Visualizzazione stampabile
-
Kac VFC a 0.20 Joule
-MARCA E MODELLO: Kac PDW della VFC
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Comprata usata con qualche giocata alle spalle, io l'ho usato per 2 partite
-UPGRADES O MODIFICHE: Nulla, tutto originale
-DESCRIZIONE PROBLEMA: Premetto i miei fucili me li smonto io, quindi solitamente riesco a trovare il problema, ma stavolta no, da quando l'ho comprato esce a 0.20 joule di potenza, cambiando la molla con una sp90 (la sua orginale era, a quanto pare, stata tagliata) cambia di poco, arriva a 0.30 J massimo, ma gira molto più lentamente.
-TEMPO DEL PROBLEMA: Dall'acquisto
-BATTERIA E SPECIFICHE: Uso una normalissima lipo 7.4 da 750mah e 15c
-
Hai controllato se hai grosse perdite di aria ? Hai controllato se L'hop up è messo bene ? Hai controllato le perdite nell'hop up ? Hai la molla di ritorno nella canna per il gruppo hop up che è presente nei kac pdw ? Potrebbe essere anche che il gear non sia allineato con il gruppo hop up creando questa grossa perdita di potenza,hai controllato se l'asta spingi pallino sia posizionata bene con l'angolo corretto ? E le perdite dello spingi pallino e sopratutto se sia lo spingi pallino corretto ..
-
Quote:
Originariamente inviata da
Skype
Hai controllato se hai grosse perdite di aria ? Hai controllato se L'hop up è messo bene ? Hai controllato le perdite nell'hop up ? Hai la molla di ritorno nella canna per il gruppo hop up che è presente nei kac pdw ? Potrebbe essere anche che il gear non sia allineato con il gruppo hop up creando questa grossa perdita di potenza,hai controllato se l'asta spingi pallino sia posizionata bene con l'angolo corretto ? E le perdite dello spingi pallino e sopratutto se sia lo spingi pallino corretto ..
Allora, si tutte le perdite d'aria le ho controllate!
la camera hopup/canna non perde, pistone/cilindro pure, hanno entrambe un ottima tenuta! il gear pare allineato bene, l'asta è ok, l'unica cosa che non ne ho idea è se lo spingipallino sia corretto, io non mi sono mai posto il problema, il vecchio proprietario mi aveva garantito ti non aver cambiato nulla ed infatti sembra proprio così....
il fatto è che anche la raffica non è eccellente, specialmente montando una sp90.. cala di brutto, sembra quasi che faccia fatica a girare, il singolo specialmente, pensavo fosse un problema di spessori, ma monti gli autospessoranti, perciò il problema scompare...
è ingrassato al punto giusto e gli ingranaggi non hanno attrito, giusto il minimo!
-
R: Kac VFC a 0.20 Joule
È di plastica trasparente lo episcopaliano?
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviata da
Lucky_963
il fatto è che anche la raffica non è eccellente, specialmente montando una sp90.. cala di brutto, sembra quasi che faccia fatica a girare, il singolo specialmente, pensavo fosse un problema di spessori, ma monti gli autospessoranti, perciò il problema scompare...
è ingrassato al punto giusto e gli ingranaggi non hanno attrito, giusto il minimo!
Per questo problema Il motore in che condizioni è ? È quello originale vfc ? Perché ne avevo uno che faceva proprio cosi e il motore era partito
poi hai provato con una batteria più performante che quella che stai usando fa un po' schifo ? Io sto dando per scontato che lo spessoramento sia corretto, comunque anche se monta gli auto spessorato una leggere spessorata la devi dare.. Poi io li butterei gli auto spessori e spessorerei come dio comanda ..
Che canna e cilindo monti ?
-
Kac VFC a 0.20 Joule
Quote:
Originariamente inviata da
Skype
Per questo problema Il motore in che condizioni è ? È quello originale vfc ? Perché ne avevo uno che faceva proprio cosi e il motore era partito
poi hai provato con una batteria più performante che quella che stai usando fa un po' schifo ? Io sto dando per scontato che lo spessoramento sia corretto, comunque anche se monta gli auto spessorato una leggere spessorata la devi dare.. Poi io li butterei gli auto spessori e spessorerei come dio comanda ..
