto Falaschi che di anni ne ha 67...;)
-
Quote:
Wotan
Oltre ad essere d'accordissimo con Wotan, posso dirti che, da neofita:
1)mi diverto come un matto a provare a star dietro a caprioli di 20 anni (fumo un pacchetto al giorno e sfiato come una locomotiva ma chissenefrega!)
2) il mio nick nel club è "Ruggine" e nessuno si sogna di pigliarmi per i fondelli anche se in certe discese mi muovo come un bradipo e dopo un salitone avrei bisogno dell'ossigeno. Anzi, il mio ego viene premiato perchè qualche volta mi piglio pure i complimenti (mi hanno chiesto se facevo una 24 h i pazzi!)
3)dove non ci arrivo con polmoni e gambe provo ad arrivarci di testa
4) mi piace cercare di essere almeno un po' coerente nell'equipaggiamento rifacendomi alla storia, quindi leggere e informarmi mi da ulteriore piacere.
queste sono le prime che mi son venute in mente,
e poi ce n'è un'altra: essere considerati in certi casi un "vecchio bastardo pericoloso" per gli avversari ( in senso buono ovviamente) non ha prezzo!:cool:
-
io non relegherei il discorso agli over 50...
mi è capitato centinaia di volte (molte delle quali ero in seduta di riflessione come te :lol: ) di farmi lo stesso tipo di domanda ma rapportato anche agli altri sport/hobbies che pratico!
di solito la risposta è sempre stata la stessa: "finche me regge la pompa continuo!" :D
quello che però ritengo importante è LA DOMANDA... ;)
perchè farmela? mi so stancando di praticare questo o quello? ho altri interessi? non mi piace la compagnia? etc...
tra le domande che ad esempio mi pongo spesso:
- "c'ho 40 anni, posso continuare a girare con la mtb vestito come un pirla con l'armatura medioevale e il casco integrale per buttarmi giu dagli sdirupi? prima o poi mi ammazzo!" :D
- "c'ho 40 anni, posso continuare ad arrampicarmi su pareti a strapiombo come un ragazzino fisicato? prima o poi mi ammazzo!" :D
- "c'ho 40 anni, posso continuare a svegliarmi la domenica mattina alle 0800 (quando non ci sono eventi che abbassano la soglia alle 0400 :D ) e prepararmi per ore tra repliche, batterie, zaini etc per andare a sgroppare su per le montagne? prima o poi mi piglia un'infarto!" :D
- "c'ho 40 anni, posso continuare ad andare con lo snowboard coi regazzini? magari sarebbe ora di passare agli sci come i vecchi!" :D
perchè reputo piu importante la domanda? perchè contiene la risposta secondo me...
ma ad un certo punto ho smesso di fare snowboard vestito come un buffone con la roba larga e i colori sgargianti, ho smesso (un po controvoglia ;) ) di stare tutto il giorno allo snowpark a saltare come un deficiente ed ho cominciato ad apprezzare di piu la montagna nel suo complesso salendo a piedi in posti dove trovo la fresca etc...
lo stesso discorso vale per la mtb e per il softair: ad un certo punto ho cominciato a sentirmi un po "ridicolo" (passatemi il termine) ed ho cominciato a praticarli in maniera differente, piu adulta se vogliamo, non giocando piu al finto-paintball :D ma scegliendo la pianificazione, la tattica etc (come dice piero, faccio le stesse cose ma con la testa) e interessandomi di piu ai setup, alla buffetteria e alle repliche buone etc...
per la bici invece pedalando di piu per fare attività fisica e girarmi le montagne piuttosto che buttarmi solo dagli sdirupi (ovviamente lo faccio ancora ma di meno... ;) )! :D
leggermente diverso il discorso arrampicata perchè non so se dipenda dall'età o dalle miriadi di incidenti che ho fatto in moto nella mia vita :D ma fisicamente comincio a non farcela piu... :(
in definitiva, secondo me se una cosa piace ed appassiona si fa e si continuerà a fare "finchè me regge la pompa", fatto salvo modificarla un pochino a seconda delle mie necessità del momento, siano esse fisiche o "di capoccia" :D
-
Quote:
Wotan
Su questo hai perfettamente ragione in quanto avendo passato parte delle normali "trafile della vita" (scuola-lavoro-famiglia) gli impegni diventano routinari e quindi si gioca per il piacere di giocare e soprattuto con più passione e costanza.
