Visualizzazione stampabile
-
Children smile 2012
Eccoci al debriefing...
Una giornata davvero sul filo del rasoi, per quanto riguardava le previsioni meteo, e per fortuna, abbiamo avuto sole per la maggior parte della giornata, tranne per una ventina di minuti di acqua, che tra l'altro era sopportabilissima.
Voglio in primis, ringraziare tutti i club che hanno creduto in questa manifestazione e che hanno supportato la causa, e che hanno trascorso con noi una giornata, spero, all'insegna del divertimento. Il terreno era difficile e le sgroppate non mancavano...
Speriamo di avervi donato una domenica piacevole, e che l'organizzazione sia stata all'altezza delle vostre aspettative.
Un ringraziamento speciale va ai ragazzi della Delta Caere che ci hanno aiutato alla difesa di un obj.
Speriamo i panini ed il vino vi siano piaciuti, ammazza quanto magnate..... :giggle:
A breve la classifica e le foto della giornata. :champion:
Grazie ancora ragazzi, Asso !
CLASSIFICA FINALE:
1° POSTO: CB03 - 2050 pt
2° POSTO: CB02 - 1380 pt
3° POSTO: CB05 - 1340 pt
4° POSTO: CB06 - 1040 pt
5° POSTO: CB01 - 780 pt
6° POSTO: CB04 - 720 pt
7° POSTO: CB07 - 340 pt
-
ciao asso, prima di tutto ci tengo a ringraziare te e tutto il softairoma per l'accoglienza, l'organizzazione (in generale ;) ) e le chiacchiere a fine giornata!! :D
l'organizzazione in se per se non ha avuto falle, siete stati bravissimi, avete un campo fantastico e la presenza della DE in campo che passava per vedere se c'erano problemi è stata molto assidua (anche se senza arbitri di fatto non c'era DURANTE gli ingaggi...).
il MIO pensiero sulla giornata (sono stato in difesa tutto il giorno in CB1 quindi parlo solo ed esclusivamente di ciò che ho potuto vedere) è tutto sommato positivo, se non fosse che la totale assenza di arbitri sarebbe dovuta essere comunicata PRIMA e non scritta nell'opord, perchè dopo aver pagato (ma visto che era per beneficenza direi soprattutto dopo aver preso un'impegno) lo abbiamo letto e la prima cosa che abbiamo pensato è stata "ecco qua, portiamoci 2 casse di maalox" ;)
cmq la giocata in sè è stata molto bella e organizzata ottimamente!
la pioggia caduta prima della gara e un po durante la stessa non ci ha fermato e ha reso la stretta valle in cui era il nostro CB molto "vietnamita" :D , un campo a dir poco STUPENDO!
consiglio solo, vista la presenza di vari terreni privati adibiti a pascolo, di segnalare un po meglio oppure di accompagnare le squadre in alcuni dei campi base perchè erano davvero ostici da raggiungere non conoscendo la zona, appunto grazie alla tortuosità e varietà del vostro meraviglioso campo...
i fattori negativi sono sempre i soliti, un po enfatizzati dall'assenza di arbitri però è tutta roba a cui siamo purtroppo abituati (o quasi...):
gli episodi di hilanderaggio ci sono stati, sono stati meno di quelli che mi aspettavo dall'assenza di arbitri ma ci sono stati, e TROPPI...
per fortuna alcuni ragazzi si sono dimostrati estremamente maturi (ringrazio i devil's kiss, colpiti in 2 da piu di 60 metri quindi con pallino a potenza ZERO e dichiarati all'istante ;) ) e ci hanno permesso di aggiungere nomi sul "libretto bianco" :D !
il mix di club in ogni squadra non ci ha permesso di capire a che team appartenessero tutti gli onesti, ma ce ne sono stati e li saluto tutti, tanto SIETE VOI che sapete se lo siete stati o meno ;)
un signore con pizzetto d'argento :) si è dichiarato colpito immediatamente (forse bisogna giocare a softair solo dopo gli "entacinque" per goderne a pieno? ;) ) e mentre si avviava fuori area di gioco un suo collega (non so se temporaneo per la giornata) gli ha URLATO "ma andò vai?" e lui " eh sò stato preso..." - "eddài che te frega viè qua e spara!"... il tutto a circa 5 metri da me quindi completamente e chiarissimamente udibile... i miei complimenti al signore (in tutti i sensi) e ancor piu complimenti al collega, esempio di onestà e paladino del nostro gioco!! ;)
il resto è quasi tutto nella norma, gente che ogni volta che li prendi chiamano la DE invocando un cronografo :) perchè a 40 metri non esiste che ci arrivi; gente in piedi in mezzo alla strada che avanza sparando sotto una NUBE di pallini; gente che al primo pallino comincia ad urlare "dichiarati a 'nfame!!" e lo fa per tutto l'ingaggio salvo poi spiegare che "loro giocano così, lo fanno per mettere pressione"... ??? ... pressione? 2/3 dei miei si sono dichiarati perchè pensavano di non aver sentito il pallino!! sta pressione usatela con la gente che non si dichiara, perchè gli onesti vengono fregati con questa TECNICA (perchè quello è... ;) )
cmq vabbè, solita vita purtroppo...
