La strage di Newtown nel Connecticut
Ragazzi non fraintendetemi il primo pensiero é ovviamente rivolto a tutte le vittime della strage ed ai loro parenti e genitori per il dolore che stanno provando... ma successivamente un altro pensiero che mi é sorto spontaneamente, é la paura che questi episodi possano avere delle ripercussioni su quello che l'opinione pubblica e la gente comune pensa del nostro soft-air... scusate il pensiero ad alta voce ma volevo condividere con voi in primis lo sgomento che ho provato quando sono venuto a conoscenza dell'episodio... e secondariamente cosa possano comportare appunto, questi eventi per la nosta attività...
Gianni
La strage di Newtown nel Connecticut
Scusa ma cosa c'entra un gioco con una strage vera?
R: La strage di Newtown nel Connecticut
Son d'accordo con voi che il nostro hobby dista anni luce da quello che é successo ieri (stanotte non ci ho dormito), ma comprendo il pensiero di Johnny: il softair per la maggioranza delle persone é una roba che istiga alla violenza. Adesso si accusano i videogame di istigare alla violenza i giovani, tra non molto il passo di sostituire i videogames con il SA potrebbe essere davvero breve
@Hope
Quello che hai tu é un porto d'armi a uso sportivo il che ti consente la detenzione di un arma e il poterla portare (smontata in teoria) per la strada piú breve tra casa tua e il poligono.
Il porto d'armi per difesa personale (il II emendamento americano ovvero il diritto di portare ovunque la tua arma per difenderti) é una cosa difficilissima da ottenere in Italia.
@Hedge
Ho semplificato la cosa ci lavoro anche io ;)
Quello che volevo chiarire é che ad esempio Hope non puó girare con la pistola nella cinta per andare al lavoro mentre un gioielliere con porto d'armi per la difesa potrebbe
@Hope
Hai ragione qualsiasi sia la motivazione un'arma resta sempre un arma sia che ci spari alle sagome sia che ci si difenda.