Salve a tutti ragazzi vorrei un consiglio su quale SCAR prendere....ho visto che esiste un modello della WE, me lo consigliereste (considerando anche che sono del tutto inesperto con i fucili a gas e con la loro manutenzione)?
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti ragazzi vorrei un consiglio su quale SCAR prendere....ho visto che esiste un modello della WE, me lo consigliereste (considerando anche che sono del tutto inesperto con i fucili a gas e con la loro manutenzione)?
Premesso che Scar Gas Blow Back lo fa solo la WE , quindi non hai molta scelta.......
Occhio solo a dove lo prendi! Deve essere Open Bolt ( quindi quelli di safara' lasciali perdere ;-) , o per lo meno tieni presente di dover comprare il kit open bolt a parte ).
La versione open bolt , una volta montata la valvola npas , se usata con gas non troppo spinto , va abbastanza bene .
Dalle tue parti fa abbastanza caldo da riuscire ad usarlo anche l'inverno a gas , senza necessitare del co2.
Se invece pensi di voler usare il co2 , tieni conto di dover cambiare qualche altro pezzo ( tipo il famigerato n.66 :-) )
Ah quindi o we o niente :) ok.... per quanto riguarda la valvola npas a cosa serve?
Per il discorso co2/gas va bene anche il gas, non penso di voler passare al co2 anche perchè sto usando un mp9 della kwa. Comunque leggevo che alcuni lamentavano problemi di precisione addirittura entro i 20m, sai se è ancora così o le nuove versioni hanno risolto questo problema?
I problemi erano legati alla prima versione brass tube.
La versione open bolt va decisamente meglio, la criticità più grave sta nel fondello ove si attacca il calcio, personalmente lo cambierei subito dato che è destinato comunque alla rottura presto o tardi.
Ciao
sembra una bella seccatura questa del fondello...ma oltre a questo cosa ne pensi, me lo consiglieresti come primo fucile gbb? Attualmente ho un m4 (elettrico) della ics, il fucile funziona benissimo ma non ho il feedback che ho con l'mp9 che è a gas: ovvero il rinculo e per ora sto usando solo quest'ultimo...quindi tanto vale comprare un' "arma" primaria da usare veramente e vedere che fare con l'm4 elettrico
Allora:
La valvola npas serve a ridurre la potenza di uscita entrò il joule , altrimenti sei al 99% over.
Il fondello ( la famigerata parte 66 ) come dicevo ,devi mettere in preventivo di cambiarla.
Per quanto riguarda il " primo Gbb " lo Scar non è meglio ne peggio di altre repliche WE..... Tanto le mani ce le dovrai mettere in ogni caso ;-)
Fondamentalmente le versioni sono 2 open bolt e Closed bolt.
A noi ( a te in realtà :-) ) interessa solo la open ...... Che però non si trova da nessuno in Europa ...... Quindi o te la prendi in Asia o ti prendi la Closed bolt da safara e ci aggiungi il kit open bolt.
Io partirei dall'm4 we, il mio socio li ha entrambi ed alla fine l'm4 va meglio.
A parte la necessità di rinforzare il fondello era ok ma l'm4 semplicemente va meglio, l'otturatore è meno pesante quindi gira più fluido e scattante.
Anche la precisione secondo lui è migliore.
Capisco. Io onestamente sarei per lo SCAR ma solo per una questione puramente estetica....non vorrei per questo precludermi altre possibilità....a dire il vero stavo anche leggendo la discussione sulla tua recensione del PDW...davvero molto interessante...soprattutto il fatto che il pdw è molto affidabile e non ci sono lavori da fare
Il pdw l'ho usato per un anno e mezzo senza problemi, era il mio muletto che per le giocate comuni andava bene ma non mi ha mai soddisfatto in pieno, il cqb wa è altra cosa ma è anche altra spesa e altri upgrade.
in europa volendo si trovano anche gli openbolt we...dalla francia...
Io ho un m4 cqbr we e mi son sempre trovato bene (rotto il grilletto alla terza domenica, ma una volta cambiato quello, son sempre stato apposto, giocato anche con il freddo senza problemi...)