l'episodio che realmente ci ha rovinato la giornata è stata una vera e propria AGGRESSIONE FISICA, portata da un certo ANIMAL o ANIMALE (aveva la cinghia del fucile e no ho potuto leggere bene il nome), che è letteralmente saltato addosso ad uno dei miei perchè lo aveva mandato affanc... (nessuna offesa grave, ne agli antenati ne alle mamme, un semplice VAFFA che usiamo anche tutti tra amici!) dopo che, DICHIARATO e mentre cercava di uscire dalla fratta spinosa in cui era ;) , veniva colpito ad oltranza e con insistenza da distanza ravvicinata per svariati secondi... alla fine ci stava, non neghiamolo... ;)
ebbene questo ragazzo ha buttato armi e bagagli, ha saltato la recinzione (quindi la premeditazione ci sta tutta, non è che stiamo ad un metro e mi dai una spinta incazzato...) e gli saltato addosso di corsa urlando "IO TI TAGLIO LA GOLA!! TU A ME AFFANCULO NON MI CI MANDI!!" e altre amenità piu o meno antiigieniche che non stò qui a raccontare...
siamo rimasti tutti di stucco... in primis i suoi compagni che lo hanno subito fermato e che si sono dimostrati assolutamente corretti, vergognandosi per lui e scusandosi all'infinito per l'accaduto (per loro rispetto non dico il nome dei team, perchè si sono veramente dimostrati increduli e rattristati per quello che è accaduto)!
episodi come questi, oltre ad essere CONTRO IL REGLOAMENTO NAZIONALE (è vietato qualsiasi contatto fisico, men che meno aggressivo) rovinano TUTTO, e non solo tutta la giornata, ma tutto il softair e il mondo in generale!!
la violenza lasciamo agli stadi di calcio per favore...
ci tengo che questo episodio venga reso pubblico perchè quella persona deve essere ALLONTANATA dal nostro gioco e dal nostro mondo!
è una persona PERICOLOSA, che se dall'altra parte avesse trovato uno meno tranquillo del mio collega sarebbe andata sicuramente alle mani o peggio!
sarebbe auspicabile che il team di appartenenza lo cacciasse immediatamente, così come sarebbe auspicabile rendere pubblico il suo nome così da evitare che possa iscriversi in un qualsiasi altro club in Italia!
ribadisco che i team che lo accompagnavano sono stati rammaricati all'inverosimile, quindi non ho NULLA da dire contro di loro, ma il caro ANIMAL/E deve darsi una calmata oppure sfogarsi da qualche altra parte tipo uno stadio o una gabbia di mma...
-
Children smile 2012
Il discorso arbitri è un po relativo , in quanto sulla presentazione era specificato che la manifestazione non era competitiva e non credo che la domenica quando si gioca con altri club vi siano degli arbitri a regolarizzare le giocate , inoltre la nostra intenzione era cmq di piazzarli ma dato la consistenza delle richieste con il relativo aumento di campi da 5 a 7 tra l'atro riassegnati la mattina sul posto in quanto le squadre prenotate hanno variato il numero di partecipanti effettivi , non è stato possibile coprire tutti i campi e presidiare gli obj !! Allora abbiamo preferito avere delle contro e noi della de a controllare in giro !!! Ci siamo fidati dei partecipanti data la natura del raduno lasciando i campi un po liberi e naturalmente ognuno ha avuto da dire la sua , sinceramente non credo che un arbitro o due a campo possa tener testa a 22/25 persone tra attacco e difesa per ogni cb sotto ingaggio!!
Per l'aggressione , la comunicazione ci è stata fatta alle 15,45 circa ovvero a fine giocata per tanto per noi intervenire Con allontanamento o quant'altro era del tutto inutile , ci dispiace dell'accaduto e sinceramente non abbiamo avuto modo di approfondire , cmq comprendiamo bene il tuo disappunto per l'accaduto !!!
-
riguardo agli arbitri hai ragione che non era competitiva, ma purtroppo lo sai come è fatta la gente ;)
io per esempio mi sono dichiarato tre volte nella giornata perchè non lo facevano i tizi a cui sparavo :D , quindi preferivo chiudere in fretta la questione e aspettare squadre piu meritevoli della mia "attenzione" ;) che per fortuna non sono mancate!! :D
cmq l'allontanamento del violento non era richiesto DA VOI, ma proprio dal softair! lo so che quando siete passati era gia avvenuto il tutto e la giornata stava quasi per volgere al termine quindi non vi avrei mai chiesto nulla del genere... ;)
voi siete stati impeccabili come ho detto qui su :D
sinceramente è per MIA protezione che auspico un'azione ferma e cattiva, perchè io quando vado a giocare la domenica mi voglio divertire e non posso stare a preoccuparmi che se dico a uno che non si è dichiarato mi becco una coltellata!! :D :D
-
Children smile 2012
Ho voluto precisare per i semplice fatto che quando si organizza un evento ci si sente responsabili di tutto anche quando non lo siamo , come per esempio per il comportamento delle persone !!
Grazie mille per i complimenti e siamo contenti che nonostante tutto vi siate divertiti !
