Visualizzazione stampabile
-
Norme sul campo di gioco
Salve a tutti, volevo porre una domanda a tutti, se in un’associazione con un numero x di anni di vita, ha un campo demaniale dove gioca dall’inizio attività; se una parte dei soci che si sono iscritti da quest’anno va via e si crea una nuova associazione, per il campo a livello di norme legali e non o far play come funziona?
Grazie x le risposte .
paneb
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
Guy
Avete dei permessi scritti da parte dell'ente o dell'autoritá locale per giocare in quel campo? Chi ha firmato?
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
abbiamo solo le comunicazioni alla polizia
-
Aspetta, dici che date solo le comunicazioni alle autorità, ma non specifichi di chi è il campo, se è di uno dei soci che resta, se è di uno di quelli che se ne va, se è di un privato che ha dato l'autorizzazione al tuo club, controfirmata da direttivo se è un bosco del comune/provincia/regione/stato.
Potresti essere più preciso?
-
ciao, ricapitoliamo, il terreno/bosco è demaniale, noi come associazione facciamo comunicazione alla polizia per la giocata domenicale, con i dati associativi, luogo, data o ore di gioco;
grazie,
p.S. se ti servono altri dati chiedi pure
-
In realtà ci vogliono i permessi anche per il campo demaniale, e qualcuno quelli li deve sottoscrivere
https://www.softairmania.it/threads/...campi-di-gioco
-
grazie per la collaborazioene
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
Guy
Non so se tu faccia parte del gruppo che si è separato o del resto del club. Comunque sia, qualunque sia la situazione che ha portato alla scissione, indipendentemente da chi abbia legalmente la gestione del campo, il mio consiglio è di gestire il tutto nella maniera più serena possibile. I campi di gioco non piovono certo dal cielo (almeno dalle mie parti), e la tentazione di consumare una ripicca potrebbe essere pericolosamente forte. Ricordate che il softair è un gioco, non fatelo diventare una guerra.
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Ottima interpretazione e buona risposta rimane il fatto che se l'associazione in questione non ha i permessi firmati da un ente che ne detiene il controllo ( comune, parco, beato c..) tutti e sempre giocano senza autorizzazioni e fuori termini di legge la quale prevede peraltro la comunicazione alle f.o. Con allegato mappa dei confini demaniali e autorizzazione scritta dei proprietari (se privati cittadini) o delibera degli enti ( se demaniale).
in sostanza o vi mettete in regola al più presto o continuate a sperare che non succeda nulla come fino ad ora.
-
grazie x le risposte, Io sono del resto del gruppo, le motivazioni della scissione sono legate purtroppo al campo di gioco, infatti siamo tutte e due senza autorizzazioni, ma chiedevo solo se per sapere, visto che il campo lo abbiamo trovato noi e loro vogliono diventare i padroni se x far play (come dicono loro ) il campo poteva toccare a noi. adesso cercheremo di mettere a posto il tutto .
grazie a tutti
-
Alla fine della fiera il campo "è" (notare le virgolette) di chi si fa dare l'autorizzazione dal proprietario/ente pubblico. Se c'è un qualche documento in cui c'è scritto che il comune concede il permesso alla ASD Rainbow Aprilia per la pratica del Soft Air nella zona X; allora tocca a voi. Mal che vada, per evitare litigi ecc, può imporre di giocarci a domeniche alterne, oppure vietarlo a tutti e due i gruppi.
Per assurdo se gli "scissionisti" dovessero riuscire ad avere i permessi in regola dovreste essere voi a sloggiare.
-
-
-
Allora, parlo da bi-laterale, nel senso che con i rainbow ci ho giocato per un bel periodo nel 2001 (probabilmente in zona nomentanta a Roma) e da ag di PS e PG.
Il club in questione fino ad oggi( e quindi per un bel pò di anni) ha forse "giocato" senza i permessi della Regione.Punto.Ad oggi se una delle 2 particelle del club o entrambe sono in regola con statuto,assicurazioni etc.. può recarsi in regione, seguire ad esempio il buon iter proposto su questo portale e giocare.Non esite "esclusività
per il terreno, la domenica mattina si potrebbero incontrare su campo di gioco sia i Rainbow 1, i Rainbow 2,3 tc etc.Sta a voi,da persone mature (e in un contesto in cui si gioca con repliche di armi ne abbiamo bisogno[di persone mature]) mettervi d'accordo.Le regole del buon vicinato nove volte su dieci risolvono problemi che altrimenti sarebbero insormontaibili.Saluti