Visualizzazione stampabile
-
13 allegato(i)
Mp5 sd6 DevGru
Ciao ragazzi,
visto che oramai non trovo più piacere a modificare sempre i soliti m4 ho deciso di puntare su qualcosa di diverso dopo aver visto questa foto:
https://img686.imageshack.us/img686/...1256055675.jpg
e mi ha molto incuriosito l'mp5 in mano all'operativo al centro :D
ho così acquistato un mp5 sd jing gong e ho pensato, acquisto un ris e sfrutto solo la parte di sotto o faccio qualcosa da me con la roba che trovo in garage e nello scatolone magico?
chiaro che ho optato per la seconda opzione :D
Ho preso un tubo in PVC recuperato in garage, l'ho tagliato e sforacchiato per farlo assomigliare al lower del ris (le misure sono identiche)
Allegato 185740Allegato 185741Allegato 185742Allegato 185743Allegato 185744Allegato 185745
Pulito e rifinito ai bordi è stato poi messo in forno a 60 gradi per 10 minuti circa in modo da far prendere meglio la vernice spray.
so che i fori sono un pò storti, ma mi accontento :D
ho anche recuperato questa slitta da upper receiver colt, tagliata, forata e svasata per permettere l'uso di viti a testa piatta :D
Allegato 185746
dopo un pò ecco cosa ne è uscito:
Allegato 185747Allegato 185748
il tutto è fissato tramite 2 viti e due dadi e direi che l'effetto scenico c'è tutto :D
la slitta èanche in asse, cosa che non avrei mai detto :asd: (in foto è a cazzo, magia della mia fotocamera)
devo solo verniciarlo in tan sporco e riuscire a fissare due fascette come nella ref pic, però mantenendo la possibilità di estrarre il paramano per inserire la batteria!
domani mi studierò qualcosa, intanto che ve ne pare?
ci fa pensare a quello in foto?
peccato solo per il calcio dell'mp5 j che fa veramente ca****re :S
Aggiornamento 01/02/2013
Eccolo sprayato:
Allegato 185918Allegato 185919
direi che migliora un pò ;)
Aggiornamento 05/02/2013
l'ho finito, spruzzato con del color "tabacco" per scurire un pò il tan, montata la fascetta e una torcia sul gas tube opportunamente rinforzato con un tubo in metallo all'interno :D
Allegato 186598Allegato 186599
Non ricordo però dove ho messo il remoto della torcia :(
-
bhe effettivamente non è la prima volta che vedo dei tocchi inferiori di ris fascettati ad un mp5 SD, quindi ci sta :)
mi sono sempre chiesto quale sia l'utilità... secondo me non vale la pena appesantire un mp5 per una semplice vertical grip...comunque, se lo fanno loro, è tutto giustificato :)
-
vabbè, saranno 100 grammi in più al massimo :D
e come dici tu, se lo fanno loro allora è ok :asd:
-
daccordo con te, il peso non è certo il problema, ma lo facevano davvero per metterci una vertical grip o una torcia in più?
-
Fulgido esempio di Italica inventiva ;)
-
Sorry, ho avuto l'idea per primo (see.. come no)... :P al centro:
https://i.imgur.com/B9cTGux.jpg
-
naaaa il tuo esce già così di serie :) è una interpretazione poco veritiera ma sicuramente più idonea
-
Quote:
Originariamente inviata da
Sabbia
naaaa il tuo esce già così di serie :) è una interpretazione poco veritiera ma sicuramente più idonea
Era una battuta ovviamente... :) Si esce gia' con i RIS.. ma giustamente trattasi di aggiunte non di modifiche, anche se avrai notato che il silenziatore non e' possibile installarlo in quel modo su quella mp5, poiche' c'e' il pezzo di outer 3 cm fuori, di fatti ho dovuto modificare il silenziatore, spostando la filettatura all'interno e lasciando che il tubo esterno coprisse la malefica canna. :)
-
Quote:
Sabbia
daccordo con te, il peso non è certo il problema, ma lo facevano davvero per metterci una vertical grip o una torcia in più?
non ho mai sparato con un mp5, magari scalcia :(
Quote:
Hedge83
Fulgido esempio di Italica inventiva ;)
:roftl:
Quote:
Sgurgugnao
Sorry, ho avuto l'idea per primo (see.. come no)... :P al centro:
così è facile :asd:
-
sei riuscito a migliorare una modifica del devgru....io mettevo la fascetta...quel trasandato da un certo fascino....
-
Quote:
anubi
sei riuscito a migliorare una modifica del devgru....io mettevo la fascetta...quel trasandato da un certo fascino....
anche io voglio mettere la fascetta, solo che con quella è impossibile sfilare il paramano per mettere/cambiare batteria!
magari la taglio e la incollo finta :D
-
l'ho anche sprayato :D
per le fascette, mi sa che opterò per una fermacavi in metallo che sviterò ogni volta con un semplice giravite...
-
Quote:
RobyBMW
l'ho anche sprayato :D
per le fascette, mi sa che opterò per una fermacavi in metallo che sviterò ogni volta con un semplice giravite...
il fermacavi è perfetto!!!
