Visualizzazione stampabile
-
Cortometraggio droppers
Ciao, volevo condividere questo corto con tutti gli appassionati del forum. E' un video di guerra, di una squadra alla ricerca... dove i pallini non compaiono..., ma che è stato fatto da chi di pallini ne prende :) , in collaborazione con il regista Zizzomagic.
2062. Un gruppo di giovani soldati, Droppers, è alla ricerca di una delle ultime fonti d'acqua non ancora contaminate dagli sconvolgenti fenomeni che hanno devastato il... pianeta Terra. Nonostante la catastrofe, fazioni determinate a governare tentano di imporsi su altre, esasperando la lotta per la sopravvivenza.
Buona visione!
https://www.youtube.com/watch?v=i42EJZ2Bbek
il nexus ferrara vi saluta e vi aspetta per una giocata assieme!
-
complimenti bel video...!!..:-D
-
Video meravigliosamente bello!!!!! la tematica che tratta il corto deve far riflettere! se continuiamo così il nostro pianeta lo mandiamo a pu....e!
-
Complimenti ancora, ottima produzione!
-
-
Bellissimo! Complimenti a tutti i realizzatori.
Atmosfera ed effetti degni di nota, bravi!
-
Gran bel video, complimenti :)
-
mmmh....non mi è piaciuto granchè.
- equipaggiamenti e armi attuali altamente improbabili per il 2062 della trama.
- formazioni di movimento non corrette.
- formazioni di combattimento non corrette.
- il primo accoppato....beh...accoppato in un modo un pò troppo tradizionale.
però ammetto che la computer grafica e gli effetti sono molto ben curati e c'è partecipazione da parte del gruppo...complimenti per il risultato.
-
a parte qualche imperfezione davvero un bel video... ma la cosa che più mi ha colpito sono le riprese dall'alto... come avete fatto ???
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
jonny60
a parte qualche imperfezione davvero un bel video... ma la cosa che più mi ha colpito sono le riprese dall'alto... come avete fatto ???
Le hanno fatte con un drone o un simil aereo radiocomandato.
Comunque, bella la computer grafica
-
grandi!!!!!!! ancora complimenti ;)
-
bravi voglio vedere un video migliore del vostro,da chi vi ha criticato,peccato che siete lontani altrimenti ci avrei giocato volentieri con voi e la mia squadra
-
Quote:
frog
bravi voglio vedere un video migliore del vostro,da chi vi ha criticato
se tu vai in un ristorante a mangiare una pizza e non ti piace...dici lo stesso che è buona dato che tu non sai farla???
-
Non mi piace...
Ma comunque dico che è bello perche non ne capisco di video.
-
De gustibus.....................
Bello o brutto che sia, secondo me dovrebbe essere in un altra sezione del forum (Notizie e curiosità extra soft-air) ma non in Arena dove, sempre per me, non ha nulla a che vedere con il soft-air.
-
Come Luky anche secondo me dovrebbe essere in un'altra sezione, solo perché non c'entra nulla con il softair, e non é una critica ;)
Passando al video:
Tra cinquanta anni la vedo dura ad usare armi ed equipaggiamenti odierni, un pó come se aveste girato un filmato sulla battaglia di Fallujiah (scusate se ho scritto male) vestiti ed equipaggiati come soldati della II guerra mondiale... ma questo non é un problema visto che uno scenario fanta-politico come questo potrebbe essere ambientato anche tra 5 anni...
Inoltre come ha detto Berserk alcuni "movimenti" degli attori non sono proprio realistici ma anche qui stiamo parlando di una produzione cinematografica e sappiamo che anche Hollywood sbaglia ;)
Ottima la realizzazione tecnica e gli effetti.
Bravi!
-
per Barserk: no non mi metto a polemizzare con il pizzaiolo,non ci torno più e basta e non la consiglio agli amici perchè il gusto è una cosa soggettiva e se il ristorante lavora vuol dire che a qualcuno piace.
L'unica cosa è che vedo spesso che qui si tenta di demoralizzare o criticare le persone,facendo tutti i saputelli ( sicuramente c'è chi ne sa più di me).
Io dico chi critica mi dimostri che lo può fare,e lo deve dimostrare non facendo il superiore,ma facendo capire alle persone gli errori in modo di aiutarsi.
Scusate non intervengo più in questo post "credo che Luky e Fede1978 abbiano raggione di spostare queto post."
-
Quote:
frog
per Barserk: no non mi metto a polemizzare con il pizzaiolo,non ci torno più e basta e non la consiglio agli amici perchè il gusto è una cosa soggettiva e se il ristorante lavora vuol dire che a qualcuno piace.
L'unica cosa è che vedo spesso che qui si tenta di demoralizzare o criticare le persone,facendo tutti i saputelli ( sicuramente c'è chi ne sa più di me).
Io dico chi critica mi dimostri che lo può fare,e lo deve dimostrare non facendo il superiore,ma facendo capire alle persone gli errori in modo di aiutarsi.
Scusate non intervengo più in questo post "credo che Luky e Fede1978 abbiano raggione di spostare queto post."
se un video non piace, non vedo cosa possa centrare il forum di Sam....
Se doveva piacere per forza, si creava un thread chiuso con scritto: Questo è un video stupendo e non accettiamo critiche.
-
Quote:
frog
data la natura di un forum qui si può, anzi, si deve dire quali ingredienti della pizza piacciono e quali no...ma come tu stesso puoi vedere nessuno ha detto nulla al pizzaiolo.
