Visualizzazione stampabile
-
Kac pdw ghk o WE?
Premessa: credo che dovreste aprire una sandbox così i niubbi come me possono andare a chiedere la senza intasare la sezione
Passiamo alla questione.. da un noto sito sammarinese ci sono dei notevoli sconti sui gbb e stavo quindi valutando se avventurarmi o no in questo mondo, e se si con che fucile. Allergico al classico m4 avrei preferito un 416 che però è un close bolt; tra le altre scelte c'è il classico kac pdw disponibile sia quello della WE che quello GHK entrambi sulla stessa fascia di prezzo.
Ora per quanto io abbia letto le recensioni di entrambi e qualche topic ( e qui chiedo scusa, probabilmente leggendo tutte le pagine di tutti i topic non avrei questi dubbi)sono ancora confuso su quale la mia scelta dovrebbe ricadere.
Son disposto a metterci le mani e spenderci dietro qualche soldo ma non vorrei dover cambiare tutto in blocco out of the box e cambiare/sistemare invece man mano quello che si rompe.
Considerando che vorrei usarlo anche(o solamente) a co2 chiedo a voi esperti contro quale muro sbattere la testa.
grazie
-
Se l'uso a co2 e' un requisito essenziale ed inderogabile ...... Prendi il WE , almeno i caricatori a co2 li trovi abbastanza facilmente .... Quelli GHK sono introvabili.
Chiaramente , devi prendere un kit npas per ridurre la potenza.
-
neanche in asia? io avevo la sensazione che il ghk fosse un pelo meglio del we, sbaglio?
che poi.. si riesce a gestire un gbb solo a gas per tutto l'arco dell'anno(dai -15 ai 40)?
scusate le mille domande, da fastidio perfino a me rompere le scatole per ste cose
-
1. Neanche in Asia
2. Sei di Treviso..... Usare il gas in inverno la vedo dura.
3. Per ridurre la potenza del GHK devi comprare tutto il nozzle settato Underjoule ,o modificare il tuo . Per il WE , la valvola npas e' più semplice d trovare .
-
quoto fcdlc e aggiungo:
4. la sandbox C'E' anche se non specifica per gbb... ;)
da me fa freddo e la pistola a gas la uso a ferragosto a 0,7 mentre il resto dell'anno a 0,2 :D
-
aggiudicato allora.. intendevo cmq una sandbox specifica per i gbb.. nella sezione handgun c'è la sandbox.. mi pare
-
Ciao, per il co2 sconsiglio vivamente i we, non vanno bene' consumano troppo tanto che con una fiala a fatica arrivi al trentesimo bb, con il freddo è ancora peggio.
Discorso a parte con l'utilizzo del green gas ove i we non hanno eguali.
Ciao
-
praticamente mi state dicendo che d'inverno praticamente mi tocca un'elettrico?
-
io col co2 non ho mai avuto problemi in inverno...
non conosco il consumo specifico di cui parla dark ma nella mia esperienza personale con una m9 kjw a co2 sparo gli stessi pallini con una bomboletta, in inverno e in estate e piu o meno alla stessa potenza.
-
penso parlasse dei WE in particolare.. i ghk non dovrebbero avere problemi a co2, ma me li avete sconsigliati per i sopracitati motivi..
visto che avete notato che sono da treviso, ma nn vi ho detto che belluno in linea d'aria è a 20km e tra le altre cose sono in una zona collinare mi state praticamente dicendo che con uno di questi gbb non gioco d'inverno..
-
guarda, quella è una regola DI MASSIMA...
da me la mattina alle 9 sul campo ci sono 5° e poi scalda fino a 15° (e ti parlo di QUESTA DOMENICA), gia così la pistola a gas non la porto piu e porto quella a co2 che va benissimo ;)
fra un mese la mattina alle 9 ci presentiamo sul campo con non piu di 0°, spesso anche meno!
praticamente io la pistola a gas la riesumo a maggio... :D
le tue zone le conosci tu ;) quindi se sei in collina e non fa molto freddo puoi andare tranquillamente con un gas invernale e mantenerti competitivo, altrimento co2 tutta la vita!
il massimo che ti puo capitare è che d'estate vai LEGGERMENTE over, ma per giocare in club non credo ti facciano grossi problemi o ti obblighino a comprare un'altra asg (posto il fatto che fra 6 mesi compri il kit e ti abbassi ;) ) per gli allenamenti, io con la pistola in RARISSIME OCCASIONI vado a 1,02 con punte di 1,05 quindi non cambia nulla... ;)
-
Si intendevo nello specifico i we.
Io uso un western arms (ovviamente completamente modificato) e caricatori co2 della ghk, perfettamente funzionante in ogni stagione.
-
mai caricatori su base wa non vanno bene anche sul ghk? sapevo che funzionavano.
