Visualizzazione stampabile
-
Ics pistol
Buonasera!
Marca: ics pistol
Stato: usato
Domandina su miglioramento del rof... Allora dato che sono passato da poco alle lipo 7.4 rispetto alle care vecchie 9.6 sento già a orecchio che ho perso qualche bb rispetto a prima e vorrei recuperare qualcosa senza aumentare il voltaggio... La mia idea era di montare un motorino Classic army shs ma mi domandavo se con la mia configurazione attuale può andar bene o no.
il pistone é un ics con 7 denti in metallo e privo del 1 dente dopo il dentone
la testa pistone é una duracon systema antivuoto il tutto con molla da 100 tet e guida molla in metallo, gli ingranaggi sono quelli di serie e anche del boccole sono le sue di serie in metallo.
Grazie in anticipo!
-
di certo il motore che vuoi montare è molto veloce, ma devi considerare che consuma tantissimo in termini di corrente.... dovresti usare una 7.4 con tanti tanti mha , e dovresti cambiare pignone al motore altrimenti i fischi volano XD
-
con una 7,4 volts , per avere un rof decente , devi avere molti ampere disponibili ed un vero motore super high speed , ed il classic army è uno dei più veloci che conosca, ma succhia molta corrente sopratutto allo spunto
-
devi sempre quantificare,il recuperare qualcosa in termini di rof,vuol dire tutto e nulla...ics,quindi dovresti montare di serie,il ''turbo-retromarcia 3000",gia' con un m120 diventa un'altra cosa,stai sui 18-20 dipende dalla configurazione e da come hai montato i pezzi,con l'shs ca e con il guarder hispeed,vai ancora piu' su',succhiano molta corrente,e scaldano molto...se hai soldi da spendere,e soprattutto se lo trovi,turbo sistema tutta la vita...
-
salve, unendomi all'argomento, voi consigliate di cambiare il pignone al motore oppure di cambiare il conico?? cambiando il conico cos'è meglio un clasic army
-
guarda io alla fine ho messo un conico marui e fila da dio
-
io nei miei ICS, ho sempre montato motori con conico ICS ... e non ho fischi ...
-
grazie per le risposte!
l'unico altro dubbio, è riguardo al conico marui, per quello che ne sò io, gli ingranaggi marui sono gli unici ad essere non rinforzati, un conico classic army dovrebbe risultare più resistente o ho detto un'altra cavolata??
un saluto
-
il settoriale ed il centrale marui sono in zama (una lega metallica schifosa)
mentre il conico è in acciaio ed è ottimo dato che è in metallo rinforzato :)
-
grazie mille avete colmato tutti i miei dubbi! ;)
-
io ho provato queste configurazioni su un fucile meccanicamente molto simile al tuo,io ho un ics con pistone arancione ics,molla etabeta,boccole in acciaio originali,centrale ics,settoriale ics con delayer.
1 motore ics turbo 3000 e conico ics: per carità non è male,certo con una 7.4 gira lento,se metti una 11.1v la musica cambia e di brutto,unica grana ti scordi il colpo singolo,a me sparava 2 colpi o a volte addirittura 3.Non scalda tantissimo e comunque per esperienza personale il motore ics è un vero trattore,per romperlo devi essere bravo.
2 motore GeP m120 e conico marui : con la 7.4 hai un rof di tutto rispetto e sei affidabile se lo spessoramento è fatto bene,è abbastanza reattivo,specialmente con una m90 ( io uso guarder ).PERSONALMENTE lo trovo un buonissimo compromesso,scalda un pò ma non è una stufa in ghisa dell'800.consiglio una buona cavetteria,quella ics mi ha deluso un pò.con 11.1 l ho provato per una raffica,mi sono spaventato e non l'ho fatto piu' =)
3 eg1000 marui e conico marui : il top della silenziosità,veramente è assurdo,sentivo solo la molla e basta.però a livello prestazionale è un pò superato...con 7.4v hai una buona reattività con un rof contenuto,non disastroso ma basso.con la 11.1v gira forte,ma scalda e iniziava a dare segni di cedimento dopo poco.motore comunque iper affidabile con batterie "umane".
4 motore element rosso alta velocità con conico marui : no comment,sarò stato sfigato ma ho comprato un pacco...
5 motore src alta velocità e conico src : è la configurazione che uso attualmente,con la 7.4 ho un rof un pelo piu' basso dell'm120 ma con la 11.1v è una bomba,non è esagerato e scalda poco.secondo me è valido.pignone veramente di ottima fattura....
spero di esserti stato d'aiuto...prendi queste considerazioni come PERSONALI...
-
Grazie mille... alla fine prenderò o un classic army shs, oppure un m120 g&p che dovrebbe consumar meno energia
un saluto
Domenico
-
dico la mia:
anche io ho l'ics pistol ed ho montato il motorino in questione della classic army (nb: quello con l'etichetta azzurro chiaro) come vorresti fare tu
ti posso assicurare che il rof aumneta ed il consumo della batteria è comunque contenuto (tieni conto che io uso una vecchia sanyo race 2000 e la ricarco ogni 4/6 giocate)
al momento non ho riscontrato controindicazioni
-
L'unica cosa che mi fà orientare verso m120 della g&p è il minor consumo di energia, ma così ora mi rimetti il dubbio su quale dei due prendere!!??
per il momento mi sono procurato una terna g&p 18:1 , della quale userò il conico...e di conseguenza farei sia conico che motore g&p...
ma del classic army ne parlano tutti bene... io come batterie ho due lipo 11.1 25c, una da 1200 e l'altra da 1350mha...
ora ci gioco l'intera mattina usando solo la 1200... al max dovrò fare un cambio batteria in gara...
ti ringrazio!
un saluto
Domenico
-
Salve, alla fine ho optato per un motore shs della classic army, su conico g&p, con modifica del settoria -3dentini...
batteria lipo 11.1 25c... oggi l'ho uato in gare per la prima volta... ha una bella raffica, inizio a capire cosa intendete nel dire che consuma tanta corrente.
ma nel colpo singolo, lo sento soffrire... ed a volte non riescie a caricare la molla... devo scaricare la molla con il pulsantino laterale e pasare in modalità raffica, per farlo sparare...
come potenza il mio fucile eroga 0,97j ha una molla m100 con cucinetti in testa e coda... cosa mi consigliate di fare, ? elimino un altro dentino al settoriale oppure levo i cuscinetti in testa al pistone?
mi piacerebbe molto poter mantenere la sia la stessa raffica che la stessa potenza... ma senza sentirlo soffrire...
un saluto
Domenico
-
bè io toglierei il cuscinetto nella testa del pistone!