-
feega però quel calcio non si può vedere.... peccato
-
Quote:
anubi
il fermacavi è perfetto!!!
domani mattina lo prendo in ferramenta, lo sprayo a cavolo e lo spiazzo su :D
Quote:
Sabbia
feega però quel calcio non si può vedere.... peccato
è tremendo a dir poco!
chissa perchè i cinesi hanno copiato l'unico calcio che non viene mai usato sugli mp5 veri!
-
Non avevo MAI prestato attenzione a come fosse fissato il ris sotto al paramano dell'SD6. E dire che l'ho avuto spesso sotto gli occhi quella foto...Bel lavoro e ottimo spirito d'osservazione.
-
Grazie mille :D
ho anche montato una torcetta così da mettere qualcosa di mio, appena compro il fascettone in metallo e un'altra bomboletta marrò posto le foto del tutto finito :D
-
-
Splendido. Ce lo vogliamo mettere un QR code o un numero identificativo per l'armiere della base? :wink2:
Also, faresti una foto più dettagliata di come hai attaccato l'anello della torcia sul gas tube?
-
domani stampo il qr code :D
per l'attacco torcia, ti faccio foto fatte meglio domani caro, e grazie per i complimenti ;)
-
Di nulla, grazie a te per la disponibilità. :wink2:
-
2 allegato(i)
Fatto!
il gas tube è stato inciso leggermente per fare passare l'anello per la torcia, il taglio è stato effettuato sotto la linea del paramano, quindi da fuori (anche senza torcia) non si vede nulla, qui una foto per capire come è montata:
Allegato 186675
Chiaramente però così la torcia è libera di muoversi e il gas tube si piega nell'unico punto dove aggancia l'anello, cioè all'esterno!
facilmente risolvibile inserendo un qualcosa che faccia scaricare la forza dell'anello anche all'interno del gas tube:
Allegato 186676
così la parte dell'anello interna spinge all'esterno e viceversa, il tutto non si muove e non piega il gastube :D
-
Ho capito. Come si chiama quel tipo di anello porta torcia?
-
non ne ho la più pallida idea!
roba old school anni 90, tipo delta in somalia ;)
-
Sì, immaginavo. E' evidentemente hardware 'stagionato'. :asd:
Trovato: universal flashlight clamp :wink2:
-
Quote:
Tibbs
Sì, immaginavo. E' evidentemente hardware 'stagionato'. :asd:
Trovato: universal flashlight clamp :wink2:
cavolo, ogni tanto è più facile di quanto si pensi!
senti invece, sugli mp5 dove diavolo si piazza normalmente il qr code?
-
Non esiste uno standard, basta piazzarlo sulle uniche zone piatte del fucile, e non sono molte. Direi davanti al selettore.
-
@RobyBMW chissa perchè i cinesi hanno copiato l'unico calcio che non viene mai usato sugli mp5 veri!
perché dici che non usano quel calcio nella realtà? Il tizio della foto usa quello o sbaglio?
-
Ciao,
negativo ;)
ecco calcio mp5 j:
https://www.evike.com/images/large/Stock_MP5J_lg.jpg
e qui quello in foto:
https://www.robertrtg.com/images/pofmp5coll_stock.jpg
l'ultimo non ha quella specie di poggia guancia ;)
-
Non avevo notato la differenza i miei complimenti, ti ringrazio
-
-
Tra l altro ne cerco uno, perché ho appena preso un ICS ma con calcio fisso che nn mi piace e ora che mi hai fatto notare la differenza ne
cercherò uno come il secondo
-
Ciao raga!
Io per bloccare per bene il pezzo di ris sotto il paramano ho usato due fascette a strap nere, che passano attravesro i fori del ras. Si apre e si chiude con estrema facilità e il tutto è ben saldo ( anche facendo forza sul vertical grip non si muove niente, se viene stretto bene). Poi ho deciso di orovare delle fascette di plastica, quelle per raccogliere i cavi , tanto per capirci. Se si usano quelle "normali", una volta strette non si aprono più tanto facilmente. Allora ho comprato un tipo particolare col sistema "apri e chiudi": la fascetta si stringe e si tiene ben ferma, poi si si vuole toglierla basta fare pressione su una piccola leva in prossimita della cerniera. ma non mi sono piaciute per via del sistema di chiusura troppo ingombrante. Alla fine sono tornato ai nastri strap, anche se ci si allontana dalla foto postata inizialmente nella discussione...
-
1 allegato(i)
Per bloccare la torcia si monta direttamente sul silenziatore costa 18€
Allegato 244970
-
Bello questo anello, sulla baya?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
-
2 allegato(i)
Ciao io l'ho fatto così il mio porta torcia 2€ di fascette stringitubo da 4cm di diametro, una slitta che avevo in casa e un pò di spray nero matteAllegato 246385Allegato 246386
-
Quote:
Skillo
Ciao io l'ho fatto così il mio porta torcia 2€ di fascette stringitubo da 4cm di diametro, una slitta che avevo in casa e un pò di spray nero matte
Allegato 246385Allegato 246386
oddio, è un pò bruttino :(
-
Quote:
RobyBMW
oddio, è un pò bruttino :(
ma è più o meno come l'attacco originale della surefire, l'm13
https://www.supremeco.com.hk/upload/...0194566404.jpg
https://blog-imgs-31.fc2.com/h/i/t/h...2010032003.jpg
-
Ma che schifo fanno alla surefire??