allora chi ci è stato oggi??
c'è nulla di interessante da vedere?
domani io sono li, se volete degli autografi portatevi le penne....
vi prego niente flash!!
8)
Visualizzazione stampabile
allora chi ci è stato oggi??
c'è nulla di interessante da vedere?
domani io sono li, se volete degli autografi portatevi le penne....
vi prego niente flash!!
8)
tempo stimato di giro, per acquisti 10 minuti, ts con una buona selection di materiale, sidoni, un passaggio forzato... insieme ai soliti mercanti di oggettistica militare...il resto no comment.... 40 minuti di chiacchere con la gente che conoscevo, frà cui, leon tnt, con buone news riguardo le dw.....uhaa!! vi era qualche nano da giardino :evil: , al solito attaccato a gonnelle varie......... il resto beh un sacco di spazi vuoti...
ancora lunga la strada per diventare una fnsa!!
sicuramente l'impegno cè, ma dovrebbero far calare i prezzi degli stand!
anch'io c'ero oggi e penso anche di averti visto kam...almeno la barba e il capello sembravano quelli visti dalle foto :d
io con altri 2 o 3 dei miei e il signor cane dei grifondoro, kadmillos al quale ho rotto un po' le balle, e col quale ho fatto una fotina istruttiva per tutti :oops: :oops:
kam non l'ho visto :(
tutto sommato mi son divertito, c'erano un paio di stand interessanti! ma che prezzi! a volte mi chiedo perchè da noi costa cosi tanto la roba!, dato che il dollaro vale meno dell'euro!
confermo, c'ho girato tutto il giorno con quella fava di ding.
devo dire che di militaria moderna, apparte ts e forse un altro paio di stand, ce n'è veramente poco.
per chi ama quella stile iia c'è di tutto e di più.
speravo di trovare una bella multicam, ma nulla, sembra che non esista li!
per il resto bella organizzazione, noi grifondoro abbiamo organizzato uno stand nell'area softair con un po di idee.... :d
comunque la parte meglio è stata il concorso di bellezza miss ferrara, con tanto di bikinata, solo quello valeva tutti i km fatti eheh 8)
in definitiva ci si diverte bene.
miss ferrara.... ah quindi c'è topa!
8)
ehehe mimetizzazione termo ottica!!!! se mi vedevi eri morto....Quote:
Originariamente inviata da ding
sono rimasto per un ora circa dalle 3 alle 4, dopo di che via verso altri lidi, tanto non cera nulla da fare!
effettivamente anche gli stand softair avevano molto poco, wanted aveva solo magliette, ts solo tasche e tattici.....boh però cerano delle belle matrioske!!!! :giggle:
concorso miss ferrara????? ma che cavolo centra con il softair.....
ci sono passato anche io e devo dire che, per essere la mia prima fiera, mi ha un po deluso, nel senso che mi aspettavo più stand con accessori o roba simile. pochi stand di vendita e con un numero limitato di pezzi (fatta eccezione per l'abbigliamento tattico e non). un applauso ai gruppi che, malgrado i prezzi degli stand, erano presenti con informazioni e quant'altro.
un ringraziamento ai ragazzi dell'arf che abbiamo trovato per caso dietro al cassone nel cortile, che ci hanno fatto provare, e ci hanno mostrato come liberarci degli highlander (ailander). :d
beh, la fiera mica era solo sul softair eh.. comunque chiarito l'arcano, alle 3.20 eravamo a vedere miss ferrara e finito quello siam andati via noi
resoconto:
siamo stati oggi domenica.
all'entrata primo padiglione odore di salumi e formaggi... tanto che credevo ci fosse stata la fiera del formaggio la settimana prima.... c'era un baracchino del classico sardo con i formaggi.
qualche putanade, uno che vendeva un dboy a 135 euro full metal... lo tocco era una di quelle repliche stupide in plastica.. e mi sono messo a questionare con il venditore, qualche banco con ww2.
padiglione 2, più interessante anche se diviso in due. a sinistra militaria ed accozzaglia, a destra elettronica ovvero tutto l'inutile immaginabile prodotto in cina. dalle racchette ammazzamosche elettriche ai jewelcase per cd.
una cadpat frontenac a 180 euro, la danese veniva uguale.
alla fine del padiglione meritavano i due banchi centrali, uno con oggettistica fascista e l'altro era un fornitissimo banco di mimetiche e militaria recente. buffetteria a 25 euro inglese, 35 altri tattici. ottimi prezzi.
