ciao a tutti, oggi ho montatu l'ascu 3+ su un fucile con ingranaggi 13.1 no corsa corta lipo 11.1 e motore hi torque secondo me supera in prestazioni un ptw a voi i pareri
https://youtu.be/D81x-pV4WsE
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti, oggi ho montatu l'ascu 3+ su un fucile con ingranaggi 13.1 no corsa corta lipo 11.1 e motore hi torque secondo me supera in prestazioni un ptw a voi i pareri
https://youtu.be/D81x-pV4WsE
Io ho i 16:1 con un dente in meno sul settoriale (uno si era rotto ma per fortuna era quello giusto) e con motore super high torque riavvolto da un amico ha ottime prestazioni... Dire che supera un ptw però forse è troppo però siamo li, dipende molto anche da motore e batteria... Vedremo quando il meccanico monterà l ascu con un lonex a1 e la 11.1
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
metti che ho usato una 1300 mha 15c se ne metto una più grossa mi scappa dalle mani... i ptw li ho avuti tra le mani e mi viene solo da ridere ;)
Ptw ti fanno ridere ?
come mai , se ti fanno così ridere , paragoni la tua asg proprio ad un ptw e non altro tipo un marui , un ca , un g&g ?
fammi capire così ridiamo insieme !
di frecciatine sui ptw ne leggo molte , e mi pare si traducano spesso in "vorrei ma non posso" , e se hai preso ptw come riferimento poi tanto ridere non ti fa forse.
tra l'altro stessa cosa che noto sui campi. Uno rimane a piedi con l'asg nessuno parla. Rimani a piedi con ptw e ti prendono per il culo tutta mattina. Brutta bestia l'invidia.
Ciao a Tutti
@Ghost ometti di scrivere che l'ASCU replica la funzione della ECU del PTW che probabilmente tu non sappia cosa sia, a questo puoi porre rimedio facendo "un salto" sul mio sito: https://www.systemaptwbylupo69.com se per prestazioni intendi unicamente la reattività del Grilletto, forse.
In caso ti interessi, nei prossimi numeri di una nota rivista di Softair, tratterò personalmente tutto ciò che riguarda le PTW; paragonandole, per quanto possibile, alle tradizionali ASG/AEG.
un abbraccio
considera che io invece ho l'impressione che chi paga si senta superiore ad altri! vedi sono punti di vista ....sinceramente chi fa il fenomeno o si sente tale per una asg non potrà godere della stima delle persone che ha intorno . E infatti tu dici che ti prendono per il culo tutta mattina ...forse c'è un perchè!
Hai a mio parere un gearbox sotto sforzo, visto che non è nato per girare così.. Quanto ti durerà? Se dovesse capitare di sgranare butti via tutto..
Poi ok, ti do ragione sull'eguagliare un ptw.. Ma solo con la risposta del grilletto! Sul ptw hai precisione e gittata che con normali asg non raggiungerai mai.. Quindi non paragonarli così e dire che è meglio solo perché hai migliorato la reattività
e se nel prossimo video questa asg tirera' a 70 metri come l'mp5?.....dopo cosa dite?...io non sono ne da una parte ne dall'altra....ptw e' una scelta...diciamo che con tutte le asg che mi sono circolate tra' le mani ne prendevo almeno 3 o 4 di ptw...non fanno per me', lo vedo limitato e troppo oneroso per fare esperimenti...se cazzo qualcosa e friggo un m120,be' 30 euro e passa....ma se friggo quello di un ptw e' un'altra storia...diventerei povero in fretta!!!a me' piace smanettare,quindi meglio le asg normali che sono piu' aperte a cambiamenti drastici...che si voglia imitare il ptw...certo,da sempre e' stata l'asg sogno di molti ma sinceramente alla portata di pochi,la rattivita' e la precisione-gittata 'ERANO'invidiabili...il problema e' che cosi' sono rimaste,mentre nelle asg"standard"grazie a smanettoni forse si e' andato anche oltre...detto cio',il discorso della rottura e conseguente sfotto mattutino...be' direi che e' piu' che normale pensa...Tu ai speso 1500 euro e io 80 di un usato cinese,secondo game tu rompi e io col mio jg cingolato ti centro...
ciao a tutti, inizio nel rispondere a tutti spero di non dimenticare nessuno:
Silent: su FB non mi sembravi cosi agguerrito anzi hai palesemente affermato che possiedi 3 PTW e che le asg ben preparate superano in prestazioni i PTW, se rimango a piedi con un fucile di 300€ è normale che non mi si dica nulla, ma se rimango a piedi con un fucile di 1200€ è altrettanto normale che mi si venga preso per il culo tutta la mattina , anche perchè chi acquista tali fucili non è mai onesto con se stesso e con chi lo circonda nell'ammettere che non c'è affatto alcuna differenza di prestazioni,rispetto ad una asg bene preparata, da poter giustificare il divario di prezzo.