Mi piacerebbe, leggere però la testimonianza di qualcuno, ammesso ci sia, o legga ancora il forum, che ha consapevolmente mollato per raggiunti e limiti di età
Concordo anche con *piero* che dove non arriva (meno sovente di quanto si possa pensare) il fisico ci arriva la testa e di conseguenza il gioco di strategia, dato per scontato il fatto che molti baldanzosi giovincelli in campo "tirano fuori la lingua" con una frequenza incredibile (che siano le discoteche?)
Sicuramente il SA e la frequentazione di una così vasta ed eterogenea comunità contribuisce a tenersi "giovani"...finchè le gambe reggeranno
-
Boh , ho 46 anni , con il cavolo che smetto sino a che reggo.
-
Finche mi reggeranno le gambe io sarò li ;) nel fango e se non potrò più stare nei campi? Continuerò la mia passione lo stesso in un modo o nell'altro..
La passione non ha etá ricordatevelo
-
1 allegato(i)
Uè, io a 50 ho iniziato, adesso che ne ho appena 52 già vuoi farmi smettere? ;)
Proprio adesso che sto diventando bravino con la meccanica, ho cominciatoa customizzare e a studiarmi un buon setup per la domenica...
naaaaa sarebbero due anni buttati, il softair mi piace, o meglio ancora mi entusiasma, un'ottima possibilità di vivere un po' più a contatto con la natura, fare esercizio fisico, divertirmi con le persone con cui voglio stare e soprattutto sfuggire dalle grinfie di mia moglie la domenica!!! (quest'ultima impagabile!!!)
Allegato 230098
La vera cosa importante non è "quanto sei vecchio" ma "quanto ti senti vecchio" .. Poi anch'io come Piero, col mio pacchetto di sigarette quotidiane, sbuffo come il rinoceronte asmatico di Jumanji, ma non mollo mai.. (nemmeno di fumare purtroppo....)
-
Se una cosa ti piace farla............................... falla finchè puoi !!
-
Quote:
Luky
Se una cosa ti piace farla............................... falla finchè puoi !!
Verissimo ma la saggezza degli anni (se non ottebrata dalla sclerosi dei vasi cerebrali) dovrebbe portare a capire ed a dire stop, prima di essere un pericolo per sè stesso e un pietoso esempio per gli altri.
Mamma mia oggi, come sono tenebroso!
-
Non a caso ho usato "puoi" anzichè "vuoi" . ;-)
-
il giorno che sarò un pericolo per gli altri, quando rallenterò la squadra, quando le mie bizze ed il mio carattere faranno chiedere a tutti di smettere di giocare, quel giorno e solo allora avrò realizzato la mia vita nell'unico mio vero e grande talento: rompere i coglioni a tutti...;-)
-
Ho letto cose sensate e condivisibili da tutti, quindi credo che nessuno finirà coll'essere un ridicolo Rambo della terza età:oldwise:
(se non agli occhi delle proprie mogli, che pensano come al solito di avere un figlio e non um marito....)
Come già detto da Nonaeme il problema sta nella domanda, se te la fai c'è qualche cosa che non funziona così bene.
Personalmente fino a che mi allaccio gli anfibi da solo e non ho bisogno del medico di squadra sempre dietro credo di potermi divertire in compagnia senza essere sopportato. Quando vedrò facce scontente o comincerò a farmi certe domande vorrà dire che sarà ora di trovare nuovi interessi. Ho fatto per anni catamarano e raramente il mare mi ha fatto "andare a pensare in bagno" quanto era forte; in qualche occasione ho combinato bei casini ma sono stato graziato da Nettuno. La cosa non mi ha mai però fermato: la volta dopo conoscevo un po' di più i miei limiti.
Un giorno di 5 anni fa, con una bella brezza molto tesa e un po' di onda, però, mi sono fermato prima di uscire per 10 minuti buoni a guardare il mare e a chiedermi se ce l'avrei fatta a divertirmi senza far danni.
10 minuti sono troppi per pensare a questo, mi sono accorto che la risposta ce l'avevo già ed ed era NO. Ho smesso senza rimpianti ma non c'erano altri elementi e problemi in ballo.
Ecco, penso e spero che alla fine sarà per tutti noi così, appenderemo l'ASG al chiodo continuando a riderci sù, indipendentemente da tutto il resto.
Tu hai detto, Jump, che sei un po' più "stanco" del solito. In questo periodo di m. sei in grandissima compagnia e vedere grigio in tutto è normale; mi permetto però di consigliarti (e mi scuso in anticipo con te per non essermi fatto i .zzi miei) di non mischiare la stanchezza da vita di tutti i giorni col sano e necessario divertimento!
Peccato La Spezia e Padova siano lontani, altrimenti organizzeremmo un uscita ludico-tattica-geriatrica-godereccia!
-
-
Ti ringrazio Piero..si sono stanco ma mica mi passa la voglia..;) è solo un pò meno stimolante....ma non mollo...se leggi la mia firma, la frase di Giovannino Guareschi..io non mollo..;)
-
Quote:
Wotan
Saggio Piero.
;)
ennnnnnnnnnnnnnoooooooooooooooooooooo! mi considero un ragazzino cresciuto ancora! Sarò saggio quando sarò steso;)
grazie Wotan
Quote:
JUMP62
Ti ringrazio Piero..si sono stanco ma mica mi passa la voglia..;) è solo un pò meno stimolante....ma non mollo...se leggi la mia firma, la frase di Giovannino Guareschi..io non mollo..;)
è grazie alla tua firma se ti ho scritto così. Noi "vecchiacci" siamo come la gramigna, ci pesti ma non ci estirpi!" (almeno spero!:cannabis:)
-
Cosè? la nuova sezione "GERIATRIA"? :p
Sinceramente anch'io condivido molto di quanto finora scritto .... ma non mi faccio domande.... o meglio me le faccio e mi ignoro (d'altronde rispondere è cortesia ;) )
Andrò avanti a fare tutto ciò che faccio, softair, musica, poligono e chi più ne ha ne metta, fin quando riuscirò ad ignorarmi :grins:
-
Da circa un paio di anni a questa parte mi sto ponendo anch'io più volte la stessa domada Zero.... in quanto -impegni lavorativi e di famiglia a parte- in questo periodo (anche a causa di una particolare terapia) mi sono appesantito parecchio aumentando la mia stazza di quasi una decina di kili... per cui la mia agilità é diventata quella del classico "gatto di piombo" e la mia resistenza alle scarpinate montane é ridotta al minimo storico... Mentalmente sono ancora il segaligno di qualche anno fa rapido e che non mollava mai... ma fisicamente sto perdendo parecchi colpi...
Nonostante questo però, la passione per questo gioco, per la natura in genere ed ultimamente lo stimolo di aver partecipato a creare una nuova squadra nella mia città (anche per seguire meglio mio figlio 17 enne) con tutte le gioie ed i dolori del caso..., mi fanno rispondere ogni volta a questa domanda che c'é sempre tempo per smettere ed "appendere l'ASG al chiodo" e per ora non mi sono dato delle scadenze...
Gianni
-
quello che mi fece iniziare il SA ( e per questo lo ringrazio) 12 anni fà, aveva allora 55 anni, fisicamente portati bene, ma pur sempre 55..qualche anno fà, per vari motivi ha smesso, ma è quasi sempre presente alle gare che organizziamo, stà su un OBJ e capita pure che si faccia qualche scarpinata ma adesso và per i 67 anni !!!
comunque credo che con l'andare degli anni, per un "prototipo di anziano medio";), conti molto anche il terreno dove si gioca, qui da noi sull'appennino ad esempio si dura fatica ... e per molti non sarebbe buona cosa..