Che canna e cilindo monti ?
Sai che pensavo anch'io del fatto che il motore sta andando? provando varie batterie cambia di poco... Comunque si ci sono un po di spessorini sugli ingranaggi, ma pensavo comunque di buttare gli autospessoranti, ho notato che solo il centrale senz'altro fa molto attrito quando gira, gira con molta fatica! Intendo quando giro a mano con la pinzetta!
-
Kac VFC a 0.20 Joule
Quote:
Originariamente inviata da
ska
È di plastica trasparente lo episcopaliano?
Scusami ma non so cosa sia...
-
R: Kac VFC a 0.20 Joule
Hahahaha....
Volevo scrivere spingipallino :-) :-)
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviata da
Lucky_963
Sai che pensavo anch'io del fatto che il motore sta andando? provando varie batterie cambia di poco... Comunque si ci sono un po di spessorini sugli ingranaggi, ma pensavo comunque di buttare gli autospessoranti, ho notato che solo il centrale senz'altro fa molto attrito quando gira, gira con molta fatica! Intendo quando giro a mano con la pinzetta!
Rispessora tutto .. Tutti gli ingranaggi devono girare fluidi senza atriti e senza giochi
-
Kac VFC a 0.20 Joule
Quote:
Originariamente inviata da
ska
Hahahaha....
Volevo scrivere spingipallino :-) :-)
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Ah ecco!! Mi stavo preoccupando! No è nero lo spingipallino!
-
Kac VFC a 0.20 Joule
Quote:
Originariamente inviata da
Skype
Rispessora tutto .. Tutti gli ingranaggi devono girare fluidi senza atriti e senza giochi
Si quello lo so! Solo che sul centrale è presente la mollettina per l'autospessorento... Devo trovare qualcosa per rimpiazzarla!
-
R: Kac VFC a 0.20 Joule
Lo spingipallino del mio vfc era trasparente come tutti i gb vfc che ho visto..
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviata da
ska
Lo spingipallino del mio vfc era trasparente come tutti i gb vfc che ho visto..
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Purtroppo non sempre è trasparente nel mio sr 15 combat master era nero
-
Kac VFC a 0.20 Joule
Infatti è nero in questo caso...
-
Quote:
Originariamente inviata da
Skype
Hai controllato se hai grosse perdite di aria ? Hai controllato se L'hop up è messo bene ? Hai controllato le perdite nell'hop up ? Hai la molla di ritorno nella canna per il gruppo hop up che è presente nei kac pdw ? Potrebbe essere anche che il gear non sia allineato con il gruppo hop up creando questa grossa perdita di potenza,hai controllato se l'asta spingi pallino sia posizionata bene con l'angolo corretto ? E le perdite dello spingi pallino e sopratutto se sia lo spingi pallino corretto ..
concordo in tutto, ma propendo sopratutto sullo spingi pallino errato.
Per il fatto che giri molto lento, se non ha fatto cazzate nello spessoramento, ed il pistone scorre bene nelle guide, allora è il motore che è partito
-
Kac VFC a 0.20 Joule
Ummmh mi sapete dire allora che spingipallino devo mettere su?
-
Un classico m4, ma i valori 0,30J sono costanti?
controlla che ci sia la molla dopo l'HU non vorrei che sia anfdata perduta e ti crei quello spazio da darti quel valore bassissimo.
ciao
-
Quote:
Originariamente inviata da
Andy7
Un classico m4, ma i valori 0,30J sono costanti?
controlla che ci sia la molla dopo l'HU non vorrei che sia anfdata perduta e ti crei quello spazio da darti quel valore bassissimo.
ciao
Lucky eheh che strano chiamare una persona con il mio nome.. Ti avevo scritto su di questa cosa della molla, il kac poi ne monta una sulla canna molto grossa tipo quella che monta l'hu della minimi, comunque la perdita è troppo grossa secondo me per essere la molla, prova con uno spingi pallino di m4 con doppio o-ring in metallo la scelta è vasta vedi tu e fai un paio di prove e vedi se risolvi con quello..
