SICILIA - "La Notte della Pantera" 1^ 24 Ore
sabato 14 e domenica 15/1/06 si e? svolta a messina (monti peloritani) la seconda edizione del torneo ? la notte della pantera? organizzato dalle pantere peloritane. per la prima volta in sicilia si è gareggiato con la formula delle 24 ore. complimenti doverosi vanno a tutti coloro che hanno partecipato e portato a termine il torneo in quanto la gara era molto dura, sia per la lunghezza ed i dislivelli del percorso (quaranta km complessivi fra i 300 e gli 800 mt), che per le condizioni atmosferiche decisamente invernali (temperatura notturna intorno allo zero, pioggia e nevischio a tratti) . come organizzatori ci farebbe piacere leggere qualche debriefing, oltre ad impressioni, suggerimenti ed eventuali critiche da parte di chia a partecipato alla manifestazione
via al campionato h24 CISC
salve,a nome della legione iblea rinnovo i miei complimenti ,già espilicitati,alle pantere peloritane per l'organizzazione e la riuscita della manifestazione sportiva.la competizione è stata molto dura e selettiva tra i club con un terreno di gioco che ci ha costretto a parcorrere dislivelli di diversi metri per evitare le controinterdizioni presenti sul campo.paragonandola alla semifinale nazionale asnwg,è stato molto più difficile navigare di notte e scegliere percorsi altrenativi proprio per la conformazione del terreno di gioco.come già detto ai responsabili della gara, si è senza dubbio trattato di una gara molto impegnativa su tutti i fronti,paragonabile alle gare della fase finale del campionato nazionale.per questo motivo penso che sia stato un test molto importante per tutti i club del cisc,i quali hanno reagito nel migliore dei modi dimostrando che ,alla fine, non c'è tutto questo divario con il nord(anche se ancora di starda ne dobbiamo fare insieme).a mio avviso è stato pure un test importante per dare lo spunto ai club ad attenzionare alcune problematiche legate ai punteggi.mi spiego meglio:condivido l'opinione degli organizzatori di rispettare al massimo il regomento nazionale asnwg poichè si è trattato di una manifestazione di promozione di una tipologia di gara ancora non svolta nel cisc(24h),ma il problema è sorto invece sulla attribuzione dei punteggi positivi della recon dei w.p..a parer mio c'è stata troppa divergenza tra i punteggi positivi dei w.p. e quelli negativi delle controinterdizioni,con il paradosso che alla fine il punteggio ha premiato chi aveva magari acquisito meno obj ma preso meno contro rispetto a chi aveva preso più obj e più contro.posso affermare questo poichè sono stato supportato dalle indicazioni che mi sono state date dalle pantere, che lo hanno pure affermato in una discussione precedente.
poichè parto dal presupposto che vince chi ha fatto di più in termini di acquisizione obj;che condivido il fatto che è giusto altresì che si debbano evitare le contro;penso che ,siccome il regolamneto nazionale asnwg non pone dei limiti ai punteggi positivi da attribuire alle recon notturne,si deve attenzionare il fatto che ci sia un equilibrio tra i punteggi negativi e positivi ed invogliare i club ad acquisire più obj possibili stabiliti dall'organizzazione.questo bilanciamento deve in primis essere preso in considerazione da chi organizza le manifestazioni sportive,anche se penso che sia utile per il cisc adottare un criteri standard che valga per tutte le gare di campionato.per questo motivo,in qualità di segretario cisc,vi invito a scrivere alla segreteria par magari esprimere le vostre opinoni in merito e anche ad aprire una discussione anche qui.
per il resto,guardando oltre la semplice classifica finale, la legione è super felice per ciò che ha fatto e per come si sono comportati tutti i partecipanti alla gara,considerato che due elementi erano alla rpima esperienza di gare ufficilali.per i su accennati motivi non posso non continuare a ringraziare le pantere e tutti i club che hanno partecipato alla manifestazione per averci dato la possibilità di verificare le nostre possibilità e di averci regalato una due giorni all'insegna del divertimento e dello sport e...... purtroppo anche del freddo e della pioggia.
:giggle:
iena
www.legioneiblea.it