Visualizzazione stampabile
-
Riordino disciplina sulle pistole per i giochi di guerra all'uso scenico
-
Non so se mi è sfuggito qualcosa ma si parla ben poco di ASG...
-
era cosa gradita un sunto con quello che è importante per il soft air, in ogni caso grazie
-
Siamo citati nella nota [13] a pagina 19 della rivista... ma nulla di nuovo rispetto al "famoso" Dlgs.
Dato che spesso è capitato di parlarne, è interessante abbiano affrontato il discorso del paintball/splash contact, nuovamente quello sulla nostra disciplina nella pagina 31 della rivista e, sempre ed anche in quella, le competenze del Banco nazionale di prova.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Grigio
Siamo citati nella nota [13] a pagina 19 della rivista... ma nulla di nuovo rispetto al "famoso" Dlgs.
Dato che spesso è capitato di parlarne, è interessante abbiano affrontato il discorso del paintball/splash contact, nuovamente quello sulla nostra disciplina nella pagina 31 della rivista e, sempre ed anche in quella, le competenze del Banco nazionale di prova.
Si infatti notavo che almeno per il paintball è stata fatta una notevole chiarezza.
------ Post aggiornato ------
Quote:
tommy_monaghan
era cosa gradita un sunto con quello che è importante per il soft air, in ogni caso grazie
Prova a chiedere a Grigio se viene anche a tagliarti l'erba a casa...
:D
-
io ho dato solo una scorsa al volo alle frasi in neretto, ma quest'ultima dove dice che tutte le asg a gas o aria compressa devono essere sottoposte a verifica al banco a spese dell'interessato???? :shocked:
ma che se sò fumati??
cioè io ho pagato 90 euro una pistola (e ce ne ho tipo 5/6... :( ) e devo spendere non so quante altre decine e decine di euro, probabilmente piu del valore stesso della pistola, per farla bancare??
spero che nell'articolo sia specificato meglio e che si riferisca solo alle cerbottane da pb, perchè se fosse come ho capito e magari pure le le elettriche (mio pare rientrino come aria compressa lo stesso no? ) io ho chiuso col softair...
cazzo c'ho 50 asg tra fucili pistole e altre amenità, che ci vuole un mutuo per pagare il banco??? mavava... :evil:
p.s.: da quando dovrebbe entrare in vigore sta roba? intendo data esatta, non la discussione della discussione del parlamento della consulenza etc... non sarà mica un anno da adesso?
-
Quote:
Grigio
Quindi il famoso discorso dei 3 cm rossi all'estremità è confermato?
-
non dice asg, ma armi. indi per cui, e visto che sopra si dice che gli strumenti softair non sono armi, a noi non cambia nulla...
-
Quote:
Nonaeme
io ho dato solo una scorsa al volo alle frasi in neretto, ma quest'ultima dove dice che tutte le asg a gas o aria compressa devono essere sottoposte a verifica al banco a spese dell'interessato???? :shocked:
ma che se sò fumati??
cioè io ho pagato 90 euro una pistola (e ce ne ho tipo 5/6... :( ) e devo spendere non so quante altre decine e decine di euro, probabilmente piu del valore stesso della pistola, per farla bancare??
spero che nell'articolo sia specificato meglio e che si riferisca solo alle cerbottane da pb, perchè se fosse come ho capito e magari pure le le elettriche (mio pare rientrino come aria compressa lo stesso no? ) io ho chiuso col softair...
cazzo c'ho 50 asg tra fucili pistole e altre amenità, che ci vuole un mutuo per pagare il banco??? mavava... :evil:
Da quel che ricordo io da discussioni precedenti era riferito agli importatori/rivenditori, se non sbaglio.
-
Nonaeme... dovrebbe riguardare gli strumenti che vanno da 7,5 a 12,7 joule.
-
Sono abbonato alla rivista...e me la leggerò con calma appena mi arriva a casa, per capirci qualcosa in più! ...ma in linea di massima mi sembra di capire che siamo ancora in alto mare in termini di chiarezza normativa ed uniformaità di indirizzo legislativo. Ma ahimè questo vale non solo per questo ambito disciplinare, anzi è un concetto estendibile all'intero apparato normativo nazionale. :S
PS. grazie a Grigio per l'informazione!
-
Ma quindi lo spegnifiamma o comunque la volata di colore rosso e obbligatoria?
Ocarrubba
-
Ok finalmente(x loro) la legittimazione del PB con qualche, ma mi sarei sorpreso del contrario, punto interrogativo tipo il rinvio a terzi (Min Interni)per la disciplina del trasporto, detenzione e c. che avrei preferito fosse legiferata e non lasciata alle temutissime circolari, e la faccenda del banco di prova.
Meritoria l'opera divulgativa di Grigio (ahi ahi copyright;)) MA occhio ai lettori distratti che la normativa attuale relativa al SA è un'altra storia
Suggerisco inoltre se proprio non volete leggervi tutto, almeno dedicatevi alle lettura delle ultime pagine di commento, non limitandovi a soli titoli in neretto.
Questo perchè, ad esempio per l'argomento Banco Prova, il termine "interessato" non fa riferimento al singolo individuo e più nello specifico si parla di prototipi da sottoporre a prova oltre ad una serie di eccezioni relative ai prodotti già detenuti.
Ripeto si è fatta (quasi del tutto) chiarezza nel PB per il SA valgono le norme già in corso