-
Kac VFC a 0.20 Joule
Quote:
Originariamente inviata da
Skype
Lucky eheh che strano chiamare una persona con il mio nome.. Ti avevo scritto su di questa cosa della molla, il kac poi ne monta una sulla canna molto grossa tipo quella che monta l'hu della minimi, comunque la perdita è troppo grossa secondo me per essere la molla, prova con uno spingi pallino di m4 con doppio o-ring in metallo la scelta è vasta vedi tu e fai un paio di prove e vedi se risolvi con quello..
Quindi ok, devo cambiare spingipallino e per la molla dell'hopup non saprei, mi sembra più grossa rispetto a quella di un normale m4... Quindi se fosse questo il problema il gearbox non sarebbe attaccato alla t e avrei delle perdite giusto?
Comunque questa è la Thopup https://img.tapatalk.com/d/12/12/06/u9y2u6yg.jpg
E questo è lo spingipallino, se si vede abbastanza https://img.tapatalk.com/d/12/12/06/8useja2y.jpg
È questa la prova cronografo appena fatta -.- https://img.tapatalk.com/d/12/12/06/ny8ave4e.jpg
-
Quote:
Originariamente inviata da
Lucky_963
Quindi ok, devo cambiare spingipallino e per la molla dell'hopup non saprei, mi sembra più grossa rispetto a quella di un normale m4... Quindi se fosse questo il problema il gearbox non sarebbe attaccato alla t e avrei delle perdite giusto?
Comunque questa è la Thopup
E questo è lo spingipallino, se si vede abbastanza
È questa la prova cronografo appena fatta -.-
Io la molla l'avevo nella inner come la molla della minimi
-
Quote:
Originariamente inviata da
Skype
Io la molla l'avevo nella inner come la molla della minimi
No, nell'inner non c'e nulla... l'ho appena smontato e riaperto, non ha perdite d'aria, le ho controllate tutte e non ha problemi sullo spingipallino, mi sembra ok...
-
Quote:
Originariamente inviata da
Lucky_963
No, nell'inner non c'e nulla... l'ho appena smontato e riaperto, non ha perdite d'aria, le ho controllate tutte e non ha problemi sullo spingipallino, mi sembra ok...
Lo spingi pallino dovresti proprio provare a cambiarlo e provarne un altro di m4 non hai altri spingi pallini a casa ?
-
Kac VFC a 0.20 Joule
Quote:
Originariamente inviata da
Skype
Lo spingi pallino dovresti proprio provare a cambiarlo e provarne un altro di m4 non hai altri spingi pallini a casa ?
No, non ne ho proprio... Posso prenderne uno sabato che vado in negozio, non prima...
-
Di spingipallino per M4/M16 ne esistono due modelli (sia guarder che systema ed altre marche), più corto e cilindrico ed un secondo più lungo (circa 2mm) e rastremato con punta tronco-conica. Ti consiglio di scegliere quello lungo (guarder GE-04-40 o systema ZS 04-40 ... non ricordo il cod CA)
-
Quote:
Originariamente inviata da
SirGent
Di spingipallino per M4/M16 ne esistono due modelli (sia guarder che systema ed altre marche), più corto e cilindrico ed un secondo più lungo (circa 2mm) e rastremato con punta tronco-conica. Ti consiglio di scegliere quello lungo (guarder GE-04-40 o systema ZS 04-40 ... non ricordo il cod CA)
Di quello ne sono consapevole, solo che lo spingipallino si incastra perfettamente con la T hop up, non da problemi... non so se sia quello il vero problema, comunque non resta altro che andare a tentativi....
-
Ciao, a me valori così bassi lo dava quando montavo male il gommino dell'HU. Guardando dentro, si vedeva il gommino deformato, prova a cambiare gommino o vedere se e' messo bene. Riguardo gli spingipallini, io mi trovo bene con gli UFC in metallo.