Grazie ancora
-
nono non ti preoccupare, almeno per quello che riguarda la mia giornata voi siete stati assolutamente fantastici e rinnovo l'invito che vi abbiamo fatto a giocare sul nostro campo una di queste domeniche!
ovviamente ricordatevi i mutandoni di lana e come diceva asso il "pigiamino da imbianchino", perchè qua fra un po arriva tanta ma tanta neve!! :D
-
ciao asso,
innanzi tutto di nuovo compimenti per la lodevole iniziativa, che ci ha permesso di passare una splendida e intensa domenica..
il vostro campo è bellissimo, in generale tutta la parte intorno al corso d'acqua è mozzafiato, in più dalla cima delle colline c'è una vista splendida su tutta la valle
l'unica cosa che dovreste fare, come già detto, è segnalare meglio i terreni privati, perchè siamo stati più volte in dubbio se scavalcare o meno delle recinzioni
lo sforzo fisico per completare tutti e 6 i CB è stato imponente, devo fare i complimenti ad alcuni miei compagni che hanno avuto una testardaggine e una forza di volontà fuori dal comune
come avete già detto fortuna che la pioggia ci ha graziato, in barba anche alle previsioni meteo, e ci ha permesso di lasciare al CB molta attrezzatura e giocare a cuore leggero senza la pioggia, che un pò scassa sempre
io ho fatto parte del team d'attacco del cb01 e mi permetto di farvi degli appunti generali per darvi modo di crescere in senso organizzativo ;) sono semplici critiche costruttive che non inficiano la buona riuscita dell'evento ;)
innanzi tutto gli arbitri sono necessari, anche se è un evento non competitivo, perchè sono pur sempre 200 persone che si muovono, sia perchè fanno da deterrente (un minimo almeno) per gli highlander, sia perchè tengono il tempo esatto dell'ingaggio (ci è capitato 3-4 volte che il capo-CB desse il fine ingaggio dopo 10-11 minuti perchè si era scordato di far partire il cronometro e aveva fatto ''a occhio''), sia perchè danno luce verde in senso univoco e preciso (all'inizio di un ingaggio un difensore ha urlato FERMO e tutto il nostro attacco si è fermato pensando ci fosse un problema salvo ricevore dopo belle scariche di pallini, perchè il difensore stava urlando a squarciagola a uno dei suoi, quindi ingaggio saltato e enorme perdita di tempo). questa a mio avviso è stata la ''mancanza'' (nel senso che mancavano :D ) principale
avrei preferito un obj speciale in meno, o nessun obj speciale e un pò di DE a presidiare i vari CB, magari anche con la tecnica dell'arbitro giocante, giusto per non farli morire di noia, insomma i numeri per arbitrare c'erano, o almeno mi è parso così
inoltre segnalare la jeep bianca con una X di nastro isolante, per distinguerla da una eventuale controinterdizione, poichè ci freezavamo ogni volta che passavate :lol:
dopodiché, poichè siete stati molto presenti sul campo (e ciò è positivissimo) sarebbe stato utile a inizio game fare un giro di tutti i CB e controllare se rispettavano le coordinate, poichè arrivati ad un CB lo abbiamo trovato 200m spostato e abbiamo dovuto chiedere prima di ingaggiare ''scusate ma voi siete il CB-tot?'' addio effetto sorpresa
anche la soluzione dei team misti non mi è piaciuta, capisco che era impensabile creare un obj per ogni asd partecipante (visto che alcuni hanno partecipato con numeri bassissimi) e che imporre un minimo di operatori iscritti avrebbe fatto desistere molti, ma il dover giocare 8h con persone che non conosci, che non sai come si muovono, o che tattiche usano, o se sono alla loro prima volta a me un pò mi ha destabilizzato. comunque capisco che era l'unica soluzione possibile per avere la massima affluenza possibile
per finire, la presenza di un ambulanza a presidio non avrebbe guastato, visto l'alto numero di partecipanti e il terreno bagnato e spesso impervio. (questo lo dico da volontario CRI più che altro ;) )
ribadisco che scrivo ciò con l'unica intenzione di fare una critica costruttiva
complice la stanchezza con alcuni team ci sono state delle incomprensioni, spero tutte risolte
l'unico fatto veramente negativo (per me almeno) si è verificato sul primo obj speciale dove un difensore svuota 500 pallini sugli alberi dietro i quali mi ero riparato e mi urla ''AO ECCO E' ARRIVATO L'HIGHLANDER'' io sbigottito mostro la sagoma senza sparare, mi faccio colpire sl serio e me ne vado. a fine ingaggio (dopo aver controllato che dalla sua posizione effettivamente non poteva colpirmi perchè ero riparato da 3 alberi) chiedo spiegazioni e mi fa ''no ma noi giochiamo così, serve per mettere pressione. ti ho messo pressione? ha funzionato?'' altri commenti credo siano superflui
un saluto ai TDL e a tutti i team con cui ci siamo incontrati
-
Children smile 2012
tanto per informare , sul campo uno dei ragazzi della contro è un medico chirurgo pluridecorato , inoltre sempre sul campo era presente un operatore del 118 , entrambi oltre ad essere molto competenti erano anche molto attrezzati con i propri borsoni di primo soccorso e una jeep pronta ad intervenire !!!
La jeep che vedevate per il campo oltre ad essere della de era anche una pattuglia di contro che aveva l'unico scopo di mettere un pó di pressione a chi girava per il campo
All'interno del campo non vi erano confini , i fili spinati servono esclusivamente per il bestiame
Per quanto riguarda gli arbitri il discorso è relativo dato che ti sei imbattuto con un dei due che presidiavano gli obj e comunque hai avuto problemi , quindi non credo che uno giocante a campo sarebbe servito molto !
