Visualizzazione stampabile
-
Fucili Marui???
salve,
qualcuno mi potrebbe spiegare per bene cosa hanno di speciale i fucili tokyo marui (no shock &recoil)???????? Ho inoltre visto che la maggior parte dei modelli "standard" non hanno neanche il gearbox rinforzato e gli ingranaggi sono in zama e non in acciaio:evil:... ho puntato gli occhi sui marui anche perchè ne sento parlare molto bene anche durante le giocate domenicali dai miei compagni, ma queste cosette interne non mi piacciono per niente!
-
I Marui usati con le batterie giuste ti durano anche più di 10 anni senza essere mai aperti..
I modelli SRe sono i modelli scarrellanti con rinculo e blocco di fine colpi
-
grazie, ma internamente che mi puoi dire:D?
-
come ti hanno detto: ingranaggi in zama e gb in zama.... come diceva skype se usati con una banale li-po 7,4V 15c durano anche 10 anni
sono ottimi fucili se trattati a modo, quidni niente configurazioni strane HS/HT
-
Quote:
Originariamente inviata da
Ghost1911
grazie, ma internamente che mi puoi dire:D?
Come ti hanno detto ;) zama zama zama ;) ma anche eterna se rispetti gli standard marui
-
I marui sono eterni perché la loro meccanica é abbastanza debole, é tutto un piccolo circolo vizioso basato sulla semplicitá;) come hanno giá scritto, tutto gira perché é curato, semplice e niente high speed ;)
-
I Marui sono una scelta di vita. Se opti per un Marui dovrai usarlo con tutte le sue limitazioni: niente batterie superiori agli 8,4 volt; niente molle più dure di quella che monta (potenze intorno agli 0,8 joule) ; non usarlo come una vanga per scavare le trincee; non aprirlo mai, almeno fino al giorno che ti darà problemi.
Se sei pronto ad accettare questo, allora vai avanti con i Marui altrimenti.....
A buon intenditor .......
-
i fucili marui sono costruiti in maniera eccelente perchè i giapponesi fanno pezzi con la massima precisione
-
ottimo! grazie mille a tutti!
-
quoto anche io...avevo un m733 marui e in diversi anni di utilizzo al livello meccanico non mi ha mai dato un problema; esteticamente però tieni conto che sono in abs (o perlomeno i modelli vecchi lo erano) e quindi più inclini a rotture. Il gearbox come sapientemente ti hanno detto gli altri non è rinforzato, gli ingranaggi sono in zama (solo il conico è rinforzato e molti ne parlano bene), il pistone è semplice semplice in plastica e non rinforzato, la testa pistone mi pare che non è antivuoto e la molla è corta e attaccata al pistone/testa. Il gommino e il gruppo hop up sono buoni e idem i motori eg1000 che sebbene non abbiano velocità elevatissime sono un buon compromesso tra consumo elettrico, rof e risposta al grilletto. ;)
-
Alcune precisazioni.
Quote:
gli ingranaggi sono in zama (solo il conico è rinforzato e molti ne parlano bene
Il conico è uno fra i migliori conici in circolazione in assoluto.
Quote:
il pistone è semplice semplice in plastica e non rinforzato
Vero ma è di una elasticità incredibile ed è di gran lunga più resistente di un pistone in policarbonato. Resiste a delle sollecitazioni meccaniche che non ti immagini nemmeno.
Quote:
la testa pistone mi pare che non è antivuoto
Vero ma non ha bisogno di esserlo in quanto lo spingipallino ha il foro di uscita dell'aria "a croce" e, in fase di risucchio (quando il pistone torna indietro), questa foro a croce impedisce l'effetto "vuoto" anche se il pallino lo occlude completamente.
Quote:
Il gommino e il gruppo hop up sono buoni e idem i motori eg1000 che sebbene non abbiano velocità elevatissime sono un buon compromesso tra consumo elettrico, rof e risposta al grilletto.
Tutto vero. :-)
-
Luky ti ha dato un ottima risposta sulla parte meccanica.
Da felice possessore di vari marui ne sono ampiamente soddisfatto ho un mc51 preso usato circa 14-15 anni fa l'unica cosa che gli hocambito circa 8 anni fa è la molla era arrivato a 0,5 di potenza,il resto è ancora come mamma marui l'ha fatto,è il mio fucile per le gare per quanto è affidabile.
-
grazie, mi per caso ricordi più o meno il rof del tuo marui?:D
------ Post aggiornato ------
grazie a tutti ancora!!
