appunto cn quanti caricatori vi armate per le varie partite?
per ora io ho fatto solo domenicali e ne uso solo 2 maggiorati da 300, ma il 3 sta per arrivare.
Visualizzazione stampabile
appunto cn quanti caricatori vi armate per le varie partite?
per ora io ho fatto solo domenicali e ne uso solo 2 maggiorati da 300, ma il 3 sta per arrivare.
dipende che devo fare.
2 mi sembrano un po' pochini , i tattici hanno molto spazio , arriva a 5-6 perfettamente funzionanti ;)
io di solito ne porto 6 nel tattico e uno inserito per colt...3 nel tattico e uno inserito per m14...e infine 4 nel tattico e uno inserito per ak
2 caricatori maggiorati, non ne reputo necessari di piu...
ora per ora 6 da 300bb, ma appena prendo il tattico nuovo l'idea è di arrivare a 8 + 1 nella asg.
quanti me ne riesce ficcarne nel tattico
non li ho mai usati tutti e deve essere così
è sempre meglio averli e non doverli usare
odio mettermi a ricaricare mentre sono nel bosco e magari di notte o piove
con il g3 8-9 con i caricatori piu piccoli stile ar anche 10-12
con quelli ancora più piccoli tipo mp5 mi devo ancora rifornire e trovare il tattico giusto
comunque da 300 almeno ne porterei 5-6 per non stare ogni 3-2 a ricaricare
o dover avere il braccino corto durante una copertura
4 caricatori ak della ics da 550... però mi piacerebbe avere anche un drum della star in qualche utility.. non si sà mai! ehehehe
al momento 4 o 5, ma per motivi di spazio e ruolo (chest eagle, con fucile+pistola senza fondina dedicata+gps che sta in un portamag, mi rimangono 2 tasche per caricatori, quindi 4 là + 1 inserito). altrimenti più che posso.. c'è da dire però che difficilmente li finisco tutti durante un ingaggio, e dato il mio ruolo e lo stile di gioco, preferisco arrivare quattoquatto sul nemico e sparare pochi colpi precisi.. però se serve coprire copro :oops:
:d :d per me dipende dalle giocate,se è la partita domenicale così tra amici anche uno solo(il drum da 2000) se devo fare altre cose tipo recon/24h o simili una decina per i colt/mp/uzi magari ne uso due ma anche io odio dover ricaricare mentre sono sotto tiro,per non parlare di quello che ti entra dentro mentre lo fai li di fretta magari coricato sotto un'albero o dentro un fosso,non immagini quanta gente si è trovata col caricatore inceppato perchè erano entrate foglie,rametti terriccio etc....!!!!!
come già detto, dipende dal ruolo che devo ricoprire e/o dal fatto che si stia facendo un torneo o una sparacchiata domenicale.
se devo fare copertura prendo il p90 (ho il box laylax da 1600 bb circa) o la mg su base ak ( drum da 2800 bb)
per il beta spetznaz posso arrivare fino a 7 caricatori maggiorati (ma per le sparacchiate più di tre non ne porto mai), per l'm16 fino a 12 (ma più di 5 mai) o per l'm14 cinque (di solito tutti)
quando uso il cecchino, ne porto 2..... se sto con il cqb ne porto 4 piu uno inserito....
midcap/lowcap 8-10 per giocate medio corte, casomai aumento :!:
...per la cronaca un tre settimane fa ho datto visita a mio cuggino in quel di middlesbrough e ho felicemente trascorso una mattinata in un campo da airsoft "aperto" (non cqb)...per quella giocata limite massimo consentito 4 caricatori da meno di 80 colpi...e nel cqb molto spesso c'è il limite semiauto per le asg
secondo me 3 sono sufficenti nel tattico e uno inserito nello steyr :war:
tre o quattro da 450 colpi
io ho solo 3 caricatori per colt, 2 da 300 e 1 da 200, però essendo io il felice possessore di un asg che se fa 30 metri a palombella è grasso che cola, sparo solo a colpo (semi)sicuro, quindi quei 3 caricatori mi sono sufficenti visto che normalmente in una giocata domenicale intera non arrivo a finire un caricatore.