ultimo padiglione, solo o quasi softair.
qualche team, saluti ai simpatici iena korps, jedi dei katana... prezzi altissimi per tutto... in media un 30% più di qualsiasi altro negozietto..
ho trovato una marpat sola dall'amica roberta che aveva un paio di teschi dietro al banco.
appunto su miss ferrara.... quattro galline abbastanza ruspanti, buone per festini alcolici.... era vicino al banco del sardo... e figa e puzza di formaggio non è che si abbinino bene.
quindi dalla giornata ho dedotto:
figa e pecorino : male
figa e pecorina : bene
ciao a tutti! 8)
ah dimenticavo!
c'era un baracchino con asg best buy... marchio commando ovvero jing gong/golden bow.
scatoli cinesi, con nome dell'importatore di san marino.
prezzi molto buoni, 120 euro max 150.
hanno venduto un camion di asg!! e non scherzo....
la cina è vicina.
io sono stato ieri. anche per me è stata la prima fiera e sinceramente anche io mi aspettavo di piu.
interessante, direi forse l'unico, lo stand di ts! molto bello! il resto nella norma.
quoto 7even... c era un banchetto all'entrata del settore del softair che vendava una valanga di asg, ma una valanga... la cina ormai sta occupando tutto! almeno secondo me ieri ha fatto da padrona. gli altri stand nella norma, prezzi normali e scelta limitata a poche cose di "consumo", qualcuno aveva anche gli spray krylon, ma ovviamente nessuno in colorazione tan! :evil:
insomma tirando le somme è una fiera carina, ma nulla di che... è stato cmq piacevole andarci con i miei compagni di club!
p.s. topa c'era... specialmente erano interessanti le ragazze del iena korps... mi stavano convincendo ad iscrivermi da loro! :d
:giggle: :giggle: :giggle:Quote:
Originariamente inviata da 7even
eretico !! la gnocca c'entra sempre, in qualsiasi situazione e con qualunque argomento :giggle:Quote:
Originariamente inviata da kamchaaka
ero tentato dall'idea di fare un giro, ma 740 km tra andata e ritorno li faccio solo a botta sicura. non ho capito quando scrivi "tempo stimato di giro, per acquisti 10 minuti, ts con una buona selection di materiale, sidoni, un passaggio forzato... ": nel senso che da sidoni non c'era nulla di interessante (strano :shocked: ) o che era uno dei pochi banchi che valeva la pena ?
questo topic me l'ero perso :d
dunque. si tratta della 2a edizione. e devo dire che gli organizzatori danno la loro massima disponibilità. per i club gli stand sono gratuiti, segno che c'è la voglia (e la necessità) di collaborare tutti assieme per rendere unica questa fiera.
noi siamo andati a promuovere il soft air meeting di dicembre, ed abbiamo avuto molti contatti interessanti.
esternamente c'era inoltre un campo in cui giocare a soft air e fare il torneo. dentro alle struttre c'era due poligoni di tiro al bersaglio ed una killing house, molto interessante!
i negozi che vendevano asg cinese hanno fatto affari d'oro, ma anche in altri stand ho visto sempre moltissima gente!
di fianco a noi la fiera del collezionismo, interessante e utile ad attirare gente, oltre che indispensabile per comprare i primi regali di natale (come ho fatto ;-) ).
la fiera di militaria molto interessante, per farci un giro... (non sono appasionato di militaria, ma alcuni stand erano davvero pieni di materiale e vecchie armi uniche!).
insomma... siamo solo alla seconda edizione, e ce ne sono di cose da fare, ma sta crescendo davvero bene questo appuntamento! :d
dog eravamo vicini di stand!!!
condivido il giudizio di jedi dei katana, si tratta sempre e comunque di un momento aggregativo importante per il nostro mondo , noi abbiamo partecipato molto volentieri anche a questa edizione mettendoci un po del nostro (ragazzuole in abiti succinti).
mi ha fatto molto piacere la visita del ding con il quale ho passato un par di ore a chiaccherare di tattici e fondine , del don stefano visita lampo sempre troppo breve , di liut del sat (sempre un piacere) e della sorpresa che ci hanno fatto archimede e signora con relativa torta, sempre gentilissimi.
