Visualizzazione stampabile
-
info mimetica.
Salve a tutti
siccome ultimamente mi e' venuto il pallino di allestire un set up urban ,girando qua e la su Soviet Power mi sono imbattuto in questo modello
https://www.soviet-power.com/pictures/ripstopblack.jpg
Ora non conoscendo sia l'affidabilita' del sito,sia il modello della mimetica(non so nemmeno se realmente venga usata) ho pensato, prima di muovermi, di chiedere due info a voi...
non so se ne avete già parlato in altri topic e se così mi scuso e magari datemi link che me lo vado a vedere...nella descrizione riporta questa dicitura:
Russian black OMON Rip-Stop POLICE special SWAT uniform
Product Description: |
High-quality Russian OMON (S.W.A.T) military black uniform. It consists of jacket (on buttons) and pants. Ripstop fabrics are made out of nylon using a special reinforcing technique that makes them very resistant against tearing and ripping. |
Grazie anticipatamente per le risposte
Salutoni
Ghana
-
Io ho la stessa identica uniforme ma in colorazione Noch-91, me la sono fatta prendere da una mia "diciamo" ZIA (piu giovane di me) che è russa.
L'ha comprata in un negozio per militari vicino casa sua, quando abbiamo parlato al telefono io ho esplicitamente richiesto la Urban Kamish NOCH91 e invece mi è arrivata la stessa che hai messo tu ma in colorazione tipo woodland ma urban, ciè blu scuro, blu e azzurro.
hanno giurato e spergiurato che gli Omon comprano quella come divisa "a perdere" cioè non per impieghi massicci ma perchè tiene caldo ed è moderatamente impermeabile quando fanno guardia negli stadi o robe del genere, ma in internet non ci sono foto di Omon con questa suit.
Robusta è robusta, anche troppo, e l'etichetta interna è convincente (tutto molto russo... comprese alcune scritte a mano) ma da qui a dire che è quella ufficiale (propendo per la tiger urban) ne passa, o magari sono io male informato.
Idem per il tattico, ho chiesto quello OMON che però mi è arrivato made in USA... è identico a quello originale anche nel tessuto che è di una robustezza incredibile, stessi bottoni, stesso velcro, stesse tasche e disposizione... ma con targhetta USA... gran confusione insomma. Lui mi ha stragiurato che quel tattico (mi pare B-95) è proprio prodotto negli usa, quindi è quello originale.
-
Ghana se non sbaglio quellaè una tuta antisommossa made in ucraina. Soviet POwer ha il 90% di roba fake ucraina... per quello che la vai a pagare prenditi una tuta nera made in russia.
------ Post aggiornato ------
Sabbia sarebbe opportuno postassi foto del tattico che hai tu. Semplicemente molti tattici simili ai V95 vendono prodotti anche per caccia pesca e fotografia in tutto il mondo. Poi la mimetica è vero che è usata ma in realtà dalle forze di sicurezza Ucraine.
P.S.la ha anche sovietmilitarystuff ucraino anch'esso.
-
Grazie delle info Pablo
domani quando ho tempo ti faccio le foto con etichette e tutto.
Anche secondo me il tattico è una repro, fatta magari anche bene, ma non è proprio lui. Quello che mi lascia attonito è "che cavolo ci fa in un negozio che vende solo a militari?" (per comprare lì bisogna esibire la tessera di poliziotto o militare, e lei usa quella di un suo fratello acquisito che è in polizia)
anyway, gentilissimo :)
-
p.s. lNOch 91 è il modello della ANA non il colore di un pattern. Inoltre i pantaloni della noch 91 non sono di certo come quelli della foto inviata da ghana
-
Ma anche la giacca è un pò diversa.
-
Non ci assomiglia neppure per caso alla noch 91 ^^
Ahab
-
quoto Ahab...chiedo info appunto perche' per il mio set up non vorrei la solita noch 91...
intanto grazie per gli interventi ma a questo punto di russo secondo voi...cosa potrei prendere che non abbia il solito taglio bekas?
-
-
altro non sono che mimetiche nere n taglio Acu prodotte anche dalla sposn. Oppure puoi andare su una gorka nera
-
la gorka nera l'escludo a priori, ne ho 4 e l'acquisto di una quinta francamente l'eviterei...quella che dici tu Paolo dove potrei reperirla???
-
Quote:
Originariamente inviata da
Revolver Pablo
altro non sono che mimetiche nere n taglio Acu prodotte anche dalla sposn. Oppure puoi andare su una gorka nera
anche io di primo acchitto pensavo ad una semplice suit in taglio ACU ma han qualcosa di diverso,come puoi notare in questa foto attorno all'ascella:
https://photo.qip.ru/photo/saimon137.../127924811.jpg
sono tute prodotte dalla FORT di cui producono anche monopezzo e vari modelli con rinforzi su gomiti e ginocchia
https://i48.tinypic.com/ftf31d.jpg