Visualizzazione stampabile
-
acquisto monofilari
buondì a tutti
sono in procinto di abbandonare le maracas maggiorate, o meglio sono loro che spesso abbandonano me, e vorrei passare ai monofilari.
ho letto pareri un po' discordanti e un po' "antichi" usando il cerca, quindi richiedo.
sono indeciso tra i kingarms da 95bb e i g&p da 130bb.
Mi sciogliete il dubbio? ho un g36 Classic Army se serve saperlo ed essendo monofilari ho bisogno che i perni accoppiatori funzionino degnamente.
come sempre grazie in anticipo
-
Io ho i king arms da 95 e vanno benissimo come pure i UFC costano poco sono da 130 e vanno fino all'ultimo pallino il mio è un g36 sre marui che usa i normali caricatori del g36
-
ho preso gli ufc appena arrivano si gioca! grazie frog
-
Guarda io ho preso i 5 della g&p da 130 e due li ho dovuti aprire per allungare la mollina che tiene fermo il beccuccio d'uscita sennò mi uscivano tutti i pallini.
Per carità belli compatti e fanno un bel clac quando li inserisci ma ora non mi sento mica tranquillo ad usarli..ho sempre paura che in game mi diano forfait.
Tutta sta cosa delle marche ma realmente è un azzecco spesso..
-
guarda io ho spaccato la molla di 3 caricatori maggiorati classic army quindi...
-
@frog: ottimo consiglio gli ufc si adattano perfettamente al mio ca36c, e pescano da dio.
unica nota stonata, sono nerissimi me ci si fa l'abitudine
-
certo forse il colore non è super real style ma vedrai che vanno benissimo sono contento
-
Ragazzi novità sul campo di questi caricatori monofilari della UFC? Io voglio passare anche ai monofilari e sono indeciso tra questi, i g&p e i King Arms. Ho un g36 JG. Questi UFC lavorano bene?? Voglio cambiare perchè non ne posso più dei maggiorati che quando gli gira non pescano!
-
a me funzionano benissimo
-
vanno da dio e non perdono un colpo
-
Ok perfetto, grazie ragazzi. E rispetto ai g&p? Quali prendo? UFC o g&p? (sempre da 130 colpi)
-
ufc tutta la vita i g&p puoi leggere in giro che spesso hanno problemi.
-
Ok! Mi fido di voi =) grazie Anubi e grazie anche agli altri!
-
Bon mi e' appena arrivata la scatola da 5 UFC, da vedere e toccare sembrano molto ben fatti, speriamo peschino a dovere ... domanda a chi li ha gia': ho letto, non mi ricordo dove, che per i mono si consiglia di metterne 20-30, farli sputare, spruzzare un filo di silicone, metterne 40, sputare-spruzzare-metterne 60-sputare-spruzzare-ecc fino alla capienza totale.
E' da fare o non serve a nulla?
-
io sinceramente non l'ho fatto,certo la prima volta l' ho caricati la metà e poi l'ho fatti sputare manualmente per vedere se la molla funzionava bene,ma poi sempre caricati al max senza sforzare sul carichino.
Se metti il silicone t'imbratta l'hop up e i pallini svirgolano dappertutto
-
Infatti e' quello che ho pensato anch'io ma non avendo mai avuto mono ho preferito chiedere ... grazie mille
-
io lo faccio con tutti i miei mono ma la procedura è stata un po diversa:
caricatore da 70, ne ho messi 50 col tubicino (non il carichino a caricatore pistola) e fatto 2/3 volte dentrofuori :D tutti e 50 per dare una pulita e una "smollata" alla molla, poi li ho lasciati un paio di giorni per farla comprimere un po con 10/20 bb dentro, poi l'ho svuotato, lubrificato (alla molla SERVE) e rifatto dentrofuori con 50 bb per altre 2/3 volte, alla fine con la molla al suo meglio li ho riposti e lasciato asciugare il silicone per un paio di settimane (attenzione: tutte le operazioni dentrofuori o caricascarica come le volete chiamare :D le faccio con una bustina dei pallini che escono con le asg, così anche se si sporcano me ne frego e uso sempre quelli), fino ad ora non ho mai avuto problemi a caricatori o a pallini che svirgolano ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
frog
io sinceramente non l'ho fatto,certo la prima volta l' ho caricati la metà e poi l'ho fatti sputare manualmente per vedere se la molla funzionava bene,ma poi sempre caricati al max senza sforzare sul carichino.
Se metti il silicone t'imbratta l'hop up e i pallini svirgolano dappertutto
idem, mai messo silicone o altro, ho letto che è controproducente
-
un lubrificante su una molla e sul suo incapsulamento non puo MAI essere controproducente...
l'unica controindicazione è perchè lubrifica di fatto i pallini che non subiscono piu la rotazione del gommino hu e lo inzaccherano per i successivi, rendendolo di fatto nullo! ;)
basta lasciarlo seccare qualche giorno (io li lascio una o due settimane e non ho mai trovato residui) oppure in caso di fretta (che so, un torneo a pochi giorni) li smonti un attimo e li asciughi, la molla ne gioverà comunque anche se non la lasci "in ammollo" per molto tempo! :)
-
Io ragazzi vi consiglio di dare solo una soffiata con compressore e basta,aggiungere olii,balsami o creme non fa bene alla inner per i motivi di cui sopra citati da Frog.Per di più i lubrificanti non tendono a seccare realmente ma a solidificarsi unendosi al pulviscolo, io di monofilari ho 14 king arms in plastica e 12 battleaxe per sre, mai messo niente se non soffiati e ho avuto minimi problemi solo con 2 caricatori su 26 totali.
-
quello è l'ideale anche per asciugare piu in fretta l'olio senza farci appiccicare la melma ;)
solo che io non ce l'ho!! :D
waki se me ne regali uno ti regalo in cambio una fornitura di pannolini per una settimana!! :D