Lupo69: ciao io non l'ho ometto visto che sono consapevole che l'ascu è superiore all'ecu del PTW, il tuo sito l'ho visto più volte ;)
ONe: ti stimo :D
Luky: hai ragione un gear con tali velocità non durerà tanto, ma se lo sai utilizzare e lo usi con coscienza non facendo rafficoni, ti dura;) per quanto riguarda precisione e gittata non comment, io li ho provati di persona i ptw in gittata sono come una asg normale preparata, arriveranno intorno ai 55-60m rispetto alle mie sono nettamente inferiori, riguardo aklla precisione ancora mi chiedo cosa si intende spada laser (è cosi che la maggior parte die possessori di PTW definiscono i loro fucili) io provandolo ho notato che il pallino tira un po a dx e un po a sx, quindi finiamola con questo senso di superiorità, fino ad oggi un video (parlo nel mondo e non solo tra di noi) dove fanno vedere i PTW che precisione abbiano a distanze superiori a 50m non lo ha fatto nessuno , vedo prove a 15m test a 30 e poi ho sentito solo chiacchiere , ma tante chiacchiere.
666ste: non c'è bisogno che parli siamo sulla stessa lunghezza d'onda ;)
------ Post aggiornato ------
P.S. l'M4 tira a 65m ;)
Ghost , non sono agguerrito. Ma non capisco perché queste tue frecciatine sui ptw.
è così su tutto. Perché comprare un Rolex quando con 30€ prendo un Casio ?
hai superato in semi , in gittata e precisione un ptw ? E quindi? Dove vuoi andare a parare ?
Solo. Perché. Si diceva che i ptw fossero i migliori fucili da softair, ma cosi non è. :-D
Ascu v3 + magnum systema più kikkaglierie varie work in progress anche per me ehehhe
Sono indeciso se montarlo su Katana o su vfc
Nel mondo c'è crisi se la mia panda va come una ferrari perché non accettarlo ? O tutti sono ancora con i discorsi solo io ho il pene più grosso quindi trombo di più e voi comuni mortali no ?
Ok sono d'accordo che le tw sono una categoria a se e non vanno paragonate con le asg (che sostanzialmente sono mondi diversi) ma se queste raggiungono le stesse prestazioni perché non dire "cavolo wow si sono fatti grandi passi complimenti"
Ripeto e un pensiero personale eheh non prendetevela
Complimenti,bel lavoro, nel video monti l'antireversal?
si, non bisogna toglierlo
ciao
ghost nn dire sciocchezze; u sai ca' ti voglio bene ma x carita' nn dire che il ptw che hai provato tirava a dx e sx
il tw che hai provato tira perfettamente dritto ( nn avevo tarato l'eotech e lo sai )
riguardo alle distanze che dici tu io nn le ho viste nel sul tuo ne su quello di dario, poi come ti ho sempre detto sei bravo a sistemare le asg ma sti discorsi aeg VS ptw fanno ridere
tu come altri comprate il cinese/vfc etc etc altri fanno la scelta di prendere un tw e ti ho spiegato il perchè
se qualcuno prende un LBT tutti a sbavare se uno prende un tw è un coglione xkè con 100 euro puo' prendere un cinese
ma vi rendete conto?
cmq
ciaall
Ok,perché ho visto che alcuni lo tolgono ma non sempre termina il ciclo correttamente
non parlo del tuo Gosu,ne ho provato altri in questi giorni, sul perchè acquistare sto fucile è chiaro e ne abbiamo parlato, il fucile di dario sparava a 0,69j il mio masada ti ho detto che sparava a 64m la differenza che domenica c'era era solo il singolo il tuo era molto più reattivo dei nostri , fin qui nessun dubbio, ma riguardo il tiro sia il tuo che quello che ho provato hanno gli stessi identici limiti delle asg........, il tuo tirava solo a sx ma con costanza :D
ciao ahahahahha
Quale altro ptw hai provato?
BOOM. Centrato e affondato.
Sono 2 pagine che voglio arrivare a questo. Ma Ghost come in tutti i suoi post risponde solo a quello che gli fa comodo.
Se i ptw ti fanno ridere vuol dire che chi li compra è un coglione e saresti libero di pensarlo pure , ecco , magari non di venire a sbandierarlo sul forum.
L'esempio dell'LBT è perfetto.
