Visualizzazione stampabile
-
colt da torneo
salve, sono qui per chiedere consiglio sulla mia prima (o quasi) preparazione. cerco un rof sui 20bb\s con elevata affidabilità, per una asg da usare in tornei MIL-Sim da 24/48h.
-MARCA E MODELLO: g&g cm16
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: acquistata nuova, sparati 6000bb circa
-UPGRADES O MODIFICHE: nessuna, sto sui 15bb\s con la 7,4v e a 17 con la 9,6
-BATTERIA E SPECIFICHE: lipo 7,4v 2200mha 25c Action batteries
dunque le due soluzioni che avevo in mente sono:
1
centrale ics
settoriale ics modifica corsa corta
pistone element 7 denti in metallo
guidamolla in metallo cuscinettato
molla sp100
2
pistone combat squad policarbonato 1 dente in metallo
molla sp90
motore g&p m120 o marui eg1000
Assumento spessoramento e prova siringa ok, boccole piene da 8mm,quale delle due configurazioni mi consigliate?
è necessario sostituire altro?
nel caso optassi per la seconda configurazione, gli ingranaggi originali (che temo non siano rinforzati) potrebbero reggere?
una configurazione 1 piu motore sarebbe troppo spinta e quindi inaffidabile?grazie per le risposte, e mi scuso se ho fatto errori nel posting
-
Centeale settoriale ics, conico marui, motore m120 g&p, pistone con cremagliera in metallo shs o combat squad molla modify 90 e guidamolla regolabile smk cosi' te lo regoli a pelo j....resistente veloce e a pelo j
-
qui trovi come fare. se non trovi, rileggi questo post.
https://www.softairmania.it/threads/...UZIONI-all-HS-!
-
Io rispessorerei, reingrasserei e basta: una 7.4V non è così aggressiva e con una buona messa a punto ti dura anni tranquillamente, inoltre se la vuoi per tornei è meglio essere a 0.90J piuttosto che 0.99J dato che i cronografi non danno sempre gli stessi valori ed è meglio andare sul sicuro
Ahab
PS: in una MIL-SIM potresti pure non sparare un bb in tutta la giocata ^^
-
grazie a tutti. la preparazione di muzedon la vedo troppo spinta, affidabilità a rischio.
@ahab: ovviamente, si spara poco. è piu che altro uno sfizio avere i sopracitati 20bb/s, me la potrei tenere benissimo cosi come affidabilità, spessorato a ingrassato a dovere, mi esce a 0.85.
@etiliko: letta riletta e straletta, grazie, ho aperto un post specifico per capire piu che altro se la meccanica di serie è a rischio con un rof medio di 20bb/s
-
Ho lo stesso fucile, ed è stato usato sempre e solo con lipo da 11.1, per quanto mi riguarda è abbastanza affidabile spara a 0.96ms e 20bbs (non è stato mai aperto)... l'unico consiglio è di sostituire le boccole (cosa che faro anche io a giorni) che quelle in ottone tendono ad ovalizzarsi
Quindi secondo me:
Controlla se il gruppo aria ha perdite, cambia le boccole(quindi rispessora) magari con delle 8 cuscinettate e mettici una 11.1
-
dico che la tua asg di come nasce dalla fabbrica è piu che affidabile, semmai solo il gommino HP (e non sò).
-
Il mio consiglio è stare sui 20 bb/s massimo per esperienza. Il mio ca comunque è settato come nella tua prima configurazione: motore ca ht con guida albero blu ergal, centrale marui, settoriale e centrale ics -3 denti con delayer, asta hurricane, spingipallino guarder, pistone element 7 denti in metallo, testa pistone t&t alu rossa (la sostituirò con una non in alluminio), testa cilindro element, cilindro element,molla guarder sp110 senza cuscineti, lipo 11,1 firefox. sto sui 23 bb/s, esce a 94/95 m/s stabilissimi, tiro perfetto, sono a quasi 30000 bb sparati e non mi ha mai lasciato, ora lo riaprirò per una controllata generale che è ora :D
Per i tornei tengo il mio fido m4 marui 2006, è 5 anni che viaggia con la stessa roba ed ancora esce a 0,70j :D
-
Spessorato ed ingrassato a dovere, e il gommino sustema ce l'ho qui, ma per ora tengo il suo che sta lavorando piu che bene. Lipo 11,1 non ne uso, sia per convenzioni di squadra sia per parere personale.
Non ho intenzione di passare i 20bb al secondo e per ora credo di provare con un motore g&p m120 (se lo trovo) oppure guarder revolution, piu che altro perche a volte, in copertura, avere qualche bb in piu fa comodo.