-
La tipologia o meglio l'orografia del campo di gioco fa ormai parte da qualche tempo delle mie valutazioni per la mia presenza o meno in game.
Qualche volta però mi è capitato di osservare che la mancanza di autosenso critico anche da parte di meno attempati poco avvezzi all'attività fisica li ha messi in serie criticità, anche se non drammatiche
Sciocco e pericoloso pensare di scalare le montagne alla domenica se il resto della settimana stai in poltrona
E vero altresì che ciò dipende dalla propria preparazione fisica (oltrechè dalla stazza) poichè ho conosciuto ultra sessantenni che viaggiano in montagna a mò di stambecchi.
Beh comunque mi consolo, a leggere i vari post, salute permettendo, posso pensare che per almeno i prossimi 5 anni potrò continuare a giocare.
Jump62 stai tranquillo, a cazzeggiar su SAM almeno ancora per 20 anni!
-
Fisico permettendo (Questione di allenamento e soprattutto di tanta fortuna) penso che si vada avanti a giocare finché c'è il gruppo.
Si traduce in: vai avanti finché ti diverti.
Per quanto riguarda il fisico, più che praticare tanto sport (che può essere controindicativo) è consigliabile fare esercizi tipo streching, ecc.
Ho 23 anni e ti rispondo perché ho la passione per le moto. Prima a girare su strada, nessuno veniva mai, poi in pista, nessuno veniva mai, poi son passato al trial e dopo 2 anni stupendi mi son ritrovato nuovamente solo (l'altro ha smesso) e quest'anno ho fatto poco niente.
Stessa cosa col softair, ho inizato e ho trovato gente di merda e mi era passata la voglia, riniziai andando in Italia e trovai anche emerite tdc.
Ho ricominciato negli ultimi tempi con un nuovo gruppo e se va avanti così, sarà per sempre :-)
-
Quote:
Tez
Nel nostro club gioca il Mauri (chi è di Verona lo conosce sicuramente), lui ha 57 - 58 anni e ancora gioca! Se la batte bene con i giovani abituati a giocare ai videogames...
L'anno scorso ha partecipato anche a tappe asnwg :-)
Credo che il softair, attività fisica, mantenga giovani!
quello là è un montato che ti vende il fucile over joule in negozio dicendo "guarda che esce a 1,37, meglio dei marui!" Uno dei negozianti che dovrebbero eliminare definitivamente e che contribuisce all'illegalità minorenne vendendo di tutto solo per vendere. Oltre ad essere un truffatore: un mio amico gli porta un g36 per fargli mettere una molla della sistema, gli fa spendere 15€ (che ci sta) vado a casa sua, gli apro il fucile e cosa c'era? La sua molla cinese originale. Tristezza
-
Quote:
advanceuser
quello là è un montato che ti vende il fucile over joule in negozio dicendo "guarda che esce a 1,37, meglio dei marui!" Uno dei negozianti che dovrebbero eliminare definitivamente e che contribuisce all'illegalità minorenne vendendo di tutto solo per vendere. Oltre ad essere un truffatore: un mio amico gli porta un g36 per fargli mettere una molla della sistema, gli fa spendere 15€ (che ci sta) vado a casa sua, gli apro il fucile e cosa c'era? La sua molla cinese originale. Tristezza
Commento in totale OT oltre al fatto che certe pubbliche dichiarazioni, non conosco l'interessato, sono penalmente perseguibili.
Segnalo il post ai moderatori
-
Quote:
advanceuser
Sarà che saremo "vecchi"... ma fino ad ora non vi era stato alcuno commento fuori luogo.... che sarà mai? Maturità? Buonsenso? ma no... magari siamo solo rincoglioniti noi che fino ad ora siamo riusciti a tenere un'atteggiamento educato e piacevole gli uni nei confronti degli altri ... ;)
Giusto per cortesia ti rispondo: qual'ora fosse anche vero ciò che hai scritto, si va alla GdF e si fa un'esposto, non si infanga una persona su un forum pubblico con un bacino d'utenza che raccoglie praticamente quasi tutto il softair Italiano, e , come dice Zerosoft, dichiarazioni penalmente perseguibili.
