Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Set up leggero
Salve a tutti, vorrei un parere sul mio setup(DEL TATTICO)
Il tattico e' compost
-Cinta warrior + cinghia Flyye
-Porta borraccia G&P
-Utility G&P
-x2 Taco HSGI portacaricatori doppi
-Porta radio G&P
-Piattaforma cosciale G&P
-Porta caricatori esausti G&P
Obbiettivo set up: Trasporto dell'essenziale per un combat o recon max 8h
Cosa ne Pensate?
-
Penso che non è un setup, bensi solo la buffetteria di un setup. Per setup si intende TUTTO ciò che si indossa per determinate occasioni quali giocate domenicali, tornei, setup da reenactment. Quindi integrerei questo post aggiungendo la lista della mimetica, anfibi, asg ecc...che di solito usi con questo tattico. Mi raccomando poi metti le foto di tutto ciò da te indossato. Ciaooo ;)
-
Io intendevo il setup del tattico
-
-
come ti hanno detto, per "setup" si intende tutto ciò che hai addosso, dal cappellino/elmetto agli anfibi/scarponcini.
la tua buffetteria, comunque, mi sembra adatta per una giocata nei boschi senza pretese...giusto lo spazio per un pò d'acqua, uno snack e poco altro.
tu vuoi sapere cosa ne pensiamo...ma qual'è lo scopo di un simile settaggio? urban? boschivo di un paio d'ore? un torneo? un evento 72h? una guerra nucleare-batteriologica? invasione degli zombie?
-
Mundriò...paesà...con chi giochi???
-
Berserk san marco, io sono della XXII FOX.. Comunque per gli altri: se setup in italiano vuol dire impostazione capite anche voi che setup del tattico vorra' dire impostazione del tattico.....
------ Post aggiornato ------
Curelin, lo scopo (come ho scritto nella voce obbiettivo setup) e' un combat o recon(max 8h)....
-
In se il tattico va bene perchè hai l'essenziale. Poi ovviamente devi regolarti tu in base al tipo di evento che stai per affrontare, ma ad occhio e croce mi sembra già completo... Butta qualcosa da mangiare nell'utility e la sacchetta con i pallini di scorta, per il resto mi sembra apposto.
-
Penso anche io.. Nel tempo ho capito che nel softair gli equipaggiamenti pesanti il piu' delle volte non hanno senso.. Ho visto tanti operatori (me compreso) con ciras ecc... Che si ostinavano a riempire il tattico con qualsiasi cosa.. Ma alla fine quel che si usa sono i caricatori, porta pallini, radio e l'acqua.. Poi se una recon richiede qualcosa di piu' basta uno zaino(con vescica compresa)..
-
Guarda io ho appena realizzato ciò che tu dici perchè 2 settimane fa ho fatto la mia prima 24h e mi sono reso conto di molti aspetti che riguardano quello che tu dici.
Sono infatti promotore del chest rig vista la leggerezza e l'essenzialità. Il mio tattico è composto da 3 tasche portacaricatori doppie, 1 porta radio e 2 utility ai lati. Quando faccio eventi dove mi devo portare dietro altre cose, uso uno zaino semplicissimo da 28 litri.
Alle domenicali come ai tornei da 6 o 8 ore è totalmente inutile portarsi dietro mille cose quando effettivamente una volta che hai pallini, radio, caricatori, acqua, un po' di cibo sei apposto.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Badskull
Guarda io ho appena realizzato ciò che tu dici perchè 2 settimane fa ho fatto la mia prima 24h e mi sono reso conto di molti aspetti che riguardano quello che tu dici.
Sono infatti promotore del chest rig vista la leggerezza e l'essenzialità. Il mio tattico è composto da 3 tasche portacaricatori doppie, 1 porta radio e 2 utility ai lati. Quando faccio eventi dove mi devo portare dietro altre cose, uso uno zaino semplicissimo da 28 litri.
