Visualizzazione stampabile
-
m16, quale?
Ciao a tutti!
Ero in dubbio sull'acquisto di un colt lungo. Dopo varie riflessioni la mia scelta è ricaduta sull' m16 sia perchè è una leggenda, sia perchè mantiene la possibilità di customizzazione di un m4. l'idea era di prendere qualcosa non lowcost anche se dopo una certa ricerca ho isolato questi tre modelli a prezzi popolari e di marche tutt'altro che di scarso valore:
-m16a4 king arms: la marca dovrebbe garantire una certa qualità, ma allora come mai un prezzo così basso? sembra un affarone.
-m16a3 deepfire vista da saddafà: ha persino parti moe, ma di questa marca non so nulla.
-m16 a3 G&p.. ne ho viste varie varianti con doversi loghi e il prezzo si aggira intorno al 200 euri.
Sotto con i pareri. ovviamente ogni euro risparmiato sull'asg (senza perdere in qualità) è un euro reinvestito in accessori! grazie mille a tutti. :D :D
-
tranne il deepfire,vai sereno con gli altri....
-
vai di king arms, la marca non è assolutamente da mettere in dubbio e i prodotti sono sempre al top!
non mi chiedere come mai costa cosi poco, pure l'svd che è stupendo costa 50 carte in meno di un low cost!! :D
secondo me a loro fare un fucile costa 30 euro e il prezzo lo fanno solo in base alla popolarità :twisted:
-
-
grazie mille ragazzi, si come pensavo G&p e Ka saranno la mia scelta in base alla disponibilità di quando farò l'ordine. solo un paio di curiosità il frontale moe lungo, dove si trova? perchè ne ho visti in giro ma mai "sciolti", sempre e solo su asg dal prezzo principesco.. Inoltre, mettere un tubo con lipo è fattibile o bisogna cambiare qualcosa? intendo come compatibilità con i tubi per lipo- chiedo perchè nonostante a occhio sembri un guscio m4, poi magari ci sono differenze minime che impongono solo certe modifiche.. grazie ancora!
-
non devi cambiare tutto il frontale basta l'handguard, solo che quello lungo non lo trovi facilmente e se lo trovi lo paghi come il fucile!! ;)
se ti interessa il moe prendi il g&p, se ti interessa qualcosa di meno fighetta e un po piu "issued" prenditi il k.a. (se non erro ha i loghi incisi).
io ho un sacco di king arms, ho avuto un solo g&p in vita mia e non ne riprenderò mai piu uno, perchè da quanto mi fu spiegato (in un 3d di delusione :D ) ti rifilano i g&p low cost al prezzo di quelli top, e personalmente a me non piace essere preso per il culo!! :D
riguardo alla batteria, ti consiglio di lasciarla davanti nell'handguard perchè è comodissima (a meno che non vuoi montare un ris), in caso cmq dovrai modificare o sostituire il lower per far passare i cavi dietro (in caso di m16 col calcio fisso non è detto però)! ;)
-
Il frontale moe lo trovi dal nuovo sponsor di sam (quello sotto la patch)
Per portare i fili dietro , non devi modificare o sostituire nulla, basta far aprire il gear e montare impianto elettrico posteriore, gli m4 sono già predisposti per fili ant o post
-
se parliamo del king arms, io ne ho e ne ho avuti una 15na e non sono tutti uguali...
in alcune versioni, il "pisellino" dietro il lower non ha il buco per far passare i cavi quindi devi forarlo/dremellarlo (forse erano vecchie non so) oppure far passare il cavo nel buco in basso che però li lascia fuori per un paio di cm.
l'm16 che avevo io aveva il calcio fisso e la batteria nel calcio quindi gia pronto, ma gli m4 ad esempio ne ho uno col buco sotto il "pisellino" e un'altro senza...
considerato il prezzo SUPPONGO che si parli degli stessi gusci presenti nei due m4 (l'a1 e il cqb) da 200 euro, quindi il "pisellino" ha gia il foro e lo svaso per farci passare i cavi dentro, MA NON E' DETTO!
