Visualizzazione stampabile
-
7 allegato(i)
Sony HDR-AS15 Action Cam
Montaggio Action ->https://www.softairmania.it/threads/...=1#post3937781
NUOVO VIDEO IN ACTION QUì -> https://www.softairmania.it/threads/...=1#post4002561
Stress Test (prova pallini) -> https://www.softairmania.it/threads/...=1#post4005322
Oggi parliamo della Sony HDR-AS15, arrivata poco fa da Amazon.
Nella scatola oltre alla camera troveremo un cavo micro USB, custodia impermeabile fino a 60m di profondità, e 2 attacchi adesivi (uno con fondo piatto e l' altro ricurvo per caschi)
Allegato 180471 Allegato 180469
Peso davvero contenuto (solo 90 grammi) dimensioni minuscole, 16 megapixel con ripresa Full-HD(1920x1080/30p) con angolo di campo grandangolare di ben 170°, Lente Carl Zeiss Tessar F 2,8 con sensore CMOS Exmor R da 1/2,3 pollici retroilluminato, IMPORTANTISSIMO stabilizzatore di immagine steady-shot elettrico che consente l' eliminazione del tremolio (addio filmati tremolanti), Filmati super rallentati a 120fps consentono riprese in slow motion.
Allegato 180470
Perchè scegliere questa action cam, rispeto ad una Go Pro ?
Non sono un fan della Sony ho semplicemente constatato che è migliore sotto molti aspetti; Come sappiamo tutti la Go Pro è arrivata alla sua 3° versione, ma a meno che non si voglia spendere un capitale (400€) e prendere la versione BLACK la nuova go pro non è altro che una versione 2 con qualche miglioria in più, ma si parla pur sempre di spendere oltre 300€ contro i 250€ della rivale Sony
Altra funzionalità che ha in più la Sony rispetto ad una Hero 2 è il wi-fi integrato che ho trovato da subito utilissimo, basta collegarlo ad un qualsiasi smartphone e potremo utilizzare quest' ultimo come telecomando e schermo LCD.
Allegato 180478
Cosa altro c è da dire, credo che la Sony sia l' unica vera rivale della Go Pro, certo forse non è Migliore di una Go pro Hero 3 BLACK(Edit di Agosto 2013, con l' uscita del nuovo firmware posso confermare la superiorità contro la Black Edition), ma c è da dire che costa anche 150€ in meno.
Vi lascio in fine con un filmato registrato con campo grandangolare di 120° in full HD, ripresa in remoto con un Itouch della Aplle
https://www.youtube.com/watch?v=ZuIj...ature=youtu.be
EDIT NUOVO VIDEO PIù GIù
EDIT 2 NUOVO VIDEO IN ACTION MONTAGGIO CON SONY VEGAS
https://www.youtube.com/watch?v=5wNPEpIsLK4
EDIT 3 NUOVO VIDEO IN ACTION MONTAGGIO CON SONY VEGAS NUOVE OPZIONI A 60 FPS 1920 x 1080 FULL HD
https://www.youtube.com/watch?v=HoBsvw6aqsI
NOTARE LA DIFFERENZA TRA IL SECONDO E IL TERZO C è UN ABISSO
Nuovo accessorio Sony AKA-LU1
Allegato 214248 Allegato 214249 Allegato 214250 Allegato 214251
Altro Nuovo accessorio Sony VCT - GM1
Allegato 254059Allegato 254060Allegato 254058
-
Sony HDR-AS15 Action Cam
Bella cam
Una valida alternativa a chi non vuole prendere la nuova go pro Hero 3
Unica cosa, forse l'audio della gopro resta più definito.
-
della Go pro 3 BLACK edition probbabilmente si quella purtroppo non la supera nessuno per il momento, infatti non capisco perchè la go pro ha fatto uscire anche la WHITE e la SILVER tanto vale prendersi la Hero 2 se si vuole rimanere in campo go pro!