-
Quote:
Originariamente inviata da
SiggyEAF51
Ciao, a me valori così bassi lo dava quando montavo male il gommino dell'HU. Guardando dentro, si vedeva il gommino deformato, prova a cambiare gommino o vedere se e' messo bene. Riguardo gli spingipallini, io mi trovo bene con gli UFC in metallo.
Il gommino è un vfc originale, l'ho pulito, come ho fatto con la T hopup e la canna e ho messo un po di silicone fra gommino/canna/T hopup per isolare e per mantene idratato, come faccio sempre, su tutte le mie ASG...ovviamente non l'ho messo internamente al gommino sulla "gobba" ....l'unica cosa che potrebbe essere un problema è che il gommino sia vecchio.. ho visto che non è usurato, che la "gobba" non è mangiata, quindi sono stati sparati pochissimi colpi... proverò a cambiare pure quello, vediamo cosa cambia!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Lucky_963
Il gommino è un vfc originale, l'ho pulito, come ho fatto con la T hopup e la canna e ho messo un po di silicone fra gommino/canna/T hopup per isolare e per mantene idratato, come faccio sempre, su tutte le mie ASG...ovviamente non l'ho messo internamente al gommino sulla "gobba" ....l'unica cosa che potrebbe essere un problema è che il gommino sia vecchio.. ho visto che non è usurato, che la "gobba" non è mangiata, quindi sono stati sparati pochissimi colpi... proverò a cambiare pure quello, vediamo cosa cambia!
Verifica che tutto il gruppo hop-up non blocchi il pallino prima del suo ingresso nella canna.
1) sfila tutto il gruppo hop-up/canna;
2) prendi un pallino e infilalo nell'hop-up facendolo fermare al bordo del gommino;
3) chiudi con un dito la "T" dell'hop-up e soffia dentro l'hop-up a mò di cerbottana.
Un gommino hop-up deve soltanto "trattenere" il pallino all'imboccatura della canna e, soffiandoci dentro, il pallino deve venire spinto fuori senza eccessivi problemi.
Se le guance ti scoppiano, gli occhi ti escono fuori dalle orbite ma il pallino non viene "sparato" fuori beh, molto probabilmente il gruppo hop-up serra troppo il pallino e necessita di una spinta maggiore per farlo uscire fuori. Questa spinta, ovviamente, si prende buona parte dei Joule della replica!!
Tieni presente che, in un hop-up normale, basta il peso di una matita (o poco più) per far oltrepassare al pallino l'imboccatura del gommino.
Questo vuol dire che "quel" gommino non va bene per "quella" marca di hop-up.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Luky
Verifica che tutto il gruppo hop-up non blocchi il pallino prima del suo ingresso nella canna.
1) sfila tutto il gruppo hop-up/canna;
2) prendi un pallino e infilalo nell'hop-up facendolo fermare al bordo del gommino;
3) chiudi con un dito la "T" dell'hop-up e soffia dentro l'hop-up a mò di cerbottana.
Un gommino hop-up deve soltanto "trattenere" il pallino all'imboccatura della canna e, soffiandoci dentro, il pallino deve venire spinto fuori senza eccessivi problemi.
Se le guance ti scoppiano, gli occhi ti escono fuori dalle orbite ma il pallino non viene "sparato" fuori beh, molto probabilmente il gruppo hop-up serra troppo il pallino e necessita di una spinta maggiore per farlo uscire fuori. Questa spinta, ovviamente, si prende buona parte dei Joule della replica!!
Tieni presente che, in un hop-up normale, basta il peso di una matita (o poco più) per far oltrepassare al pallino l'imboccatura del gommino.
Questo vuol dire che "quel" gommino non va bene per "quella" marca di hop-up.
Grazie Luky, appena chiudo l'ufficio farò questa prova, non c'avevo proprio pensato!
