Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, domenica scorsa mentre giocavo mi è successa una cosa strana. Il pistone del mio m4 sre cqbr si è bloccato a metà corsa. Quando ho smontato il tutto ho notato che il primo dente del settoriale si era incastrato con il dentone del pistone schiacciando il pistone verso l'alto e bloccando la meccanica. Addirittura il pistone sembrava schiacciato.. Quasi ovalizzato. Poi una volta sbloccato è tornato tutto a funzionare come prima.
Quale può essere stata la causa?
Monta:
molla sp90
Testa antivuoto
Canna precisione
Più qualche altro piccolo miglioramento non rilevante.
Da notare che il dentone del pistone si è leggermente consumato dopo questo fatto.... Meglio cambiarlo?
-
Potrebbe trattarsi di un riaggancio in corsa.
Che batterie usi?
Al pistone è stato asportato il penultimo dente?
Hai cambiato il settoriale o un pistone con un numero diverso di denti?
-
Anche secondo me ... Godetevi queste chicche che mamma marui ha fatto senza pretendere rof da millemila bb ... Usate 7.4 e donerete più lunga vita ai vostri SRE !
Sent from my iPhone using Tapatalk 2
-
No no uso una 7,4 1300mah...so come vanno usati gli sre..
Gli ingranaggi sono originali.
Ora che ci penso il penultimo dente forse non è stato tolto. Avendolo preso usato e già modificato non avevo pensato a questa cosa..
-
Controlla se il penultimo dente riporta segni di riaggancio,comunque per sicurezza asportalo e prova l'asg.Dovresti avere risolto,in alternativa ricominciamo da capo :D
-
tecnicamente si, è un riaggancio in corma ma è difficile che sia a causa del rof...controlla bene bene il pistone, dovrebbe esserci qualche segno da qualche parte per indicare qualcosa
controlla bene le teste e la testa del gearbox...
-
Controllerò a settembre.. Sono appena partito per la stagione. Appena torno vi farò sapere... =)
Già che ci sono ordinerò un pistone nuovo... Cosa consigliate?
-
fossi in te prenderei un compromesso fra peso e affidabilità ,uno con metà cremagliera in metallo.
-
per lo sre non è che ne esistano tanti, ce il marui e il wiitech quindi non gran scelta...o me ne sono perso qualcuno x strada?
-
se non erro il Wiitech ha i primi cinque denti in metallo e già il penultimo dente asportato. Dovrebbe andare bene!
-
gli ultimi non i primi...:)
-
Sono proprio i primi cinque ad essere in metallo,come conferma questa recensione:
https://www.softairmania.it/threads/...oil-Engine-ASG
Avere gli ultimi cinque in metallo su una cremagliera a metà non avrebbe senso dato che la maggior compressione si ha quando il settoriale ingaggia i primi cinque denti.
(assodato che il dentone è l'ultimo dente ed è proprio il penultimo che va asportato,come effettivamente è su questo pistone)
Poi forse prendiamo riferimenti diversi per dire quali sono i primi denti o gli ultimi (se in ordine di aggancio o meno)
Ci terrei a precisare che non sto facendo il maestrino Tex,so con chi sto parlando,è solamente un confronto/chiarimento :D
-
pero oltre a leggere bisognerebbe anche pensarci un attimo su...
il dentone è il PRIMO DENTE, non l ultimo.
è come leggere i piani dell ascensore alla rovescia dove piano terra è il 30esimo e l attico allo 0....non ha senso!
secondo me è più sensato numerare i denti partendo dal primo che ingaggio fino all ultimo...fare il contrario si puo ma con che motivazione logica?
lo dici anche tu, io conto partendo in ORDINE di aggancio, tu su che ordine parti dall ultimo?
-
Io ho sempre sentito nominare il dente da asportare come "penultimo dente" e il dentone come ultimo dente.Pertanto ho sempre usato come riferimento questa "notazione".
Ci tengo a precisare che non mi baso esclusivamente sulla recensione riportata,altrimenti non avrei nemmeno motivo di postare qui.
L'importante penso sia farsi capire.
Saluti
-
Quote:
Originariamente inviata da
andysniper
Io ho sempre sentito nominare il dente da asportare come "penultimo dente" e il dentone come ultimo dente.Pertanto ho sempre usato come riferimento questa "notazione"....
Saluti
...non nel tech center pero:)
ognuno fa quel che crede, al max non ci si capisce ma pensaci un po su colla tua testa
sire che il primo dente è il dentone ha una motivazione logica plausibile, dire il contrario? perche sarebbe più o meno corretto?
detto questo, prendere il whiitech che non è malaccio (la cremagliera metallica è un po fragile, io di solito la sostituisco) anche perche tante altre soluzioni non ci sono:D
-
Per quello hai ragione,ma mi chiedo allora perchè sia stato anche recensito in questo modo,forse sarebbe il caso di uniformare il tutto...
concordo sul wiitech,che in fondo è il succo del discorso. Grazie per la chiaccherata ;)
-
ho appena aperto uno sre con cremagliera whiitech motta...:(
-
-
io prenderei il suo marui oppure se metti il wiitech cambia anche gli ingranaggi originali e mettili rinforzati altrimenti i denti del pistone saranno mangiati piano piano.
batteria si da 7,4 ma l'importante non con tanti C 12-20 credo che sia l'ideale
-
intendeva denti del settoriale che dvrebbero essere meno resistenti all usura di quelli del pistone...in linea di massima si, girando si consumano ma ce ne vogliono di bb per l imare un settoriale...
su quello che ho aperto io la cremagliera metalica si era spezzata in due, gia successo su mooti altri
-
Ma il pistone King arms invece come va?
-
la peggio merda che si possa usare.
intanto non lo fa la king ma lo rimarchia da da qualche cinese come fa la shs...
la cremagliera full metal di sto pistone letteralmente sfonda il dentone in pochi cicli distruggendo tutto.
a me e a un socio sono durati davvero poco...
-
Ok mi fido. E la cremagliera da sostituire al wiitech da dove si può recuperare? Thanks
-
da vecchi pistoni rotti da adattare....