-
Innanzitutto rinnovo i ringraziamenti per essere stati dei nostri ed averci allietato della Vs presenza.
In parte convengo con voi sul discorso che avete esposto, in parte un po meno, e vorrei spiegarmi.
Ho partecipato a molti tornei anche blasonati a livello Nazionale sia con che senza arbitri e a volte avere una persona col fratino verde che presidia un punto, non è assolutamente un deterrente verso nessuno, siamo stati ultimamente ad un torneo "rinnomatissimo", dove alcuni operatori si stavano scannando e ci mancava davvero poco che fossero venuti alle mani, e se andiamo ad analizzare il problema che si è innescato con "Nonaeme", non avrebbe cambiato le sorti della discussione in quanto di certo l'arbitro non si sarebbe frapposto con il suo corpo tra i due.... :D
Io nella mia esperienza nel mondo del softair, ma anche altrove ne ho viste di cotte e di crude, il problema di base non sta nell'organizzazione, non che voglia scrollarmi di dosso eventuali mancanze, anzi, faccio tesoro delle Vs parole, ma sta nelle persone e nei loro modi di essere e vivere che le rendono indegne.
Il Softair è un gioco basato sull'onestà, ma purtroppo quando sei obbligato a mettere al guinzaglio la gente cronografandogli i fucili e mettendo dei controllori "arbitri", ahimè svanisce tutto !!!! Stiamo davvero a sto punto? Sì, purtroppo, quando vedi gente che chiama il morto, quando vedi quelli che bestemmiano ed inveiscono, o meglio quando vedi quelli che escogitano di tutto per passare armi overjoule al crono spacciando pallini 0,25 per 0,20 (infatti abbiamo usato i nostri per cronografare), chiudendo gli hopup, o peggio ancora usando fucili che al crono sono regolari, ma arrivati sul campo cambiano il gruppo aria (ics e simili) con un altro overjoule... che schifo !!!
Purtroppo attorno abbiamo anche questa gente che poi alla fine fanno il lupo che si veste da pecora....
Il terreno dove avete giocato è TUTTO privato, fatto stà che vi erano campi di quà e di la la "filo spinato", se ci fossero stati divieti li avremmo segnalati...
Il soccorso ambulanza è relativo in quella circostanza e ti spiego il perchè.
A Morlupo, distanza non più di 6 Km, c'è il presidio con l'ambulanza che noi avevamo già allertato per tempo, tempo stimato di arrivo 5 minuti, il campo era praticabile solo con il fuoristrada quindi più in la del piazzale l'ambulanza non sarebbe arrivata, quindi se si fosse fatto male qualcuno anche al campo più vicino (CB03), almeno 5/10 minuti col fuoristrada per arrivare al campo, caricare il ferito e trasportarlo al piazzale, sarebbero passati, quindi a che serviva che l'ambulanza avesse piantonato il campo?
Oltre al fatto che come ha detto il buon Pitbull, vi erano già sul campo le risorse "certificate", in caso di bisogno, "erano quelli della contro", quindi presenti costantemente sul campo di gioco.
per quanto riguarda i CB, bè il motivo per cui uno era fuori posto l'ho spiegato, ma quando scrivi alla presentazione di un torneo (gps obbligatorio), e poi pianti la bandiera a casaccio perchè non hai il GPS, siamo proprio all'ABC, è come giocare a calcetto senza gli scarpini... :o E non solo per le difese, ma anche per gli attacchi, vuol dire che devi proprio allacciare le scarpe a tutti! ah ah ah...
Il saper giocare a Softair, non è solo quello di fare un attacco e difesa ad una bandiera, ma anche sapersi districare nelle varie difficoltà che la gara o l'evento ti propone, ovvero quello del riuscire a raggiungere il punto prefissato a prescindere dalla distanza o dalla difficoltà del terreno, quello di saper improvvisare in caso vi sia un qualche problema, adattarsi alla situazione. Se poi dobbiamo portar la gente per mano, allora.... accetto la critica!
Io ho strutturato un torneo, anche se amichevole, sulle basi di quello che piacerebbe trovare a me, ovvero difficoltà tecniche, morfologia del campo ed infinite variabili...
Come ripeto, accetto le critiche, e ne farò tesoro per il futuro, ma di sicuro al prossimo evento che organizzeremo, continueremo a non regalare nulla a nessuno, sia a livello di gioco, che a livello fisico che tattico....
....questo è il Softair !!!
GRAZIE, Asso
-
comunque ripeto, le mie erano solo considerazioni costruttive, e consigli per un prossimo evento, non volevo assolutamente denigrare quanto fatto poichè è stato comunque un' ottima giornata imho, ma con 2 piccoli accorgimenti in più sarebbe filato ancora meglio..
se avete infermieri e medici allora ovvio che l'ambulanza è superflua (ovviamente non lo sapevo, sennò avrei saltato quel punto)
per il resto non posso far altro che quotare quanto detto da asso
-
Ringrazio da tutto il seal team 7 per la splendida giornata passata all'insegna del divertimento e la possibilitá di giocare su un campo cosi bello...chiedo umilmente scusa per l'atteggiamento di animal estremamente eccessivo ma tengo a precisare che la risposta dell'operatore è stata "IN BOCCA A TUA MADRE" non è stato mandato solamente a fan...o data anche la situazione familiare di questa persona comunque sia continuo a rivolgere le mie scuse di presidente dell'accaduto dato che non è mai comportato cosi ma sappiamo benissimo che la famiglia sta fuori da ogni discussione....grazie a tutta l'organizzazione per l'esperienza e ringrazio vivamente gli amici dell'UNITA SPETNAZ con cui abbiamo condiviso tutto...
