Visualizzazione stampabile
-
warning Airsoftitalia
salve a tutti,
voglio allertarvi riguardo all'utente airsoftitalia che vende su è bay.
aveva il 100% di feedback, da poco ne ha uno negativo lasciato da me.
il 12 novembre gli ho pagato una cintura che doveva trovarsi secondo il suo annuncio in italia o negli stati uniti.
tempo previsto per la ricezione dai 7 ai 21 giorni lavorativi.
non avendo ricevuto l'oggetto, a più di una settimana dalla scadenza del termine di consegna gli invio una mail di richiesta, lui mi risponde allegandomi il codice di spedizione inviato da un venditore di hong kong.
alla mia richiesta di spiegazioni sul luogo di spedizione mi dice che l'oggetto gli era finito e che lo aveva ordinato lì per non perdere tempo.
di seguito i nostri scambi di mail:
20 dicembre:
nota da luky.
qui' di seguito veniva pubblicato uno scambio di e-mail private fra nickname ed il rivenditore. essendo, per legge, vietato pubblicare stralci di comunicazioni private, tale scambio di comunicazioni e' stato cancellato.
il topic viene lasciato unicamente come "warning" per tutti coloro che hanno intenzione di comprare da questo rivenditore.
sappiate, comunque, che la merce ordinata non e' mai arrivata e che il rivenditore addossa la colpa alle poste.
il tutto per 15 euro e 50...
se volete vi tengo aggiornati, in ogni caso questa è la mia esperienza, mi auguro serva a quacosa...
ciao a tutti
-
ok, chi non risika non rosika, siamo tutti sotto la volta del cielo con le spedizioni dall'altro capo del mondo, etc... ma qui c'è parecchio da pensare sulle procedure dei venditori ebay... per lo meno mandarti le copie documentali richieste, o almeno codici di spedizione postale che almeno risultino...
-
io posso anche credere alla buona fede del venditore, i suoi feedback sono sempre stati buoni, in questo caso però ha toppato alla grande nella comunicazione!
per un importo ridicolo ha "inquinato" i propri feedback...
in merito all'opportunità del topic, argomento che è legittimo porsi, nickname pubblica solo i propri dati e la propria versione, comunque già sintetizzata nel feed back negativo.
consiglio per correttezza di segnalare a airsoftitalia l'esistenza di questo topic, questo è un forum, un luogo di incontro. chissà che non riusciate a mettervi d'accordo...
airsoftitalia e chiunque lo consoce sono invitati ad intervenire e contribuire a patto di mantenere toni corretti e giudizi misurati.
-
purtroppo a volte succede che pacchetti piccoli vengano smarriti o subiscano ritardi esagerati (a me persero una scheda sd per macchian digitale per fortuna assicurata).
certo in questo caso è cura del venditore specificare la provenienza del pacco, e giustamente come acquirente mi altererei a comprare un oggetto in italia e vedermelo arrivare da hk (mi è successo con un venditore americano).
sta di fatto comunque che per la legislazione italiana l'acquirente si prende la responsabilità della spedizione. in particolare se uno accetta di farsi spedire oggetti in prioritaria e questi vengono smarriti ci si può rifare solo con le poste.
-
si ma dal momento che il codice alle poste non risulta, non so nemmeno se il pacco è arrivato in italia.
in ogni caso, se mi avesse risposto così ci sarei pure stato magari.
invece mi ha detto che le poste lo hanno consegnato, e poi non mi da niente per provarlo...
oltre alle altre inadempienze...
-
ammettiamo ke abbia ragione e ke al momento dell'emissione dell'annuncio nn sapesse d aver finito le scorte sia in italia ke in usa... xkè nn t ha detto ke veniva da h&k prima ke tu gli spedissi la mail con le info???
è li ke ha sbagliato, se te lo diceva subito appena spedito ke è stato spedito da h&k era scusato oppure t chiedeva conferma della spedizione prima d fartelo spedire da h&k direttamente a te!!!
