Visualizzazione stampabile
-
Spedizioni dagli USA
sono oramai diversi anni che compro svariati equipaggamenti da stati uniti, hong kong, germania ed inghilterra tramite ebay.
ovviamente anche voi sarete al corrente delle condizioni delle nostre dogane e della competenza di chi vi lavora. oramai non è più un segreto che nella merda ci stanno fino al collo ma lo scanadalo non vuole proprio scoppiare.
finche i pacchi devono arrivare dalla germania e dall'inghilterra tutto bene, sembra un j1, ma è come al solito da america e cina l'inghippo. quanche volta ci metteno 2-3 mesi, qualche altra non arrivano proprio.
prima che vi ammoscio troppo con cose che già sapete, vi pongo la domanda che intendevo fare: notate anche voi che ultimamente c'è un ingolfo record?
ho una media settimanale di 10-12 pacchi e pacchetti al mese da america e asia, fino a poco tempo fa qualche spedizione si salvava dalle tempistiche da guinness, qualche altra ci metteva solo un mese, ma ultimanetne più niente, non mi sta arrivando più niente.
come tutti ben sappiamo l'unica cosa che si può fare per dialogare con gli addetti delle poste di fiumicino e milano e prendere un carro armato, sfondare la dogana, legarli tutti e minacciarli con una pistola.
-
stessa cosa. nell'ultimo mese ho fatto 2 acquisti, uno dall'asia ed uno dall'america. nessuno dei due è arrivato.
quello dall'asia mi è stato rispedito gratuitamente ed alla fine è giunto.
anche quello dall'america è stato rispedito, ma purtroppo ancora non ho avuto notizie...
-
Quote:
Originariamente inviata da pod
stessa cosa. nell'ultimo mese ho fatto 2 acquisti, uno dall'asia ed uno dall'america. nessuno dei due è arrivato.
anche quello dall'america è stato rispedito, ma purtroppo ancora non ho avuto notizie...
cioè sono tornati indietro ai mittenti?
-
confermo che i pacchi dagli usa (il 95% mi arriva da li) hanno subito un sensibile rallentamento. ci mettono una/due settimane in più del solito ad arrivare.e molti più pacchi controllati e daziati, soprattutto i registrati anche per valori bassi.
penso stiano facendo più controlli.
ma la tua media è 10-12 alla settimana o al mese?
-
da quanto tempo avete notato questa cosa?
perchè l'ultimo mio acquisto dagli states l'ho fatto ad agosto, e il tutto mi è arrivato a casa in 10 giorni esatti...
ora ho in arrivo dei buttpack via ups, spediti lunedì, e appena arrivati a treviso... mi sembra che i tempi siano stati rispettati...
-
io parlo solo di spedizioni con usps che vengono consegnati da poste italiane/sda (i corrieri tipo ups non fanno testo, con quel che paghi, ci mancherebbe che ti ritardassero spedizione, sdoganamento e consegna...).
per il discorso dei pacchi controllati più spesso, da maggio, quando hanno aggiornato il tipo di spedizioni e le tariffe negli usa.
per i ritardi, da fine agosto circa.
per quel che mi riguarda,come statistica, anche quest'anno siamo quasi arrivati alla soglia del 5% annuo di spedizioni perse.
-
strano, negli ultimi 2-3 mesi ho notato l'opposto.
tutti i pacchi che mi sono arrivati sono stati controllati ed eventualmente tassati ma non ci hanno messo più di 20 giorni ad arrivare. questo dagli stati uniti.
-
ok matt, tu parli di spedizione tradizionale...
sai se c'è differenza di trattamento tra un pacco proveniente da un privato e un pacco proveniente da un negozio?
