Ciao a tutti, la nostra prof di ed fisica ci aveva proposto di voler farci fare softair come attività pomeridiana... Spero riusciremo a raggiungere il numero!!! Ma ci vuole qualche particolare autorizzazione? Si può fare o è solo una fantasia?
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, la nostra prof di ed fisica ci aveva proposto di voler farci fare softair come attività pomeridiana... Spero riusciremo a raggiungere il numero!!! Ma ci vuole qualche particolare autorizzazione? Si può fare o è solo una fantasia?
se per la prof va bene... ma dove lo fareste? ci sono gli spazi adeguati per stare in sicurezza (ergo non tirare nelle finestre delle classi o direttamente sulla strada)... e le repliche chi le mette?
Per l'assicurazione, ogni attività autorizzata dalla scuola ricade sotto la loro responsabilità... ergo, complimenti alla prof, io una gatta del genere non la vorrei mai da pelare...
Si farebbe in un campo autorizzato dove si allena l'associazione e comunque di solito le autorizzazioni genti fanno firmare esonerano la scuola e i prof da eventuali responsabilità
Mah..................
Allora no. 1) perchè gli scarichi di responsabilità possono essere impugnati 2) perchè se l'attività non è patrocinata dalla scuola, allora non siete coperti 3) siete minorenni, immagino... ergo non credo sia fattibile... oddio magari va tutto bene, ma se capita qualcosa sono solo problemi che da quanto ho capito la scuola vi ha già girato indietro...
Una volta tanto un professore con un pò di iniziativa..diciamo forse un pò troppa visto che pur non essendo ferrato nella normativa scolastica temo che questo tipo di attività rischi di farlo diventare un "parafulmini"
Un bravo comunque all'insegnante non adagiato sulle solite giocate a pallone e similari
Secondo me questo è il classico esempio di adulto che non sa nemmeno cosa sia il softair e lo confonde con il paintball...pensando
che con le asg basti avere una palestra e spararsi da una parte all altra correndo all impazzata....
Mi puzza di beata ignoranza :'D
Io si che suo figlio lo pratica ma boh... Spero solamente che si faccia
....ma la tua prof non ha alternative come attività fisica...??? ...softair a scuola questa è bella, quale preside darebbe un'autorizzazione del genere con tutti i problemi/costi/responsabilità/comunicazione alle forze dell'ordine ecc.ecc....!!..: vado ha prendere mio figlio a scuola ha finito due ore di softair....!!...:lol:
Mio kuggino ha proposto MMA nell'ora di religione perkè il dolore avvicina a Dio
https://6unblog.files.wordpress.com/...re-maronno.jpg
... e se poi se ne pente??
Sinceramente mi sembra un ottima idea, purchè venga fatta per bene e in regola, non siate sempre disfattisti...
C3BU si avvicina~
non è essere disfattisti, ma un professore non può dire "la scuola autorizza la cosa, basta che si fa sul campo della vostra associazione"... o ci metti il "coperchio" della scuola oppure lascia perdere... si tratta di essere assicurati, coperti e sistemati. Cavolo, se succede qualcosa?? Già basta che quando vanno in gita ogni tanto succedono casini... porta nel bosco dei minori a fare softair... o sei irresponsabile o sei masochista.
Se la scuola vuole "sponsorizzare" la pratica del softair, si fa in locali adatti (tra l'altro i giapponesi giocano in CQB non molto più grandi di una normale palestra... basta sistemarla un pò...), con l'autorizzazione dell'Istituto e quindi la copertura assicurativa!
Continuate a giocare a pallone...
Dai se la prof riesce a farlo scrivo qui nel forum le varie autorizzazioni, dove si sono svolte le giocate. Comunque soldi non se ne uscirebbe la scuola poiché varie persone a scuola praticano questo sport :)
Mah..................
Quanto mi piacerebbe che sta professorina riuscisse a far fare softair a scuola, così..... giusto per ricordare ai professoroni di SAM che oltre ai libri di italiano esistono quelli di educazione civica.
il fatto che tutti in ragazi giochino già per conto proprio mi fa pensare che non siano essi molto in regolara...
ma spero di sbagliarmi no?
probabilmente l'intera colonia, sicilia
...scusami risulti non affiliato, in che club giochi (se puoi dirlo)...? per la proposta della tua prof, non ne faccio una questione personale ma con tutti i problemi che la pubblica istruzione ha perchè crearse con un gioco (anche se c'e attività fisica è un gioco...!) che non fa parte dell'istruzione/fisica....??...i problemi per organizzare una cosa del genere non sono pochi, voi pensate che basti un'asg, maschere eec.ecc. per giocare ma non è cosi, dietro c'e il lavoro di diverse (tutto il direttivo di un club) persone perchè il tutto funzioni nella sicurezza e legalità (in questo caso i problemi sono della scuola), voi fate cortei e manifestazioni ogni anno perchè vi lamentate (giustamente) di un scuola carente per molti aspetti e poi sperate che vi venga concesso un'ora (non so che ci fate)di softair...??...ma usate quel tempo per cose più utili...!!!...;)
...ma ancora credete a quello che scrive ?? una cosa insensata dall'inizio alla fine .. una storiella inventata, tanto per scrivere qualcosa ...
al primo bambino che si spezza un capello succede l' apocalisse
A quell'età anch'io adoravo fare "l'hacker" con proxy e lamerate ci passano tutti i piccoli nerd
oltre al fatto che "teoricamente" le asg non dovrebbero essere usate da minorenni ... ma ribadisco a mio avviso è una storiella inventata di tutto punto per avere un po di visibilità ..
Quelle da 0.50 J possono essere vendute partendo dai 14anni in sù.
Alla fine poi ti vendono anche quelle da 1J, ma per legge i 14enni possono usare quelle da 0.50.