Detto questo sono felicissimo per voi. Se questo serve a farvi levare il dito dal grilletto e smettere di giocare a star wars... BEN VENGA !
Appena ci saranno ASG in grado di darmi lo stesso feeling e le stesse performance di un ptw , non dovrai venire a scriverlo sul forum. Credo se ne renderanno conto un pò tutti.
Tra l'altro.... C'è gente che usa ASCU da oltre 1 anno con motore Magnum e corsa corta... Credo ben oltre le prestazioni del tuo... non hai scoperto nulla.
ma io mica ho detto di aver scoperto qual'cosa!!!!!! ho postato solo 2 fucili con delle belle prestazione che a mio avviso non temono confronti neppure con i ptw, poi io non ho mai pensato e detto che si è stupidi a comprare un ptw, ma non per forza chi lo compra deve dire che è superiore ad una asg visto che spendendo un terzo hai prestazioni superiori ;) per il feeling è sogetivo, secondo me è un'effetto placebo, sai di avere tra le mani 1500€ p è pensi che sia più comodo di una asg, ma cosi non è la differenza è impercettibile.
Dai metto pure la mia già che ci siamo, prima cosa i complimenti a ghost per l'asg, personalmente sono della linea di ste e ghost, amo smanettare sulle asg e se vedo in qualche competizione un ptw mi viene da dire "bel fucile quello", ma bello non vuol dire per forza indispensabile... Non ci dimentichiamo che per giocare usiamo tutti pallini da circa 6mm e che c'è gente che vince tornei con i betà jg senza nessun upgrade.
concordo con il grande Lupo, non si può paragonare una normale asg, pur con ascu etc. ad una PTW , sono due mondi differenti.
bel dispositivo l'ascu,ma è troppo invasivo da montare nel gear box, che ricordo una volta installato , non è più reversibile, ovvero il gear una volta modificato per l'ascu si potrà usare solo con ascu. Nei mesi passati ho testato un nuovo dispositivo elettronico che ha diverse modalità d'uso , ma si monta all'esterno tipo il rof controller DTC , ma con delle particolarità , ed il progetto è interessante perché può essere evoluto al livello di tutte le prestazioni e caratteristiche dell'ascu ultima versione .Altre cose interessanti è che ideato e prodotto in Italia, e sicuramente avrà un costo molto concorrenziale.In effetti questi dispositivi possono dare qualcosa in più in termini di prestazioni come reattività maggiorata al grilletto, ma senza il motore giusto e la giusta energia a poco servono , poi ci sono le altre caratteristiche come limitare il rof, avere raffiche controllate da un tot ad un tot di colpi, controllo della batteria lipo etc.Di sicuro rendono più interessanti le normali asg, ma non le fanno avvicinare alle PTW o similari che restano un mondo a parte
bel dispositivo l'ascu,ma è troppo invasivo da montare nel gear box, che ricordo una volta installato , non è più reversibile, ovvero il gear una volta modificato per l'ascu si potrà usare solo con ascu. Nei mesi passati ho testato un nuovo dispositivo elettronico che ha diverse modalità d'uso , ma si monta all'esterno tipo il rof controller DTC , ma con delle particolarità , ed il progetto è interessante perché può essere evoluto al livello di tutte le prestazioni e caratteristiche dell'ascu ultima versione .Altre cose interessanti è che ideato e prodotto in Italia, e sicuramente avrà un costo molto concorrenziale.In effetti questi dispositivi possono dare qualcosa in più in termini di prestazioni come reattività maggiorata al grilletto, ma senza il motore giusto e la giusta energia a poco servono , poi ci sono le altre caratteristiche come limitare il rof, avere raffiche controllate da un tot ad un tot di colpi, controllo della batteria lipo etc.Di sicuro rendono più interessanti le normali asg, ma non le fanno avvicinare alle PTW o similari che restano un mondo a parte[/QUOTE]
non sei aggiornato, non c'è nulla da modificare all'interno del gear box lo togli quando vuoi e monti nuovamente il gruppo contatti classico ;) l'unica differenza con i ptw rimane il sistema del gruppo aria, per me e ripeto per me il PTW ha senso quando si deve andare over joule, altrimenti NO.
Io sul mio gear king arms ho dovuto limare solo i più che tengono schiacciati i cavi e limato un pezzetto di grilletto come da libretto, appena il btc spectre tornerà disponibile proverò pure quello sul katana e testero pure l ashu in accoppiata con ascu o spectre in base a quello che mi soddisfa di più, so che tutti ne parlano male ma finché non vedo non credo.