-
Quote:
Originariamente inviata da matt mattock
confermo che i pacchi dagli usa (il 95% mi arriva da li) hanno subito un sensibile rallentamento. ci mettono una/due settimane in più del solito ad arrivare.e molti più pacchi controllati e daziati, soprattutto i registrati anche per valori bassi.
penso stiano facendo più controlli.
ma la tua media è 10-12 alla settimana o al mese?
al mese. beh, almeno arrivano, solo che ci mettono di piu... pensavo fosse successo qualcosa di più grave, tipo una restrizione più severa.
quasi nessuno dei miei supera i 40€, quindi non dovrebbero essere tassati.
x shadow: :giggle: la usp è la migliore del mondo, è anche la più cara del mondo, quelli ti arrivanoa a razzo anche se partono dall'altra parte del mondo. la usps è united states postal service cioè le poste americane.
-
io (svizzera) non ho mai avuto problemi con i pacchi, ne da usps ne da ems o altri corrieri (ups, dhl). il massimo che ci hanno messo con usps (quella da 6 a 10 giorni dichiarati) è appunto 10 giorni.
io vi consiglierei di optare per i corrieri (ups, dhl,...) se la situazione è così terribile. non so voi ma piuttosto che ricevere i pacchi 1 mese dopo o non riceverli del tutto preferisco pagare il doppio di spedizioni ;-)
-
io ho comandato per adesso solo da hk e al max in otto gg erano a casa mia (svizzera), ieri ho parlato con le dogane perchè devo comandare un pò di roba tra le quali anche delle asg e mi hanno detto che se fermano in dogana mi chiamano subito e la cosa si risolve in 2 giorni in più al massimo...
ciao
feldy
-
Quote:
Originariamente inviata da feldy
io ho comandato per adesso solo da hk e al max in otto gg erano a casa mia (svizzera), ieri ho parlato con le dogane perchè devo comandare un pò di roba tra le quali anche delle asg e mi hanno detto che se fermano in dogana mi chiamano subito e la cosa si risolve in 2 giorni in più al massimo...
ciao
feldy
non farti tutti questi problemi...
ho ordinato almeno una 15ina di asg da hong kong, senza contare materiale tattico, gusci, caricatori e roba varia... mai fatto storie. mai detto niente. 2 ore dopo l'arrivo in dogana erano fuori e dirette verso casa mia su un bel furgone marrone ups o un (meno bello) furgone giallo della posta (ems) :giggle:
comunque 8 giorni spero non con ups o ems... con ups tra l'altro puoi chiedere il rimborso se superano il tempo stabilito (3 giorni mi pare)
-
Quote:
Originariamente inviata da swisström
io (svizzera) non ho mai avuto problemi con i pacchi, ne da usps ne da ems o altri corrieri (ups, dhl). il massimo che ci hanno messo con usps (quella da 6 a 10 giorni dichiarati) è appunto 10 giorni.
io vi consiglierei di optare per i corrieri (ups, dhl,...) se la situazione è così terribile. non so voi ma piuttosto che ricevere i pacchi 1 mese dopo o non riceverli del tutto preferisco pagare il doppio di spedizioni ;-)
beh, non ci dimentichiamo che stiamo parlando di una questione di prezzo: i corrieri privati offrono un servizio migliore proprio perchè si fanno pagare soldi a palate.
e comunque il fatto che in svizzera arrivano prima è una maggiore conferma che il problema è nella dogana italiana e che i pacchi ci mettono relativamente poche dall'america fianoa qui.
:giggle: non a caso le vostre poste hanno una precisione "svizzera".
-
partito pacco il 6. l'8 è partito dal new jersey international... vediamo quanto ci mette ad arrivarmi a casa :asd: e 'stavolta mi son pure ricordato di fargli mettere il cellulare, ecco :asd:
-
Quote:
Originariamente inviata da charly driver
Quote:
Originariamente inviata da pod
cioè sono tornati indietro ai mittenti?
no, sono semplicemente "scomparsi"
spero che la seconda spedizione degli hatch sog operator vada a buon termine...