-
Sony HDR-AS15 Action Cam
La gp3 ha il vantaggio che con 250/300€ hai già kit wifi e lente subacquea, che con le vecchie dovresti prendere a parte e quindi supereresti la cifra della nuova
-
a quel prezzo prendi la white edition che non ha il wi fi, la versione silver sta 350€ e altri non è che una hero 2 con wi fi integrato... cerchiamo di non farci fregare solo perchè c è un 3 d' avanti la scritta, non voglio fare il fanboy della Sony, come puoi notare il post della Go Pro 3 l ho aperto io, sto solo dicendo che per me la Go Pro silver edition non vale quanto la Sony a differenza della Black Edition che è un ottima action cam (ma 450€ azz mi compro un bel marui a quel prezzo :D)
-
Bella rece ebel prodotto sicuramente moooolto concorrenziale!!! ;)
volevo porti una domanda....ma se la volessimo usare per le giocate...come dovrebbe essere fissata al caschetto/elmetto?Ha la memoria espandibile come la controparte GOPRO?
-
per il caschetto ti danno subito in dotazione un attacco ventosa/adesivo (nn so come chiamarlo) ricurvo per caschi, o altrimenti c è l' attacco per le fasce che si compra separatamente, si la memoria è espandibile co le micro SD
-
Vorrei aggiornare il post mettendo un piccolo "video" del nostro urban (giocata fatta questa domenica). Il video è stato girato a 1080p in full HD con un grandangolo di 120°, nel montaggio però ho voluto lasciarlo a 720p per velocizzare il caricamento su youtube.
Non ci sono effetti in questo video, solo spezzoni e uno slow motion creato dal software (sony vegas pro, quindi non lo slow motion della camera), non che uno sottofondo musicale per renderlo più godibile.
Nel video non ho voluto mettere simboli o scritte che potessero far da pubblicità al nostro club o chi che sia, perciò se sono andato contro regolamento ditemelo che lo elimino dal forum.
https://www.youtube.com/watch?v=OTqDqG6z59U
è ovviamente consigliata la versione a 720p, se non siete soddisfatti posso sempre ricaricarlo a 1080p per vedere la differenza con altre camere.
-
Grandioso Toyaki,
tra l'altro, grazie ala tua rece mi sono deciso a prendere la stessa camera e appena inizio a capirci meglio,caricherò anche io qualche video!
Dimmi un pò ma c'è un sistema per eliminare gli effetti sonori della cam nel momento in cui accendi/spegni la cam o fai partire la registrazione e quando "stoppi la registrazione?"
-
Mi sembra di no, ma dentro la custodia sopra il casco il rumore che si sente è davvero debole lo senti a malapena tu, poi nel video sia quando starti che quando stoppi non si sente nessun "bip" (lo sentirai solo tu quando premerai il bottone). In ogni caso mi sembra d' obbligo il "Bip" della macchina altrimenti come fai a capire se stai riprendendo oppure no ?
-
non ti si può dar torto ovviamente,solo che sarebbe controproducente ed aiuterebbe la squadra avversaria non poco ;)
-
fidati ho dato il mio elmetto ad un compagno (quello con il barbone, io invece sono il tizio ad inizio video) e da pochi passi io nn sentivo nessun bip, infatti dovevo controllare con l' itouch se riprendeva oppure no
-
Ma li mortacci vostra... perchè postate queste recensioni...
Adesso mi fate venire la voglia di spendere altri soldi per poter girare i miei filmati personali....!!!! :p
Ahahahah bella rece, ottimo pezzo senz'altro ;) non sembra la 'macchinetta da due soldi' (e che te la fanno pagare un botto lo stesso) che ti rifilano per girare i video in prima persona.. Sony è un marchio valido e si vede che fa delle ottime riprese.. per un prezzo non esagerato.
-
io dico solo una cosa... stabilizzatore di immagine steady-shot non ricordo che anche la go pro c è l' abbia nonostante i 400€ che si fa pagare :)
puoi avere il parkinson e il video non ne risente affatto i migliori soldi spesi della mia vita
-
Quote:
Originariamente inviata da
Toyaky
puoi avere il parkinson e il video non ne risente affatto i migliori soldi spesi della mia vita
:megalol:, quoto!!! :D
-
la possibilità di avere uno schermo dove vedere se e come riprende è una gran cosa..
ma io rimango legato alla mia hero2. molto dipende anche dall'utilizzo. nel paracadutismo questa è un po' sconsigliata per diversi fattori.
nel SA poco cambia. nello snowbord la usano in molti invece. molti piu che la go pro. e non mi spiego come mai. ;)
-
è possibile impostarla sui 60fps?
che risoluzione riesce ad avere nei filmati a 60fps?