confermo che per lo stand piccolo non ci sono spese (se non quelle di allestimento) mentre gli stand grandi hanno un costo veramente simbolico (nell'ordine dei 180/200 euro se come me fate fiere in giro per il mondo saprete benissimo che è una cazzata di prezzo).
mi ha fatto estremamente piacere vedere tanti club partecipare , associazioni che prima non erano presenti a questa manifestazione ma che hanno capito quanto possa essere importante e che hanno deciso di partecipare.
una fiera diventa grande nel tempo , il cosmoprof lo dimostra è cominciata come una minchiatella tra aziendine ed oggi (dopo diverse edizioni) è il punto di riferimento in europa per questo settore.
se la pretesa è quella di trovare una fiera con tutti i club italiani senza promuoverla e aspettandosi la pappa pronta c'è poco da fare.....
edito anche perchè mi stavo completamente dimenticando della visita di gara con alcuni ragazzi (che penso fossero asaf) è stato un piacere fare due chiacchere con tutti , naturalmente gara fast anche in questa occasione anche se era un po distratto dal sedere di una delle ns standiste....
p.s. unica nota stonata ho litigato con un idiota di un banchetto nel settore militaria/oggettistica , sto coglione (perchè può essere solo un coglione) tirava con una asg (che aveva in vendita) sui cartelli in alto nella fiera, con tutta la gente che passava , quando gli si è fatto presente che stava cagando fuori dal vasino ha anche avuto la faccia di merda di replicare e di fare il fenomeno , la cosa mi ha dato molto fastidio perchè se il coglione cava un occhio a qualcuno va a finire che la colpa è delle "armi" da softair non di questo scemo di guerra ...... l'unico appunto che porterei all'organizzazione è proprio questo , un controllo un po più pressante sarebbe stato più gradito.
eheh probabilmente ci siamo anche visti.Quote:
Originariamente inviata da reeks
io ero quello, credo l'unico della fiera, che girava con la maglietta nera con scritto hk g36 no compromise e con un berrettino tarocco in cadpat 8)
eravate voi quelli che giocavano con la playstation?
ahahahahah si!!!! :giggle:
per ammazzare i tempi morti i regaz si sono portati televisore,lettore dvd(per far vedere alcuni video e foto del nostro club)e la playstation..
non mi ricordo di averti visto..mi ricordo che un tuo compagno con la divisa scura avrà spiegato circa 150000 volte il funzionamento del vostro missile!!ma di dove siete?
quello era archimede, il presidente.
noi siamo di grosseto :wink2:
non avete partecipato al torneo organizzato dai nexus vero?
ts faceva gli stessi prezzi del negozio, almeno per il mio jumbo :asd:
unica cosa, non so però se è perché è stato di domenica, non ho sentito pubblicità o simili sul torneo o comunque sul gioco da far fuori.. ma ripeto, magari era domenica ed essendoci stato io sabato e basta.. domenica eravamo a shparare da noi :oops:
no, abbiamo partecipato a nulla ultimamente :roll:
io ci sono stato ieri, domenica, a fare il torneo e a dare un occhio alla fiera.
intanto mi permetto di quotare quanto già scritto da kadmillos e da jedi, in effetti fare una grande fiera richiede tempo, volontà e anche una discreta dose di "fortuna", e non lo dico così per dire, lo dico da addetto ai lavori (organizzo fiere internazionali).
già facendo un paragone con la precedente edizione si puo notare quello che indubbiamente è un miglioramento, sempbra poco, ma vi posso garantire che è quel che basta per porre le basi giuste per una terza edizione ancora migliore.
ora non voglio dilungarmi su questioni troppo legate al mio lavoro, rischo solo di annoiare chi legge....
per quanto riguarda il torneo, ci siamo divertiti, e tutto sommata ci è volata la giornata...
volevo ringraziare i ragazzi del nexus per il bel lavoro fatto, i miei compagni di team per l'eccelso lavoro di squadra, che ci ha permesso di vincere per il secondo anno il torneo, ancora una volta davanti ai centauri.
chiudo ringraziando tutti gli organizzatori per la bella giornata passata a ferrara tra pallini, zanzare tigre e tanti amici.
