Visualizzazione stampabile
-
Uar 501 aps
Salve a tutti ragazzi!
Quello che vi presento è l'ultimo entrato nella mia collezione, l'UAR501 APS!!!!
Premetto che la recensione è puramente estetica(sono una pippa meccanicamente parlando :D ) quindi per ora accontentatevi , prossimamente provvedero a fare un test di tiro(e se trovo una videocamera magari faccio anche un video).
allora,questa è la scatola con la quale si presenta la ASG:
https://imageshack.us/a/img259/9680/dscn4796h.jpg
devo dire che è molto aggressiva e ben realizzata!
internamente la asg è posizionata verticalmente e protetta da degli imballaggi realizzati in cartone compresso.
nella confezione troviamo:
https://imageshack.us/a/img46/816/dscn4798w.jpg
lo UAR
2 caricatori in polimero
1 bacchetta
1 molla aggiuntiva
il manuale di istruzioni
Qui di seguito le foto della asg da entrambi i lati con e senza caricatore inserito.
https://imageshack.us/a/img853/7051/dscn4801j.jpg
https://imageshack.us/a/img41/4153/dscn4802p.jpg
https://imageshack.us/a/img825/3495/dscn4803l.jpg
https://imageshack.us/a/img543/5853/dscn4804a.jpg
https://imageshack.us/a/img266/2849/dscn4805l.jpg
Si puo accedere al registro hop up sia dal lato sinistro che dal lato destro(è possibile scambiare la posizione della leva di armamento in 2 nanosecondi!!
https://imageshack.us/a/img266/7694/dscn4807.jpg
https://imageshack.us/a/img560/91/dscn4813l.jpg
l'hop up sembrerebbe essere tipo quello da AK,e la regolazione avviene allo stesso modo(lavora molto bene tra l'altro).
Il vano batteria è posto sulla parte frontale dell'ASG.vi si accede togliendo un blocco frontale(tramite la pressione di 2 lamelle laterali).
Il posto è abbastanza risicato,permette l'alloggio di batterie a farfalla da 2 elementi e credo batterie a tubo da ak(per quelle a tubo devo verificare).
nel caso si vogliano montare batterie piu grande si puo montare un anpeq su una delle numerose slitte ;)
foto del blocchetto frontale:
https://imageshack.us/a/img560/375/dscn4814d.jpg
foto del vano porta batterie:
https://imageshack.us/a/img18/2391/dscn4815e.jpg
foto del frontale:
https://imageshack.us/a/img600/972/dscn4817o.jpg
aggancio caricatore:
https://imageshack.us/a/img594/457/dscn4821.jpg
La grip è vuota,e chiusa da un tappo estraibile(all'interno si possono mettere batterie AA o cr123)
https://imageshack.us/a/img28/4352/dscn4820v.jpg
https://imageshack.us/a/img266/5145/dscn4818y.jpg
i caricatori in dotazione sono realizzati in polimero,e pescano benissimo :
https://imageshack.us/a/img152/7501/dscn4824z.jpg
https://imageshack.us/a/img72/7036/dscn4825.jpg
lo UAR è dotato di cambio rapido della molla(davvero è rapido!!)per cambiare la molla sono necessari 10 secondi circa!si toglie il tappo del calcio tramite un perno a pressione,si spinge il dado reggi molla e si ruota,si estrae la molla,si sostituiscie e si richiude!
https://imageshack.us/a/img94/2458/dscn4808z.jpg
Considerazioni generali e impressioni di tiro:
La asg si è dimostrata molto al di sopra delle mie aspettative!!
é realizzata con un ottimo polimero,non una bava o uno scricchiolio.il peso(se cosi si puo dire..)è praticamente ridicolo! meno di 2,5 Kg e distribuito benissimo.
è facile e veloce da impugnare,la slitta superiore(che credevo fosse alta e fastidiosa)in realta è perfetta,e si collima subito con l'occhio!
i caricatori vanno alla grande,e pesca benissimo anche con i normali caricatori da m4(ho provato con un G&G ed un J.g).
Il cambio rapido della molla come dicevo è un altro vantaggio(non per chi bara nei tornei...)ma il semplice fatto di poter regolare un asg(che magari esce over o ha una molla "smosciata" in 2 secondi,senza NESSUNA competenza a livello meccanico,per chi come me non ci capisce nulla,è un grande vantaggio.
