Visualizzazione stampabile
-
action camera quale?
Stavo cercando qualche videocamera spendendo relativamente poco (40-50€).
Ho trovata questa su amazon
https://img577.imageshack.us/img577/...sl500aa300.jpg
batterie AA, registrazione AVI, 720p, microfono, con cinturino.
Potrebbe andare bene? Altrimenti per stare sul quel prezzo c'è qualcos'altro?
Ho visto anche una cosa cosi a poco piu di 8€. :o
Visto qualche filmato e si vede discretamente.
https://img163.imageshack.us/img163/5572/images1py.jpg
-
Ciao Fabio, guarda, la prima è così così....
La seconda fa decisamente ......, proprio supermegaipercinesatona! ;D
COn quel budget io ti consiglierei una midland xtc100 usata....è 800x400,una buona risoluzione e buon audio...e sicuramente riesci a vedere qualcosa anche quando fai azioni in corsa e ti muovi velocemente, con queste qui credo che vedresti solamente sciee luminose con movimenti rapidi :).
-
Dirò una cosa che ti sembrerà pazzesca ma...le due che hai postato in quanto a qualità sono molto più simili di quanto non paia dal prezzo.
Il onsiglio di Toro Loco è esatto, per quel budget meglio una discreta usata. Oppure ci compri 3-4 microcamere lowcost e fai filmati in multiview :D
-
guardando un po di video in internet pensavo di prendere questa:
https://img802.imageshack.us/img802/...rovideocam.jpg
Recensita anche qui nel forum, per 15€ fa dei video diciamo discreti.
Mini DV 80.
-
Mi gireresti il link di questa da 15 perfavore?
-
Quote:
Originariamente inviata da
Fede1978
Quoto, quella della alcapower costa mooooolto di più!!
-
Quote:
Fede1978
su ebay digiti: mini dv 80
trovi decine di inserzioni.
qui la recensione nel forum.
https://www.softairmania.it/threads/...-80-cam-record
-
-
1 allegato(i)
Io ho avuto la fortuna di trovare in MegaOfferta (40 €) gli occhiali dela OverLook, con telecamera HDReady incorporata, nata proprio per le riprese sportive. I video non sono malaccio, batteria ricaricabile incorporata da 1,5 ore, schede microSD supportate fino a 32GB, io ne ho messa una da 8GB e avanza...
Allegato 187007
Questi alcuni esempi:
https://www.youtube.com/watch?v=FvfExfcaPvw
------ Post aggiornato ------
https://www.youtube.com/watch?v=__aLcpM_D-U
-
Che marcatura han le lenti?
Ahab
-
Li ho visti giusto martedì, non ho notato però il prezzo, mi tentano, ma sono orbo devo portare le lenti da vista e niente lenti a contatto....mannaggia mannaggia
-
Quote:
Fabioman90
guardando un po di video in internet pensavo di prendere questa:
Recensita anche qui nel forum, per 15€ fa dei video diciamo discreti.
Mini DV 80.
L'ha uguale mio fratello, discreta, i problemi maggiori li ha nei cambi di luce (molto lenta, correzione dei colori assurda) e nel framerate. Ma l'immagine è abbastanza nitida per quello che costa.
Tra poco uppo qualche frame
EDIT: Ah, e soffre tremendamente di tearing.
-
https://www.sportxtreme.it/scheda_pr....php?codpro=22
Ci sono 4 lenti in dotazione: chiara, scura, specchio e gialla.
Quale sia la marcatura però non lo sò.
Alla prova pratica reggono ai pallini.
-
Io ho avuto quella Dell Oregon scientific e midland, ma non mi hanno entusiasmato per nulla, secondo me fanno abbastanza pena, adesso ho la gopro e i video vengono come intendo io, unica cosa il prezzo è veramente troppo alto, rispetto alle altre :(
-
Quote:
RedSnake
Occhio che senza certificazioni le assicurazioni non pagano
Ahab
-
Quote:
Ahab
Occhio che senza certificazioni le assicurazioni non pagano
Ahab
Perchè l'assicurazione stà li a giocare e sà quale accessori usi?
Sono occhiali nati per lo svolgimento di attività sportive, certificati CE, FCC, RoHS, non mi sembra che siano obbligatori occhiali antiproiettili...