Alle domenicali come ai tornei da 6 o 8 ore è totalmente inutile portarsi dietro mille cose quando effettivamente una volta che hai pallini, radio, caricatori, acqua, un po' di cibo sei apposto.
Oh.. Qualcuno che la pensa come me...
-
Poi dipende da come è abituata ogni persona.... dipende dal tipo di evento che si affronta, da che stagione è, dal clima e dal meteo previsto, dipende da quanto comfort si vuole avere, però la mia linea principale di pensiero è quella ;)
-
-
Quote:
vyper
domanda: ma sei mancino?
Lo volevo chiedere anche io
-
No il fucile lo tengo con la destra infatti i caricatori sono sull'estema sinistra
No il fucile lo tengo con la destra infatti i caricatori sono sull'estema sinistra (dalla foto lo dovete vedere girato)
Perche' lo porto al contrario (con la clip dietro la schiena)
-
Lo voglio vedere indossato!!!!
-
sarò stordito..ma non ho capito come lo indossa...o meglio dire, Spero di non aver capito.
-
Quote:
kamchaaka
sarò stordito..ma non ho capito come lo indossa...o meglio dire, Spero di non aver capito.
tranquillo, siamo in due....ecco il perchè della mia domanda "retorica"
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Appena posso metto le foto.. Comunque e' molto semplice, lo mettete normalmente poi lo girate in modo da avere i caricatori a sinistra
In parole povere l'utility rimane sopra i genitali
-
Quote:
Mundrione
Appena posso metto le foto.. Comunque e' molto semplice, lo mettete normalmente poi lo girate in modo da avere i caricatori a sinistra
a questo punto una foto è d'obbligo. ma ti prego di coprirli bene, i genitali..
-
Sono ben coperti dal silenziatore
-
Mundriò, io toglierei del tutto il cosciale con la tasca per i caricatori esausti, tanto con le Taco ci metti un millisecondo a rimettere i caricatori vuoti dentro...
Per il resto sarebbe meglio vederlo indossato.
-
1 allegato(i)
Pero' e' successo di doverli cambiare da sdraiato e la cosciale si e' rivelata utile
Allegato 227868
prossimamente piu dettagliate
-
Quote:
Mundrione
E perchè fai codesta cosa? Non è più facile/comodo indossarlo come è stato pensato? I suspenders come li indossi?
-
lo faccio per avere tutti gli attacchi molle avanti.. e comunque e' stato pensato anche per metterlo cosi'
-
Bho se ti trovi bene tu...
Sent from my Lumia 800 using Tapatalk
-
mmmmm interessante, dai mettici delle foto, sono curioso!!!
-
Quote:
Mundrione
Penso anche io.. Nel tempo ho capito che nel softair gli equipaggiamenti pesanti il piu' delle volte non hanno senso.. Ho visto tanti operatori (me compreso) con ciras ecc... Che si ostinavano a riempire il tattico con qualsiasi cosa.. Ma alla fine quel che si usa sono i caricatori, porta pallini, radio e l'acqua.. Poi se una recon richiede qualcosa di piu' basta uno zaino(con vescica compresa)..
per lo zaino.....beh dipende..... per una 24h dinamica togli la tasca porta borraccia e ci metti un altra bella utility.... per l'acqua: uno zainetto camelbak piccolo e comodo.
di 24h con lo zaino, ne ho fatta solo una e mi è bastata per capire che lo zaino è una rogna infinita.
VEDO SOLO ORA IL TATTICO INDOSSATO AL CONTRARIO..... dai no. prendi un chest rig normale e non un cinturone con spallacci...
anche uno zaino posso indossarlo sul davanti a sto punto
-
Quote:
Mundrione
lo faccio per avere tutti gli attacchi molle avanti.. e comunque e' stato pensato anche per metterlo cosi'
é stato cosa?? posso chiedere da chi viene questa....grande idea?
-
:popcorn: inizia lo spettacolo :asd:
-