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ccontatti sciolti
Buona sera a tutti ho un problema ho un m4 con gearbox systema con i contatti element che pero ne ho sciolti 3 nel giro di mezza giornata con lipo 7,4 e turbo systema, a questo punto penso che la colpa sia proprio dei contatti di scarsa qualita ora......... potete consigliarmi qualche gruppo contatti che regga una lipo 7,4? Ringrazio in anticipo.......
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A meno di non stare con il dito sul grilletto per almeno 30 minuti di seguito, secondo me i contatti non c'entrano nulla. Il problema è altrove.
Io ho delle repliche low-cost che girano con 11,1v- 3000mAh e neanche si scaldano.
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Mi si scioglie quel pezzettino che da il consenso al motorino quello che va avanti e indietro ne ho sciolti 3 nel giro di 2 ore.... Cosa potrebbe essere??? Anche perche i fili neanche si scaldano.......
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quando azioni il grilletto ?? è risaputo che il meccanismo elettronico dei fucili non è destinato a durare a lungo ( e difatti l'usura , nelle ordinarie manutenzioni ,si vede di quel talloncino che dici tu) a parer mio l'unica cosa da fare è utilizzare il mosfet ( cui guida è tra queste discussioni) anche se onestamente non ho mai visto quel pezzo sciogliersi come dici tu : ma è anche vero che non ho mai avuto un Turbo Systema !
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Buonasera popolo di sam se posso permettermi dato che capitò a me neanche un mese fa il problema che si scalda il cursore è una cosa che capita oserei dire "esclusivamente" quando vi è un filo che fa massa diretta sul gear box una lamella un cavo o comunque un ponte di corrente diretta vicino al cursore a me capitò dopo aver risaldato un filo palesemente a membro di segugio e si brucia il cursore dopo niente in quel caso
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intanto ringrazio tutti per le risposte oggi ho ordinato 2 contatti nuovi modify,perche ho letto qui su Sam che vanno bene e reggono fino a 220 gradi,rifaccio i cablaggi da zero e sto attento a nn spelare i fili e farli andare a massa involontariamente vi tengo aggiornati ovviamente.......
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Originariamente inviata da
Luky
A meno di non stare con il dito sul grilletto per almeno 30 minuti di seguito, secondo me i contatti non c'entrano nulla. Il problema è altrove.
Io ho delle repliche low-cost che girano con 11,1v- 3000mAh e neanche si scaldano.
concordo in pieno.
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Originariamente inviata da
mino84
Buona sera a tutti ho un problema ho un m4 con gearbox systema con i contatti element che pero ne ho sciolti 3 nel giro di mezza giornata con lipo 7,4 e turbo systema, a questo punto penso che la colpa sia proprio dei contatti di scarsa qualita ora......... potete consigliarmi qualche gruppo contatti che regga una lipo 7,4? Ringrazio in anticipo.......
attieniti alle regole di posting, altrimenti diventa impossibile aiutare.
Il fusibile ce l'hai montato ?
Che molla monti e che potenza di uscita hai ?
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Originariamente inviata da
Hurricane_gw
quando azioni il grilletto ?? è risaputo che il meccanismo elettronico dei fucili non è destinato a durare a lungo ( e difatti l'usura , nelle ordinarie manutenzioni ,si vede di quel talloncino che dici tu) a parer mio l'unica cosa da fare è utilizzare il mosfet ( cui guida è tra queste discussioni) anche se onestamente non ho mai visto quel pezzo sciogliersi come dici tu : ma è anche vero che non ho mai avuto un Turbo Systema !
io ho asg con molti anni di vita e uso sulle spalle ed sia il cursore che grilletto , sono li al loro posto a fare il loro lavoro, vero è che sono parti soggette ad usura, ma si parla di anni di uso, e vero è che il mosfet usato come grilletto elettronico non fa consumare i contatti grilletto
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Originariamente inviata da
Andrea Gazzella
Buonasera popolo di sam se posso permettermi dato che capitò a me neanche un mese fa il problema che si scalda il cursore è una cosa che capita oserei dire "esclusivamente" quando vi è un filo che fa massa diretta sul gear box una lamella un cavo o comunque un ponte di corrente diretta vicino al cursore a me capitò dopo aver risaldato un filo palesemente a membro di segugio e si brucia il cursore dopo niente in quel caso
in casi del genere, in assenza di fusibile, la batteria va a fuoco.