-
io ho un ordine dall'america che c'e' stato 5 o 6 settimane, hanno aperto alla dogana persino la bustina siggillata della casa madre (era un semplice salvaschermo per nintendo ds!!!)
mentre un pacco dall'america spedito il 2 e' gia' in dogana (giorno 8) mentre un altro pacco spedito venerdi prevedono di consegnarmelo dal 16 al 20 (17 e 18 sono sabato e domenica) chissa' magari per il mio compleanno (il 19) mi arriva un regalino cosi' :d
-
5-6 settimane??? :shocked:
maròòòò....
ora vediamo quanto ci mette il pacco che mi sta arrivando da optactical via usps...spero una decina di giorni come gli altri...anche se penso che stavolta mi toccherà pagare i dazi... :evil:
per quanto riguarda ups, ho notato solo stamattina i prezzi....il tipo che mi ha mandato i buttpack ha speso na cifra.... :shocked: :shocked:
-
ah, rassicurnate. anche a me scomparvero dei pacchi anni fa, come un bel pacco pieno di toce al led (avrò fatto la felicità di qualcuno) e l'altro per fortuna era pieno di economici clip alice.
-
Qualcuno sa se dal 2007 a oggi la situazione sia cambiata?
Avrei voluto fare un acquisto su Evike.com...
-
poco più giù c'è, se non sbaglio, una discussione un attimo più aggiornata di questa...
io l'anno scorso ho acquistato una pistola da evike, e a parte i canonici ritardi sul suolo italico non ho avuto alcun problema...
-
Dalla cina gli ultimi ordini anzi sono molto veloci, 20 giorni ed è qui, corriere mai più, nelle 2 volte che l'ho usato (perchè gratuito) la dogana mi ha aperto il *** con 15 euro + il 20%...
-
Perché i corrieri han la percentuale e sdoganano direttamente loro quindi han solo convenienza a farti pagare i dazi (ed i diritti di sdoganamento... nel tuo caso 15€)
Ahab
-
Quote:
Originariamente inviata da
Ahab
Perché i corrieri han la percentuale e sdoganano direttamente loro quindi han solo convenienza a farti pagare i dazi (ed i diritti di sdoganamento... nel tuo caso 15€)
Ahab
Parole sagge e ripiene di verità assoluta
Consiglietto già dato: se incappate nei costi extra che vi chiedono gli spedizionieri e che in genere vengono pagati cash al momento della consegna, chiedete sempre che vi diano ricevuta fiscale o fattura...a pensare male non si sbaglia mai.....10 eurini (ad esempio)non sono granchè ma moltiplicati per il numero di spedizioni......
-
io dal Asia e dall'America, compro molte cose ed arrivano al massimo in un mese, di tanto in tanto qualche pezzo si ferma in dogana e ci mette di più ad arrivare, ma alla fine arriva, riesco a controllare tramite il sito delle poste la loro situazione e dove si trova oggetto acquistato, dalla cina i codici di spedizione rimangono gli stessi dalla partenza sino all'arrivo, al contrario dall'America i codici di spedizione cambiano una volta che lasciano il suolo americano e da li non si sa più nulla, a volte mi arrivano in 10 giorni altre volte 1 mese sin qui accettabile, ma ultimo acquisto che ho fatto spedito 8 luglio a tutt'oggi non si è visto, mi era capita una cosa analoga qualche anno fa, alla scadenza dei 3 mesi ho attivato la procedura di rimborso tramite pay-pal e contatto il venditore dopo 10 giorni mi arriva tutto, non so se era una nuova spedizione o la prima ma!!!!!!!
mentre per quando riguarda i dazi doganali mi sono capitate cose incredibili, un pacco del valore di 250€ circa non ho pagato nulla, stesso venditore stessa merce, ma una sola quantità valore 50€ circa ho pagato i dazi, un altra spedizione diverso venditore diversa merce del valore di 11,89€ ho pagato 11€ alle poste di imposte, per fortuna che le spese di spedizioni erano gratis, se no avevo fatto un bel guadagno,
purtroppo quando in italia certi prodotti non si trovano sei costretto a comprare all'estero
come dice mio cognato ogni dogana è un mondo a se