Visualizzazione stampabile
-
Problema HOPUP
Buongiorno a tutti esperti systemisti. Ho un problema con il mio ptw nuovo, comperato da qualche mese. il modello è Max 2 CQBR fianl evolution. Il problema si è presentato sin dalle prime giocate. Dopo aver regolato l'hopup il ptw sparava bene, tiro teso e mira ottima. dopo alcuni caricatori però il pallino cominciava a volare verso l'alto, come se avessi l'hopup sregolato. Lo regolo di nuovo, funziona per circa 100 pallini e di nuovo mi spara i pallini alle stelle, alcuni vanno dritti ma la maggior parte vanno o troppo in alto o troppo in basso. A volte fa anche un rumore strano, come se grattasse e i pallini non escono nemmeno. Io penso sia l'hopup in quanto cambiando canna e hopup (ho chiesto in prestito quella di un amico) il ptw funziona benissimo e non perde un colpo. Secondo voi cosa può essere di preciso? eventualmente mi consigliate di cambiare tutto l'hopup o solo qualche pezzo in particolare? Avete consigli su come risolvere il problema? intanto grazie a tutti.
-
ciao , il problema quasi sicuramente e' solo nel chamber base , dovresti sostituirlo con uno del modello 2010 o precedente e vedrai che i problemi svaniranno . non so dirti il motivo ma anche a me faceva lo stesso difetto su tre repliche e anche ad un mio compagno !! dopo sostituito funziona tutto correttamente !! ciaoo ciaooo !!
-
Ciao Fratelli
@Bongonez presumo tu sappia che l'hop-up dei PTW si regoli in modo contrario dalle ASG/AEG ovvero svitando il grano di regolazione aumenti l'effetto hop-up mentre avvitandolo lo diminuisci ... se hai spezzato dei pallini pulisci bene la camera di hop-up e il Cilindro/Pistone/Spingipallino internamente ... personalmente ti consiglio pallini da 0.20 Madbull o Extreme
un abbraccio
-
Prima di cambiare tutto prova a sostituire i cushion ovvero quei due gommini che servono a mantenere la regolazione del roller tra canna e adjuster. Gli ultimi modelli sono di silicone trasparente morbidissimo e fanno muovere l'adjuster. Se li trovi usa quelli neri oppure la mollettina fcc. Se è nuovo pulisci bene il tutto dal grasso che mettono anche il roller con un po di alcool. Ciao ;-)
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviata da
Mago977
Prima di cambiare tutto prova a sostituire i cushion ovvero quei due gommini che servono a mantenere la regolazione del roller tra canna e adjuster. Gli ultimi modelli sono di silicone trasparente morbidissimo e fanno muovere l'adjuster. Se li trovi usa quelli neri oppure la mollettina fcc. Se è nuovo pulisci bene il tutto dal grasso che mettono anche il roller con un po di alcool. Ciao ;-)
quoto mago.
Secondo me il problema sta proprio nei 2 cushion trasparenti : troppo morbidi.
sia il francese che emperion hanno quelli trasparenti , urge molletta FCC.
-
Grazie mille a tutti dei consigli. @lupo. si lo so che si regola al contrario ma il punto è che continua a sregolarsi. una volta tarato, dopo poco mi fa lo scherzo che spara i pallini a casaccio. a volte ne spara 2 e a volte si blocca pure. fino ad adesso non ho mai spezzato pallini. @ franky se sostitisco solo il chamber base con quello fcc poi gli altri pezzi interni posso tenere quelli sistema?? sono compatibili? @ silent e mago: sapete dove posso trovare i cushion neri?? quale sarebbe la molletta fcc e dove la trovo? scusate ma sono abbastanza ignorante in materia per cui dovrete spiegarmi tutto. :(
-
Attualmente la mollettina la trovi disponibile dal francese powair6.com
e si chiama advanced hop up adjuster spring.
Emperion dalle fato sembra che abbia i cushion neri, ma chiediglielo dato che silent dice che sono uelli trasparenti. In alternativa puoi sperimentare qualche guaiba di filo abbastanza resistente o fare come alcuni che hanno utilizzato una molettina di una penna tagliata. L'importante che faccia contrasto e sia della larghezza giusta in modo che l'adjuster si muova liberamente.
A me succedeva la stessa cosa e sostituendo quei gommini ho risolto.
Ciao!
-
Ohi ma , in squadra avete parecchi ptw tra cui il roccia che li vende pure , non facevi prima chiedere a loro/lui ? :)
-
ho già chiesto e non sapeva cosa fare....mi ha detto di cambiare l'hu....:(....prima di cambiarlo e spendere 50 € volevo vedere se riesco a risolvere il problema con poco....il fatto è che il ptw è nuovo di palla e mi girano un po' a vedere che non funziona...solo che se sto qui a rimandarlo dal venditore ci spendo più soldi che ad aggiustarlo....(perché non riesco ad andare a capo quando scrivo???mah:cry3:).........
