ciao a tutti...vorrei sapere se le special forces australiane usano solo queste due mimetiche:la "jelly bean" e la multicam.
in caso contrario, cos'altro usano?
grazie anticipatamente:D
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti...vorrei sapere se le special forces australiane usano solo queste due mimetiche:la "jelly bean" e la multicam.
in caso contrario, cos'altro usano?
grazie anticipatamente:D
nelle foto io ho sempre visto la auscam continentale e desertica oppure di recente solo più la multicam... ma nello specificio con shirt combat o platatac CUTS... e neck gaiter! :D
invece circa i plate carrier? il DBT FAPC?
anch'io ho visto solo auscam e multicam...e plate carrier vari...qualche gilet tattico minimalista(forse per qualche fast op) ma poco altro.
gli aussie non usano flight suit o completi tinta unita o cose simili?:confused:
C'è una PMC australiana che gira con buffetteria sord e tuta sabbia... ed ovviamente le crew dei veicoli blindati! ;)
poi ho trovato questa
https://1.bp.blogspot.com/-HvAyhl8C-...94074_0102.jpg
la multicam australiana... la foto è del 2012, ma le mie foto successive degli australiani non la mostrano mai... sempre auscam, spesso nemmeno desert e sempre più sbiadite e stazzonate... per non parlare delle condizioni degli steyr a contatto con l'ambiente afgano...
grazie dodo!!!!
trovata per caso, dall'elmetto credo siano aussie:
https://images-kitup.military.com/wp...lian-pants.jpg
mandate mandate, sto preparando un setup sotg, 3 giorni fa mi è arrivata la cuts! :winner::winner::winner::winner:
plate carrier sord, tyr e platatac e dbt fapc 1° gen 2009 circa , poi fapc 2° gen
pnataloni si è visto di tutto: field crye, ac pants, platatac bush dax e persino mtp
sopra idem cuts,combat crye e persino 2 pic con combat cadpat :shocked:
l'elmetto èil problema più grande si vedono mich vari ma quello più peculiare è il Rabintex Attach (produzione israeliana per l'Australia) ovviamnete non esiste replica e costa fra i 500 e i 600 dollari
ptt si vedono u94,tci,tea e soprattutto quel rompiballe di selex ct1
m4, con peq 2 e silenziatore kac pre 2009 e peq 16 poi, sr25 , hk usp
fondine safariland e bladetech
mi manca il marker ir tag che è introvabile almeno per me
e mo tirate fuori Ziofester che lo sto cercando da settimane! :cry3:
bella la CUTS, presa anche io sulla baia...
ci sono tantissime foto in cui portano solo il baseball cap in MC, difatti ripiegherò su quello dato che non mi piacciono molto gli elmetti...
e volendo, uno potrebbe cambiare anche gli scarponi...
ah si non dimentichiamo i guanti platatac tipo oakley...
Riesumo il post per fare anche io una domanda... gli aussie che tipo di chest rig usano (se li usano) ? Grazie!
Platatac, sord...
https://www.softairmania.it/threads/...st-rig-in-DPCU
roba così...
Torno a rompere le balle...il FAPC è tipo questo? Allegato 221155
sì
yep. Ma è quello originale o il FLYYE? Ha un colore strano quella multicam...
flyye, si ede dai pals e dai fastex
beh ma sono più chiari potrebbe essere per la luce... a me faceva specie la multicam che sembrava "cartonata"...
i fastex su quello di un mio amico, che è originale, sono neri... su un altro, sempre originale, sono tan come quelli in foto...
beh forse sul colore hai ragione,potrebbe essere la foto, io l'originale ce l'ho e sono tan. Però ha un effetto generale così simile al pantac :) , qualcosa del velcro forse, dopo faccio un confronto,comunque mi da la stessa sensazione che da a te.
è una foto che ho preso da google e confermo che è una replica, sto cercando l'originale se lo trovo a prezzi abbordabili; mentre su un forum estero rimandano al Plate hanger (trovato su sord usa). https://www.sordaustralia.com/image.php?type=P&id=241
beh è possibilissimo usino anche quello! Nelle foto che ho visto usano parecchi tipi di plate... il FAPC una volta sulla baia stava, usato, attorno ai 50 dollari... adesso è un pò che non ne vedo...
@ wakiki secondo me comunque è la luce che lo fa sembrare "strano", anche le repliche comunque sono ben fatte, dal vivo... e tra pantac e flyye praticamente non c'è differenza, a livello di materiali e finiture, anzi! :D
Anche perchè su sord usa il plate qua sopra viene venduto a 99$, ottimo prezzo ma rimane come sempre l'incognita dogana.
il plate hanger si vede in qualche foto pre 2007 in auscam, dipende da cosa devi fare, se vuoi fare un setup con materiali australiani scordati di spendere poco, solo di spedizione mi sono dissanguato in questi mesi.LA sord su 2 spedizioni ho dovuto pagare dazio in entrmbe, la platatac invece mai su 3 spedizioni.il fapc originale si trova solo dal produttore e dai suoi rivenditori, gli ho scritto 3 mail e non mi hanno mai cagato, purtroppo non spediscono in italia.Se devi fare qualcosa di più moderno devi puntare sul fapc di 2° gen o in alternativa, il 1° più il conversion kit della sord (non conviene). se devi usare il 1° gen dei puntare sul periodo 2009-2011.Se tutto va bene entro fine settimana posto il mio setup sotg :)
ps sul mercatino un fapc originale in ranger green c'è ;)
Ti ringrazio, do un'occhiata. Proverò a cercare ancora, magari lo trovo in multicam o tan. Se proprio non c'è a prezzi accessibili credo che dovrò buttarmi su una replica...
è questo il peccato,la flyye fa delle repliche ottime, ma l'originale non ha prezzi esorbitanti, il fapc 2° gen originale costa 260 dollari + spedizione e dogana,facciamo 300-320 dollari, la replica costa 200 e qualcosa euro su ebay, più spedizione ed eventuale dogana.Cambia tutto se vai sul coyote,le repliche si trovano anche in italia a 150-170 se non ricordo male,dall'estero a molto meno ;)
Si le repliche del gen2 le ho trovate su hobby asia a circa 100$, mentre il gen1 anche in polonia a circa 70€ (sempre replica). Mentre l'originale come dici tu solo sul sito del produttore. Devo cominciare a risparmiare sul serio!:giggle:
duiuspikinglisc?
oppure fai direttamente l'ordine... è vero che non compare italia tra le scelte possibili, ma in pratica selezioni un paese USA e poi metti l'indirizzo italiano sia sotto che nel box a lato... ti contattano tempo zero per darti l'importo totale...
per l'inglese non preoccuparti... c'è gente che traduce con google translator intere recensioni e si sente pure figo... tu solo per una mail hai un ampio margine di manovra prima di scadere nel triste...
Oltre al tan e al multicam questi fapc si sono visti in qualche altro colore per caso?
nope
coyote brown più di tutti
quei DBT si trovano ogni tanto su ebay.de :)