Visualizzazione stampabile
-
Sapi m
Salve,
Ho ritirato, ed in questo momento è in viaggio, un LBT6094 Flyye. Ovviamente vorrei metterci delle SAPI finte. Il plate è misura M. Sono indeciso se autocostruirmele o prenderle già fatte. Il problema è che in Italia sembra impossibile trovare le SAPI M finte e non riesco a trovare più neanche una guida sulle SAPI. Inoltre, potreste darmi le misure di una SAPI M, nel caso volessi autocostruirla? Non riesco a trovare neanche queste :(
Grazie,
Peppe :(
-
le sapi dummy le trovi in diversi negozi di Hong Kong.Cmq sia,non sapendo esattamente le misure in questione,ti suggerirei di sagomare un pannello sottile di gommapiuma (per intenderci qualcosa di metà dello spessessore dell classico stuoino da campeggio) in modo che stia dentro il plate carrier ;)
EDIT:
Dimenticavo, dopo aver sagomato il tutto, mettilo dentro un sacco dell'immondizia,non diventerà fradicio alla prima pioggia o alla prima sudata!!!
-
R: Sapi m
Le sapi dummy (che son tutte M) le vendono anche diversi shop italiani/s.marinesi
Ebairsoft italiano dovrebbe averle
-
Vero, non mi usciva tra i risultati...Mi convengono quelle o pensate che si spaccano appena mi appoggio a terra? Potrei prenderle e usarle come dima male che va...Consigliatemi che sono indeciso a riguardo :asd:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Peppels95
Mi convengono quelle o pensate che si spaccano appena mi appoggio a terra?
Peppels le dummy plate non sono affatto rigide...come ti spiegavo prima,sono realizzate con della gomma (decisamente più resistente di quella dello stuoino).Non sò se giochi a softair o ti lanci sui tuoi avversari dall'angolo del ring in stile uomo tigre cmq dovrebbero resistere senza problemi!!!;)
Più che per una scelta di look te le consiglio perchè conferiscono maggior rigidità (non troppa sia chiaro) ed una conseguente miglior vestibilità al tuo plate carrier!
-
Ahahahahah dovrei provare in stile uomo tigre :asd: A parte gli scherzi, capita sempre di mettersi a terra :P
-
si, capita di mettersi a terra, ma per rompere delle sapi significa che spacchi anche la cordura del tattico, e serve molto di più che il semplice buttarsi a terra!! vai tranquillo, comprale pure che non te penti!!
-
Quote:
Hedge83
Peppels le dummy plate non sono affatto rigide...come ti spiegavo prima,sono realizzate con della gomma
Quelle di Ebairsoft italiano, a dire il vero sono più in plastica che in gomma!
E' un plastica abbastanza rigida ed all'interno sono vuote; hanno un foro che funge da "sfiatatoio", in modo che se pressate non si crepino... se schiacciate si piegano ma non si spezzano insomma...tendono a riassumere la loro configurazione originale (almeno che non ci passi sopra col bobcat). Io le usavo sul mio weesatch e devo dire che avevano migliorato di parecchio la vestibilità del tattico... anche se probabilmente la versione in gomma (perchè ci sono in giro anche delle sapi fatte proprio in gomma...ma non so chi le vende) è migliore: meno rigida, più ergonomica e forse pure più resistente.
Comunque come detto sopra, almeno che tu non sia solito tuffarti "de panza" dalle scarpate, credo sia difficile romperle... ;)
-
non sapevo esistessero anche più solide, davvero!Una volta presi un tattico dal sol levante ma le sapi dummy erano più di gomma che di plastica!!!
-
Quote:
Hedge83
non sapevo esistessero anche più solide, davvero!Una volta presi un tattico dal sol levante ma le sapi dummy erano più di gomma che di plastica!!!
Si Hedge83, quelle del bannato italiano sono in plastica rigida ;) ...lo so per certo perché le ho preso qualche mese fa e poi le ho date via insieme al tattico. Comunque credo che per lo scopo - che è di irrigidire e sostenere il tattico - alla fine gomma o plastica sia uguale, hanno la stessa utilità. :rolleyes:
-
M si trovano... L invece no!
-
Mi sa che allora mi butto (in senso figurato :asd: ) su quelle già fatte :)
-
Quote:
Peppels95
Mi sa che allora mi butto (in senso figurato :asd: )
:sogghigno: :lol:
-
Anche io stavo pensando di autocostruirmele.
Le misure sono;
S--> 7" x 8"
M--> 9" x 12"
L--> 10" x 13"
XL--> 11" x 14"
In misura m dovrebbe essere 23cmX30,5cm circa spessore 2,5cm.
Fronte e retro sono la stessa misura?
Pensavo al tappetino che si mette sotto le lavatrici che è più spesso di quello da palestra, non so come dare un po' di bombatura alla sapi, magari poi non serve si adatta da sola all'interno del tattico.
ciao
-
Guarda, ho trovato in giro per il forum le misure della M: 241x318mm ;)
-
A me il gestore di ebairsoft ha detto che le sapi in vendita sul suo sito non sono compatibili con il 6094, io credo che ci vadano comunque.
-
Eh?!?!?!?! Quando?!?!?!?!? Ho chiamato l'altro giorno per la misura e mi ha detto che ci vanno...
-
L'altra settimana tramite fb. Io però ho chiesto per lbt originali, forse le repliche sono diverse.