Grazie a tutti delle risposte
-
Gli ingranaggi ics sono noti per la loro resistenza il conico marui e' uno dei migliori il pistone con cremagliera in metallo e' bello resistente perche' pensi che sia poco affidabile???
Forse per il motore??? Il motore puoi mettere anche un eg100 ma se lo vuoi resistente devi mettere la roba che ti ho detto....leggi un po sul forum e poi vedrai se ho ragione...io alle persone che vengono da me per fargli un fucile resistente e veloce lo faccio cosi' e non hanno mai avuto un problema....gira intorno ai 22bb/s ed e' resistentissimo....cmq fai tu io al massimo metterei un eg1000 ma la configurazione e' perfetta cosi' ;)
-
Non intendevo controbattere. Penso solo che tutto il sistema debba avere un anello debole (in caso di inceppamento grave, malfunzionamenti in genere) che, a mio modo di vedere, è il pistone. Quindi il pistone con tutti i denti in metallo personalmente non credo di usarne. Sulla terna ics+marui son d'accordo, a quanto leggo.
-
Allora se cerchi un pistone resistentissimo senza tutti i denti in metallo monta il tot (magic box) con questa accoppiata ingranaggi e per il motore vedi tu io monterei il g&p ma va bene anche il marui....se vuoi i 20 bb devi montare il g&p ;)
-
io farei semplicemente eg1000 e sp90. se proprio vuoi cambiare anche gli ingranaggi puoi provare gli ics, come ti hanno già consigliato. per il pistone io lascerei l'originale fin che non cè la necessità di sostituirlo, se proprio monterei un marui (o un src verde). sono anche io dell'idea che è meglio rompere un pistone, non una terna o chissà che altro:)
ovviamente fai un buon spessoramento, sistema l'angolo di ingaggio tra settoriale e pistone (se necessario), infine ingrassa bene. Con questi accorgimenti devo ancora rompere un gb, ovviamente resto tra i 18-20bb/s (non amo i decespugliatori:D )
-
Quote:
Originariamente inviata da
el_big
io farei semplicemente eg1000 e sp90. se proprio vuoi cambiare anche gli ingranaggi puoi provare gli ics, come ti hanno già consigliato. per il pistone io lascerei l'originale fin che non cè la necessità di sostituirlo, se proprio monterei un marui (o un src verde). sono anche io dell'idea che è meglio rompere un pistone, non una terna o chissà che altro:)
ovviamente fai un buon spessoramento, sistema l'angolo di ingaggio tra settoriale e pistone (se necessario), infine ingrassa bene. Con questi accorgimenti devo ancora rompere un gb, ovviamente resto tra i 18-20bb/s (non amo i decespugliatori:D )
siamo sulla stessa linea di pensiero, finche non spacco non cambierei nulla a parte il motore. il mio dubbio: con l'eg1000 ci arrivo a quei rof in teoria?
-
No non ci arrivi....m120 o shs classic army con questi ci arrivi o comunque con un hi speed
-
con una 7.4 non credo... con una 9.6 arrivi attorno i 20 ma non so se ti conviene tornare alle nimh...
con un m120 o un guarder (high speed) ci arrivi. se devi prendere un high speed ti consiglierei il guarder. il g&p e il guarder sono simili, il guarder ha il pignone un pò migliore e da quel che so va un pò più forte. il classic army lo lascerei perdere, ha una coppia bassissima, consuma batteria come un dannato ma in compenso va anche molto veloce, i 20 probabilmente li passeresti facilmente...
-
Se proprio non vuoi mettere la 11 monta un G&P m120, a me con ingranaggi corsa corta e lipo 7.4 1500 25c sta sui 23bbs
Poi non vedo che senso ha montare un motorino hs con lipo 7.4 e non il tuo HT che con la 11 raggiunge la medesima velocità (e in piu hai molto piu spunto)
Per il pistone rimani quello originale che tiene benissimo visto che già nasce senza il primo dente, al massimo più in la lo cambi con un SRC verde
E' inutile montare pezzi allucinanti per raggiungere i 20bbs
-
Quote:
Originariamente inviata da
Sincro89
Poi non vedo che senso ha montare un motorino hs con lipo 7.4 e non il tuo HT che con la 11 raggiunge la medesima velocità (e in piu hai molto piu spunto)
In effetti il mio scar h dboys con motore originale (ht) fa 20-21 bbs con 11.1 1300mah 13c. forse vorrebbe cambiare motore per non avere un'altra batteria in più
-
ho 3 lipo da 7,4v. non prendo una 11.1, altrimenti ci faccio la collezione con le batterie :D
-
Se prendi l'm120 con la guarder sp90 stai intorno ai 20 come vuoi tu, visto che hai 3 batterie potresti prendere il ca shs che consuma un pò di più però arrivi a più di 20 con la 7.4.