Per favore, lasciate le polemiche fuori da questo spazio
Vogliamo piangerci addosso senza intrusioni ;)
Firmato
Un Geriatrico
-
1 allegato(i)
allora vediamo di tornare IT e continuare a farci 2 risate addosso, che credo ci faccia solo bene (inoltre se mi piglio per i fondelli da solo impedisco che altri lo facciano...)
NON crediate che al collo io abbia una maschera in neoprene tirata giù per fumare (guardate che non sporco, mi porto dietro anche un posacenere a taschina;)) e che porti una ginocchiera, sono semplicemente tutori per evitare lo svitamento del menisco e la sciarpa di 4 metri, fatta dalla mamma, abilmente occultata!
Allegato 230409
-
Ciao, ho 54 anni e gioco dal 1992, nn mi pongo la domanda, nn so fino a quando giocherò, di sicuro so che giocherò finchè ne avrò ancora la voglia, un abbraccio a tutti :-)
-
Quote:
falco59
Ciao, ho 54 anni e gioco dal 1992, nn mi pongo la domanda, nn so fino a quando giocherò, di sicuro so che giocherò finchè ne avrò ancora la voglia, un abbraccio a tutti :-)
Classe del '59 il top !!! Anche per i vini !;)
-
1 allegato(i)
Quote:
*piero*
allora vediamo di tornare IT e continuare a farci 2 risate addosso, che credo ci faccia solo bene (inoltre se mi piglio per i fondelli da solo impedisco che altri lo facciano...)
NON crediate che al collo io abbia una maschera in neoprene tirata giù per fumare (guardate che non sporco, mi porto dietro anche un posacenere a taschina;)) e che porti una ginocchiera, sono semplicemente tutori per evitare lo svitamento del menisco e la sciarpa di 4 metri, fatta dalla mamma, abilmente occultata!
Allegato 230409
allora se scopriamo gli "altarini" con le foto questo sono io con gli occhialini tipo geometra Filini... mi sto tenendo il braccio sinistro non perché fa figo ma perché fra i vari acciacchi ho un'epicondilite sinistra... lunga vita a tutti i geriaticsoftgunner !!!!!!!!! :)
Allegato 230475
-
continuando con il fancaxxismo, mi immagino già l'eventuale club "gerontogunners"... e mi permetto di dire la mia su alcune regole da applicare.
1) è indispensabile avere in squadra un(meglio una;)) fisioterapista/ortopedico e una rianimatrice dotata di bombolino di ossigeno, defibrillatore e 2 ***** così
2) nelle giberne bisogna trovare spazio per whisky, cioccolata e sigari toscani (lo zippo va sull'elmetto che sarà rigorosamente originale USA e peserà 18 kg)
3) il campo di gioco sarà una pianura con al max uno 0,002° di pendenza e un "porchettaro" nel punto di raduno colpiti
4) agli avversari, se under 40, verranno fatti indossare occhiali protettivi con due microfessure tipo da ghiacciaio I^ G.M.
5)la squadra sarà dotata di veicoli 4x4 trasporto truppa
cos'altro manca? A voi l'implementazione
A parte gli scherzi, siamo più numerosi di quel che pensavo. Ho cominciato per seguire mio figlio 14enne e il timore di essere "di troppo" era tanto, ma alla fine il pargolo continua a giocare a calcio e il papà si sacrifica:rolleyes: per non lasciar seccare il grasso dei gear boxes delle ASG. Devo anche ammettere che nei games la mia bestia nera è "il colonnello", un amabile signore meno giovane di me che mi cecchina sempre e comunque.
-
Permettimi di suggerirti di sostituire quanto indicato al punto 1 con una lituana/lettone/ucraina a tua scelta addetta agli interventi di rianimazione bocca/bocca (altro non scrivo per ragioni di censura) ;) sono allergico all'ossigeno delle bombole meglio quello delle bambole....