Per quanto riguarda il tiro(ho sparato pochissimo quindi vedro di aggiornare) è molto buono,regolare gia di suo,e soprattutto pesca tutti i pallini.
Ho usato una batteria AB 7.4V e la rof risulta normale(nulla di eclatante ma neanche ridicola,credo sui 15bb/s)
Conclusioni.
Non mi vorrei sbilanciare troppo(domenica lo provo in campo e vediamo) ma credo che si tratti,almeno per me,del bulpup definitivo!!!
leggero,pratico,bilanciato e funzionale e ottimamente realizzato.Mi sono completamente ricreduto sulla APS.
rep+ sempre gradite
cerchero di implementare la recensione appena possibile ;)
PROVA DI GIOCO DOMENICA 17/02/2013
Oggi c'è statoil battesimo del fuoco del mio nuovo bimbo...che dire,non ha tradito affatto le aspettative!!La asg risulta tremendamente compatta e leggera,di una praticita unica!risulta molto comodo in tutte le situazioni,soprattutto in quelle"piu scomode" come l'attraversamento di un varco di rovi sotto il fuoco nemico! :D la precisione risulta ottima e la canna lunga su un asg cosi corta è una manna dal celo.inoltre,grazie a l'utilizzo di caricatori corti da 250BB si puo sparare da appiccicati al suolo senza nessun problema.che dire,confermo l'ottima qualita del prodotto!!adesso rimane da vedere solo la parte meccanica(che apriro nel caso si rompa la asg"cosa che spero non succeda mai!!)
voto:10!
PARTE MECCANICA (A CURA DI SPATURNOBIS)
testa pistone in alluminio aintvuoto
pistone rinforzato con mezza cremagliaera in metallo ( e non solo il primo dentone)
unico appunto sul pistone, e' che "non ha" il penultimo dente scavato, pertanto , chi volesse aumentare il roof deve provvedere a limarlo.
sta di fatto che, il pistone di serie, e ' rinforzato.
guidamolla cuscinettato
boccole non da 7mm ma da 8mm piene in acciaio!
terna ingranaggi standard cinese
guida molla v3 testa cilindro v3
asta v3
lo spingipallino dovrebbe essere v3 anche quello (anche se qua e' sempre una lotteria di misure e mm)
cilindro forato 3/4
tenuta d'aria perfetta!
-
Mi hai convinto a comprarlo,anche se non so ancora se in BK o FDE
Avrei comunque un paio di domande :
-come dot cosa consigli? cioè nel senso qualcosa di alto o abbastanza basso?
-serve un impugnatura qui?
rep+ intanto
-
Quote:
Originariamente inviata da
Alan Monziani
Mi hai convinto a comprarlo,anche se non so ancora se in BK o FDE
Avrei comunque un paio di domande :
-come dot cosa consigli? cioè nel senso qualcosa di alto o abbastanza basso?
-serve un impugnatura qui?
rep+ intanto
ti ringrazio per la rep alan!
allora,come dot credo che io montero un micro T-1 o un reflex (voglio mantenere un profilo lineare e non voglio roba che appesantisca il tutto).
per la grip invece pensavo ad un afg magpul,oppure senza niente visto che si impugna molto bene.
-
davvero bello! domande: quanto costa il bimbo? e sopratutto dove lo si trova?
-
fantastico acquisto! rep+ per te! domanda forse un po' stupida, ma lo spegnifiamma è tipo un noverske o non ha alcun effetto?
-
Ok,è meraviglioso,semplicemente meraviglioso.
Se avessi avuto i soldi lo avrei preso subito.Ma appena li avrò non me lo farò scappare.
Rep+ strameritata e in attesa di aggiornamenti
-
Ti faccio i miei complimenti per il coraggio, ti sei sacrificato per il popolo di SAM acquistando un'asg di cui non si sapeva nulla.
Ora che è in tuo possesso vorrei farti alcune domande di rito:
1) Il gb è tenuto fermo solo dal bullone che lo unisce al gruppo hop up oppure ci sono altri punti di ancoraggio
2) Il gb ha giochi laterali oppure è ben ferno nella sua posizione di allineamento
3) La canna esterna è basculante o ha altri punti di serraggio oltre alla ghiera filettata vicino al gb
4) Secondo te se si cambia il gb originale con un'altro di III°generazione, c'è compatibilità con i vari accoppiamenti oppure il vano interno è dedicato
Grazie
-
Quote:
VIASSO
fantastico acquisto! rep+ per te! domanda forse un po' stupida, ma lo spegnifiamma è tipo un noverske o non ha alcun effetto?
innanzi tutto grazie a tutti per le rep! :D
per lo spengifiamma è solo estetico,anzi,direi che la asg è piu silenziosa del normale O.o
------ Post aggiornato ------
Quote:
eltoroloco
davvero bello! domande: quanto costa il bimbo? e sopratutto dove lo si trova?
io l'ho pagato 269 euro,acquistato su armisoftair
Quote:
diegocrazy
Ti faccio i miei complimenti per il coraggio, ti sei sacrificato per il popolo di SAM acquistando un'asg di cui non si sapeva nulla.
