Visualizzazione stampabile
-
Vibram
Ciao a tutti, ho una domanda forse un po niubba ma... Che differenza c'è tra una suola in vibran e una normale? Dovrei cambiare gli anfibi che ormai hanno la suola liscia, e ho visto due anfibi della stessa marca che mi ispirano molto, solo che leggendo le descrizioni uno ha la suola in vibran e l' altro no. Voi quale prendereste e perchè?
-
La suola VIBRAM è caratterizzata per essere antiscivolo, con aderenza quasi a tutti i terreni, cosa importante da non sottovalutare nella scelta di un nuovo anfibio e che questo sia in GORETEX. I prezzi però cambiano notevolmente.
-
Ah ecco!!! Perchè ad esempio, uno nella descrizione della suola mi da "gomma con profilo antiscivolo", e l' altro "vibram con profilo antiscivolo".
-
Guarda io ho avuto Magnum senza Vibram e scivolavo dappertutto, ora ho Crispi Tiger con Vibram e riesco ad andare su per pendii incredibili con fango abbondante. La prima volta che li ho messi pensavo mi avessero sostituito le gambe con quelle di Robocop!
-
EEErrore, il brevetto VIBRAM è una sigla che indica e caratterizza una particolare forma e disegno della suola.
Grazie alla sua conoscenza con Leopoldo Pirelli la sua idea si concretizzò con la produzione della prima suola di gomma vulcanizzata immessa in mercato, col disegno della tassellatura detto "a carrarmato" e marchiata Vibram dalle sue iniziali ("Vi"-tale "Bram"-ani), suola che consentiva ottime prestazioni in termini di resistenza all'abrasione , alla trazione, e di aderenza, nonché di arrampicata fino al 4º grado.
-
Quindi? Punto sulla suola vibram?
-
esistono suole NON IN VIBRAM con performances pazzesche, non è detto che Vibram sia il massimo in tutto. In ogni caso, stai pur sicuro che con una suola in vibram sei genericamente apposto su tutti i terreni.
-
Mmm... Allora quello che mi interessa è che la suola abbia un ottimo grip su fango/neve/dove si può scivolare (dal momento che ho un ginocchio sifulo :asd:), quindi volevo capire se sta suola vibram è fondamentale o no.
-
Vai di vibram e goretex con cattiveria, e sei a posto!!
-
-
confermo se poggi il piede nel modo giusto la VIBRAM non scivola praticamente quasi mai!
-
Una caratteristica saliente della calzatura con suola Vibram è che, in teoria, è possibile risuolarla.
-
Quote:
Originariamente inviata da
eltoroloco
confermo se poggi il piede nel modo giusto la VIBRAM non scivola praticamente quasi mai!
Ecco quasi... Purtroppo io scivolando mi sono fatto fuori il menisco mediale dx nonostante i Crispi con Vibram! Se hai un ginocchio con dei problemi (come il sottoscritto) ti consiglio di utilizzare una ginocchiera con rinforzi laterali in metallo oltre a un buon paio di anfibi che da soli non fanno i miracoli!
-
Vibram è un brand... https://www.vibram.com/index.php/eng...iamo/L-azienda
E' un ottimo produttore che detiene molti eccellenti brevetti ma non è l'unico al mondo: spesso si dice "suola in Vibram" ma è improprio... "suola della Vibram" sarebbe corretto perché ci sono molte mescole e molti disegni sempre della Vibram ;)
https://www.vibram.com/index.php/eng...ram-R/Mescole2
Ahab
PS: ho degli scarponi da lavoro con suola Vibram assolutamente non risuolabili
-
Ok mi sa che andrò a provarli tutti e due i tipi... :asd:
-
Ora vanno di moda gli scarponi in Goretex e suola ispirata al carrarmato Vibram a... 60€ :|
Occhio a quel che prendi, va da se che goretex e carrarmato vibram non vanno d' accordo conun budget così basso.
Perchè non ci dici che scarponi vuoi prendere così ti diamo una mano?
-
Guarda io volevo rimanere sui Crispi (ora ho gli Oasi, il modello che avevo prima non so cos'era...) dato che è il secondo paio che ho e mi son sempre trovato bene.
-
Io uso il modello della Crispi Tiger Black HTG la comodità è impressionante, hanno tutte le caratteristiche che cerchi, ma il prezzo è molto alto.
-
Allora io sono indeciso tra due modelli, il primo è l' APACHE con suola in gomma Crispi con profilo antiscivolo, il secondo è l' OASI (modello nuovo) con suola vibram con profilo antiscivolo. Se volete vi metto la descrizione completa di entrambi gli anfibi.
-
Ecco la recensione dell' OASI vecchio modello -ma si parla anche del nuovo-, dovrebbero costare intorno ai 170€
https://www.softairmania.it/threads/...OASI-BLACK-HTG
Gli APACHE mi sembrano davvero troppo cari, 160/180€ sono troppi per quello che offrono.
Metti che allo stesso prezzo prendi questi della Lowa che, secondo me, sono migliori: https://www.lowa.it/?p=851
-
Ma dove gli hai trovati a questi prezzi?? Io li ho trovati a 140...
-
Guarda, io li ho trovati con trovaprezzi :| (*va a rintanarsi nell' angolo della vergogna*)
-
-
Prova a guardare anche sul sito della Orizo, fanno OTTIME scarpe e scarponcini (anche per softair e law enforcement) a prezzi davvero concorrenziali.
-
Mmm già sentita questa marca, darò un occhiata. 8-)
-
gentilmente qualcuno potrebbe inviarmi via Pm il link di qualche sito (o negozio nel centro Italia) dove trovare scarponcini ad esempio i Magnum o similari? o qualche dritta su dove trovarli?... grazie
-
I Magnum li puoi trovare in un qualunque negozio di softair abbastanza ben fornito, altrimenti Google->Magnum o anche eBay. :beer:
-
Quote:
Piso
Ma dove gli hai trovati a questi prezzi?? Io li ho trovati a 140...
Dove li hai trovati a 140€!?!?!?!?! :asd:
-
Allora il negozio dove gli ho trovati a 140 ho dimenticato di segnarmelo, poi li ho anche trovati a 148 in un noto negozio di softair.
-
Quote:
Piso
Allora il negozio dove gli ho trovati a 140 ho dimenticato di segnarmelo, poi li ho anche trovati a 148 in un noto negozio di softair.
Se puoi piemma :p
-
-
Quote:
damjj
gentilmente qualcuno potrebbe inviarmi via Pm il link di qualche sito (o negozio nel centro Italia) dove trovare scarponcini ad esempio i Magnum o similari? o qualche dritta su dove trovarli?... grazie
I Magnum lasciali dove sono! Fanno pena! Io li ho sfondati in un anno mentre i Crispi dopo lo stesso periodo sono nuovi!
-
Concordo con Wasp675, investi un pochino, ma ti durano parecchio.
-
Salve, dopo una 48 ore in condizioni estreme (diluvio senza sosta per 24 ore di fila e ghiaccio le successive 24 h) mi sono reso conto che necessitavo di una paio di anfibi o tactical boots in GTX, che se immersi in pozzanghere o ruscelli rimanessero asciutti e che avessero delle linee accattivanti ed innovative, così ho preso di mira inizialmente le LOWA Zephyr gtx, poi ho virato sulle CRISPI Apache GTX, voi cosa sapete dirmi su questi due modelli?? li avete provati? come vi sono sembrati?
-
Quando riesco vado a vedere i Crispi... :beer: