Visualizzazione stampabile
-
Akmsu
non credevo nemmeno esistesse (a parte la versione ex-yugoslava della Zastava)...e sono subito corso da McTaz a rompere le scatole...ma voglio romperle a tutti voi!!!
chi lo fa???chi lo usa???qualcuno ha foto di sto coso???
https://ts2.mm.bing.net/th?id=I.4852...94653&pid=15.1
-
Se non ricordo male la risposta alle tue domande è: nessuno
https://www.red-alliance.net/forum/i...?topic=11481.0
Ahab
PS: parlo della versione russo/sovietica
-
Quote:
Originariamente inviata da
Ahab
si avevo visto anche io quel forum....ma quello è un manuale in russo se non sbaglio.
da quello che ho capito è stato prodotto in pochi esemplari e poi il progetto accantonato...penso a causa dell'ingestibilità del 7.62x29 con una canna così corta.
davvero non esiste nemmeno una foto in mano a soldati russi???
-
Anche lo AKSU si vede pochissimo in mano agli operatori: questo è un mezzo prototipo fatto di vari pezzi ^^ cerco comunque qualcosa ma la vedo durissima!
Ahab
-
Quote:
Ahab
Anche lo AKSU si vede pochissimo in mano agli operatori: questo è un mezzo prototipo fatto di vari pezzi ^^ cerco comunque qualcosa ma la vedo durissima!
si so che l'AKSU è rimasto come arma per artiglieri, carristi e logistici...ma non è totalmente scomparso e soprattutto è ampiamente documentato il suo utilizzo non del tutto comunque abbandonato dal persona le combattente.
mi piace molto questo AKMSU ma se non è andato oltre la sperimentazione e non v'è testimonianza di impiego operativo mi sa che dovrò accantonare l'idea di replicarlo ed adottarlo.
-
quoto Ahab...non ho mai visto foto con operatori russi e akmsu...vedro' comunque di approfondire la ricerca,puo' darsi che qualcosa salti fuori!!!
-
comunque a prescindere dal modello in oggetto, ho visto ancora in cecenia in alcuni video (anche piu recenti) l'utilizzo dell'AKSU classico in uso dai corpi MVD se tiro qualche foto fuori dal macello che ho in hard disk la posto.
-
Quote:
Revolver Pablo
comunque a prescindere dal modello in oggetto, ho visto ancora in cecenia in alcuni video (anche piu recenti) l'utilizzo dell'AKSU classico in uso dai corpi MVD se tiro qualche foto fuori dal macello che ho in hard disk la posto.
grazie a tutti dell'intervento...ma che l'AK74SU compaia ancora seppur sporadicamente in mano a qualche soldataccio è cosa nota...io vorrei solo una ref pic... "scusa" per assemblarmi sto coso.
-
Quote:
Revolver Pablo
Di AKSU se ne vedono diversi anche in georgia ma a bersy interessa lo AKMSU ^^
Altrimenti potresti darti a qualcosa di yugoslavo/Serbo
Ahab
-
Quote:
Ahab
Di AKSU se ne vedono diversi anche in georgia ma a bersy interessa lo AKMSU ^^
Altrimenti potresti darti a qualcosa di yugoslavo/Serbo
non conosco molti "serbi" con i quali integrarmi...mentre ogni tanto riesco a mettermi in russian style...in compagnia.
-
scusate l'intervento, ma per trovare traccia di sta bestia...dovrete rivolgervi piu a RedNeck piuttosto che RedFaction..questi li assemblano in america, tranne per il calcio abbattibile in stile ZM, tutto coincide con un Rutto da poligono / Home defence, destinato agli amici Tribali..americani.
-
In origine è stato "montato" così in Pakistan, gli ammerigani probabilmente lo han successivamente riprodotto da questo ;)
Ahab
-
Veramente quello di cui sto parlando, come ho spiegato, aveva calcio a stampella di forma diversa, ergo la maturazione di quello visto da mè, é americano e non pakistano, per quanto il progetto iniziale sia Russo.
-
Purtroppo non ho mai visto un russo con in mano un AKMSU, da quel che so è un progetto purtroppo accantonato a causa delle difficoltà prodotte dal 7.62x39 con una canna così corta (già l'AK74SU non è amatissimo proprio perché da problemi di surriscaldamento). Mi sembra di aver visto la versione in 7.62 solo in qualche poligono, ma così su due piedi non so dirti la provenienza dell'arma di quelle foto.
Per il resto si, in 74SU è ancora usato, anche da forze speciali.
-
ok...progetto accantonato.
eppure gli avrei voluto così bene!!!
-
Poi sempre far lo Slavo :D
-
Quote:
Zal
Purtroppo non ho mai visto un russo con in mano un AKMSU, da quel che so è un progetto purtroppo accantonato a causa delle difficoltà prodotte dal 7.62x39 con una canna così corta (già l'AK74SU non è amatissimo proprio perché da problemi di surriscaldamento). Mi sembra di aver visto la versione in 7.62 solo in qualche poligono, ma così su due piedi non so dirti la provenienza dell'arma di quelle foto.
Per il resto si, in 74SU è ancora usato, anche da forze speciali.
Senza scomodare forze speciali varie, l'AK74SU è largamente impiegato anche dalla polizia russa, specialmente nei posti di blocco e per servizi di piantonamento.
-
Quote:
Zal
Poi sempre far lo Slavo :D
come detto sopra preferisco avere setup che mi permettano di conoscere ed integrarmi con altre fazioni.
Quote:
doppler
Senza scomodare forze speciali varie, l'AK74SU è largamente impiegato anche dalla polizia russa, specialmente nei posti di blocco e per servizi di piantonamento.
vero...ma preferisco rimanere in ambito militare.
-
Quote:
BERSERK-SAN MARCO
come detto sopra preferisco avere setup che mi permettano di conoscere ed integrarmi con altre fazioni.
vero...ma preferisco rimanere in ambito militare.
Penso che intenda anche gli OMOH, che sono ''circa'' un corpo di polizia militare
-
confermo, l'AKMSU, pur comparendo in alcuni libri di storia delle armi leggere Russe, NON è mai stato prodotto in Russia.
Il prototipo di cui si trovano foto è stato prodotto in pakista, con pezzi vari (ad esempio alcune parti sono cinesi)
Pertanto, per quanto bello, è ahime una replica inadatta a qualsiasi setup
a presto,
FOmh
-
-
Quote:
PRESIDENTSPETSNAZ
ne esiste anche una versione GBB...o anche i soli pezzi ad un prezzo inferiore del kit...ma se non è stato usato per me rimane un bel coso con cui però non voglio giocare.