Modello:G36c Golden Bow
Modifica: la mia intenzione era quella di cambiare la batteria del mio G36 che ora monta una 1100Ah da 8.4v con una batteria un po' più grossa e volevo sapere..quale sarebbe la batteria ideale da montare?
Visualizzazione stampabile
Modello:G36c Golden Bow
Modifica: la mia intenzione era quella di cambiare la batteria del mio G36 che ora monta una 1100Ah da 8.4v con una batteria un po' più grossa e volevo sapere..quale sarebbe la batteria ideale da montare?
Io su quella non monterei non più di 9,6V
Quindi dici che dalle 9,6V in giù possono andare bene tutte?
Si,
magari ovviamente con un'occhio alla marca (Firefox, asg etc.)
e alla durata:1 ampere/hr (1000+mAh) và più che bene.
Una batteria piu grossa a che pro ? Per la durata ? Per la velocita ? Entrambe le cose ? Che meccanica monti ? ....
Vorrei montare una batteria più grande sia per la durata, e sia per la velocità ! La meccanica è quella standard del G36c Golden Bow!
Domanda: ora hai una ni-mh?
Si, ora monto una Ni-Mh
Per esempio toglietemi una mia curiosità...Se io adesso montassi una batteria da 1500Ah da 8,4 volt cambierebbe la velocità del fucile oppure rimarrebbe uguale ma la carica durerebbe di più?
Avrebbe una risposta più rapida (ovvero se hai notato quando spari in raffica l'asg prima di raggiungere il rateo massimo "accelera", con più mah aumenti questa accelerazione) stessa con le lipo devi guardare le "c"
E la carica durerebbe di più, la raffica massima invece rimane uguale
Cambierebbe solo la durata di carica.
Se resti sulle batterie nimh ti conviene prendere una 9,6v 1500/1600mah, sempre se ci sta nel paramano, oppure se hai un budget più elevato puoi passare a una lipo 7.4v con annesso caricabatterie e bilanciatore
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk now Free
Quindi con una batteria più grande avrei più "accellerazione" se possiamo chiamarla così?
E poi che vantaggi ha una Lipo rispetto a una Ni-Mh?
Le li-po hanno diversi vantaggi rispetto alle ni-mh:
- Nessun effetto memoria perciò non devi mai effettuare cicli di carica/scarica
- Dimensioni molto più contenute rispetto alle ni-mh
Le Li-po abbisognano del loro carica batterie dedicato ed è consigliabile comprare "carichini" decenti tipo "imax B6" o cloni vari.
Per avere una 7,4 performante deve avere un valore di scarica (C) alto; minimo 30C a salire.
Beh io ho 7.4 da 20/25 c e va bene lo stesso, 30c sono anche troppi se non si hanno contatti decenti
Ma con la meccanica standard del G36c reggerebbe?
Una 7.4 sicuramente si
Della serie "chi si accontenta gode"...... L'utente ha specificato che vuole una batteria più performante rispetto ad una 8,4 e pensava di montare una 9,6..... orbene, se vuole comprare una li-po che sia paragonabile ad una ottima 8,4 ni-mh o superiore DEVE comprarne una con almeno oltre 30C di scarica.
Solitamente quando consiglio qualcosa non lo faccio alla "CAZZUM", prima leggo e poi scrivo!!!! ;)
Per la cronaca TUTTI i contatti sono decenti!
Io vedo i test che fa il meccanico di club quando prepara le asg e una 7.4 anche se non ha 30c di scarica è decisamente simile alle 9.6. Dipende tanto dalla marca delle lipo più che dai C tra cui lipotech e nanotech turnigy sono il top, le altre a parità di mah e di C fanno pietà
Quindi: se ho capito bene mi devo orientare su una Li-Po da 9.6v con almeno 30C di scarica?
il fucile è il tuo se vuoi rischiare,altrimenti metti una 7,4v da 1300mh 20-25- max(hanno dimensioni abbastanza contenute) poi se hai un g36 preparato per reggere batterie + potenti,,allora vai o di life 9.9v 15c o lipo 11.1 15c (ma da come ho capito è originale) perciò vai lipo 7.4v.Oppure se non vuoi comprare un carcabatterie nuovo,rimedia delle ni-mh di buona marca e usa quelle.
Grazie mille..mi sa che farò proprio come consigliato da frog! ;)
https://img.tapatalk.com/d/13/10/17/6yvude9e.jpg
Ho trovato questa batteria...secondo voi va bene per il mio G36 oppure non la regge e rischio di fondere e spaccare tutto? L'ho addocchiata anche per il costo contenuto...ditemi la vostra!
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk
Per me non vale di più di quella che già hai...
Ahab
PS: fino ad una 9.6V non hai problemi
è simile alla tua 8,4v
Bhe..tanto finche non cambio batteria definitivamente me ne serviva una di scorta...quindi oggi l'ho presa..fatto sta che appena mi deciderò comprerò quella citata da frog nei messaggi prima! :)
la tua asg ha un motore molto lento che si beve tranquillamente le lipo da 11,1 volts , con una batteria del genere , avresti un rof molto vivace ma sicuro, ed una buona reattività al grilletto.Il problema è che per forza di cose devi prepararti il gear box , ovvero spessorarlo e lubrificarlo a dovere e mettere un pistone migliore e rinforzato. In più di sicuro se la hottimizzi, eliminerai le perdite aria, e sicuramente dovrai depotenziare la molla con guadagno di prestazioni finali.Per la scelta della batteria ovvero sue caratteristiche di amperaggio , una volta scelto il tipo ed il voltaggio, si deve prendere la batteria che abbia più ampere possibili e C di scarica in base allo spazio disponibile per contenerla.Una batteria di buona marca , con molti ampere e C di scarica, assicura costanza di prestazioni alla asg. Per le batterie a basso voltaggio come le lipo da 7.4 volts, questa regola è ancora più stringente, io prendo in considerazione peer le asg , batterie da7,4 volts solo dai 2500 mA in su e 25- 30 C di scarica
------ Post aggiornato ------
con una 7.4 volts una asg come questa non preparata, diventa una tartaruga considerato il mollone che si ritrova dentro ed il suo motore cinese super high torque lentissimo. Per cui per prima cosa gli conviene fargli una minima preparazione , depotenziarla e poi decidere la batteira da usare.
Grazie per la super risposra dettagliatissima!! :)