E' una della ragione per le quali i minorenni (figli, parenti, nipoti e conoscenti ) è meglio giochino altrove
-
personalmente ritengo pure io che nn centri nulla l'età ma semplicemente la voglia e la passione che uno ci mette. Io ad esempio, a 25 anni, mi sono stancato dopo circa 10 anni di attività. Lo considero ormai come una cosa sporadica per cambiare dagli impegni della domenica, prima era diventato un impegno
-
Mi sto pisciando addosso dalle risate :lolup: ....
...ora scusate, ma vado a mettere il pannolone :p
-
-
domenica abbiamo fatto una pattuglietta a casa di amici vicino a noi, partecipavamo con due squadre da 8 elementi, la squadra dei giovani e la nostra dei nonni. Non abbiamo fatto veramente schifo, un onorevole 5 posto, accettabile visto che l'età media, inopinatamente abbassata da due membri della squadra giovani ed arzilli, era comunque sopra i 40 anni.
E' stato un enorme divertimento, sotto un mare di pioggia! Chi non ci sentiva, chi doveva fermarsi spesso per dare sfogo alla prostata, io che non riuscivo a leggere il gps perchè da vicino non leggo più una cippa... Insomma fantastico e avevamo almeno tre tipi di grappa diversi!!!
Il vero motore è lo spirito e la testa!
Bellissimo post Zerosoft, ora vado sul pensatoio e vedo di ragionarci!
:D
-
C'è anche chi, come me, che inizia a praticarlo a 48 anni (per giocare con il proprio figlio, tutte e due iscritti al SCM di Cittadella).
Se una cosa piace l'età non conta.
-
Quote:
Dionisio
.... e la nostra dei nonni...
E' stato un enorme divertimento, sotto un mare di pioggia! Chi non ci sentiva, chi doveva fermarsi spesso per dare sfogo alla prostata, io che non riuscivo a leggere il gps perchè da vicino non leggo più una cippa... Insomma fantastico e avevamo almeno tre tipi di grappa diversi!!!
Anche io non ci vedo più una fava da vicino, mi sono rimesso le lenti a contatto dopo 20 anni perchè oltre tutto senza occhiali non vedo 'na fava nemmeno da lontano. Con gli occhiali addosso partivo con l'handicap, infatti dopo 4 nanosecondi mi trovavo a vedere tutto come in sogno in Valpadana... Ora va meglio, ma le cose nel tattico le trovo a memoria e a ... tentoni!
Devo dire che ciò a portato a specializzarmi in camperggio spinto, perchè grazie ad un silenzio tombale uso le orecchie come radar: in questa stagione riconosco la differenza dal rumore mentre cadono fra una foglia di platano e una di castagno! Altrimenti faccio lo scout kamikaze. Vado avanti a tutti, e facendomi impallinare faccio smascherare gli avversari (sono diventato un lavoraccio per il ns. medico di squadra...)
@ Clasgar: stessa sorte ci accomuna, solo che il mio adesso preferisce giocare a calcio.
OT: belli i ringraziamenti, ma mi spiegate se è buona educazione rispondere con un pm, non ho trovato nulla sfogliando le varie netiquettes
-
Quote:
Dionisio
chi doveva fermarsi spesso per dare sfogo alla prostata, io che non riuscivo a leggere il gps perchè da vicino non leggo più una cippa... Insomma fantastico e avevamo almeno tre tipi di grappa diversi!!!
Sto ridendo come un cretino, neppure io ci vedo più una cippa... e visto che mi diverto a smontare/montare la maccanica, qualche molla non la infilo più... :D
Eccolo, un altro cinquant'enne... che però ritorna dopo una pausa 'familiare'. Mio nipote, buon sangue, si è buttato a capofitto nel softair e devo evitare che faccia altre... bimbominkiate, non so se intendo... ;-) La cosa interessante è che non mi pesa, anzi, è stata davvero una buona scusa...