ciao ragazzi
volevo sapere la differenza fra un kit bore up ed un kit n-bore.
volendone montare uno su un sl9 con canna del psg1, quale è quello che rende maggiormente?
Visualizzazione stampabile
ciao ragazzi
volevo sapere la differenza fra un kit bore up ed un kit n-bore.
volendone montare uno su un sl9 con canna del psg1, quale è quello che rende maggiormente?
mettici il bore up che è consigliato per tutte le canne lunghe
systema nelle sue faq dice :
systema bore up cylinder set is designed to make the higher power using with compression & release parts.
however, it requires fixed speed in whole piston assembly to make the best effect, so please assemble with m120 spring or more.
since this is designed to make the higher power as a priority, it requires a certain length of barrel. therefore the barrel variation is limited to 350mm length or more.
le trovi qui
https://www.systema-engineering.com/.../faq/efaq.html
vorrai dire... differenza tra kit bore up e n-b(ore).Quote:
Originariamente inviata da dog
n-bore up non esiste. :wink2:
si, scusate l'errore.
differenze tra n-bore e bore up!
i cilindri bore-up sono internamente più larghi (quindi testa pistone e testa cilindro leggermente più grandi) di quelli standard e di quelli n-bore. vanno montati su fucili con canne molto lunghe (g3-m16-psg1) e, possibilmente, con molle molto dure. con potenze entro il joule non danno prestazioni eclatanti.
i cilindri bore-up sono cilindri di dimensioni standard ma in acciaio e, alcune volte, ricoperti internamente da una sostanza fluidificante (teflon) per facilitare lo scorrimento del pistone.
ciao.
io ho montato il kit bore-up della classic army sul mio m4 ca. con questa sola modifica è passato da 0.80j a 1.05j..... per riportare la potenza under-joule ho dovuto sostituire la molla originale ca con una meno potente :shocked: :shocked: .....c'è da dire che il gruppo aria originale non faceva per niente tenuta :cry3: :cry3:
probabilmente eri già ovejoule anche prima, solo che con il gruppo aria mal funzionante non lo sapevi.
il 99% dei ca escono dalla scatola a 1,03-1,06 joule.
ciao.
lo credo anch'io :d ...infatti appena tirato fuori dalla scatola faceva circa 0.90j e poi in 3 mesi è sceso...... :wink2:
scusa ma prima scrivi che i cilindri bore-up sono internamente + larghi e poi che sono di dimensioni std ???:confused:
Semplice errore di battitura........ "bore" in inglese tradotto letterale significa foro ma possiamo tradurlo nel nostro caso in diametro.
n-bore= diametro normale
bore-up= diametro superiore.
Stà al buon Luky sostituire le parole anche se dopo quasi 8 anni.............
Le misure esterne dei cilindri sono standard. Se fossero solo di un millimetro più larghi di diametro o un millimetro più lunghi di lunghezza non entrerebbero nei loro alloggi nei gear-box.
Se le misure esterne devono essere standard, l'unica cosa che può variare sono le misure interne. E come possono variare le misure interne? Semplicemente utilizzando il metallo che forma il cilindro di spessore più fino, in modo di ottenere qualche millimetro cubo di aria in più al suo interno. Ecco perché le teste pistone e teste cilindro bore-up non entrano nei cilindri n-bore !! ;-)
secondo voi ha senso montare quello systema sylenziato con foro m4 a1 x capirsci su canna 300-360mm o meglio una ancora più lunga?
il kit ce l'ho gia a casa voglio solo sapere se meglio usare uno standar o lo stesso ma standard di marche normali non bore-up?