-
60fps per lo slow motion i video sono tutti sui 120fps le risoluzioni comunque sono 1920 x 1080 HQ, 1280 x 720 tutte le altre versioni (STD, SLOW, SSLOW) e 680×480/30p (VGA).
-
mi pare improbabile che i filmati normali li faccia a 120fps (oltre a non servire a nulla) per un ora di ripresa a 1080p non basterebbe un terabyte di spazio (un dvd pal è 27fps)
frame cosi alti vengono usati per fare gli slowmotion/super slowmotion
un filmato in 60fps invece se si riprende oggetti che si muovono velocemente (o riprendi mentre ti muovi ad alta velocità) è ancora apprezzabile,una migliore se pur leggero miglioramento nella fluidità del video
te l'ho chiesto, perché non si capisce bene nemmeno sul sito del produttore,se sia possibile fare filmati a 1080p con 60fps o se invece sia possibile farli solo da 720p in giù
-
Ciao.
Riprendendo in HQ qual'è la durata della batteria e quanta memoria utilizza (per registrare in HQ per tutta la durata della batteria)?
Domanda che esula dal SA: ha l'ingresso audio per microfoni o altre fonti audio varie?
-
domani verso mezzogiorno incomincio a fare questa prova e ti faccio sapere...
-
Quote:
Toyaky
domani verso mezzogiorno incomincio a fare questa prova e ti faccio sapere...
Grazie mille Toyaky,
chiedo poichè devo comprarne una anche io e la GoPro fa al caso mio, ma questa mi pare una validissima alternativa se come batteria e compressione siamo lì. E se ha l'ingresso audio, che mi è fondamentale visto l'impiego che dovrò farne.
-
l' ingressio audio come quello hdmi c è l haora ti ho messo a caricare la telecamera quando è carica ti inizio il test
-
Ok chiedo scusa sopratutto a Shinobi... ma tornando alla durata della batteria in ripresa HD è di circa 2 ore e qualcosa... mentre con il wi fi arriva sui 45 minuti (però questa è da confermare!!) considerando che mi sono ritrovato una seconda batteria per la casa (recuperata da una camera sempre Sony) problemi di batterie almeno io non ne dovrei avere...
P.S. la batteria si trova dai 6€ ai 9€ su siti come amazon o 17€ se si vuole compresi anche il caricabatteria... (credo vadi bene anche un carichino universale)
-
Quote:
Toyaky
Ok chiedo scusa sopratutto a Shinobi... ma tornando alla durata della batteria in ripresa HD è di circa 2 ore e qualcosa... mentre con il wi fi arriva sui 45 minuti (però questa è da confermare!!) considerando che mi sono ritrovato una seconda batteria per la casa (recuperata da una camera sempre Sony) problemi di batterie almeno io non ne dovrei avere...
P.S. la batteria si trova dai 6€ ai 9€ su siti come amazon o 17€ se si vuole compresi anche il caricabatteria... (credo vadi bene anche un carichino universale)
Nulla di cui scusarti, anzi ti ringrazio sentitamente per la cortesia.
Io del wi-fi non saprei che farmene, quindi 2 ore in HD mi sembrano buone. Con due batterie si sta in una botte di ferro anche per i tornei.
Adesso aspettiamo qualche nuovo video :D
-
Consiglio a tutti gli interessati di guardare questo video molto ben fatto che mette a confronto a livello "quasi scientifico" le 3 fotocamere. Come si può vedere, la GoPro Hero 2:
-è nettamente superiore alla White
-ha la stessa risoluzione della silver, ma pecca in audio
-sbianca di fronte alla black!
Dai, diciamo che la Hero 2 non se la cava ancora così male ;)
https://www.youtube.com/watch?v=yZvPBBHAuiI
-
Quote:
Lova J.
Consiglio a tutti gli interessati di guardare questo video molto ben fatto che mette a confronto a livello "quasi scientifico" le 3 fotocamere. Come si può vedere, la GoPro Hero 2:
-è nettamente superiore alla White
-ha la stessa risoluzione della silver, ma pecca in audio
-sbianca di fronte alla black!