Un mio compagno ha lo scar, ed ha deciso fin da subito di montare gruppo scatto e carrier della ratech...solo che secondo me il peso è veramente tanto (pensavo di lasciare la parte superiore del carrier originale per limitare il peso)...
Con tutto originale, la reattività di scar ed m4 sembravano veramente similari...molto vicini perlomeno...
Ora, dopo aver montato sul suo il carrier ratech, lo scar sembra un po' più rallentato e nello scorrimento si sente proprio che il gas deve muovere qualcosa di più corpulento! :D
Sia lo scar che il tuo m4 sono con la valvola npas? Come distanza di tiro utile e precisione secondo te come sono?
Cmq io ancora non sono giunto ad una conclusione :-(....ho visto che c'è anche un modello della VFC, un m4 che non sembrerebbe male....per lo scar infatti qualcuno me lo ha un po' sconsigliato soprattutto per la precisione.
Io vorrei prendere qualcosa di non troppo ingombrante, per ora come ho già detto infatti uso un KWA mp9 che non è male ma ovviamente la precisione sulla lunga distanza non è il massimo....quindi mi servirebbe (dato il mio stile di combattimento) qualcosa di pratico e non troppo pesante anche un cqb...però non so
Ragazzi alla fine penso che prenderò l'm4 della VFC, versione 2012 dato che sembra affidabile questa vers nuova e che è già nel joule....che ne pensate?
Hai preso in considerazione il WE PDW open bolt..? Secondo me è il miglior compromesso fra peso/precisione :D
ciao sì inizialmente l'avevo preso molto in considerazione, poi però ho letto di un utente qui sul forum che come me aveva l'mp9 e il pdw e alla fine si è dovuto liberare di uno....ed è rimasto con l'mp9,...cmq tu ce l'hai il pdw?
------ Post aggiornato ------
ragazzi ho trovato un sito dove hanno anche delle prove di precisione per diversi fucili: https://www.airsplat.com/Categories/GR-RIFLE.htm ...secondo voi questi risultati sono compatibili con le vostre esperienze? per esempio col pdw o m4 della WE
(non voglio fare pubblicità a questo sito vorrei solo far notare che se si guardano i fucili con l'etichetta "accuracy proven" si può vedere cosa ci si può aspettare dalla precisione di ciascuno e quindi fare molti confronti, se in ogni caso non si possono postare questi link mi scuso e chiedo ai mod di toglierlo)
Il link non funziona
Il pdw ce l'ho! E non è male, l'unica cosa, come tutti i gbb richiede molta cura e attenzione..
Quel link che hai postato tu è un noto rivenditore americano.. per cui le recensioni che scrivono lì le prendo moooolto con le pinze xD
Beh 50 piedi sono circa 15 metri diciamo che un foglio A4 lo becchi di sicuro... sto cmq cercando di procurarmi hop up e inner barrel della RaTech x vedere quanto migliora.. ma di serie è già abbastanza decente.
mi sembra di aver letto che con questo gommino migliori un po'...però non ne sono sicuro...come dicevo vorrei prendere un m4a1 VFC quindi mi sono concentrato su questo alla fine....anche se purtroppo sembra che la T&T (l'importatore ufficiale per l'italia) non abbia più riassortito questo fucile :cry3:
Non per scoraggiarti , ma VFC M4 versione 2012 , sarà tosta trovarlo in Italia .
Puoi optare per l'Umarex HK416 , per questo qualche speranza in più c'è .......
aggiungendo circa 130 euro ai 440 euro di un vfc riesci a prenderti un inokatsu b grade a 570 euro e lo si trova qui in italia.