Quote:
Originariamente inviata da kamchaaka
.. che sono le dw ? .. scusa l'ignoranza
eheheheh ringrazia che io non c'ero!!! :giggle:Quote:
Originariamente inviata da flash
bravi comunque!!!
rigs sei un cazzone!! dovevi andare via e alla fine sei rimasto li a vedere......potevi anche giocare! :wink2:
tanto secondo me ci asfaltavano lo stesso!!
che sfiga anche quest'anno i sam ci hanno fregato! :cry3:
bravi loro....sono stati decisamente più furbi e più tattici di noi. tutto sommato è stata una bella partita corretta e.......all'ultimo secondo!
bravi sam complimenti ancora!
dimenticavo di dire al popolo che sul nostro sito sono già disponibili le foto e qualche video della fiera!
ricordo il nostro sito:
www.centaurisoftair.com
ciao belli
quest'anno me la sono persa, ma con un pò di rammarico.
eravamo comunque presenti con lo stand e i ragazzi che hanno partecipato hanno confermato quanto già detto: una buona partecipazione di visitatori e club, torneo divertente e tante possibilità per fare nuove amicizie!
mi sembra e spero che come dice flash sia una buona base per far crescere ancora la manifestazione, soprattutto come momento di aggregazione e incontro.. la filosofia degli stand a bassissimo costo se non gratis penso sia quella giusta!
bravi quindi gli organizzatori e tutti quelli che hanno contribuito con il loro lavoro (e anche con le standiste!!! :d ) ad arricchire la manifestazione!
pure il nostro stand avete fotografato,grazie milleQuote:
Originariamente inviata da jjtanox
quest'anno anche noi abbiamo deciso di farci una bella trasferta sino a ferrara per allestire uno stand promozionale, e devo dire che mi sono divertito;il nostro scopo ovviamente non era reclutare,ma prendere contatti con altri club d'italia e lo abbiamo fatto.
il nostro stand era quello brutto affianco a quello di jedi sul softair meeting....noi eravamo quelli in marpat che gironzolavano sempre armati di birra.
rispetto alla passata edizione, la fiera è migliorata tantissimo,l'unico nota negativa forse è stata quella dei pochi venditori (anche se come ho lasciato giù un mezzo capitale come al solito),ma comunque esperienza positiva e assolutamente da ripetere....e stavolata la gnocca ce la portiamo anche noi.
ah,grazie a jjtanox per aver fotografato anche noi :d
ciao ragazzi, sono dumbo dei nexus, colui che ha voluto la fiera del soft air, capisco che molti di voi siano rimasti delusi, ma non è facile organizzare una fiera, se le ditte non vedono i numeri non partecipano, e devo dire che quest'anno siamo riusciti a superare l'anno scorso con i numeri, cmq io ho voluto la fiera, per dare una possibilità al soft air di essere conosciuto di più, e vedere di fare entrare i media per darci una mano a non sembrare solo i soliti deficienti che giocano alla guerra,
per farvi venire alla fiera come faccio, organizzo la piu bella di ferrara, perche la gnocca tira ed ecco a cosa serviva,per quello che riguardano i prezzi un padiglione costa 6000 euro o pensate che i padiglioni li regalino che le ditte che montano gli stand vengano a gratis.
cmq mi fa piacere che siate venuti e spero che il prossimo ci siate ancora e per allora venite a salutarmi e ditemele in faccia queste cose
dato che noi abbiamo lavorato per voi 15 gg a gratis
ciao a tutti
scusate se ieri sera, non ho ringraziato i club pervenuti in fiera, che fortunatamente sanno, e capiscono, le probblematiche che si va incontro organizzando una fiera,grazie ragazzi, d'avvero, a nome di tutto il nexus, dove alcuni tra il lavoro e il tempo dedicato alla fiera non sono riusciti a stare con la famiglia per piu di un ora al giorno, condivido il post di jedi, è un momento di aggrgazione, ma le fiere diventano belle se tutti ci diamo una mano, se avete negozzi proponete positamente la fiera, se denigrate la fiera e logico che i venditori non verranno mai, cominciate ad esaltarla e fatevi sentire dai vari safarà, gm, e altri e ditte, che i cinesi hanno venduto una camionata di roba,ciao bella gente vado l lavoro
dumbo nexus
per quanto mi riguarda confermo, mi è piaciuta,ribadisco il mio punto di vista in base alla mia esperienza partita con la fnsa di spaggiari,bisogna trovare la formula per far giocare la gente per due giorni,in tutte le forme,in modo da attirare tutti i membri del club e non solo i rappresentanti degli stessi.
in ogni caso è andata bene.
ciao