Se poi vogliamo dirla tutta io con 75€ (presa in offerta da gunfire) ho tutte le features dell ascu compreso il burst 3 colpi che se non sbaglio sulle ti fino all anno scorso andava acquistato a parte per la medesima cifra...
Comunque concordo appieno con one che troppi che possiedono una tw si sentono superiori e la vedano come insuperabile in tutto e per tutto nonostante quando piove o le tw sono incellophanate o sono belle belle a casina.
D'altra parte hanno ragione a farlo sennò sarebbero fessi a dire che c'è qualcosa di meglio a meno dopo aver speso 1500€...
Io rimango dell'idea che finché a 1000 e passa € non mi danno una te con loghi originali, scarrellante, col rinculo e che si possa usare anche se piove le tw manco le considero, in pratica un'arma vera ma che spara bb da 6mm...
Anche perché per la stessa cifra se non meno mi ci compro un m4 nordico e quello si che è tutto un altro mondo, tw e asg alla fine sparano sempre bb da 6mm...
ciao
ricapitolando:
se rompi un G&P da 400 euro è normale
se rompi un tw?
se compro un SRE o un GBBR cosa sono? caspita per un woc ci vogliono 700 euro + altri soldi per rifinirlo
se prendo un katane we ( una specie di copia del ptw visto che si apre a compasso e a il CILINDRO ) e gli metto un ascu ho un PTW a tutti gli effetti
dai ragazzi in fondo fondo vorreste prendervi un tw ma nn potete/volete/rischiare, poi possiamo parlare anni e anni su cosa sia meglio o peggio ma ognuno di noi restera' della sua convinzione
ciao all
PS: methis poi mi spieghi di un norinco cosa te ne fai apparte andare in poligono? siamo su un forum di SA, se vendi le tue asg puoi cmq comprarlo
PPS: l'ascu v2 aveva la funzione burst e la predisposizione x l'ashu, te lo dico cosi almeno sai cosa monti, anche l'ascu soffre la pioggia ;)
gosu: quello che si intendeva dire e che se acquisti una fiat PUNTO e rimani a piedi alla fine te lo aspettavi pure, ma se acquisti una LAMBORGHINI e te la spakiii pure perche visto quanto l'hai pagata hai delle prestazioni super, allora lì se resti a piedi, le prese per il culo non finiranno mai...
e poi ricordatevi che nella vita può accadere anche questo:
https://www.youtube.com/watch?v=zitd34oaR2A
e poi con quello che si spende su un tw , me ne faccio 3 come quelle del video che ho postato, quindi è inutile dire che in fondo in fondo siamo invidiosi, perchè non è cosi e tu lo sai , visto che sei pienamente d'accordo con me che per quello che è realmente un ptw il loro prezzo è esagerato, non dovrebbe costare più di 600€
ciao a tutti :D
L ascu 3+ ha il chip rivestito completamente di silicone per cui sopporta molto meglio l acqua, l esempio del nordico era che allo stesso prezzo di una tw (che alla fine la sì usa solo per giocare a softair) si può avere un arma vera.
Se vogliamo dirla tutta se io mi prendessi un SRE e montassi l ascu avrei più funzioni di una tw a un prezzo inferiore.
Sinceramente io vedo che quando gioco colpisco il bersaglio anche senza avere una tw per cui non capisco cosa abbia in più in fatto di precisione ecc, alla fine con bb da 0.20 basta un soffio e il pallino cambia traiettoria
chi ha un ptw si sente superiore ?
ma che stai dicendo ?
la sindrome vi ha contagiati tutti.
Silent lo dico perché ho sentito troppa gente con ptw dire cose tipo; "se provi ai ptw non torni più indietro, hanno una reattività impressionante..."
E poi quando piove giocano con una asg (quindi sono tornati indietro anche loro per necessita) e quando gli ho fatto provare la mia asg con l'ascu per dimostrare la reattività mi hanno girato la frittata dicendo "eh ma le tw non sono solo reattività, c'è la precisione, questo, quello ecc ecc"...
Quindi sempre una scusa pronta per giustificare l'acquisto di una tw, io vedo che una canna di precisione da 6.02 e pallini decenti riesco a colpire un avversario a 30/35metri per cui pure in precisione non mi pare faccia pena... Contando che monto una molla da 80 m/s perché con la 90 mi usciva a 1.02j
Che abbiano buona reattività e buona precisione è un dato di fatto.
