Visualizzazione stampabile
-
1911 perde gas
Ciao a tutti, ho acquistato qualche mese fa una colt 1911 meu della socomgear usata, che funzionava perfettamente fino a qualche giorno fa. Ora infatti, sparando i primi colpi fuoriesce quasi tutto il gas così da non poter sarare più di 3-4 bb.
Il caricatore di per sè non sfiata, quindi ho pensato che sia un problema della valvola che non si richiude abbastanza velocemente dopo aver sparato il colpo oppure a una perdita dovuta alla guarnizione dietro allo spingipallino, che però non è usurata ed è lubrificata, come le altre parti della pistola. Voi cosa ne pensate? Avete consigli in merito?
-
Nessuno? sapete dirmi se i caricatori della we sono compatibili con la socomgear? visto che avevo comunque intenzione di comprarne un secondo ne approfitterei per vedere se con quello nuovo cambia qualcosa...
-
in teoria WE e SocomGear sono quasi la stessa marca. Ho una M9A1 della SG e i caricatori WE ci vanno :)
-
Infatti, mi pare che la socomgear rimarchi pistole we, ma ho sentito che vuole caricatori dedicati, cosa che mi sembra strana se in sostanza è la stessa pistola
-
se fosse come dici tu dopo aver sparato il primo colpo estrai il caricatore e vedi se perde...
-
Provato, il caricatore non perde... è come se a ogni colpo uscisse più gas del dovuto, gran parte del quale va perso
-
se ne uscisse più del dovuto dovrestio notare un notevole aumento delle prestazioni generali e cioè scarrellamento più forte e maggiore gittata...
-
Allora può darsi che ne esce il giusto, ma non va tutto al pallino e allo scarrellamento, infatti mentre sparo parecchio gas schizza fuori e il colpo risulta moscio, sia come portata del bb che come rinculo
-
magari se fai un video capisco meglio!
-
Appena ho tempo provo a fare un video, ma la qualità non sarà eccelsa visto che uso il cellulare u.u
-
Lubrifica la guarnizione in testa al caricatore,quella rettangolare x capirci
-
https://www.youtube.com/watch?v=jmHY...ature=youtu.be
Il caricatore era pieno di gas e ci avevo inserito 10bb. Sin dal primo colpo lo scarrellamento è moscio, poi come si vede non c'è più abbastanza gas da muovere il carrello per pescare i bb (3 ne ha sparati) e armare il cane, perchè molto si è disperso nell'aria, dopo aver sparato avevo la mano bagnata.
-
Hornett una domanda stupida:
Sai che quando si carica il gas la bomboletta va tenuta con l'ugello verso il basso?
Ti fa come faceva a un mio compagno che caricava al contrario i caricatori
-
No no la carico dal verso giusto, tant'è che ha sempre funzionato bene fino a pochi giorni fa
-
per la questione dello scarrellamento loffio, ti direi di :
controllare il gommino quadrato del caricatore (quello che va a contatto con lo spingipallino)
Controllare la tenuta della testa pistone
per la questione del gas perso:
riempi il caricatore di gas e immergilo in acqua tiepida e vedi se ha perdite
se non ha perdite per me si è rotto qualcosa della valvola di rilascio quindi ti consiglio di smontarla e verificare gli oring...
------ Post aggiornato ------
se tutto quello che ti ho detto di fare è negativo allora credo ci sia proprio un problema alla molla interna della valvola di rilascio, come vedo dal video l'ultimo colpo lo ha fatto dopo un po che avevi premuto il grilletto....
-
Smontando di nuovo il carrello ho notato che la vite che tiene la guarnizione dietro allo spingipallino si era allentata e in questo modo non chiudeva bene. Stringendo la vite e lubrificando nuovamente il tutto, caricatore compreso, sembra funzionare correttamente (:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Hornett
Smontando di nuovo il carrello ho notato che la vite che tiene la guarnizione dietro allo spingipallino si era allentata e in questo modo non chiudeva bene. Stringendo la vite e lubrificando nuovamente il tutto, caricatore compreso, sembra funzionare correttamente (:
ottimo ;)