Ora che è in tuo possesso vorrei farti alcune domande di rito:
1) Il gb è tenuto fermo solo dal bullone che lo unisce al gruppo hop up oppure ci sono altri punti di ancoraggio
2) Il gb ha giochi laterali oppure è ben ferno nella sua posizione di allineamento
3) La canna esterna è basculante o ha altri punti di serraggio oltre alla ghiera filettata vicino al gb
4) Secondo te se si cambia il gb originale con un'altro di III°generazione, c'è compatibilità con i vari accoppiamenti oppure il vano interno è dedicato
Grazie
grazie diego! :D
guarda,ero innamorato in principio del PDR e lo avevo anche pre-ordinato...ma poi ho visto questo ed ho deciso di rischiare!(per fortuna!:D )
per le domande cerco di risponderti come posso,visto che io non ci prendo niente meccanicamente parlando :D
allora,il gear box è fermo,non si muove di 1 millimetro,nel lateralmente ne verticalmente,anche perche ci sono una serie di sagomature interne in plastica che lo tengono saldamente in posizione.
per la canna esterna non saprei(non ho aperto il frontale,ma credo sia bloccata con la ghiera al GB ed ha una serie di sedi che lo tengono fermo).
il gear box dovrebbe essere un 3° generazione senza parti dedicate,quindi in TEORIA si puo montare un qualsiasi altro gear di 3° senza problemi (ma come ho gia detto,non ci capisco nulla,quindi non voglio dire vaccate :D)
Quote:
TheMazzette46
Ok,è meraviglioso,semplicemente meraviglioso.
Se avessi avuto i soldi lo avrei preso subito.Ma appena li avrò non me lo farò scappare.
Rep+ strameritata e in attesa di aggiornamenti
grazie:)appena riesco aggiorno il tutto
-
Guarda per ora grazie mille, ovviamente aspetto le prime impressioni riguardo l'uso in game ;-)
-
grazie della veloce recensione, data rep, come promesso ;)
quindi buona la finitura delle plastiche, non da la sensazione di giocattolo plasticoso? ottima cosa....
comoda l' impugnatura, viene natuarale imbracciarlo??
aspettiamo poi una rece dell' interno.
-
Quote:
tommy_monaghan
grazie della veloce recensione, data rep, come promesso ;)
quindi buona la finitura delle plastiche, non da la sensazione di giocattolo plasticoso? ottima cosa....
comoda l' impugnatura, viene natuarale imbracciarlo??
aspettiamo poi una rece dell' interno.
ti ringrazio tommy :)
comunque si,la qualita delle plastiche secondo me è davvero buona,superiore a molti"giocattoli"che siamo abituati a vedere sui campi da gioco.
per l'imbracciatura e l'impugnatura,ti devo dire che personalmente mi torna perfetta!!!mi sono passati tra le mani una marea di bull pup,dall l85,al tar eccecc,ma questo è il primo con il quale mi sono trovato benissimo da subito,viene naturale andare in puntamento!
-
giusto per inenderci, hai mai provato un fn2000 della g&g?? se si come consideri la plastica in confronto a quello (che a parer mio ha le migliori plastiche mai viste su un bullpup)
-
Quote:
eltoroloco
giusto per inenderci, hai mai provato un fn2000 della g&g?? se si come consideri la plastica in confronto a quello (che a parer mio ha le migliori plastiche mai viste su un bullpup)
ciao.l'fn2000 è uno dei pochi bulpup che non ho mai avuto tra le mani,quindi non saprei farti un paragone :)
-
Bella rece e bello schioppo!! Ma di questo fucile esiste il real steel o se lo è inventato l'APS di sana pianta?