-
Si certo, il ghk è un wa a tutti gli effetti e se non ho visto male il loading nozzle è lo stesso degli m4 wa per cui anche l'npas è uguale
-
se nn fosse per sti maledetti caricatori.. nun se trovano proprio?
-
ma non si trovano neanche i caricatori a co2 per wa?
-
I caricatori a co2 per sistema wa/g&p/inokatsu/bomber/viper/ghk li fa solo la ghk.
Se riesci a trovarli sei fortunato.
Sti caricatori sono molto buoni ma sui g&p devi limare il lower reciver per farli entrare, devi sperare di avere la meccanica che scorre alla perfezione altrimenti non rendono, devi sperare di non avere disallineamenti tra otturatore e caricatore altrimenti rompi i lip e se tutto questo va bene è meglio avere almeno il carrier in acciaio.
Il pdw ghk dovrebbe andare bene out of box con i caricatori ghk a co2.
Il pdw we non va bene con i caricatori we co2 per colpa esclusiva dei caricatori che sono senza camera di espansione.
-
Diciamo che essendo a 200 palanche sarebbe stata una buona occasione per provare qualcosa di nuovo, ma se poi non trovo i car, e mi tocca giocare solo d'estate che è quando gioco meno.. fino a che temperature giocate con il gas?
-
Non saprei, gioco solo a co2.
Il mio socio con i we a gas gioca abbastanza tranquillo anche quando fa freddo ma sotto zero no.
Con i wa x giocare a gas devi trovare dei caricatori buoni tipo i prowin v2 ma sinceramente non so come si comportano realmente non avendoli mai provati.
-
più vado avanti e meno sono convinto... visto lo sconto è una buona opportunità o a sto punto lascio stare?
piccola domanda.. ma se i car li fa solo la ghk per le meccaniche simil -wa e non si trovano.. e i we vanno male.. chi è che gioca a co2?
-
dark , il socio ..... e basta !! ;-)
-
e il socio non sempre! :-D
-
Quote:
Originariamente inviata da
Pepsy
più vado avanti e meno sono convinto... visto lo sconto è una buona opportunità o a sto punto lascio stare?
piccola domanda.. ma se i car li fa solo la ghk per le meccaniche simil -wa e non si trovano.. e i we vanno male.. chi è che gioca a co2?
Solo io, il mio socio gioca a gas.
Giochiamo per lo più di pomeriggio e di solito anche nei mesi più freddi almeno zero gradi ci sono ed a gas si può ancora fare ma non in raffica.
Io con il co2 non sento grandi differenze, comunque a gennaio e febbraio gioco poco o niente, al masssssimo vado a tirare al piattello altrimenti letargo o un paio di settimane sotto l'equatore...
-
ultima serie di domande, poi potete chiudere e gettare il topic nel dimenticatoio. Devo decidere che fare e ho quindi varie opzioni:
-WE pdw + npas e ci gioco a gas fin che va
-GHK pdw+nozzle [che poi costa così tanto?] gioco a gas fin che non trovo quelli a co2
-h416 close bolt +kit open bolt visto che il close bolt costa 170 forse riesco a procurarmi il kit open bolt con quello che risparmio
-prendo qualche altra replica in futuro
-lascio stare :D
con questa giuro che nn rompo più.. forse
-
Non so che dire personalmente.
Se fossi sicuro che i ghk a co2 torneranno disponibili ti direi il pdw ghk altrimenti we.
-
Dear sir,
Thanks for your mail.
CO2 magazine is out of production permanently.
You can ask distribuoters see if they have any stock.
Thank you.
Best regards,
GHK
Forse ho capito perchè son difficili da trovare.
-
Ciao, ci sonoi nuovi caricatori a co2 per ilG5 che son compatibili
GHK CO2 PDW / G5 38rd Gas Magazine
If you would like a huge increase in rifle recoil, CO2 is the way to go! Be careful though because your FPS will also increase.
Designed around the Western Arms GBB M4 system but with a much better gas effiency and highly superior seals.
These magazines will work in the GHK M4 PDW, WA M4 GBB and the new GHK G5.
avendo avuto sia il pdw GHK e il we PDW OB mi sento di consigliari la versione GHK a parer mio fatta molto meglio.
-
questa è una buona notizia
-
qualcuno può confermare la compatibilità dei caricatori a green gas per il g5 con il kit di conversione da aeg a gbb ghk?
ho visto in alcuni video che sono molto performanti contro il cool down e vorrei accaparrarmene qualcuno se dovessero andare bene...
-
Assolutamente no , sono due cose completamente diverse. I caricatori x il GBB conversion kit della GHK sono proprietari . I caricatori per il G5 sono in standard WA , puoi usarli su G&P , WA , King Arms , GHK ( vedi un po' ) e similari.