-
Approfitto del forum per ringraziare sia il Softairoma per la giornata di gioco sia il meteo per le previsioni mancate; scherzi a parte credo di poter parlare a nome della TDL di cui faccio parte, abbiamo sgobbato felicemente su un bellissimo campo, incontrando molti vecchi amici e conoscendone di nuovi, credo nello spirito fondativo della giocata non competitiva. E' vero a volte sono stati notati comportamenti poco consoni ma credo che questo non abbia alla fine intaccato lo spirito della giocata che ribadisco reputo perfettamente riusciuta!! Approfitto di questo spazio per portare alla luce i comportamenti positivi tenuti dai difenzori degli OBJ, che a mio avviso sono stati la stragrande maggioranza, per citarne uno, successo al campo presidiato degli amici Fenici, un difensore si è prontamente dichiarato colpito pur essendo totalmente invisibile dietro una coltre di vegetazione, complimenti a lui e tutti i Fenici con i quali è sempre piacevole stare in campo e fuori. Ringrazio inoltre i miei compagni ed amici di attacco degli SBS (onesti, esperti e simpaticissimi), degli Omega (una piacevole scoperta) e dell'USCS (veramente bravi). Grazie al SoftairRoma ed a tutti voi della piacevole giornata!
Hanger (TDL)
-
Ma assolutamente caro, la mia era solo una riflessione ad alta voce, concedimi il termine.
Sono lieto che mi abbiate fatto notare delle pecche perchè mi daranno modo di non commetterle più e di far si che la prossima volta tutti godano al meglio una giornata di divertimento.
Vuol dire che la prossima volta metterò i fulminatori laser, e chi si comporta male....
....sarà fulminato.... ah ah ah
Scherzo, comunque penso che comunque vada sia un successo perchè potremo donare qualcosa di buono a qualcuno facendo vedere al di fuori che il Softair in fondo non è così brutto....
Grazie di cuore ragazzi !!!!
------ Post aggiornato ------
Quote:
Originariamente inviata da
eterion89
Ringrazio da tutto il seal team 7 per la splendida giornata passata all'insegna del divertimento e la possibilitá di giocare su un campo cosi bello...chiedo umilmente scusa per l'atteggiamento di animal estremamente eccessivo ma tengo a precisare che la risposta dell'operatore è stata "IN BOCCA A TUA MADRE" non è stato mandato solamente a fan...o data anche la situazione familiare di questa persona comunque sia continuo a rivolgere le mie scuse di presidente dell'accaduto dato che non è mai comportato cosi ma sappiamo benissimo che la famiglia sta fuori da ogni discussione....grazie a tutta l'organizzazione per l'esperienza e ringrazio vivamente gli amici dell'UNITA SPETNAZ con cui abbiamo condiviso tutto...
A mio avviso, questo ti rende onore, complimenti. :shake:
-
Un saluto a tutti,
Sono una delle due persone di cui si è parlato poco fa nel post (soprannome Animal),
Scrivo qui perche ritengo doveroso effettuare delle precisazioni sullo spiacevole accaduto il quale è stato descritto in maniera assolutamente imprecisa oltre che diffamatoria nei miei confronti dall'utente "noname", non attenendosi assolutamente al reale svolgimento dei fatti.
Preciso che scrivo ciò non per avviare una discussione infinita su chi abbia ragione o iniziare una polemica da bar senza fine!!!
Da quello che ho potuto leggere volutamente o no mi hanno in parte confuso con un altra persona "infrattata nei rovi", infatti il tutto è nato quando mi trovavo ad una 50ina di metri dal campo avversario (su una collinetta difronte a loro) e circa una decina di metri sopra la loro altezza.
La persona con la quale è successo tutto sparava verso me avendomi visto ma i suoi colpi cadevano a non meno di 10 metri da me..(motivo per il quale non mi sono riparato).. dopo qualche secondo che continuava a spararmi ci ho provato io, e per motivi come la fortuna, la mia posizione sopraelevata rispetto alla sua, e forse qualche metro al secondo in piu di lui sono riuscito a colpirlo con un abbondante quantità di pallini.
La sua reazione è stata quella di mettersi a gridare testualmente "ja cosi no.. 'mocc'ammamt"..in dialetto napoletano che io ben comprendo significa "in bocca a tua madre".. il tutto senza che io avessi detto nulla.. ora non voglio stare a mettere in ballo possibili situazioni familiari che tutti noi possiamo avere.. Ma la sua frase era atta ad offendere e non uno sfogo perchè quando gli ho strillato con tono visibilmente turbato "che cosa hai detto?" mi ha risposto testualmente "agg' dett' 'mocc'amammt perchè?"..