Comunque se tutto questo è ok allora il problema ricade sul motore o sugli ingranaggi\boccole\ecc....
Avevo già detto tempo fa che, sebbene sia tutto originale, il fucile fa mooooooolta fatica a girare, sembra quasi che il motore sia spompato o che ci sia qualche attrito da qualche parte.. comunque, prima di tutto oggi faccio la prova dell'hopup, poi vi aggiorno, almeno andiamo per esclusione...
-
Quote:
Originariamente inviata da
Lucky_963
Grazie Luky, appena chiudo l'ufficio farò questa prova, non c'avevo proprio pensato!
Comunque se tutto questo è ok allora il problema ricade sul motore o sugli ingranaggi\boccole\ecc....
Avevo già detto tempo fa che, sebbene sia tutto originale, il fucile fa mooooooolta fatica a girare, sembra quasi che il motore sia spompato o che ci sia qualche attrito da qualche parte.. comunque, prima di tutto oggi faccio la prova dell'hopup, poi vi aggiorno, almeno andiamo per esclusione...
Scusa ma quando ti abbiamo detto di sistemare lo spessoramento secondo te perché te lo avevamo detto ? Visto che ti stesso hai affermato che il centrale ha atriti nel girare davvero con fatica..cosa potrebbe volere dire?
-
Quote:
Originariamente inviata da
Skype
Scusa ma quando ti abbiamo detto di sistemare lo spessoramento secondo te perché te lo avevamo detto ? Visto che ti stesso hai affermato che il centrale ha atriti nel girare davvero con fatica..cosa potrebbe volere dire?
Si si, hai ragione, ma ora ha gli auto spessoranti, devo trovare il modo di eliminare la molletta che fa da spessore già da se... quindi devo trovare un rimpiazzo o comprare degli ingranaggi nuovi... beh io appena vado a casa provo a far tutto, dopo vi aggiorno!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Lucky_963
Comunque se tutto questo è ok allora il problema ricade sul motore o sugli ingranaggi\boccole\ecc....
Avevo già detto tempo fa che, sebbene sia tutto originale, il fucile fa mooooooolta fatica a girare, sembra quasi che il motore sia spompato o che ci sia qualche attrito da qualche parte....
Quanto sopra può influire solo e unicamente sulla velocità della raffica ma non certamente sulla scarsa potenza in uscita.
Le uniche cose che influiscono sulla potenza sono la molla, le perdite d'aria e i cilindri sbagliati.
Tutto il resto della meccanica lavora solo per muovere il pistone ma non influisce mimimamente sui joule della replica.
-
2 allegato(i)
Kac VFC a 0.20 Joule
Quote:
Originariamente inviata da
Luky
Quanto sopra può influire solo e unicamente sulla velocità della raffica ma non certamente sulla scarsa potenza in uscita.
Le uniche cose che influiscono sulla potenza sono la molla, le perdite d'aria e i cilindri sbagliati.
Tutto il resto della meccanica lavora solo per muovere il pistone ma non influisce mimimamente sui joule della replica.
Allora... La prova con il pallino va bene, ha perdite e non lo trattiene... Comunque il cilindro è questo, con foro a 3/4 ad occhio
Allegato 176468
E la canna è da 260 mm
Allegato 176469
Le foto son rovescie per colpa di tapatalk -.-
-
Ciao
Ho avuto un problema simile
Prova a cambiare: gommino, spingipallino, t hop up, canna
Togli gli ingranaggi e lascia pistone e testa e il cilindro con testa cilindro pulisci tutto il grasso chiudi con tutte le viti il pistone dovrebbe scorrere solo con la forza di gravita
Ciao all
-
Quote:
Originariamente inviata da
Lucky_963
Allora... La prova con il pallino va bene, ha perdite e non lo trattiene... Comunque il cilindro è questo, con foro a 3/4 ad occhio
Allegato 176468
E la canna è da 260 mm
Allegato 176469
Le foto son rovescie per colpa di tapatalk -.-
Sono tutti nella norma originali vfc del kac
-
Già.. comunque ho appena sostituito gli autospessoranti con dei normali spessori, l'ho spessorato come si deve... ma non ci siamo ancora...