come ho scritto su, quando lo compri tieni conto che POTRESTI DOVERLO MODIFICARE un pochino per passare i cavi dietro, ma non avendo quel preciso modello non so dartene l'assicurazione al 100% ;)
-
i gusci non credo siano gli stessi, anche perchè gli m4 hanno i loghi colt e l'm16 quelli fn quindi non è detto siano uguali... ;)
-
ah grazie mille. è che mi piacerebbe o metterci un ubr oppure un tubo e un ctr. Inoltre ho avuto una folgorazione ma anche in questo caso mi rimetto alla vostra competenza per sapere se si tratti di una cavolata o meno: visto che i ris da sostituire al paramano costano come un altro fucile, se prendessi un Dboys (tra l'altro alla faccia del lowcost su saddafà vogliono 190$) e un gerabox blasonato? perchè per ora la versione con ras della g&p costa una follia tipo 300 euro o di più...
-
Prendi il king Arms m16 moe 200 e spicci, ha il calcio fisso, e i fili posteriori, , se vuoi mettere ubr o moe basta che togli il calcio fisso e monti quello che ti piace di più. Almeno non hai un dboys!!
-
Si ma la king arms non fa il classico m16 con ris...e il frontale moe lungo da m16 è davvero inguardabile (de gustibus). Se devi prendere il king arms prendi il modello "base" con le classiche astine; occhio però che mi pare di aver letto tempo fa che se un giorno vorrai montarci un ris, sarà sia un problema rimediarlo, sia un problema per la compatibilità (lo lessi tempo fa...quindi magari qualcosa è cambiato). Se vuoi il classico modello con ris le scelte sono: g&p o dboys. Comunque i dboys non dovrebbero essere male internamente, salvo sfighe con una ventina d'euro e un paio d'orette di lavoro si sistemano a dovere. Tieni conto poi che anche su i g&p potresti mettere mano al gearbox/hop up (gommini scadenti, alberi degli ingranaggi che si spezzano, bassa potenza ecc...).
-
si infatti il Ka sarebbe la prima scelta, ho un cqb ed è stupendo, però è che appunto ho sentito della incompatibilità dei gusci con frontali cinesi, e i ras originali costano una follia. la dboys fa pezzi carini, persino gli spr mod 1 e 0, però internamente sono come sono..
-
Ehehe non sempre si possono avere la botte piena e la moglie ubriaca :D
-
Quote:
Originariamente inviata da
maxno91
Ehehe non sempre si possono avere la botte piena e la moglie ubriaca :D
............. e la vigna da vendemmiare. :-)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Luky
............. e la vigna da vendemmiare. :-)
Sei proprio esigente Luky!!! ahahaha
Comunque Brambe.. se opti per un m16 o della king arms o della dboys ti sarei grato se facessi una recensione a riguardo: sono anche io tentato di prendere un m16 come regalo di natale e sarei piu orientato verso il dboys visto che necessito del ris, causa setup da usmc...però sicuramente i gusci king arms saranno nettamente superiori ai cinesi con loghi bianchi :D
-
eh max, idem con patate. sono entrato in una squadra con setup USMC e quindi mi sono convinto a buttarmi su un'm16. Credo che probabilmente andrò sul dboys non so bene che modello forse l'spr ma cmq qualcosa con ras. d'accordo qualsiasi cosa prederò, nel caso non ci fosse nel database di sam, mi butterò su una recensione! poi magari le nonne oliano il portafolgio e mi butto sull'm16 ras g&p.. ;) ;) ;)
-
Ehehehe quest'estate sono stato da safarà e ho fatto un confronto diretto tra l'm16 ris dboys e il g&p...sono 2 pianeti differenti! Il g&p ha una verniciatura spettacolare, contrariamente alle aspettative è ben bilanciato e non sembra tanto pesante e non balla nemmeno un pochino! Sembra una trave! Il dboys ha una verniciatura con qualche sbavatura, il ris che ballava e non mi ha convinto tanto...c'è da dire però che costa la metà :D Qui su SAM ci sono già le recensioni sull'm16ris della g&p e di un m16ris dboys ma quest'ultima risale a parecchio tempo fa, infatti presentava i gusci senza loghi (secondo me decisamente migliori di quei loghi fasulli con scritto usmc che si trovano ora), dagli un'occhiata se non lo hai già fatto ;)