A quel punto ho deciso di andare la per dirgliene 4 come si meritava.. Ho smesso di sparare, mi sono avvicinato al campo base nemico sotto attacco, (ci ho messo un po proprio perchè stavo su una collinetta ad una 50ina di metri), nel percorso ha sparato una raffica ad un operatore nemico uscito allo scoperto e sono autonomamente uscito dal gioco!
Ho lasciato il fucile in mano ad un amico di Club e sono andato ad inveire contro quell'ignorante descritto poco fa.. Qualcuno si faccia avanti se avesse visto anche il minimo contatto fisico, perchè io non l'ho toccato nemmeno per spingerlo, anche se mentre discutevamo continuava a provocarmi, sempre verbalmente.
Cio' che hanno riferito altri utenti su frasi da me dette sono innegabilmente vere, ma chi è parlato di "aggressione fisica" è solamente un povera persona che evidentemente si diverte nel continuare a provocare.. Oltre a ciò questa persona che sul forum si è lamentata della situazione accaduta ha volutamente sostituito il "IN BOCCA A TUA MADRE" con un "VAFFANCUL@", come per giustificare l'atteggiamento del suo compagno. Credo sia inutile dire che per un semplice "VAFF......" non me la sarei presa in quel modo, magari avrei risposto con la stessa moneta.
Come ultima cosa ci tengo a puntualizzare che al mio "attacco" verbale non è seguito null'altro ma consiglio alla "persona" con cui ho avuto la discussione di non permettersi piu di offendere per cose simili la famiglia di una persona che non conosce perchè se la situazione fosse stata un altra le cose potevano finire pure molto peggio.. (sia chiaro, non è una minaccia, ma un semplice "per fortuna è finita a parole")
Per quanto riguarda le accuse al mio Team non voglio spendere parole inutili che genererebbero solamente una discussione senza fine, però come l'utente "noname" è stato in grado di omettere/inventare/Ricordare male/tralasciare riguardo alla discussione potrebbe aver applicato tale talento anche alle considerazione sul Team.
Ci tenevo ad esprimere il reale andamento dei fatti, e qualsiasi cosa si dica ora chiunque fosse stato la non può negarli!
Ringrazio gli organizzatori dell'evento per tutto quanto (specie il pasto caldo),
ringrazio i ragazzi dell'Unità Spetsnaz che si sono dimostrati dei validissimi amici,
e saluto tutti i partecipanti all'evento sperando che anche loro si siano divertiti a partecipare quanto me.
ANIMAL.
-
Children smile 2012
È sempre bello e giusto sentire tutte le campane...
Grazie Animal !!!
-
animal ma te sei quello coi capelli lunghi e la barba?
-
No mi spiace XD Capelli cortissimi e quasi niente barba! Te forse parli della fotocopia di "Dusty" Fantastico quel giocatore con l'SR25
-
zizzignore!era lui!noi eravamo il team col MASCHIO!ah ah
-
@ASSO: come ho detto piu su a pitbull voi siete stati assolutamente perfetti come organizzazione, il discorso "arbitri" e il discorso "primo soccorso" sono chiarissimi e purtroppo non posso far altro che associarmi a tutto il resto del tuo discorso... ;)
ovviamente non avrei mai preteso che un eventuale arbitro presente in area si frapponesse fra i due litiganti, ma avrebbe avuto l'imparzialità di certificare ciò che è stato detto dalle "due campane" ;)
@animal: per quello che ne so potresti avere il 100% di ragione su ciò che ha scatenato la tua reazione, io appena ho sentito quelle URLA AGGHIACCIANTI da parte tua mi sono girato e ho visto il mio collega che se ne andava tranquillamente in "zona cimitero" urlando solo "VAFFANC..." quindi non so cosa puo aver detto prima!
considerando quanto dici eri a 50 metri su una collina adiacente, io ero a 10 metri da lui, se avesse urlato certe cose forse le avrei sentite MA CI STA che non le ho sentite, vuoi che tu senti meglio di me, vuoi che stavo parlando con un tuo collega, quello che ti pare...
il problema di fondo e sul quale TU MENTI SPUDORATAMENTE sapendo di mentire è che tutta la tranquillità che dici di aver avuto NON ESISTE!!
quando sono arrivato c'era un ragazzo enorme a coprirvi quindi non so se lo hai toccato o meno, ma stare a 1cm dalla faccia di uno urlando quello che urlavi tu fa lo stesso effetto...
i tuoi compagni (che saluto e rispetto per la serietà dimostrata e perchè ci sono rimasti piu male loro che noi...) ti hanno dovuto riprendere 5/6 volte perchè anche quando ti hanno allontanato continuavi ad urlare e a voler andare "all'attacco", senza contare le minacce "ci vediamo dopo al parcheggio" e altre che dimostrano che tutta questa impulsività passeggera NON C'E' STATA!
hai continuato per molto tempo con questa AGGRESSIONE (è un'aggressione, inutile negarlo) e il mio collega era assolutamente in silenzio quindi non puoi neanche dire che ti continuava ad aizzare...
se quando gli sei arrivato ad 1 cm lui ti avesse spinto anche solo per allontanarti perchè gli urlavi in faccia, tu lo avresti gonfiato di botte visto che ti stava esplodendo la vena giugulare per quanto era gonfia!!