-
da quello che ho capito,l'APS ha creato lo UAR e adesso una casa produttrice di armi ha deciso di realizzare la controparte real steel
-
Mah dubito che industrie belliche che investono miliardi nello sviluppo di un'arma prendano spunto dalla Aps per realizzare un vero fucile... E' un po' come se la Ferrari producesse una supercar basandosi su un modellino inventato dalla Bburago... Poi oh mai dire mai!
-
Quote:
Wasp675
Mah dubito che industrie belliche che investono miliardi nello sviluppo di un'arma prendano spunto dalla Aps per realizzare un vero fucile... E' un po' come se la Ferrari producesse una supercar basandosi su un modellino inventato dalla Bburago... Poi oh mai dire mai!
eheheheh effettivamente il tuo discorso non fa una piega:) io ho semplicemente riportato voci di corridoio :)
-
Per carità non volevo darti mica del bugiardo figurati!!! Immaginavo fosse una voce di corridoio e come ben sappiamo le voci in campo softair sono affidabili quanto le promesse di certi signori a Roma ;)
In ogni caso mi piace questo fucile! Real o no che sia!
-
Killpalomo sei un maledetto fortunello :grr:. Intanto REP+, poi resto sintonizzato per altre info sull'affidabilità e sulla meccanica.
PS: io ero arrivato alla conclusione che la APS avesse preso un po' a destra e un po' a manca e avesse creato un modello completamente nuovo, anche se assomiglia parecchio al MSBS Radon.
-
Quote:
Erpoggio
Killpalomo sei un maledetto fortunello :grr:. Intanto REP+, poi resto sintonizzato per altre info sull'affidabilità e sulla meccanica.
PS: io ero arrivato alla conclusione che la APS avesse preso un po' a destra e un po' a manca e avesse creato un modello completamente nuovo, anche se assomiglia parecchio al MSBS Radon.
grazie della rep :)
ma lo sai che effettivamente gli somiglia parecchio??non conoscevo questo modello :)
-
aggiunte le opinioni sulle prestazioni in gioco
-
Domando :
- hai cambiato la molla che montava? È stata tagliata male, quindi occhio.
- che caricatori usi? Quelli da m4, bisogna che li prema in avanti per farli pescare, lo stesso per i pmag aek.. sempre da 300bb.
Sarebbe da recuperare altri caricatori corti che sono inclusi
McTaba
-
Quote:
McTaba
Domando :
- hai cambiato la molla che montava? È stata tagliata male, quindi occhio.
- che caricatori usi? Quelli da m4, bisogna che li prema in avanti per farli pescare, lo stesso per i pmag aek.. sempre da 300bb.
Sarebbe da recuperare altri caricatori corti che sono inclusi
McTaba
ciao taba!!allora è arrivato anche a te!!? :D che ne pensi??(se lo apri aggiungi pure alla recensione)
per la molla non l'ho cambiata,ma l ho tirata fuori e non ho notato tagli strani o roba del genere
per i caricatori uso 2 g&g (quelli grigi per intenderci) 3 J.g in metallo da 300 e domenica ho usato anche 3 J.G da 250 sempre in metallo e un altro (sempre da 250) ma non so se è a&k o d-boy,e non ho nessun problema di pescaggio con nessun caricatore(forse l'ultimo è un po piu ballerino).
-
Mannaggia, a me da problemi di pescaggio!
La mia era tagliata male e la fine della molla non rra stata sistemata :|
McTaba
-
Quote:
McTaba
Mannaggia, a me da problemi di pescaggio!
La mia era tagliata male e la fine della molla non rra stata sistemata :|
McTaba
mmmm...strano,ma non è che magari è imperfetto o montato male l'hop up?con che caricatori l'hai testato??con i suoi ti funziona bene?
-
Con i suoi va da dio, sarebbe da trovarne un pò e comprarli!
Ho usato i pmag aek da 300.. a casa li pescava tutti, in campo sparava a vuoto :|
Devo aprirlo e silenziarlo un pò, oltre a bloccare bene la canna.
Se hai notato, balla un pochino in sede.
Hai provato a mettere un silenziatore?
TANTA ROBA!
McTaba
-
è gia,i suoi sono veramente stupendi!!li ho cercati su tutti gli shop asiatici ma niente...:( ora provo a sentire il venditore dell'uar.
aaaa,devo correggermi,ho sbagliato,i miei 2 caricatori sono G&P non G&G sorry :).
per la canna effettivamente un pochino balla,ma roba di 1 millimetro.
il silenziatore????????no,sinceramente non l'ho provato!rende bene????? :P
-
Senti la differenza e non poco!