-
Bellissimo video, molto importante evidenziare tramite il vlog la tematica affrontata.Aggiungo una critica, il cappello del regista è brutto.
Per quanto riguarda l'armamentario è plausibilissimo,sia per questioni di reperibilità sia per questioni di fanta politica (l'anno scorso furono trovati dei mab pronti all'uso e alla vendita, se ti sparano con quello schioppo digli che è vecchio)
-
Quote:
Sandrokan
Per quanto riguarda l'armamentario è plausibilissimo,sia per questioni di reperibilità sia per questioni di fanta politica (l'anno scorso furono trovati dei mab pronti all'uso e alla vendita, se ti sparano con quello schioppo digli che è vecchio)
eccheccentra???
qua parliamo di truppe regolari impegante in un conflitto dove vediamo carri armati e aerei futuristici!!!
è come se vedessimo Black Hawk Down con i Rangers armati di Garand!!!
-
grandi complimenti per il video, a quando la seconda puntata? :D
-
Quote:
BERSERK-SAN MARCO
eccheccentra???
qua parliamo di truppe regolari impegante in un conflitto dove vediamo carri armati e aerei futuristici!!!
è come se vedessimo Black Hawk Down con i Rangers armati di Garand!!!
O più semplicemente potresti vederlo per quello che è, un filmato divertente realizzato senza mezzi cinematografici mostruosi e con il solo scopo di intrattenere l'appassionato del settore con un cortometraggio interessante e ben eseguito (sinceramente eseguito meglio del famoso film RECON 2020 che faceva letteralmente ridere nonostante l'uso di veri attori e una vera casa di produzione).
Che poi non sia plausibile questo oggetto in quel tempo...lo scopriremo solo vivendo :)
-
complimenti per tutto bel video...belli gli effetti speciali
-
A me e' piaciuto ... quoto in toto le parole di Sabbia ...
P.S. quello che ha fatto le riprese aeree lo conosco da 15 anni e giusto un paio di settimane fa mi diceva di aver realizzato riprese per "degli amici tuoi" ahahhahahahahhahahhahahhahahhahahahhahahahhahahahh a
-
Grazie a tutti per i complimenti e le osservazioni. Per quanto riguarda i movimenti tattici si consideri che è un gruppo di giovani soldati ( con che preparazione ? ), stremati, in fuga, senza acqua, quindi non si doveva essere robot perfetti, ma più "umani" come ci è stato richiesto, quindi non "team 6"... Poi che la fazione nemica avanzi un po' alla "taleban", è stato per dare un'idea più forte dei protagonisti "braccati" e dell'incuranza della vita in un mondo ormai distrutto, disorganizzato, contaminato e dove tutti sono alla disperata ricerca dell' acqua. Quindi ci sono fazioni che si scontrano, ma non conosciamo il loro livello di preparazione, organizzazione ecc.. Per le armi...beh abbiamo dovuto fare di necessità virtù e usare le nostre asg....ma ricorderei, che in un modo che è avanzato spaventosamente negli ultimi decenni, l'ak 47, 1947, è ancora l'arma più diffusa sul pianeta...quindi chi lo sa cosa ci attende...soprattutto se ci fossero cataclismi, conflitti mondiali, ecc. Se guardate il making off, si motiva il tema del corto e vedete come è stato fatto. Questo corto è anche la presentazione per un torneo che facciamo a maggio...in quel campo.
-
La trupo televisiva che lo ha girato ha utilizzazto un " drone " radiocomandato da un valore di 30000 euro ( il prezzo piu o meno era quello )!
-
M'è piaciuto!
aspetto il prossimo. chi ci ha messo la propria fantasia ed il proprio lavoro per realizzarlo, va sicuramente apprezzato. ...e grazie alle critiche, beh va detto che riceverle all'inizio da' un po' fastidio, il prossimo sarà ancora più curato! Bravi!
-
-
Molto Carino! :D Un lavoro di post produzione spettacolare e un sacco di passione dietro! Complimenti!
-
-
:shocked: molto bello!! anche gli altri di zizzo...molto bravi e molto bravo il regista!!
------ Post aggiornato ------
-
Realizzazione fantastica..se uno lo guarda senza sapere non si direbbe che siate softgunner
sembra quasi il promo di qualche video gioco alla cod, sopratutto all inizio.
voce narrante fantastica, inquadrature fantastiche, musiche idem
come detto GIUSTAMENTE da berserk ci sono alcune cose da migliorare(nulla di eclatante a mio avviso)
-3:46 il tizio sprara con il silenziatore ma gli spari sono tali quali se non ci fosse
-4:19 idem
-i tizzi con gli ak sono i cattivi? se si mi fa strano usino gli ak old stile eppure abbiano i superdroni stealth
-si parla di essere in guerra da 8 anni..eppure siete tutti belli puliti e freschi...un po di barba,sporco sui vestiti e qualcosa low profile
addosso non vi sarebbe stato male..sembrate pronti per una parata
-non c'è acqua..che ne fate della porta camelbag e delle vescica? :)
-il finale non si è ben capito...cioè all inizio sembra voi siate i ''ribelli'' che vivono ''nei boschi'' e poi avete i laboratori con dottor house
(forse ho solo compreso male io)
apparte ciò veramente ottimi risultati...speriamo in un un sequel con piccole migliorie
voto: 8+