ho avuto problemi di munizioni solo 1 volta ma non sono mai rimasto a secco.
don't waste your ammo, you need them when you need them. the bushes are not your enemies!
io ne ho due e fra poco arriva il terzo..... direi che sono più che sufficienti
paradossalmente....
io per le sparakkiate domenicale, mi trovo fin troppo bene cn 2 (ne ho dovuto caricare solo 1) per un totale di 900 colpi.
quindi credo ke preso un'altro car nn dovrei avere altri problemi....
poi ovviamente mi porto anke la sakketta cn 1500bb ke volendo posso anke finire visto la large ke ne regge + di 3000...
cmq ho visto tutti parlare di tattico.....
alice rules.....
per ora gioco cn porta car doppio,tascapane,borraccia e portaradio....
altro ke molle, dalla prima guerra mondiale il vero abbigliamento modulare....
eventualmente un secondo porta car doppio quando lo trovo....
4 da 300bb + 4 da 450bb + 1 da 300bb nell'asg.
tot 8 tattico + 1 asg.
se pensate che 2 siano più che sufficienti... evidentemente giocate in un capo 20x20 in 2 persone.
:giggle: :giggle: :giggle:Quote:
se pensate che 2 siano più che sufficienti... evidentemente giocate in un capo 20x20 in 2 persone.
nooo che dici kame :wink2: , è che avendo 900 colpi, sono 900 hit... :giggle: :giggle: :giggle:
12 colt standard
10-12 magg colt su 22
9 da7.62 magg
15 ak standard
12 ak magg
9 magg m14
1cmag colt
3 cassette da 2500. minimi
m60 vado a sacchi, o era secchi??direttamente
10 cartucce, per spas12
2 per aw.338
2 standard per sr25 mk11
2 standard per psg1
per le pistole, tutte almeno 3 caricatori extra.
2 della vfc (ak)da 150bb (uso solo quelli)
e 1 da 550 sempre per ak
e killo ugualmente!
io ne porto 5 (2 da 450 e 3 da 300); 4 nel tattico ed 1 sull'asg. credo siano sufficienti, finora una sola volta mi è capitato di usarli tutti (in un solo ingaggio intendo :wink2: )
ciao :d
io ne porto dietro 4, 2 da 200 + 2 da 240, non sono un tipo da raffiche infinite, mi piace troppo la raffichetta da 3 che fa molto rainbow six 8) :razz: , quindi mai rimasto a secco in un singolo ingaggio. e' anche vero che fin'ora ho visto praticamente tutte partite che si concludevano nell'arco della mattinata, magari per cose più impegnative ne prenderò altri 2-3 per stare sicuro. :wink2:
c'è da dire che l'mp5 ti insegna a non sprecare troppi pallini inutilmente :giggle:
io ho sempre montato il mio da 3000 elettrico e mi porto dietro quello maggiorato da 350 ma non lo uso praticamente mai
la mia dotazione standard è:
8 car 300 bb tattico + 1 car 300 bb asg
talvolta non mi bastano....con 12 sarei più tranquillo, ma non voglio appesantire il tattico e odio il cosciale...
4+ 1 ( sig uno della guarder mi è morto) + un bb loader da 2000 e pistola con 1 caricatore ( 2 sono rimasti nel nostro boschivo ehehe)
8 + 1 (da 300 vfc) per colt
4 + 1 (da 600 marui) per ak47
4 + 1 (da 500 ics, ca e dboys) per ak74
1 da 2500 minimi (che attualmente è out of service, lo sostituirò con 2 da 1500 mag)
4 + 1 (marui + low cost cinese) m14 ebr
4 + 1 (marui da 420) per thompson m1a1 (che non uso da una vita e mezza)
quando ho cominciato usavo un caricatore da 300 marui, che ricaricavo con degli "speedloader" da 100 bb ricavati dai porta rullini della macchina fotografica. becero, ma all'epoca o così o così.Quote:
facevo solo combat a baudenasca (vicino a pinerolo) in un campo mica tanto piccolo con 40 giocatori minimo alla volta.
su sam avevo letto il profilo tattico del presidente dei sam (che da quanto ne sò, nel combat le suonano come fabbri un pò a tutti), che gioca con 3 maggiorati da 190 o 5 da 68.