-
Quote:
Ghost1911
grazie, mi per caso ricordi più o meno il rof del tuo marui?:D
grazie a tutti ancora!!
I marui va 13-14 bb al secondo se vuoi stare sui marui e vuoi più velocità ci sono i Marui HC
Quote:
Luky
Alcune precisazioni.
Il conico è uno fra i migliori conici in circolazione in assoluto.
Vero ma è di una elasticità incredibile ed è di gran lunga più resistente di un pistone in policarbonato. Resiste a delle sollecitazioni meccaniche che non ti immagini nemmeno.
Vero ma non ha bisogno di esserlo in quanto lo spingipallino ha il foro di uscita dell'aria "a croce" e, in fase di risucchio (quando il pistone torna indietro), questa foro a croce impedisce l'effetto "vuoto" anche se il pallino lo occlude completamente.
Tutto vero. :-)
Number ONE
-
si confermo sui 14 bb al sec
-
Sono assemblati molto bene? Si. Durano 10 anni se non li apri e se non usi batteire ad alto voltaggio? SI.
Tuttavia sono fragili, offrono scarse prestazioni e sicuramente a rapporto qualità prezzo non valgono i soldi che costano
-
be non credo che un fucile che esce a 0.8j tira quasi come uno prossimo al j è da considerare di scarse prestazioni,io invece penso che un fucile a 0,99 tira come quello da 0.8 è da scarse prestazioni,perchè ha il gruppo aria forse che non è appropiato,ovvero non è maniacale come quello giapponese che sembra che è semplice invece è in perfetto equilibrio,poi è questione di come uno gioca,se uno è un rafficone da 25 bb/sec,gli piace sparare da 50mt,allora il marui non va bene,se uno usa la tattica di avvicinamento,spara poco ma preciso(i marui lo sono senza canne precisione) si accontenta di 40-45 mt e non vuole spendere soldi per anni allora va bene.
Parlo perchè possiedo sia i marui,che altre marche(ics,jg,ho avuto classic army,magpul pts).
Per finire marui ics classic,g&g,l'importante è anche una questione di culo perchè ci sono fucili che escono sfigati e li purtroppo neanche Lourds può farcela.;)
-
Quote:
Moscardo
Sono assemblati molto bene? Si. Durano 10 anni se non li apri e se non usi batteire ad alto voltaggio? SI.
Tuttavia sono fragili, offrono scarse prestazioni e sicuramente a rapporto qualità prezzo non valgono i soldi che costano
Si può dire tutto ma non che siano di scarse prestazione perché un Marui che esce a 0,80 spara quanto una asg che spara a 0,99
-
il mio 416 sre fa 91 ms, rof 15 bb/sec con li-po 7,4v da 15c (come mi ha sempre detto il buon frog: max 20c)
in qanto a gettata fa 40-45 metri e la rosata è bella stretta, anche sui 40 m
Poi è come ha deto Lucky, sono uno stile di vita
-
Non attribuirei poteri magici alla precisione dei marui, ne ho avuti molti, e 4 su 5 appena comprati misuravano una potenza di 77-78 m/s, un grossa penalizzazione nell'affrontare avversari che sparano a 99m/s, la rosata neanche era sesibilimente più precisa delle marche concorrenti. Concordo sulla durata dell'ASG mai aperta ma sinceramente per quei prezzi ci si aspetta molto di più, o per lo meno dei materiali di costruzione più resistenti.
-
Quote:
Moscardo
Non attribuirei poteri magici alla precisione dei marui, ne ho avuti molti, e 4 su 5 appena comprati misuravano una potenza di 77-78 m/s, un grossa penalizzazione nell'affrontare avversari che sparano a 99m/s, la rosata neanche era sesibilimente più precisa delle marche concorrenti. Concordo sulla durata dell'ASG mai aperta ma sinceramente per quei prezzi ci si aspetta molto di più, o per lo meno dei materiali di costruzione più resistenti.
Su prezzi sono d'accordo sono esagerati i Marui i giapponesi so cari
-
beh diciamo che i prezzi dei marui in plastica sono esagerati: al tempo (e ancora oggi...ho appena controllato sul sito di gm) un m4 tutto in plastica costa 220€ euro (su saddafà addirittura 289 :O ), oggi a quel prezzo ci prendi un m4 full metal della g&p, magari non è affidabilissimo come un marui ma ha tutta la componentistica interna ed esterna in metallo e un bel motore allegro.
Per quanto riguarda gli sre secondo me il prezzo è alto ma proporzionato alla qualità della replica: io sfortunatamente non ho mai avuto modo di vederlo o provarlo ma ho un amico che aveva un ak e ne era entusiasta.