Dai, diciamo che la Hero 2 non se la cava ancora così male ;)
https://www.youtube.com/watch?v=yZvPBBHAuiI
cosa c' entra tutto questo con la Sony :D ?
-
Ahahahaah ho sbagliato 3D :D
Perfetto idiota
-
Aggiornando il post vorrei farvi vedere come si comporta in un due situazioni estreme:
Sole rivolto sulla lente.
Ma sopratutto la funzione steady shoot : Questa volta la telecamera non era ancorata al casco, era semplicemente assicurata con una fascetta ad un berretto, e vi posso assicurare che ballava molto sulla mia testa.
Ovviamente la telecamera si trovava nel suo case impermiabile.
ques' ultimo fondamentale in alcuni video si sentono chiaramente dei pallini che colpiscono la telecamera!! e fortunatamente sia il case che la telecamera rimangono intatti senza un graffio!!
https://www.youtube.com/watch?v=Ga10MmdAaCc
Questa telecamera mi sta dando sempre più soddisfazioni
P.S. ovviamente settate il tutto a 1080p
-
Bella mi piace.. Ehehe bello anche l'hc che frulla
-
eheheh ti ringrazio ^_^ fra telecamera e HC sto avendo molte soddisfazioni
-
Fa davvero delle ottime immagini.
Mi sto orientando anche io su questa grazie ai toui test, ma sto avendo però molta difficoltà a trovare i giusti accessori per montarla sul roll-bar, maledizione!
-
1 allegato(i)
Quote:
Shinobi
Fa davvero delle ottime immagini.
Mi sto orientando anche io su questa grazie ai toui test, ma sto avendo però molta difficoltà a trovare i giusti accessori per montarla sul roll-bar, maledizione!
con questa non dovresti andar lo stesso bene ?
Allegato 191347
in ogni caso la sony sta facendo uscire sempre più spesso dei nuovi accessori, fino ad un paio di mesi fa si fermava solo al supporto per la testa e e i mount per i caschi, adesso c è di tutto dalla lamina anticondensa, allo schermo lcd, ai supporti per le tavole etc...
certo è vero in confronto alla go pro molti supporti devono ancora uscire... ma la sony piano piano li sta facendo uscire tutti
-
scusate ma mi avete fatto salire la scimmia anche a me ho visto cercando sul tubo questo video https://www.youtube.com/watch?v=mSRYZgtPZ8A , da quello che vedo la qualità delle immagini sia migliore, poi non so magari mi sbaglio cmq bel giocattolino.
-
Quote:
Toyaky
con questa non dovresti andar lo stesso bene ?
Allegato 191347
in ogni caso la sony sta facendo uscire sempre più spesso dei nuovi accessori, fino ad un paio di mesi fa si fermava solo al supporto per la testa e e i mount per i caschi, adesso c è di tutto dalla lamina anticondensa, allo schermo lcd, ai supporti per le tavole etc...
certo è vero in confronto alla go pro molti supporti devono ancora uscire... ma la sony piano piano li sta facendo uscire tutti
No purtroppo mi serve il mount per il roll-bar da 6. Vediamo se esce qualcosa prossimamente.
Quote:
elcino
scusate ma mi avete fatto salire la scimmia anche a me ho visto cercando sul tubo questo video
https://www.youtube.com/watch?v=mSRYZgtPZ8A , da quello che vedo la qualità delle immagini sia migliore, poi non so magari mi sbaglio cmq bel giocattolino.
Le immagini sono mediamente migliori (confrontale con un video di una gopro con il protune attivato, in quello mi pare non sia così), l'audio è molto più sensibile.
Avevo visto un video in cui c'era anche la comparativa in notturna e la sony era notevolmente avanti.