i casi sono due, o non ci vanno tutti sti caricatori, o dipende dallo stile di gioco che hai. meglio pochi e giochi come si deve, che tanti e sei sempre lì che ti intorti perchè non sai più quali sono pieni e quali sono vuoti, col risultato che fai la "raffica dell'uomo morto" (ovvero spari ma non esce nulla) e ti beccano.
per il gr300
8 da 130 + 2 da 400
prima uso i monofilari, poi passo agli altri due. di solito in una mattina di gioco quelli capienti non arrivo ad usarli.
per l'm14
6 da 70 + 2 440
idem come sopra
usare i caricatori monofilari è una figata.
a me domenica per una copertura in urban è volato 1 caricatore in meno di 1 minuto, ma il compagno "coperto" ha stanato il cecchino.
secondo me dipende molto dalla situazione in certe giocate mi capita di sparare 1 caricatore , in altre 6 o 7
io per adesso sono a 4 per g3 tutti nel tattico, ma quando uso la mia mg ho anche il caricatore elettrico da 3000.
comunque ho intenzione di prenderne un'altro, in modo da arrivare ad avere 2500 di autonomia, con uno nella asg e 4 nel tattico.
quando giocavo e facevo i tornei seri (24h/48h) me ne portavo 8 da 300bb e 1 nell'asg senza sacchetti di pallini dietro ovviamente :wink2:
con raffiche da 3/4 colpi un caricatore da 130 basta e avanza per tenere giù qualcuno.Quote:
Originariamente inviata da teocrazia
a patto che il compagno si dia una mossa...
:wink2:
certo dipende dal tipo di gioco (combat o recon ad esempio)Quote:
Originariamente inviata da wotan
2 massimo 3.... da usare solo nei momenti di massima necessita'... soprattutto perche' se li finisco in un solo attacco vuol dire che ho sbagliato qualcosa... naturalmente mi porto il sacchetto per ricaricare :p
idem come redfoxy.
giocando "leggero" (unicamente con cinturone con porta-caricatori, tasca multiuso e fondina), due da 450 e uno da 300.
nelle rare volte che mi porto un aks di back-up, ovviamente mi porto dietro anche 3 caricatori da 600 per lui ma, in questo caso, mi metto un tattico mod. arktis.
ma qual è la vostra tipologia di gioco standard?? perchè a sentire di qnt caricatori vi portate e di come siete equipaggiati pare che fate solo qualche combat veloce
90% giocate domenicali
noi facciamo solo combat veloce sia nel boschivo che nell' urban
(solitamente nell' urban usiamo una "bomba" con timer a 10 minuti, a volte 15)
nel boschivo dividiamo il territorio d gioco in "campi" in cui facciamo ad obiettivo, senza rientri
ciao, io a seconda dell'asg che uso ho in genere 2000bb nei caricatori... quindi sono 3 da ak, o 6 da colt più quello sull'asg..... e via dicendo se porto un g3 o uno steyer.
questo vale sia per i tornei recon, pattuglia che per le giocare domenicali..... in generale ho dietro una possibilità di fuoco pari al doppio di quello che uso... cioè in genere quando arrivo a metà della scorta ho modo di ricaricare (morto, scontro finito e via dicendo)... raramente arrivo al limite di inserire l'ultimo caricatore (forse mai).
discorso a parte sono i tornei arf (ho fatto un paio di volte la contro) dove potendo vorrei avere 2 o 3 caricatori da minimi... o drum per ak....
altra cosa a parte sono i tornei dove si arriva a dei combat tipo 10 contro 50..... in quei casi, se non ho repliche con caricatori da 3000 ho in genere come minimo l'ak con 5/6000 bb nei caricatori... ......... perchè se quando viene giù la folla occorre innaffiare a cucchiaio, voglio averne..
ciao giampi
nelle giocate domenicali si fa doppia bandiera da 30' e si sparano un paio di car.
quando giochiamo con l'arf se ne sparano anche 3-4, dipende sempre dal numero di giocatori.
comunque 4 da 300 nel tattico e uno da 450 inserito nel colt.
mi piace portarmi dietro tanti car, così riempio anche le tasche e non devo continuamente riempire i car.