-
L'SHS della CA ti succhia una 7,4 in un batter d'occhio a meno che non sia bella tosta come mAh e C di scarica.
-
Ho preso il guarder revo, il g&p pare introvabile. Con la molla originale mi fa 19 col test audio, poi proveró col crono a quanto esce, ma la gittata ad occhio sembra la stessa. Mi ritengo soddisfatto, appena apro monto l'sp90.
grazie a tutti
-
il guarder è ottimo;) a mio parere è leggermente migliore del solito g&p (specialmente il pignone). con una sp90, consiglio una guarder, dovresti guadagnare ancora qualcosina in velocità
-
Se cambi solo il motore non può essere cambiata la gittata ;)
Comunque, il guarder è un'ottima scelta (il CA consuma davvero troppo...l'ho tenuto su una domenica e rivenduto). Per il resto pollice in su per la SP90, molla ottima e molto veloce. Se il fucile è già ben spessorato e non ha perdite d'aria sei già a posto così.
Per un torneo l'affidabilità è tutto, i 20bb/s sono più che abbondanti. Se hai bisogno di fare copertura, sta tranquillo che anche a 10bb/s la testa del difensore resta giù.
Io in torneo ci andavo con 14bb/s e 0,8J, e non mancava niente ;)
-
Si spero che non sia cambiato altro. Mi rendo conto che in una recon 20bb sono anche troppi, ma entra in gioco anche la goduria personale quando, e se, premi il grilletto :-D
appena apro il gearbox verifico l'usura dei componenti e nel caso il pistone sia segnato, l'element a 7 denti puo andare anche senza corsa corta o meglio un classico con un solo dente in metallo (src verde o combat squad)?
-
Quote:
Originariamente inviata da
Alex.Tritolo
Si spero che non sia cambiato altro. Mi rendo conto che in una recon 20bb sono anche troppi, ma entra in gioco anche la goduria personale quando, e se, premi il grilletto :-D
appena apro il gearbox verifico l'usura dei componenti e nel caso il pistone sia segnato, l'element a 7 denti puo andare anche senza corsa corta o meglio un classico con un solo dente in metallo (src verde o combat squad)?
A questi ratei io evito come la peste i denti in metallo :D
Meglio spistonare (ma tanto non spistoni) che sgranare la terna. L'SRC verde è ottimo (se lo trovi :D)
-
Si infatti vai di SRC che è ottimo! con G&P m120 e lipo 11.1 mantiene senza alcun problema...
Lo trovi su molti siti di san marino!!
Ricordati giusto per sicurezza di limare 2° dente visto che non fa mai male, e non avrai nessun problema con quel rateo
-
io consiglierei l'src verde oppure l'ics pom piston (quello arancione con 7 denti in metallo). l'avevo montato su una minimi, viaggiava a 23-24bb/s e dopo un anno di utilizzo è ancora perfetto. sconsiglierei i pistoni con cremagliera in metallo, se si verifica un problema è un casino... rischi di rompere anche la terna. consiglierei al massimo 7 denti in metallo. poi dipende molto dal montaggio, se configuri a puntino il gb non avrai problemi:)
-
anche io consiglio pistone ics mi ci son trovato davvero bene
-
Quote:
Originariamente inviata da
Sincro89
Si infatti vai di SRC che è ottimo! con G&P m120 e lipo 11.1 mantiene senza alcun problema...
Lo trovi su molti siti di san marino!!
Ricordati giusto per sicurezza di limare 2° dente visto che non fa mai male, e non avrai nessun problema con quel rateo
con m120 e lipo 11.1 sei a 30bbs con ingranaggi standard,l'src verde e' da evitare....
-
esatto... sui 30 bb/s terrei in considerazione l'ics o simili. a quella velocità sarebbe più indicato un pistone con 7 denti in metallo. l'src verde personalmente non lo monterei oltre i 25...
-
Quote:
Originariamente inviata da
666ste
con m120 e lipo 11.1 sei a 30bbs con ingranaggi standard,l'src verde e' da evitare....
sisi era per intendere che su una configurazione da 20bbs è perfetto
io lo uso sui 30 sia per vedere quanto regge e anche perchè non ho tanta voglia di aprire per cambiarlo :)