la VIOLENZA con la quale hai inveito, la VIOLENZA dei tuoi movimenti, la VIOLENZA che ci mettevi per liberarti dai tuoi colleghi (mi dispiace anche chiamarli così perchè si sono dimostrati persone serissime e mi spiace associarle ad un comportamento del genere), è una VIOLENZA non giustificata da alcuna offesa o parolaccia che uno POTREBBE averti rivolto!
inoltre continuavi ad urlare di continuo "vaffancul@ a me non me lo dici!" quindi credo (scusami se interpreto male) che avresti detto "in bocca a mamma a me non me lo dici"...
io non sto qui a chiederti la tua situazione familiare, se hai problemi me ne dispiaccio veramente ma ciò non significa che se uno che non mi conosce mi dice "fottiti tu e tuo padre" io lo sgozzo perchè mio padre è morto quando ero piccolo!!
sarà che ho quasi 40 anni e forse alla tua età sarei stato un tantino meno "comprensivo", ma se mi vieni a dire che ho travisato, mentito, sparato cazzate non lo accetto visto che ho solo riportato la realtà dei fatti accaduti e la ESTREMA e NON NECESSARIA VIOLENZA delle TUE successive azioni...
concludo, visto che hai scritto un'altra cosa non vera su presunte accuse al tuo team, che come ho gia scritto 20 volte qui su, e come ho detto a voce direttamente a loro dopo che a fatica ti hanno portato via, IL TUO TEAM E IL TEAM CHE TI ACCOMPAGNAVA SONO PERSONE ASSOLUTAMENTE DEGNE DI STIMA, tali si sono dimostrati in quel frangente, tali si sono dimostrati gli spetznaz in altri due tornei in cui ci siamo incontrati e tali si sono dimostrati i seal team seven in ALMENO un torneo in cui ci siamo incontrati (forse due ma chiedo scusa non ricordo ;) ), quindi per favore non mettere le parole in bocca alla gente solo per aizzare i tuoi contro di me pechè io ho solo esposto la realtà dei fatti...
e la realtà dei fatti è e rimane che persone che si comportano come te, con quella violenza, dovrebbero essere allontanate da un gioco come il nostro, non fosse altro che per la presenza di ragazzini spesso minorenni o di persone serie o di persone di una certa età...
-
riferito ad entrambi i punti di vista di noname ed animal.. ragazzi la storia è questa: a mandarsi all'altro paese da 50 metri s'è fatto e sempre si farà!ma arrivare a naso contro naso e urlare come forsennati con 3 persone (incluso me) che tentano di allontanarti a più riprese sinceramente è inaccettabile perchè uno viene a questi eventi per passare una giornata tra amici e arrostate, non certo per finire a rissa.....il mio compagno non è napoletano e ha semplicente aggiunto "e mammeta" cosa che dalle nostre parti non è che un'imprecazione..niente attacchi diretti alla famiglia intenzionali e via dicendo..se tu esplodi cosi per un insulto (qualsiasi esso sia si intenda) passi automaticamente nel torto e qualsiasi giustificazione è nulla..per fortuna è finito tutto in una nuvola di fumo!
ricordo che questo è uno sport di fair play, non siamo ne allo stadio nè su un ring e se qualcuno lo fa per sfogarre la rabbia accumulata nella settimana allora magari è il caso che cambi sport..
noname forse sarà stato duro o impreciso nel riferire ma ciò non toglie che queste cose vanno dette perchè gravi ed antisportive e sinceramente mi/vi auguro di non vederle mai più sul campo di gioco (GIOCO ripeto).
i provvedimenti che vorranno adottare i tuoi compagni di team sono ovviamente affari della tua asd ma ti assicuro che dalle nostre parti una cosa del genere finisce con provvedimenti estremi da parte dell'asd.
detto questo mi prendo altre 2 righe per complimentarmi con l'organizzazione ed asso in primis, che si è fatto una bella sfacchinata in jeep tutto il giorno, e nonostante pioggia, fango, problemi di comunicazione e 160 operatori a spasso per le montagne sono stati in grado di tenere le redini della situazione in ogni occasione ;) cerchiamo di rivederci in campo per un'amichevole o ad un prossimo torneo (nostro o vostro che sia) :D
un grazie a tutti i partecipanti e alla D.E. dalle Fenici L'Aquila! un salutone anche a tutti i TDL, come al solito è un piacere incontrarsi sul campo (anche se sta volta me so beccato un pallino sul labbro :D ) ci si ribecca presto!
-
Ragazzi per favore stendiamo tutti un velo pietoso sulla situazione...grazie a tutti e sono spiacente dell'accaduto...a presto
-
Grazie mille "MyBad"... ;)
-
Faccio i miei complimenti a tutto il softairoma per la splendida giocata organizzata,nulla da recriminare sull'organizzazione e come ha gia detto hanger al di la' di qualche dubbio da dichiararsi è andata per noi tutto bene,per gli altri episodi non posso aggiungere altro che .............alla fine è solo un gioco!!
-
Grazie Draku !!! :)
------ Post aggiornato ------
Al primo post ho pubblicato la classifica dell'evento.
Grazie ancora a tutti i partecipanti per la gradita presenza.
Spero di rincontrare tutti sul campo di gioco, per trascorrere ancora bei momenti assieme.