Quando dico "alla prova pratica reggono i pallini" è perchè ne ho già ricevuti direttamente sugli occhiali e non hanno presentato nessun problema.
-
Quote:
RedSnake
Sono occhiali nati per lo svolgimento di attività sportive, certificati CE, FCC, RoHS, non mi sembra che siano obbligatori occhiali antiproiettili...
Quando dico "alla prova pratica reggono i pallini" è perchè ne ho già ricevuti direttamente sugli occhiali e non hanno presentato nessun problema.
Svegliato male stamattina?
Parti dal presupposto che non so che certificazioni tu abbia citato, ma gli occhiali di protezione che usiamo devono reggere l'impatto di materiale (i test li fanno con bb in metallo) sparato a 120 m/s.
Sparare bb in plastica con una asg nel J non ne certifica la validitá.
Per quanto riguarda le assicurazioni, se un giocatore dovesse perdere un occhio (perchè questo possiamo rischiare) in una partita dovrebbero risarcire una somma per invaliditá permanente e stai pur sicuro che non pagherebbero solo sulla base di dichiarazioni fatte dall'infortunato e/o dai presenti.
In ultimo, nella mia sezione ti pregherei, cosí come prego tutti, di evitare flame. Se la tua frase era intesa scherzosamente sarebbe il caso di mettere qualche faccina visto che il tono di una frase non é intuibile da dietro uno schermo ;)
-
Quote:
Fede1978
Svegliato male stamattina?
....
In ultimo, nella mia sezione ti pregherei, cosí come prego tutti, di evitare flame. Se la tua frase era intesa scherzosamente sarebbe il caso di mettere qualche faccina visto che il tono di una frase non é intuibile da dietro uno schermo ;)
Nessuna intenzione di provocare o rispondere male.
Riportavo solamente l'esperienza diretta personale del prodotto.
Se qualcuno si è ritenuto offeso dalla risposta e/o dal tono, me ne scuso.
-
^^ No no offeso no, gli occhi sono i tuoi mica i miei ^^
Ahab
-
Quote:
RedSnake
Le assicurazioni (tutte) in caso di risarcimento si appellano a qualsiasi minimo particolare pur di risparmiare anche un solo centesimo. Visto che l'unica parte veramente a rischio nel SA è l'occhio, non c'è solo il problema di verificare che gli occhiali reggano alla raffica da 10cm, ma anche quello di poter dimostrare all'assicuratore, nel malaugurato caso di lesioni, che il materiale che si stava indossando fosse adatto allo scopo secondo certificazioni/prove tecniche. Altrimenti oltre al danno quasi sicuramente invalidante c'è anche la beffa del cordiale "so caxxi tuoi noi non paghiamo niente"
C'è da ammettere che la maggior parte delle protezioni per gli occhi in vendita, non viene fornita corredata di certificato.
-
Quote:
Shinobi
C'è da ammettere che la maggior parte delle protezioni per gli occhi in vendita, non viene fornita corredata di certificato.
E qui ci starebbe un bel 3D in area equipaggiamenti con la lista degli occhiali/protezioni che vendono con certificazione allegata.
-
Le lenti hanno la certificazione stampata su di esse così come le montature: prendete i vostri occhiali balistici/antiinfortunistici e la troverete stampigliata sopra!
Se poi dite "ma può essere fasulla"... si se non si prende qualcosa di marca nota (Plano, ESS, 3M etc): se poi li prendete alla bancarella di Assan (senza offese per il nome) nei bassifondi allora il discorso cambia ;)
Ahab
-
Quote:
RedSnake
Nessuna intenzione di provocare o rispondere male.
Riportavo solamente l'esperienza diretta personale del prodotto.
Se qualcuno si è ritenuto offeso dalla risposta e/o dal tono, me ne scuso.
Tranquillo non si é offeso nessuno ; )
Il problema é che questo é un forum pubblico e il softair ultimamente sta dilagando negli under 16... se passa il novellino di turno e legge ció che hai scritto potrebbe credere che basta qualche pallino sulle lenti per giocare tranquilli. Ma non é cosí perché gli occhiali che vende Hassan (l'amico di Ahab :p ) non si romperanno alla prima raffica ma probabilmente alla seconda ;)
-
[OT]
Quote:
Maurizio87
E qui ci starebbe un bel 3D in area equipaggiamenti con la lista degli occhiali/protezioni che vendono con certificazione allegata.