-
-
UN ATTIMO DI PAZIENZA PLEASE
Allora le sapi che vendono dal bannato italiano sono le stesse che che si trovano dentro ai CIRAS della Pantac. Come diceva Rugger sono rigide ma vuote e hanno resistito au una "medevac" con me nella parte del ferito non collaborante in fth (chi ha visto i miei setup sa che non sono piccolino :asd: )
Per quanto riguarda la taglia c'é da dire due parole in piú. Le vendono solo in taglia M, entrano in tutti i pantac tg M e nei 6094 tmc (quindi anche in quello che ti arriva oggi Andy ;) )
Il problema é che la M pantac (e solitamente di tutte le repliche tranne che di quelli g&p e gli emerson che hanno taglie piú realistiche) non corrisponde alla tg M dei vest veri. Io ho faticato davvero tanto per farle entrare in un SPC E.I. tg M.
Quindi se il tattico é originale non c'é certezza che riusciate a farcele entrare, se il tattico é replica invece ci riuscirete al 99%
-
Grazie fede per la dritta...
-
Nel weesatch e waasatch HSGi originale entrano alla perfezione ;) In altri Plate carrier non ho avuto modo di provarle, quindi fate fede a quello che dice Fede (e dopo di questa, mi ritiro ...ch è meglio!) :asd: :shake:
-
Quote:
rugger
Nel weesatch e waasatch HSGi originale entrano alla perfezione ;) In altri Plate carrier non ho avuto modo di provarle, quindi fate fede a quello che dice Fede (e dopo di questa, mi ritiro ...ch è meglio!) :asd: :shake:
Ahahahahah
Comunque io le ho provate qui e vanno perfette:
CirasLand M Pantac
CirasLand L G&P
6094 Pantac
6094 TMC
SPC M Pantac
MTV M Pantac
NON vanno:
SPC Emerson
Vanno con molta fatica (ma vanno):
SPC E.I.
-
Fede ho realizzato le piastre home made 24x32 circa con spessore 2,4. Ho notato che la parte frontale è meno spaziosa della rear.
comunque cambia aspetto non me lo aspettavo... ;)
-
Quote:
Fede1978
UN ATTIMO DI PAZIENZA PLEASE
Allora le sapi che vendono dal bannato italiano sono le stesse che che si trovano dentro ai CIRAS della Pantac. Come diceva Rugger sono rigide ma vuote e hanno resistito au una "medevac" con me nella parte del ferito non collaborante in fth (chi ha visto i miei setup sa che non sono piccolino :asd: )
Per quanto riguarda la taglia c'é da dire due parole in piú. Le vendono solo in taglia M, entrano in tutti i pantac tg M e nei 6094 tmc (quindi anche in quello che ti arriva oggi Andy ;) )
Il problema é che la M pantac (e solitamente di tutte le repliche tranne che di quelli g&p e gli emerson che hanno taglie piú realistiche) non corrisponde alla tg M dei vest veri. Io ho faticato davvero tanto per farle entrare in un SPC E.I. tg M.
Quindi se il tattico é originale non c'é certezza che riusciate a farcele entrare, se il tattico é replica invece ci riuscirete al 99%
io ho un fapc dbt taglia L.. cosa mi conviene provare a metterci? le L sono difficili da trovare
-
Le piastre che ho io sono uguali per forma e dimensione, non mi ero accorto che i 6094 avessero alloggiamenti posteriori piú grandi.
La parte superiore la hai fatta a trapezio o le hai fatte tutte rettangolari?
-
A trapezio sempre della stessa misura, diciamo che rispetto a quella posteriore quella davanti rimane di poco più bassa quando la vado a chiudere, per capirci non è che sporge è perfettamente all'interno, solo lievemente più larga quella dietro evidentemente.
-
Giusto per farmi una idea del risultato che materiale e che procedura hai usato (magari una foto del risultato)?
Io presi un tappetino da decatlon per fare le softarmor del mio ciras ma vennero una ca6ata... idem per le side sapi dei miei spc...
Magari mi illumini :D
P.S. qualcuno ha le misure o un link delle vere sapi? Mi pare ci fosse anche su SAM uno schema ms non lo trovo :S
-
Fede, le uniche misure che ho trovato riguardano le dimensioni laterali, ma per le parti smussate non ho mai trovato informazioni...
Ma porca pupazza, guardo oggi sul bannato italiano e non hanno più le SAPI che dovevo ordinare...E mo come faccio? :( Riassortiscono a fine febbraio, o addirittura a fine marzo :(
Ecco quello che ho trovato per le misure:
Front and back SAPI plates:
Extra Small - 1.27 kg (2.8 lb) | 184 x 292 mm (7¼ x 11½ in)
Small - 1.59 kg (3.5 lb) | 222 x 298 mm (8¾ x 11¾ in)
Medium - 1.82 kg (4.0 lb) | 241 x 318 mm (9½ x 12½ in)
Large - 2.09 kg (4.6 lb) | 260 x 337 mm (10⅛ x 13¼ in)
Extra Large 2.40 kg (5.3 lb) | 280 x 356 mm (11 x 14 in)
ESAPI plates are the same size but slightly greater in weight.[7]
Extra Small - 1.70 kg (3.75 lb)
Small - 2.08 kg (4.60 lb)
Medium - 2.50 kg (5.50 lb)
Large - 2.85 kg (6.30 lb)
Extra Large - 3.25 kg (7.20 lb)
-
-
E di che :) In ogni caso forse per le piastre ho trovato un altro negozio, emperion che a quanto pare ha le TMC medium :)
-
-
Yeah ;) Basta che non le esaurisci prima che le compro ahahahahah :asd:
-
-
Ma ci stanno nel 6094 Flyye vero? :asd: Per non sbagliare :asd:
-
Si il flyye é come il pantac