-
concordo sui prezzi tacci loro sono cari,ma gli sre adesso sono ful metal ed hanno ottime prestazioni,adesso ho anche un hi cycle spara a 0,7 ma i pallini viaggiano lontano,a 21-23 bbsec dipende dalla marca della batteria rigorosamente 8.4v mini nimh.
Speriamo che questi prezzi calino,anche perchè i prezzi esagerati sono solo per l'europa,dico questo perchè ho un mio compagno di squadra che ha contattato un importatore che gli sta facendo arrivare il 416 a 480e,sinceramente io sono come San Tommaso se non vedo non credo,se arriva ne parleremo in un'altra sezione del forum intanto buona giornata a tutti
-
ma quindi secondo voi sono migliori rispetto per esempio ai g&p, vfc, ecc? intendo soprattutto meccanicamente
-
a livello di materiali no,però sono stati concepiti per fare un determinato lavoro e le parti sono precise e il tutto li fa girare come un orologio svizzero,anche se l'ultima serie sre è stata migliorata,i colt sono ful metal,gli ingranaggi più robusti.
Mi ripeto se li tratti come dice la casa sono eterni l'unica cosa che si deteriora è la molla che infatti al mio vecchietto la cambiai con una 90 e adesso tira a 0.94 senza altri interventi.
-
Più che altro, per i prezzi sono schizzati alle stelle da 2 anni a questa parte.....chi se lo ricorda quando l'mp7 costava 160-180 euro? (ora 280 euro).
-
Quello che ha detto frog è la sacrosanta verità.
Comunque va detto che alcuni tipi di repliche Marui (stiamo sempre parlando di repliche non "Shock and Recoil" o "High Cycle" ) sono più "sensibili" alle rotture di alcuni altri.
La serie Colt M4, per esempio, con la sola eccezione del 733, monta canne composte da 3 pezzi uniti fra di loro con delle viti a brugola che, con le vibrazioni, tendono ad allentarsi e a far ballare tutto il frontale.
Inoltre ha il gruppo hop-up diviso in due parti che, se ti dice male (ma veramente male ;-) ), potrebbe darti problemi di cameramento pallini.
Quindi, se vuoi un suggerimento più "mirato", ci devi dire su che replica sei orientato. Una volta presa la decisione, allora ti sapremo dire se ti conviene il Marui o un altra marca blasonata o un low-cost. ;-)
-
Grazie mille, a me servirebbe un fucile affidabile, non troppo fragile (quindi mi precupano un po i marui :cry3:) e magari con una buona gittata (40m almeno).
ho visto su saddafà che la g&p vende degli m4 niente male prezzi molto buoni. poi se non sbaglio hanno gia un motore hs di serie giusto?
altre marche sennò?
ps sono gia possessore di un m4 full metal della g&g
-
be i g&p sono ottimi fucili,per esperienza visiva sul campo anche i classic army vanno benissimo un mio compagno ha un m4cqb classic,da 4 anni minimo l'ha sempre usato con batterie o 9.6 o da più di 2 anni con una 11.1v lipo non da segni di cedimento,mai messo le mani,adesso la potenza è un po calata dai 097 -0.95j è arrivato a 0.75-0.78 ma credo che la molla sta chiedendo di andare in pensione,un'altra marca che io non ho mai visto sgranare è l'ics di cui io ho un m4 ris l'unico difetto che mi ha dato circa un mese fa,è stato il gommino hop up vabbè l'accetto dopo un paio di anni e in più l'avevo preso usato qui sul forum,e il gruppo aria,forse il suo era un po vecchiotto e si saranno consumate le guarnizioni delle teste risolto in 5 minuti si smonta facilmente.
ma ormai le case maggiori si equivalgono un po tutte,perciò gurda anche l'estetica che ti aggrada,i vari loghi,i vari accessori ecc.. poi ci rimettiamo tutti nelle mani del buon colpo di cu.o:allah3
-
Quote:
frog
be i g&p sono ottimi fucili,per esperienza visiva sul campo anche i classic army vanno benissimo un mio compagno ha un m4cqb classic,da 4 anni minimo l'ha sempre usato con batterie o 9.6 o da più di 2 anni con una 11.1v lipo non da segni di cedimento,mai messo le mani,adesso la potenza è un po calata dai 097 -0.95j è arrivato a 0.75-0.78 ma credo che la molla sta chiedendo di andare in pensione,un'altra marca che io non ho mai visto sgranare è l'ics di cui io ho un m4 ris l'unico difetto che mi ha dato circa un mese fa,è stato il gommino hop up vabbè l'accetto dopo un paio di anni e in più l'avevo preso usato qui sul forum,e il gruppo aria,forse il suo era un po vecchiotto e si saranno consumate le guarnizioni delle teste risolto in 5 minuti si smonta facilmente.