Non sarebbe una cattiva idea, magari chiarendo anche quali devono essere i codici delle certificazioni.
[/OT]
-
Mi linkate un regolamento dove viene specificato che tipi di protezione usare?
Io ho letto solo questo https://www.fitds.it/fitds/_dati/Fed...oft%202010.pdf della Federazione Italiana Tiro Dinamico SoftAir, in cui viene riportato:
5.6 Protezioni visive: E’ fatto d’obbligo a tutti i Tiratori l’utilizzo degli occhiali.
Si raccomanda vivamente l’utilizzo di occhiali a chiunque, permanga all’interno del terreno di gioco. Gli organizzatori di gara possono imporre l’utilizzo di tali protezioni a chiunque si trovi all’interno del terreno di gioco. In tal caso, i giudici di gara dovranno compiere ogni sforzo possibile per assicurare che i giudici stessi, gli spettatori ed i tiratori indossino tali protezioni
Non mi sembra venga specificato che le protezioni debbano avere determinate caratteristiche....
Se ci sono altri regolamenti più specifici mi farebbe piacere leggerli.
Estratto dal regolamento CSEN, di cui faccio parte:
7 - Attrezzature e protezioni per la pratica sportiva del Softair
I requisiti indispensabili per la pratica sportiva del Softair sono:
Uso obbligatorio di una o più Repliche/ASG rispondenti ai requisiti di Legge, possibile solo in
presenza di contesti e circostanze predeterminati da un regolamento di gara o di evento o,
comunque, che non siano contrari alla Legge, all’Ordine Pubblico, al Buon Costume,
all’eventuale normativa di settore e ad ogni eventuale altra norma, anche specifica del CSEN
e/o del CONI che ne regolasse espressamente l’uso e/o il possesso, nonché al Codice Etico.
Uso obbligatorio di idonee protezioni per la tutela dell’integrità dell’intera area facciale
dell’atleta, comprensiva della zona oculare ed oro-dentale. In questo senso si definisce idonea
la protezione che non sia penetrabile da un pallino lanciato da una Replica/ASG avente i
requisiti prescritti dalla Legge e/o che ne ammortizzi completamente e senza danno la forza
cinetica;
Uso di abbigliamento che deve consentire la miglior protezione e libertà di movimento all’atleta,
tenuto conto del contesto in cui pratica lo sport. In caso di competizioni o, comunque, laddove
richiesto dal regolamento di gara o dell’evento, l’abbigliamento deve anche permettere il
riconoscimento del gruppo o della squadra di appartenenza dell’atleta, eventualmente
integrandosi con capi di vestiario, segni distintivi e similari che si rendessero necessari. In ogni
caso sono espressamente vietati simboli e segni distintivi non permessi dalla Legge o dal
Codice Etico.
Come si legge, non si impongono protezioni secondo una classificazione, ma viene dato "per buona" qualsiasi protezioni ripari da un pallino senza apportare danni fisici.
E Verba volant, scripta manent....
Sempre dal regolamento CSEN, regolamento riguardante i rimborsi in caso di infortunio, l'unico paragrafo che fà un riferimento preciso al SoftAir ci dice:
Rimborso spese dentarie (per giovani fino 15 anni) per un massimo di 350€ ed esclusi i partecipanti alla pratica del softair sprovvisti della protezione specifica.
Quindi, tralasciando che in molti dicono di non voler in partita i minorenni, quando poi CSEN solo ai bimbi rimborsa un danno, per gli occhi non ci sono riferimenti di uso o meno di protezioni idonee/non idonee, mentre per i denti se si rompono non usando un paradenti o maschera facciale, non vengono pagati, ma guardacaso paradenti e maschera facciale non sono tra le protezioni obbligatorie...