Grazie, Asso
Link: CLASSIFICA
-
Anche se appare nel mio profilo un ormai vetusto ( nonché, ahimè, estinto club ) , sono Jolly dei Band of Brothers.
Vorrei ringraziare a nome del nostro gruppo l'organizzazione e tutte le associazioni che hanno contribuito a rendere reale questa splendida idea volta a raccogliere fondi per una giusta causa.
E' stato piacevole scambiare saluti e abbracci goliardici con tanti visi noti e a fare amicizia con quelli sconosciuti; e nel nostro piccolo speriamo di aver contribuito a far sorridere, con una battuta, con una pacca sulla spalla coloro che abbiamo incrociato sul nostro cammino.
Forse perché sono tanti gli anni trascorsi con i miei compagni, complici sicuramente i tanti capelli bianchi che albergano ormai sulle nostre teste, ma non abbiamo avuto problemi di sorta con nessuno. Per scelta abbiamo consapevolmente ignorato ( come magari avranno fatto anche gli altri ) situazioni che apparivano A NOI incerte giacché, ripeto, era un modo, quello di domenica, di essere insieme , passatemela, tutti come una " banda di fratelli ", uniti per aiutare dei bambini meno fortunati di noi e dei nostri figli e non a giocarci una finale mondiale all'ultimo pallino o all'ultimo dichiarato o non.
Personalmente non esprimo giudizi sulle situazioni esposte precedentemente giacché a volte la stanchezza, la tensione gioca brutti scherzi. Da anziano ( d'età ) mi permetto solo di rammentarci sempre di contare sempre fino a dieci prima di incazzarci...
Grazie ancora a tutti e il prossimo anno , noi ci saremo ancora ( sempre che Asso & co ci vogliano o non ci abbiano ... pensionati)!
I Band of Brothers :)
PS E grazie ancora a quelle anime pie che mi hanno aiutato a ritrovare il telefono smarrito a fine giornata !
-
Children smile 2012
Sempre con voi ragazzi, fin quando c'è la faremo, proveremo a divertirci!!! :D
-
6 posto cb 04???? è matematicamente impossibile,arifateve li contiiiiiii.........................8 obj aquisiti,5 conquistati!!!!!
-
Children smile 2012
Ti posto le schede delle difese se vuoi...
-
non volevo aprire una polemica ma visto che ci sono lo faccio,come mi è stato gia' detto al telefono che la "gara"era a scopo benefico e non competitivo si poteva evitare di stilare una classifica o se stilata ma nel modo giusto,e visto che con i compagni di merenda ci siamo ritrovati al pen'ultimo posto facendo tutti gli obj a questo punto e come è lecito fare avrei voluto anche dei chiarimenti riguardo i punteggi e da come mi sono stati descritti ci sono state delle imperfezioni e quindi siamo stati penalizzati anche sulla classifica,quindi se alla luce dei fatti vuoi postare le schede puoi anche farlo,non è importante per me o per il team che ha girato per lungo e per largo il campo sapere il risultato perchè cmq siamo stati bene,soddisfatti di quello che abbiamo fatto e comunque di aver partecipato ad un evento di scopo benefico...................:cincin:
-
E vabbè...
...io mi sono basato su quello che hanno scritto le difese sui loro ruolini, non posso riscontrare il Vs giro in quanto tu il ruolino non l'hai consegnato portandotelo via.
Mi spiace se vi sono stati errori, ma come hai detto tu e vista la natura della giocata e visto che non si vinceva nulla, ma tutti sono stati premiati con una targa, non pensi ti campi la vita... no?
Comunque, GRAZIE !!!
-
Non litighiamo.
Asso, se puoi dimostrare i punteggi, mandali a chi li chiede.
-
R: Children smile 2012
Ma assolutamente si, scannerizzero le schede e le invio !!!
-
per noi è solo uno scambio di sfotto',per il resto c'è mastercad!!!:spam::champion::tapiro:
-
Mo te lo do io lo sfottò, appena vengo al negozio me te i.....o !!! :o :D :p
...compra una vocale! ah ah ah
-
mmmmmmmmmmmm,non vedo l'ora!!!!!cmq alla fine il ruolino di marcia non lo trovo forse mesa' che vel'o' pure dato:m134::ak47a:
-
R: Children smile 2012
-
Regà!...siete stupendi!...il divertimento e la simpatia non è finita la domenica pomeriggio, ma continua ancora!...questo è lo spirito e l'amicizia che ci dovrebbe accompagnare sempre in ogni debriefing!
-
Children smile 2012
-
magari ero paraculo,dato che so 4 gg che non prendo la macchina mia,il ruolino potrebbe essere la',ma me sorce un gran dubbio,nel senso che ho la vaga impressione che lo ho dato a qualcuno e mi ha risposto:e che è questo?è il ruolino di marcia............aaaaaaa!!!
cmq a conti fatti ribadisco che abbiamo fatto 51 operatori abbattuti,5 obj conquistati compreso 1 bonus ,e 3 persi!:p :asava: :sos:
-
6 allegato(i)
Scusate il ritardo, vi invio un piccolo assaggio di alcune foto, presto ne arriveranno altre... ;)
Allegato 178706Allegato 178707Allegato 178708Allegato 178709Allegato 178710Allegato 178711