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Io monto un Classic Army SHS che consuma di più del turbo sistema e non si scaldano...controlla tutti i fili che siano integri, ben saldati e che tutti i connettori siano a posto e monta il fusibile(i miei compagni di club hanno sperimentato l'assenza del fusibile=asg con impianto elettrico e batteria in fiamme :) )....(io non ho il grilletto elettronico e i cablaggi sono quelli originali) :):)
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rieccomi..... oggi ho montato il gruppo contatti modify e ho risolto credo che siano proprio i contatti element che siano un po da poco.... cmq per rispondere a bombardiere....... ho una SP 100 tarata esce a 0,95/0,98 con fusibile da macchina da 20 Ah....... Grazie ancora a tutti....
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Originariamente inviata da
mino84
rieccomi..... oggi ho montato il gruppo contatti modify e ho risolto credo che siano proprio i contatti element che siano un po da poco.... cmq per rispondere a bombardiere....... ho una SP 100 tarata esce a 0,95/0,98 con fusibile da macchina da 20 Ah....... Grazie ancora a tutti....
rimango dubbioso che si possano fondere i contatti grilletto senza avere o problemi di cablaggio, o eccessivi carichi al motore, o motore in totale dispersione o in semiavaria , o se si spara dimenticandosi il dito sul grilletto.
Ho montato molte meccaniche su gear box con componentisca cinese low cost, ed anche su gear di certe prestazioni , ed a pelo di joule con alimentazioni da 11,1 volts e rof importanti, e non ho mai avuto problemi del genere . Se il grilletto interno fonde, significa che c'è qualcosa che non va nella asg o nel suo modo di usarla.
La lipo da 7,4 volts che usi, che marca è, quanti mA e quanti C ha ?
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Mino 84 non lesinare sulle informazioni se vuoi che ti aiutiamo.
Non siamo lì con te a vedere il problema......
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Allora ora vi dico tutto M4 classic army cqb........ con gear box systema quello grigio....... molla sp100 tarata, pistone element rosso con tutta la cremagliera in metallo, testa pistone in allumino nn ricordo la marca, cilindro forato a 1/4, ingranaggi systema tutto rispessorato penso bene in quanto nn ci sono giochi di nessun genere e gli ingranaggi girano benissimo senza sforzare e motore turbo systema, nel momento del problema usavo i contatti element blu e come batteria una Hacker TopFuel 7, 4v 3800mha 30c continui e 50c di picco........
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Originariamente inviata da
mino84
Allora ora vi dico tutto M4 classic army cqb........ con gear box systema quello grigio....... molla sp100 tarata, pistone element rosso con tutta la cremagliera in metallo, testa pistone in allumino nn ricordo la marca, cilindro forato a 1/4, ingranaggi systema tutto rispessorato penso bene in quanto nn ci sono giochi di nessun genere e gli ingranaggi girano benissimo senza sforzare e motore turbo systema, nel momento del problema usavo i contatti element blu e come batteria una Hacker TopFuel 7, 4v 3800mha 30c continui e 50c di picco........
Un GB da un milione di Euro......:D
Il problema risiede al 99% in qualcosa a massa sull'impianto elettrico..... Una bella controllata con un tester a GB montato e stretto, senza motore, poi anche con motore inserito ed infine anche con la batteria.
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Ma un milione di euro no pero penso di averci messo roba discreta anche perche sono abbastanza un novellino in meccanica di asg, cmq ora ho montato un gruppo contatti modify e rifatto il cablaggio da 0 e montato un fusibile da macchina da 20, e sembrerebbe che il problema sia risolto, o avevo qualche filo a massa come dici tu oppure erano i contatti troppo scadenti..... Ha dimenticavo ho un rof di 20 b/s e nn cerco alte prestazioni ma solo un po di affidabilità in +! In quanto il prossimo anno voglio provare a fare qualche torneo....... e sono uno che spara solo quando il colpo e sicuro al 90% dei casi quindi niente dimenticanze di dito sul grilletto o quant'altro.........