-
Ciao Fratelli
@Bongonez ... ottimo
@Mago/Silent ... gli Adjuster Cushion (BR-025) originali Systema esistono solo in colorazione Nero
@Bongonez ... Emperion li ha disponibili ... comunque sia controlla che SECU/Motore funzionino correttamente ... non è detto che il tuo problema derivi dall'hop-up ... posta un filmato del Lower mentre provi in Single Mode e poi Auto Mode
un abbraccio
-
@ lupo: guarda il fucile fino ad adesso l'ho usto inserendo la canna(con relativo hu) di un amico e con quella funziona perfettamente, non perde un colpo e non si sregola mai....per questo dico che il problema dovrebbe essere nell'hu e non in altro....
-
Ciao Fratelli
@Bongonez ... ok allora sostituisci Roller - Chamber Packing - Adjuster Cushion ... BR-027 - BR-023 - BR-025 e sperem in ben ;)
un abbraccio
-
Lupo mi spieghi come Mai di questi cushion trasparenti sia dal francese che da emperion ? Illuminami !
-
@ lupo grazie mille. adesso li ordino e spero sia in quei pezzi il problema....spero anche di riuscire a smontare e rimontare l'hu nel modo esatto....vi farò sapere....già che ci sono lupo mi ricordo che avevi fatto una discussione su come alleggerire il ptw che però non riesco a trovare. non è che me la linki via pm?
-
ciao bogonez !! io e il mio amico abbiamo cambiato solo il chamber base ed e' andato tutto apposto !! il resto dei pezzi sono perfettamente compatibili !!
-
Ciao Fratelli
@Silent ... lo farei più che volentieri se capissi a cosa ti stai riferendo ... a meno che tu non confonda il Roller BR-027 (che è trasparente) con gli Adjuster Cushion BR-025 (che sono Neri) ... ATTENZIONE: io ho scritto che quelli originali Systema sono Neri ... poi ne esistono due tipi commercializzati dal Francese ... uno è "Giallognolo" ed è un pezzo unico poi ce ne é un'altro anch'esso un pezzo unico di colore Trasparente (che viene fornito insieme alla "staffa" hop-up completa) dalla Mag ... per intenderci quello che ha il Roller ricurvo
@Bongonez ... sarebbe meglio che tu facessi un video prima di acquistare ... sai è abbastanza difficile fare delle diagnosi corrette on-line
p.s. per alleggerirlo dovresti sostituire l'Outer Barrel originale Systema che è in Acciaio con un Outer Barrel in Alluminio tipo quelli Dytac o FCC
un abbraccio
-
Lupo, Silent dice proprio i cushion non sbaglia. Anche io nel mio 2012 ho trovato questi due gommini trasparenti fatti di un silicone molto morbido. E anche io ho avuto gli stessi problemi di tenuta della regolazione, traiettoria e pescaggio. Una volta sostituiti con quelli neri il problema si è risolto.
Il ricambio con il codice che riporti te lo comprai dal francese, ma silent mi disse poco tempo fa che li aveva ordinati anche lui e gli erano arrivati trasparenti.
Ciao!
-
@franky...grazie di tutto...messo in ordine anche quello..............@lupo: al momento non riesco a fare video perché il mio ptw è a casa di un amico. appena posso te lo posto
-
Esatto come detto da mago.
gli adjuster cushion , un tempo neri , mi sono stati consegnati da francese ed emperion in colorazione trasparente e palesemente più morbidi. Però devo ancora provarli.
-
Ciao Fratelli
@Silent potresti mandare una foto con la busta di come li hai ricevuti ? ... la confezione degli Adjuster Cushion era originale Systema ? le TW 2012 dove le avete acquistate
un abbraccio
-
Dal francese nel loro blister systema , ne presi 2 , entrambi nei blister.
da emperion ordinai altra minuteria (come la spina del Bolt e altro) e mi misero tutto dentro un unico blister.
-
1 allegato(i)
Ciao Fratelli
Sarà come dite voi ma io non trovo un'immagine dove gli Adjuster Cushion siano trasparenti ... comunque "bon ... morta li"
un abbraccio
Allegato 213135
-
appena mi arrivano vi farò sapere che colore sono così da fugare ogni dubbio....ordinati venerdì da emperion....
-
buongiorno a tutti. scusate del ritardo ma tra ferie e casini non ho più risp. allora i gommini inviati da emperion confermo che sono trasparenti anche se sulla foto sono raffigurati neri. cmq dovrei aver risolto il problema sostituendo la chamber base in quanto quella originale non teneva la regolazione....sostituita con la chamber base fcc e adesso sembra andare anche se fino ad ora ho fatto una sola prova sul campo. appena posso lo metto sotto stress e vedo se il problema si ripresenta o meno. grazie a tutti dei consigli dati.
-