Io ne ho montato uno lungo della royal, che per quanto poco...
Cmq preferisco bloccarla ben bene la canna che non si sa mai ;)
I caricatori li trovi sul sito dell'aps, ma hanno un qualcosa in più sul fondello, da come si vede in foto
McTaba
-
ottimo a sapersi!!appena ho la possibilita vedo di montarci su un silenziatore!per ora ha su solo un reflex ;)
grazie per la dritta,vedro di ordinarne qualcuno! :)
-
bello schioppo
2 cose:
1 lo vorrei acquistare ,dove si trova?
2 sempre che tu non lo voglia vendere ,in caso sono interessato :)
-
se interessa a qualcuno io l'ho aperto e smontato:
non ho fatto foto ma posso dirvi esattamente cosa monta ,di serie , nel gearbox:
testa pistone in alluminio aintvuoto
pistone rinforzato con mezza cremagliaera in metallo ( e non solo il primo dentone)
unico appunto sul pistone, e' che "non ha" il penultimo dente scavato, pertanto , chi volesse aumentare il roof deve provvedere a limarlo.
sta di fatto che, il pistone di serie, e ' rinforzato.
guidamolla cuscinettato
boccole non da 7mm ma da 8mm piene in acciaio!
terna ingranaggi standard cinese
guida molla v3 testa cilindro v3
asta v3
lo spingipallino dovrebbe essere v3 anche quello (anche se qua e' sempre una lotteria di misure e mm)
cilindro forato 3/4
tenuta d'aria perfetta!
posso dire, dopo aver aperto ,ormai qualsiasi asg, che rispetto allo standard cinese , ma anche rispetto ad alcuni modelli di marca, questo gearbox ha una dotazione , di serie, molto valida.
considerando la molla overjoule che ha di serie , basterebbe fare la corsa corta al settoriale, limare il penultimo dente del pistone, e si ha una asg con un roof ottimo senza dover comprare nulla di upgrade.
il motore e' un classco hi torque tipo ares con il pignone a D con brugola.
piccolo appunto la thop up in metallo non e' la stessa di un v3 da ak , ha una forma diversa, e piu' cicciona .:)
ma dubito che si possa rompere.
-
spaturnobis,se per te va bene metto le tue considerazioni sulla parte meccanica(che io ancora non ho aperto per fortuna :D) direttamente sulla recensione iniziale,cosi vediamo di aumentarne la qualita!che ne dici?
-
-
-
Bellissima il primo bullpup che mi piace,mi potresti mandare un Pm. Sul costo? Per il resto ottima recensione
-
In quanto a compatibilità dei caricatori ? Avete provato ad esempio i mini pmag ? I lonex a corda ?
-
io ho dei finti lonex (imitazioni cinesi) e vanno
i marui anche
i g&g pure
e anche i cinesi da 300
l'importante e che la parte sopra il caricatore (quella dove c'e' il pressore che apre al pallino) non sia troppo lunga.
in genere non agganiano alcuni tipi di monofilari .
-
Quote:
er_filo
In quanto a compatibilità dei caricatori ? Avete provato ad esempio i mini pmag ? I lonex a corda ?
nessun problema di pescaggio con i normali caricatori da m4 :)
-
1 allegato(i)
adesso l'ho modificato.
terna 13:1, pistone quantom modify titanio, corsa corta -3 denti, molla custom e motore originale.
esce a 99 25 bb/sec
monta c-more originale
torcia leadwave
maniglia sgancio rapido
casualita' vuole che l'interruttore della torcia si posiziona proprio sul pollice della mano sinistra che impugna la maniglia, manco a farlo apposta e piu' comodo che un remoto!
oltretutto bilancia in maniera ottimale il peso dell'asg che ha il gearbox dietro.
-
Quote:
spaturnobis
bello schioppo
2 cose:
1 lo vorrei acquistare ,dove si trova?
2 sempre che tu non lo voglia vendere ,in caso sono interessato :)
Lo trovi su armisoftair o su softairitalia. io l ho preso sul primo e ti dico che mi hanno stupito in serieta. apro la scatola e trovo oltre al materiale aps una molla da 100 nuova. allora ringrazio e chiedo come mai. mi hanno risposto che loro prima di spedire i fucili li provano al chrony e se sono fra0,90 e 1,10 j li lasciano stare altrimenti cambiano la molla. purtroppo mi hanno detto avevano il chrony guasto e per andare sul sicuro mi hanno regalato una molla da 100.