è possibile arrivare a questi livelli con le asg ?
certo. Anzi confermo che si possa avere pure meglio se si lavora su tutto.
e quindi ?
la cosa fa ridere ?
ridete perché avete speso meno della metà ?
non capisco il senso.
chi ha preso un ptw è perché in genere ha un approccio diverso al gioco , vi garantisco che non serve l'ascu per bastonare un ptw ma solo un dito pesante sul grilletto (tipologia di gioco che a me non piace).
inoltre performare la propria asg è una cosa che molti non sanno fare o nemmeno hanno voglia di fare
Io da quando monto l'ascu sinceramente gioco quasi esclusivamente a singolo e se proprio qualche burst ma non uso praticamente più la raffica, anche perchè il mio gira a 27 bb/s con lipo 11.1 e uso i monofilari da 120bb.
Mi fa molto piacere. Ben venga. Un altro veronese che abbraccia una filosofia di gioco diversa. Più fth/mil-sim che non star wars.
ti accorgerai delle difficoltà di tanta gente che non sente il semi...
Silent abbiamo già giocato insieme se ricordi, e proprio quel giorno da voi il mio m4 con l ascu non l ho usato per Brian rimontandolo non si è accorto di aver pizzicato i cavi nel tubo del calcio
Che appassionante diatriba.........
mi fa ricordare i bei tempi andati di quando, in motocicletta, giravo l'Europa!!!!!
Era usanza di salutarsi con un colpo di fari e/o alzare la mano sinistra oppure togliere il piede dalla pedana se eri in sorpasso o ti sorpassavano..... Solo i BMWisti non salutavano, loro erano di un altro mondo!!!!
O cavolo, non me ne ero accorto: ptW bmW !!!!! :roftl::roftl::roftl:
allora vedila cosi'....tu sei al semaforo sul tuo ferrari rosso fiammante di cui nessuno osa discutere le prestazioni...mi affianco io con la mia panda trekking(vecchio tipo) ma modificata fino all'osso...al verde ti svernicio e ho speso la meta' di quello che ai speso per il tuo ferrari...perche' allora spendere di piu' per avere le stesse prestazioini...perche' la ferrari e' uno status,fa figo e lo fara' sempre...quando e' parcheggiata attira l'attenzione...come le ptw ai test armi...
qui ritorna pero' al discorso di ghost...per l'ovej tanto di cappello alle TW...per la panda...be' la panda ti dura come la ferrari(soprattutto le ultime che fanno giusto da semaforo a semaforo prima che si smonti qualcosa):confused:....ovviamente avra' bisogno di piu' manutenzione,ma a basso prezzo e casalinga...alla fine spendi meno che a fare un cambio olio a un ferrari....
boh vedremo, per ora mi limito a fare i complimenti a ghost per la configurazione e per quello che ho visto nel video ;)
portare avanti il discorso ptw vs asg+ascu non ha senso, i ptwisti(me compreso) dovrebbero provare l'asg+ascu e gli altri dovrebbero provare il ptw...in gioco ovviamente...e in ogni caso non sarebbero comunque paragonabili in quanto concettualmente diversi. al max si potrebbe parlare della balistica e della reattività che credo siano le uniche cose paragonabili
sono asg ben diverse dalle normali asg, e ripeto non c'è possibilità di paragone tra le due specie . Che poi si riesca anche ad eguagliare ed addirittura superare alcune prestazioni delle PTW con asg classiche ben preparate è un altro discorso e non ci piove. Ma questa non può essere un termine di paragone per una diatriba tra PTW ed asg normali, sono due mondi a se e due modi diversi di intendere softair . Per cui io non prenderei per il culo nessuno delle due parti. Se solo una volta si è preso in mano una PTW Systema si rimane colpiti per il loro realismo e per le loro prestazioni particolari . Se mi dite che il loro costo è esagerato sono d'accordo, sono sicuro che costino troppo per quello che devono fare, e qui non è colpa della gente che si li compra ma da chi li vende/produce.
non sei aggiornato, non c'è nulla da modificare all'interno del gear box lo togli quando vuoi e monti nuovamente il gruppo contatti classico ;) l'unica differenza con i ptw rimane il sistema del gruppo aria, per me e ripeto per me il PTW ha senso quando si deve andare over joule, altrimenti NO.[/QUOTE]
sicuro di sta cosa ? Io non ne ho mai montati di ascu, ma ho letto spesso che bisogna modificare il gear box, a suon di dremel, forse tu sei stato fortunato e dentro ci entrato bello liscio . Tanto per sapere che gear hai utilizzato ? Dentro che configurazione hai oltre a 13.1 , ovvero cuscinetti a sfera o boccole , che molla ? Una altra cosa che ho letto sui forum è che anche l'ascu v+3 ha qualche problema e da i numeri ogni tanto. Mentre ho letto di una altra recensione di un altro dispositivo molto similie all'ascu, ovvero il chimera che funziona da dio .