-
Perdonami ma quello é un regolamento di tiro dinamico softair, in cui (se le regole sono le stesse del tiro dinamico con armi da fuoco a cui ho partecipato) bisogna fare un percorso prestabilito e sparare contro sagome fisse e in movimento e non contro altri giocatori. Quindi logica vuole che parlando di tiro dinamico softair si utilizzino strumenti da softair che per definizione devono avere potenza inferiore al J, e che, sempre secondo un discorso logico, un pallino puó colpire un'altra persona oltre il tiratore solo di rimbalzo e non su tiro diretto, e visto che l'impatto contro una superfice smorza la potenza di un qualunque proietto avremo potenze di impatto notevolmente inferiori al J e che l'uso di lenti con determinate proprietá non sia di vitale importanza come in un game.
Togliendo questa parentesi io di leggi che prevedano l'uso di occhiali particolari nel softair non ne ho mai sentito, ma siccome ho un cervello pensante e l'idea di diventare orbo non mi garba, ho fatto 2+2 e uso occhiali che mi garantiscano una adeguata protezione. E l'adeguata protezione contro i bb delle nostre regole sono quegli occhiali con certificazione di cui parlavo prima ma di cui adesso non posso dartene il codice perché non sono a casa.
-
Quote:
Fede1978
Togliendo questa parentesi io di leggi che prevedano l'uso di occhiali particolari nel softair non ne ho mai sentito, ma siccome ho un cervello pensante e l'idea di diventare orbo non mi garba, ho fatto 2+2 e uso occhiali che mi garantiscano una adeguata protezione. E l'adeguata protezione contro i bb delle nostre regole sono quegli occhiali con certificazione di cui parlavo prima ma di cui adesso non posso dartene il codice perché non sono a casa.
Ecco il punto....
Tu ti basi sul tuo buon senso, quindi non tiriamo in ballo "se poi ti fai male l'assicurazione non ti paga", quando poi non c'è scritto da nessuna parte quali requisiti rispettare...
Anche a me piace giocare in sicurezza, e mai penserei di rimanere senza occhiali per un attimo, ma allo stato attuale è come se per andare in moto fosse obbligatorio UN CASCO, senza specificare che sia omologato e di conseguenza le omologazioni quali parametri debbano rispettare.
-
Le assicurazioni hanno al loro servizio periti e avvocati e prova a farti pagare la perdita di un occhio dicendo che indossavi protezioni non idonee...
Comunque RIPETO questo é un forum pubblico in cui i nuovi utenti che leggono devono sapere che se quegli occhiali non hanno una certificazione idonea NON devono essere usati per giocare: in primo luogo per la propria sicurezza.
Il discorso finisce qui visto che siamo OT
-
I requisiti da rispettare per essere "idonei" è resistere all'impatto di con potenza di 1J (limite di Legge): se la lente è marcata F/FT (urti a bassa energia) vuol dire che è certificata reggere una sfera d'acciaio di 6mm di diametro sparata a 45m/s (circa 0.91J), se la lente B/BT (urti a media energia) vuol dire che regge la sfera di prima sparata a 120m/s (6.5J circa) e se son balistiche seguono un'altra normativa.
Ovviamente la F/FT NON è idonea mentre la B/BT e le balistiche si perché certificate per reggere più di 1J di energia
Ahab
PS: con questo chiudo l'OT anche io
-
Quote:
Shinobi
[OT]
Non sarebbe una cattiva idea, magari chiarendo anche quali devono essere i codici delle certificazioni.
[/OT]
In settimana devo comprare quelli nuovi da officina (uso quelli perchè li tengo sopra quelli da vista), appena li prendo apro il 3D in area equipaggiamenti.
Chiudo l'OT e vi auguro buona giornata.
-
Quote:
RedSnake
Ecco il punto....
Tu ti basi sul tuo buon senso, quindi non tiriamo in ballo "se poi ti fai male l'assicurazione non ti paga", quando poi non c'è scritto da nessuna parte quali requisiti rispettare...
Tu confidi troppo nelle assicurazioni :D
E' vero, lì si parla solo di protezioni "idonee", ma...proprio perchè non ci sono indicati (lì) i dati esaustivi, se malauguratamente tizio si fa male ad un occhio, ecco che automaticamente l'assicurazione ti sentenzia che "la protezione non era idonea", altrimenti non sarebbe potuto accadere. Il che ha la sua logica.
Se segui le indicazioni di Ahab non sbagli di sicuro ed eviti di farti mettere a ovino dai periti. ;)
-
Comprata, aggiorno 3D della recensione