-
in notturna e con il bianco la sony batte la go pro (infatti è usata molto da chi pratica snowboard o sport simili), stessa cosa con immagini tremolanti e continui movimenti la sony vince ancora come hai potuto anche vedere tu nel video che hai messo sulle mountain bike...
a parer mio la sony è un passo avanti dalla Gopro 3 silver edition
c è da dire però che hardware parlando la Gopro 3 black edition è superiore rispetto alla telecamera sony... ma da qui' c è da fare anche un discorso di prezzo e secondo me anche di merchandising, per il prezzo che ha non vale la pena, poi i colori dell' immagine di quest' ultima a me hanno sempre lasciato un po a desiderare; ma sopratutto ripeto e straripeto... lo steady shoot della sony è stata forse la sua punta di diamante: Cosa me ne faccio di una telecamera di 400€ super HD se quando ci vado a rivedere i video, mi sembra di vedere un documentario sui terremoti ?!?
poi oh so gusti!!
Inoltre c è da dire che la go pro ha più accessori montabili sopra e su questa vince la Go Pro.
Infine secondo me non c è un vero vincitore!! guarda bene cosa soddisfa le tue esigenze e scegli la tua telecamera.
------ Post aggiornato ------
Quote:
Shinobi
No purtroppo mi serve il mount per il roll-bar da 6. Vediamo se esce qualcosa prossimamente.
Le immagini sono mediamente migliori (confrontale con un video di una gopro con il protune attivato, in quello mi pare non sia così), l'audio è molto più sensibile.
Avevo visto un video in cui c'era anche la comparativa in notturna e la sony era notevolmente avanti.
in ogni caso shinobi penso che sul case della go pro puoi montarci anche altri supporti, il sisestama di avvitamente non vorrei sbagliarmi ma dovrebbe essere universale
-
Quote:
Toyaky
in ogni caso shinobi penso che sul case della go pro puoi montarci anche altri supporti, il sisestama di avvitamente non vorrei sbagliarmi ma dovrebbe essere universale
Dovrei vedere se si può adattare il supporto roll-bar della gopro per questa, anche se il case della gopro se non sbaglio si interfaccia ai vari supporti tramite perno orizzontale. Comunque, vedrò di risolvere l'arcano con qualche ricerca...anche perchè esula dal softair quindi sono OT :D
-
andando un po OT loro ci sono riusciti... e andando a leggere le loro recensioni ho visto che hanno utilizzato degli attachi che non sono sony... :P ho provato a chiedere xo' chissà se mi risponderanno mai in questo video sono l' unico che ha commentato...
https://www.youtube.com/watch?v=1FlK...uEOvgJ&index=4
-
Quote:
Toyaky
andando un po OT loro ci sono riusciti... e andando a leggere le loro recensioni ho visto che hanno utilizzato degli attachi che non sono sony... :P ho provato a chiedere xo' chissà se mi risponderanno mai in questo video sono l' unico che ha commentato...
https://www.youtube.com/watch?v=1FlK...uEOvgJ&index=4
Mi toccherà offrirti una birretta se mai ci vedremo. :D
-
1 allegato(i)
Come promesso ecco uno stress test con pallini che oltre a colpire la mia faccia prendono in pieno anche il case della camera.
Ho voluto mostrarvi come si comporta il case direttamente in game dove i bb non sai mai da che parte potrebbero colpire la camera.
https://www.youtube.com/watch?v=tXbDYxiEZSs&feature=youtu.be
Nel primo caso la prima raffica mi arriva alla schiena, decido di rimanere a terra per far proseguire il gioco, ma appena rialzato mi arriva una lunga raffica in faccia, sull' orecchio destro ma sopratutto sulla camera.
Nel secondo caso ero semplicemente in posizione da cecchino sdraiato a terra, non mi accorgo dell' agiramento che mi coglie di sorpresa come il fucile che decide di incepparsi proprio in quel momento. Quì ho voluto mettere in slow motion e mostrarvi come i bb passano vicino alla mia testa e alla telecamera.
Nel terzo caso, avvisto un cecchino gli vado contro ci spariamo lui ha la meglio e mi prende in testa e sulla camera più volte!!
il case è rimasto intatto non ha ne crepe ne graffi, è come nuova uscita dalla scatola.
Allegato 191599
Spero di esservi stato utile ancora una volta, se volete altre aggiornamenti o avete domande non esitate e chiedere sono a vostra disposizione ;)
------ Post aggiornato ------
Quote:
Shinobi
Mi toccherà offrirti una birretta se mai ci vedremo. :D
Ti ringrazio :) sempre un piacere essere d' aiuto