Visualizzazione stampabile
-
3 allegato(i)
G3 ISAF calcio m4
ecco la mia prima vera e propria asg custom
si tratta di un g3 golden bow che oltre agli accessori (facilmente reperibili ) monta un adattatore per montare i calci di m4 fatto in casa
oltre ad aumentare la comodità del calcio il fucile risulta anche più corto di un 6cm cosa molto utile date le dimensioni e peso complessivo dell' asg
(in commercio esiste un adattatore per g3-m4 ma il prezzo è davvero pazzo e la reperibilita' è scarsa quindi ho deciso di farlo in casa)
vorrei anche premettere che la mia asg si ispira a dei g3 davvero in uso alla bundeswehr attualmente per cui non mi sono inventato niente solo un po' di manualità
ecco le foto di operatori reali e reenactors
Allegato 217829Allegato 217830
ed ecco il mio risultato !!
Allegato 217831
riassumento g3 golden bow con
-calcio m4 standard
-ras frontale
-mirino S dot
-bipiede tipo harris
-impugnatura src
-estrattori artigianali
-llmd01 element
-copri ris 14 cm
tutto leggermente invecchiato con un po' di vernice sabbia e carta vetrata e lima da ferro
sotto con i consigli critiche e pareri :)
-
molto ma molto bello!
si il pezzo della laylax ha un prezzo assurdo, per quello che alla fine effettivamente da... comunque questi g3 "ammodernati" sono veramente ignoranti! :cool:
https://exno.pl/wp-content/uploads/2...3-aimpoint.jpg
https://img812.imageshack.us/img812/2373/610xwj.jpg
https://img36.imageshack.us/img36/9161/94273066.jpg
p.s: una volta c'era in giro una copia dell'ottica Hensoldt come quella sul terzo esemplare con calcio TDI... qualcuno l'ha mai più vista in commercio?? venivano un 100$ su ebay...
-
Esiste una replica della hendsoldt?? o-o
-
si chiama Tapco-t28 praticamente è identica alla Fero Z24, ma costava molto ma molto meno... solo che è difficile da trovare cacchio!
-
Non sapevo esistesse inizero' subito le ricerche ormai e' un anno che la cercavo ma originale va sempre
sui 300€ ma per 100$ la prendo subito !!
-
-
Bello e diverso dal solito...complimenti!!!
-
Quote:
Originariamente inviata da
GAZ 22
Non sapevo esistesse inizero' subito le ricerche ormai e' un anno che la cercavo ma originale va sempre
sui 300€ ma per 100$ la prendo subito !!
dopo ricerca veloce ne ho trovata una pure usata qui in italia... solo che gli manca l'attacco ma costa tipo 80€... su un G3 è la morte sua!! ;)
-
Puoi mandarmi il link in pm?? Per l attacco conosco un sito che lo vende :)
-
fatto spero di non avere infranto alcun regolamento... O.O!
Passami il sito che a questo punto un G3 viulento devo farmelo pure io! :twisted:
-
Ti avverto gli attacchi costano originali 179€ oppure io ho gia' comprato la slitta alta da g3 della marui due anelli bassi da 30mm per ottica e se riesco a recuperare la t-28 l effetto e' uguale a una hendoltd originale! Per 100€ complessivi
-
ma, volendo fare un lavoro ben fatto (non che il tuo non lo sia, beneinteso), ci vorrebbe la slitta "weaver claw"... oppure ho trovato:
- Guarder Claw mount HK - x 70 $
- TAPCO MP5 G3 Mount x 60$
(su airsplat la trovi la tapco)
si adattano meglio perchè hanno i due fori per fissare correttamente l'ottica.
oppure
in officina, si fa modificare la slitta marui... rimuovi la weaver e rifai l'attacco...
-
Si gia' lo so he il lavoro come dici tu e ' molto meglio ma volevo tenermi anche basso con i prezzi ;)
-
claro!
tu in pratica usando degli anelli "bypassi" il suo sistema di aggancio, giusto?
-
Si in pratica si spero si possa fare ..
-
ma, se vuoi usare la base weaver e gli anelli, a questo punto ti conviene puntare su un ottica che "somigli" alla Fero Z24, come dimensioni e "alla incirca"... se ne trovano a prezzi interessanti sulla baia e sono ben fatte, riempite con azoto e illuminate... ne avevo una "da battuta" sullo IWS...
piuttosto, se vuoi personalizzarlo "abbestia" potresti usare i caricatori old style... o fare questo:
https://i64.photobucket.com/albums/h...0109_21131.jpg
(si, lo so, deve essere scomodo come una scopa nel didietro... ma è molto fico e sono tornati a vedersi anche in afghanistan...)
-
1 allegato(i)
Allegato 218088Carino il caricatore ! Ehehe ma orami tengo quelli classici per l ottica avevo gia' pensato di fare qualcosa che ci assomigli e il risultato nn mi ha soddisfatto :( magari timetto una foto in giornata di come era venuto
-
uhm... no così no... piuttosto una Elcan Specter come ho visto in alcune foto... purtroppo con queste basta un niente per sballare il risultato... anche con la tapco secondo me se usi la base marui con gli anelli ti viene una cosa simile... piuttosto lascialo come è adesso che va bene ed è credibilissimo!