purtroppo sarei troppo oltre il mio budget :-( ma avrei trovato un 416 da soft***italy attorno a 400 euro...già più ragionevole (anche se del 416 non mi piace affatto il calcio...spero si possa sostituire volendo).....Comunque ragazzi non potendo prendere l'm4a1, il 416 umarex come alternativa come vi sembra? leggevo che alcune parti sono in zama :S
la zama la trovi in quasi tutte le repliche gbb è inevitabile...se lo vuoi tutto in acciao devi spenderci su.io ho avuto un umrex/vfc m4 cqb bello ma non so perche' mi ha lasciato un po' cosi.ho avuto anche il G&P woc cqb ed è stato amore a prima vista sparava benissimo (per me) e stava dentro il joule.Vorrei prendermi un inokatsu ma dovrei vendermi i miei pdw...pero' mi dispiace venderli ho molti ricambi e 12caricatori...Secondo me ti stai facendo 1000 ma 1000 problemi ma quello è cosi e quello è cosi.io ho avuto un woc , un ghk pdw e i we pdw se dovessi ricomprarli li prenderei tutti a occhi chiusi.per spendere 400 euro aspetterei e prenderei inokatsu perche' parliamoci chiaro un inokatzu lo paghi minimo sui 700 euro.Ho letto che sono molto validi anche i ksc m4 ma siamo sui 450 euro non sono male neanche iking arms e li trovi anche sui 350 euro e sono compatibili wa.
Adapters hai ragione mi sto facendo mille problemi ma per il semplice fatto che sono nuovo con i fucili a gas e non vorrei sbagliare...per l'inokatzu ho visto qualche recensione anche su siti in lingua inglese e sembra molto buono, però 700 per me è davvero troppo, vorrei restare sui 500 magari avendo pure qualche caricatore.
Per i ksc mi sembrano più difficili da trovare dei vfc a quanto ho potuto vedere, per i king arms non saprei non ho letto nulla per ora
Comunque il 416 alla fine (cambiato il calcio) non mi dispiacerebbe, sarebbe più o meno così:
Allegato 203840
Quindi prenderei questo, vorrei solo capire se c'è una GenI o GenII come è stato per l'm4 vfc (che nella vers 2012 hanno sostituito alcune parti)
per inokatsu dovresti trovarlo in offerta in italia a 560 euro con un caricatore ma la versione B grade. se non sbaglio il primo 416 vfc aveva il carrier rinforzato ma ilgruppo bolt catch vecchia versione (la vecchia versione dopo un po' dava problemi e si incastrava il carrier) mentre la versione attuale ha di diverso il bolt catch di ultima generazione che dovrebbero aver risolto ilproblema di cui soffriva.dovresti chiedere dove lo compri.
buono a sapersi, ma il venditore cosa mi può dire? se è per esempio una versione di 2a gen? o magari 2012?
Aggiornamento: ragazzi ho appena chiamato il negozio soft***italy per avere informazioni, mi ha risposto penso il proprietario, una persona gentilissima e disponibilissima....mi ha detto che per ora l'importatore italiano non ha più rinnovato niente di questa tipologia (416 e m4a1 umarex/vfc) e di aspettare giugno per novità....spero che questa info sia utile anche per altri ragazzi che stanno seguendo questa discussione e che vorrebbero prendere il 1° gbb :- )
cioè a giugno l'importatore portera' qualche cosa?
Ciao, scusate se mi intrometto, ma la discussione sembra la più appropriata, secondo gli "anziani" uno scar WE (non openbolt) con 1 caricatore a gas e due da riguardare a CO2, a 120€ è un buon prezzo? Usato naturalmente..
Mai Strack dal Phone
1. Si se hai 120,00 euro da spendere adesso e almeno il doppio a breve.
2. Si se hai voglia e manualità necessarie a sistemare sia la replica che i due caricatori a co2
3. Si perché sparare con un Gbb non ha prezzo e per il resto c'è MasterCard ;-)
Hahaha, sì ok, il punto 3 lo condivido, il 2 direi di sì, per quanto riguarda l'1 nn saprei, il ragazzo che lo vende dice che è già a posto e ha una valvola npas (o simile) poi se può funzionare così per un po prima della modifica con open bolt.. Volevo capire se potesse essere un buon investimento :)
Mai Strack dal Phone
Per funzionare funziona ( fa un bel botto ed un bel rinculo ) ..... è che ( al 99% ) l'hop up fara' cagare ( come in tutti i closed bolt ) .
Inoltre il fondello che regge il calcio si rompe e ti esplode il fucile in mano ma quello è un problema in comune all'open bolt.