- se ruoto gli ingranaggi con la pinzetta scorrono fluidi a gearbox chiuso, quasi senza attrito (senza gruppo aria ovviamente)
- appena vado a rimontare tutto la raffica resta tutt'ora scarsa, molto lenta e affaticata
- la potenza resta sempre sui 0.19/0.20 joule, eccetto alcuni casi che sale a 0.50 J (un colpo su 15)
- ho ricontrollato le perdite, risistemato il gommino e la T, ma ancora nulla...
-
Quote:
Originariamente inviata da
Lucky_963
Già.. comunque ho appena sostituito gli autospessoranti con dei normali spessori, l'ho spessorato come si deve... ma non ci siamo ancora...
- se ruoto gli ingranaggi con la pinzetta scorrono fluidi a gearbox chiuso, quasi senza attrito (senza gruppo aria ovviamente)
- appena vado a rimontare tutto la raffica resta tutt'ora scarsa, molto lenta e affaticata
- la potenza resta sempre sui 0.19/0.20 joule, eccetto alcuni casi che sale a 0.50 J (un colpo su 15)
- ho ricontrollato le perdite, risistemato il gommino e la T, ma ancora nulla...
Come gia ti hanno detto lo spessoramento non c'èntra nulla con la potenza..In questo caso se hai spessorato bene (confido che tu abbia spessorato bene ora)io credo a sto punto che il motore sia partito come ti ha detto bombardiere, per esperienza ti posso dire che i motori vfc fanno davvero pena a momenti escono gusti di fabbrica (comunque pensiero personale mio sui motori vfc )
A quanto è il rateo al crono ? hai provato come ti avevo detto con batteria maggiore di quella che stavi usando ?
-
Quote:
Originariamente inviata da
Skype
Come gia ti hanno detto lo spessoramento non c'èntra nulla con la potenza..In questo caso se hai spessorato bene (confido che tu abbia spessorato bene ora)io credo a sto punto che il motore sia partito come ti ha detto bombardiere, per esperienza ti posso dire che i motori vfc fanno davvero pena a momenti escono gusti di fabbrica (comunque pensiero personale mio sui motori vfc )
A quanto è il rateo al crono ? hai provato come ti avevo detto con batteria maggiore di quella che stavi usando ?
Si si, ho provato pure con una lipo da 7.4 con 20c, ma non cambia molto, purtroppo in casa non ho lipo 11.1 per provare, le detesto e le ho date via tutte...
Al crono non ho fatto il test del rateo, sinceramente non mi è passato per la testa... a questo punto per la raffica che fa schifo sarà il motore, resta solo quello...
per la potenza cercherò di cambiare il gommino, la T hop up e magari il cilindro... io avrei anche visto un cilindro con il foro al centro, adatto per pdw e kurtz, se montassi quello?
-
Quote:
Originariamente inviata da
Lucky_963
Si si, ho provato pure con una lipo da 7.4 con 20c, ma non cambia molto, purtroppo in casa non ho lipo 11.1 per provare, le detesto e le ho date via tutte...
Al crono non ho fatto il test del rateo, sinceramente non mi è passato per la testa... a questo punto per la raffica che fa schifo sarà il motore, resta solo quello...
per la potenza cercherò di cambiare il gommino, la T hop up e magari il cilindro... io avrei anche visto un cilindro con il foro al centro, adatto per pdw e kurtz, se montassi quello?
lo spingi pallino lo hai dimenticato ? io proverei quello per prima cosa
-
Quote:
Originariamente inviata da
Skype
lo spingi pallino lo hai dimenticato ? io proverei quello per prima cosa
No, non lo avevo dimenticavo, ho solo scordato di scriverlo! xD
Si ok, anche se mi sembra apposto cambierò pure quello! pensavo che sto cavolo di Kac mi desse meno problemi, come tutti gli altri che ho.. invece mi sta facendo perdere la testa!