-
intervengo solamente per segnalare che il sistema di tracking per la spedizione dei pacchi, soprattutto internazionali, da parte delle poste italiane non è quanto di più funzionale possa esistere. ho diversi numeri di tracking di merce acquistata negli usa ed a hk, la merce l'ho già ricevuta da tempo... ma il sistema di ricerca, provato così per curiosità, mi segnala tutt'ora:
"informazione non ancora disponibile. controllare l'esattezza dei dati ed eventualmente contattare l'ufficio postale di accettazione o il numero verde 803.160."
questo non è per giustificare il venditore di ebay... ma solo per dirvi che il numero di tracking, nella pratica serve veramente a poco.
tra l'altro un venditore di hk, tale airsoftshooting (per ora correttissimo), al mio primo acquisto da lui, alla mia richiesta di un tracking number per la spedizione, mi chiese a che cosa mi servisse visto che sapeva già che in italia non funzionava correttamente.
rimane chiaro il fatto che raccontata così, il venditore si è sicuramente comportato in maniera poco limpida e corretta
-
ciao,
ho acquistato da airsoftitalia,materiale per 200 euro,ed è successo
anche a me la stessa cosa.
dopo la prima inc.......a e due mail un pò pesanti mi ha risposto che il materiale non era più tutto disponibile e che avrebbe provveduto al più presto,mi ha pregato di guardare i suoi feedback e che non era suo interesse fregare le persone.aspetto un mese,niente,altre mail da arrabbiato,ma niente.lui jerry sempre gentile mi diceva di aspettare e mandare feed negativo e francamente avrei voluto staccargliene un pò
ma ho pensato che acquistando materiale all'estero poteva succedere un inconveniente.dopo oltre due mesi mi è arrivato il pacco con tutto quello
che avevo ordinato e francamente è valsa la pena attendere così tanto,
perchè ho risparmiato parecchio,ma se nelle sue inserzioni jerry fosse pìù chiaro eviterebbe di fare arrabbiare parecchia gente e beccare feedback negativi.in ogni caso,prima di emettere feedback negativo,sarebbe stato meglio raggiungere un accordo come consiglia lo staff di e-bay.
ciao
-
secondo me c'e' sicuramente una incomprensione di fondo , resta il fatto però che se il personaggio in questione ha un numero di trakking deve sapere per forza dove si trova il collo , se a lui il collo risulta consegnato deve tranquillamente dirtelo e dimostrartelo di modo che tu possa sporgere le relative denuncie per la mancata consegna.
mi pare però (e spero di errare) che il venditore in questione preferisca glissare su questo aspetto , dando addirittura colpa della presunta sparizione ai tuoi colleghi di lavoro (trovo la cosa estremamente grave e scortese nei confornti di persone che non si conoscono).
diciamo che non conosco direttamente il vendor e ne ho mai avuto a che far con lui ma l'organizzazione e la comunicatività dello stesso mi portano a scartarlo in caso di future trattative.
p.s. il feedback negativo nei suoi confronti mis piace ma e' sacrosanto , va bene che sono pochi euro ma un cliente e' sempre un cliente sia che compri 1 euro di merce sia che ne compri 20000. io ho un negozio e ho sempre trattato i miei clienti in questo modo.
-
come suggerito da higgins, per correttezza ho avvisato il venditore dell'esistenza di questo topic.
-
dal momento che giustamente i pm sono stati levati vi riassumo semplicemente:
il prodotto era dichiarato essere disponibile in italia o negli stati uniti, invece mi è stato spedito da hong kong.
era stato pagato il 12 novembre, e non è mai arrivato.
il venditore ha prima detto che a dispetto di quanto c'è scritto nell'inserzione può spedire da dove gli pare.
poi ha detto che il pacco è stato consegnato, insinuando che al massimo possono avermelo rubato quelli dell'ufficio posta in azienda (dove mi sono fatto spedire la merce).
poi alla mia richiesta di una prova della consegna della merce non ne ha fornite.
-
sottointeso che il rispetto delle regole di vendita non è subordinato all'importo che il cliente spende,nel mio intervento volevo specificare che
prima di agire in maniera drastica in qualsiasi situazione(in questo caso un feedback negativo)sarebbe opportuno raggiungere un accordo soddisfacente per entrambe le parti,in ogni caso il venditore non si è comportato correttamente.
ciao.
-
beh che dire victor, io le ho provate tutte, ci ho dialogato nella maniera più calma possibile.
non c'è stato verso...
-
giusto per informarvi che il feed back negativo ed una minaccia di denuncia sono serviti a farmi rimborsare dal venditore.
ricordate, il feedback negativo è l'ultima via, ma quando ci vuole utilizzatelo.
cosa scrivere?
io ho scritto:ogg. mai arrivato,il vend. accampa scuse e non vuole rimborsare.contattatemi.
l'utilizzo dell'ultima parola è molto efficace, il venditore sa che gli utenti chiederanno a me cosa è successo ed io potrò fare pubblicità negativa.
ciauzzz
-
vittoria!! complimenti e dopotutto anche il venditore si è dimostrato malleabile e comunque alla fine si è ben comportato!