Visualizzazione stampabile
-
Configurazione m4 ics
Salve, possiedo un m4 ics carbine da 3 anni e ho messo come modifica: pistone con denti in metallo royal, testa pistone in ergal e canna 6.3 madbull e molla eta beta al joule, alimentato da una 11.1 e direi che va bene. Vorrei sapere se mettendo un motore g&p m120 e lasciando gli ingranaggi originali andrei incontro a un notevole miglioramento di rof o se per questa configurazione dovrei adottare anche ingranaggi high speed. Qualcuno ha fatto queste modifiche? A che rof si può arrivare mantenendo l'affidabilità ? Grazie a tutti.
-
di sicuro la raffica con l'm120 migliora, mettere anche gli hi speed ritengo sia troppo, sicuramente la meccanica sarebbe più stressata diminuendo l'affidabilità
-
ciao,
gia col 120 vai bene, l'unica accortezza è smontare il pignone ics e montarlo sul G&P
mentre cambi motore se è parecchio che nn lo fai; darei una bella rinfrescata generale ( levare il grasso e metterne di nuovo )
ciao all
-
L'M120 é una spada di motore già da solo e con gli ingranaggi ICS vai tranquillo. Solo,come ti hanno detto già,inverti la testa del motore,perché la ICS (come si sa) é un mondo a se in tutto e anche i denti del pignone sono diversi. Rischi di far lavorare male il tutto e creare limatura nel gb.
Inviato dal mio HTC HD2 con Tapatalk 2
-
Calcolando che con ingranaggi originali e turbo 3000 con una 11.1 sto sui 19bb al secondo con m120 g&p quanto guadagneri?
-
Sinceramente non sono mai stato un fautore dei rof da fantascenza,pur avendo avuto sul Systema col motore originale e delle 7.4, un rof di 20/21 pallini per secondo.
Ora ho l'M120 su entrambe le repliche,e con 7.4 ho rof importanti. A mio avviso,la 11.1 é eccessiva...ma é il mio parere.
Inviato dal mio HTC HD2 con Tapatalk 2
-
Secondo me massimo che guadagni è 3/4 bbs, quindi arriveresti a circa 22/23 bbs (con g&p m120 e 11.1). La cosa che mi lascia perplessa è che fai solo 19bbs con turbo 3000 e 11.1; anche io ho un ics e con ingranaggi standard, motorino classic army high torque (che dovrebbe essere piu lento del turbo 3000) e molla da 1j systema (e ovviamente boccole piene da 6mm) sto sui 22/23bbs :\
Sei sicuro che hai spessorato bene, che la molla è </= 1j e che il motore e lipo che utilizzi siano in buono stato? (conta che il mio motore avrà circa 5 anni e va ancora perfetto anche se non è stato usato di continuo)
-
ciao,
io farei cosi: pulizia completa upper e lower, spessoramento, e misurerei il rof ( prima segnati il rof attuale ) e solo dopo questi interventi monterei il motore nuovo
cosi facendo avrai un riscontro veramente tangibile
ciao all
PS: col 120 rispetto a quel cadavere del 3000 dovresti guadagnare se fai tutto bene 5bb/sec circa
-
Spessoramento ok molla pure credo che il crono usato sfarfalli un po' infatti a casa misuravo 98 m/s costanti e sul campo provato domenica con un altro crono stavo a 1.14. Quindi credo che come sia starato per la potenza li sia pure per il rof. Grazie a tutti per le risposte.
-
Ciao, se nn hai spessori con la molla etabeta dovresti essere nel j.
Che crono hai usato? Se sei a 1.15 j io farei un bel corsa corta
-
Crono madbull v.2, allora con eta beta 100 sto a 1.14, l'altra che ho sostituito ho dovuto accorciarla. Colpa del guida molla cuscinettato
-
Mi intrometto di nuovo: precedentemente ti dicevo che mi sembrava strano che tu con la stessa mia configurazione sull'm4 ics (a differenza del motore, tu hai il turbo3000 e io il CA high torque) avevamo rof diversi di circa 2-3 pallini al secondo...beh la risposta a questo dilemma l'ho trovata in questo post https://www.softairmania.it/threads/...ics-turbo-3000 dove facendo una comparazione si evince che il CA va più veloce di circa 2bbs rispetto all'ics....
Ergo la tua misurazione di rof dovrebbe essere corretta...quindi se tieni conto che un CA ht aumenta il rof di circa 2-3bbs rispetto alla tua configurazione, direi che il g&p essendo high speed dovrebbe aumentarla di circa 4-5bbs e dovresti arrivare a circa 24bbs. Tieni conto di una cosa però: probabilmente dovrai sostituire il pignone del nuovo motore (con uno ics o marui credo).
A questo punto spetta a te decidere se vale la pena spendere 30 euro per avere questo aumento di prestazioni (fossi in te lo prenderei e se proprio non ti ci trovi e il rof è troppo elevato o rimetti il vecchio motore ics e vendi il g&p oppure usi le lipo 7.4) ;)
-
Mettendo gli high speed 13:1 e lasciando il conico ics per accoppiarlo pignone del turbo 3000 originale andrei incontro a un cattivo funzionamento del fucile o devo sostituire tutta la terna high speed e il pignone al turbo 3000?!?
-
sostituire una terna ics con una 13:1 è come andare a tro*e e chiedere un bacio...
consiglio personale...
cosa vuoi dal tuo m4? piu' rof? se si quanto?
sai cosa comporta?pregi e difetti ?
senza contare che stai sempre parlando di un gb non proprio resistentissimo, e con boccole da 6..
quindi..cuscinettato e molla da 90, oppure una 100 e guidamolla liscio...l'm120 non è cosi' tanto arzillo... ti consiglio un guarder oppure punta sui vari speed.. l'm120 è si un motore speed, ma ha è meno reattivo( appunto perchè puo' spinger molle dure)
un bel gruppo aria rivisto per bene, spessoramento ad hoc, grasso quanto basta e dove basta.. e poi vedi se ti conviene usar una 7,4 o una 11,1 ...
-
Tra g&p m120, guarder revolution hs e Classic army super high speed tenendo conto degli ingranaggi originali e di una lipo 11.1, quale motore mi consigliereste?
-
Eccomi di nuovo.... Alla fine ho sostituito il motore turbo 3000 con l'm 120 g&p e con la 11.1 va da paura, solo che dopo un po' che l'ho ripreso ho scaricato un caricatore e poi è saltato il fusibile, sostituito sparo singolo un paio di colpi e di nuovo via il fusibili. Che pensate sia successo? Uso fusibili in vetro 5x20 da 25a
-
cambia motore, poi prova nuovamente. Escudo il guasto "netto" del circuito, altrimenti il fusibile salta immediatamente non ti permette colpi multipli
-
Trovato il danno, il guida molla si è diviso e andato a incastrare