ma ormai le case maggiori si equivalgono un po tutte,perciò gurda anche l'estetica che ti aggrada,i vari loghi,i vari accessori ecc.. poi ci rimettiamo tutti nelle mani del buon colpo di cu.o:allah3
hahaha giusto, anche io ho sentito parlare molto bene sia dei classic army sia degli ics. degli ics mi piace un sacco il gearbox diviso in due, un mio amico possiede un m4 cqb e mi ha detto che è molto comodo da customizzare internamente. avevo anche visto sennò su un sito (che non posso linkare :grr:) un m4 a1 carabine della classic army full metal e scarrellante a solo €259 (magari ti mando il link via pm). Che ne pensi?
-
-
Quote:
Ghost1911
hahaha giusto, anche io ho sentito parlare molto bene sia dei classic army sia degli ics. degli ics mi piace un sacco il gearbox diviso in due, un mio amico possiede un m4 cqb e mi ha detto che è molto comodo da customizzare internamente. avevo anche visto sennò su un sito (che non posso linkare :grr:) un m4 a1 carabine della classic army full metal e scarrellante a solo €259 (magari ti mando il link via pm). Che ne pensi?
occhio perchè gli ics hanno una miriade di parti dedicate dentro al gearbox e anche a livello di gusci (sono dedicati)
io farei un pensierino a vfc, i motori non vanno fortissimo, però son ben fatti
classic army, ne abbiamo uno di squadra sportline, vedo che con alcuni caricatori fa fatica
se no rimani sulla g&g che sei al livello di ics
-
Lascia perdere le serie sport line..
-
Quote:
skype abbiamo quello di sqaudra, che ti devo dire?
meglio quello dell'ak cyma
-
che io sappia lo scarellamento della classic non è buono perchè grava sul pistone ,molti lo tolgono,quello del mio amico è normale senza scarellamento,qui forse ti conviene trovare qulache recensione su questo modello.
se ti piace l'ics facci un pensiero è molto comodo da riparare
-
Quote:
no, è la mia 2a; la prima è stato un m4 (serie combat machine economica) ris della g&g
Quote:
frog
che io sappia lo scarellamento della classic non è buono perchè grava sul pistone ,molti lo tolgono,quello del mio amico è normale senza scarellamento,qui forse ti conviene trovare qulache recensione su questo modello.
se ti piace l'ics facci un pensiero è molto comodo da riparare
bhe si della g&g ci sono alcune asg che mi interessano. altrimenti credo che rimarrò sui marui
-
vendi l'anima al diavolo e comprati un sre!
-
Io ti consiglio gli ultimi modelli Cyma e Jing Gong, sono davvero ben fatti, i materiali sono di ottima fattura per quanto riguarda la resistenza, l'unico difetto è l'assemblaggio poco preciso, ma se ci sai fare un minimo ci metti 10 minuti a rispessorarli,vcambiare molla e gommino hop up, dopodichè avrai un'asg fantastica avendo risparmiato un enorme quantità di denaro.
Chi te li sconsiglia a prescindere non parla con razionalità e onestà intellettuale...
-
Quote:
Moscardo
Io ti consiglio gli ultimi modelli Cyma e Jing Gong, sono davvero ben fatti, i materiali sono di ottima fattura per quanto riguarda la resistenza, l'unico difetto è l'assemblaggio poco preciso, ma se ci sai fare un minimo ci metti 10 minuti a rispessorarli,vcambiare molla e gommino hop up, dopodichè avrai un'asg fantastica avendo risparmiato un enorme quantità di denaro.
Chi te li sconsiglia a prescindere non parla con razionalità e onestà intellettuale...
grazie per il consiglio, ma a me servirebbe un'asg che sia gia pronta. non sono bravo nell'aprire gearbox... le uniche modifiche interne che so fare sono cambiare hop up e canna...
Quote:
Jason6390
vendi l'anima al diavolo e comprati un sre!
hehehe magari! purtroppo ho un budget di massimo €280. sto cercando anche qualcosa sul mercatino
-
Con 280 euro ti compri un sacco di ottime asg un bel vfc o un g&p che sono entrambi ottimi fucili oppure un king arms...