Visualizzazione stampabile
-
verniciatura su gomma
allora il dubbio è il seguente:
sono intenzionato a verniciare un bolt action che ha il calcio rivestito in gomma
pensavo di usare le tamiya spray (quelle per aeromodellismo), immagino che cmq siano piuttosto delicate, in quanto utilizzate sulle minuscole parti in plastica degli aerei.
la paura è che la vernice si "mangi" la gommatura
qualcuno ha fatto una cosa simile o cmq può aiutarmi?
altrimenti dovrò effettuare una prova su qualcosa che abbia una gomma simile, il problema è che non so cosa
grazie dell' aiuto
-
puoi usare qualsiasi vernice che non sia a base di nitro.
il problema, comunque, è un altro: la gomma, essendo morbida e flessibile, frantumerà la verniciatura qualsiasi essa sia.
-
grazie luky, ti spiego meglio, il rivestimento in gomma in verità è rigido, cioè toccandolo, non rientra (tipo rivestimenti delle auto)
tocca provare su qualcosa di simile prima
in ogni caso mi sai dire se la tamiya è a basa di nitro, le scritte sono in giapponese
-
essendo una vernice per modellismo, non può essere nè a base di nitro nè di solventi micidiali per la plastica.
bisognerebbe vedere come si comporta sulla gomma una volta che si è seccata.
ciao.
-
io ho provato a verniciare su gomma dura...... ho dato il primer, ho verniciato ed infine ho passato il protettivo.......sembrava un lavoro venuto bene ed invece la vernice si è "sfogliata" subito :oops:
magari dipende anche dal tipo di gomma o vernice, cmq ho usato colori per modellismo tamya
ciao
-
ecco ok grazie
penso che lascio stare, al massimo cerco un verde del colore del calcio e faccio solo la canna
-
la gomma assomiglia a quella che ha l'impugnatura di un beta marui??
perchè se è così io ho dato una mano di primer per plastica e subito dopo,nel giro di qualche minuto la gomma ha fatto tutte crepe e si è tirata via come pelle morta!!!ancora cerco di capire il perchè! :evil:
-
bè visto che siamo in tema di gomma ed effetti negativi: un softgunner che conosco ha spruzzato il repellente per insetti autan sul suo fucile, mi sembra un mp5, il risultato è che la plastica si è tutta corrosa! :s
-
Quote:
Originariamente inviata da stefal639
la gomma assomiglia a quella che ha l'impugnatura di un beta marui??
perchè se è così io ho dato una mano di primer per plastica e subito dopo,nel giro di qualche minuto la gomma ha fatto tutte crepe e si è tirata via come pelle morta!!!ancora cerco di capire il perchè! :evil:
xkè quello ke vedi è un semplice rivestimento gommoso :d
@johncarl: potresti provare senza usare primer o altro, con delle vernici x lexan ;)
le trovi nei negozi di modellismo, le fa anke la tamya, ed hanno la particolarità di avere una vernice particolarmente flessibile una volta asciutta..
-
dici che funziona?
cosa essere lexan? :shocked:
-
e' un tecnopolimero piuttosto versatile con cui si fa praticamente di tutto. incluse le bottiglie termiche della nalgene. sul loro sito è accomunato al policarbonato, ma non ho idea del perchè, visto che - almeno mi risulta - sono due cose abbastanza diverse.
-
x parlare in termini terra-terra è un tipo di "plastica" molto versatile :giggle:
ci fanno anke le carrozzerie delle auto radiocomandate, xkè consente di avere una buona resistenza e al tempo stesso di essere molto flessibili 8)
e se la vernice tiene benissimo con tutte le botte ke prendono in pista, credo ke anke sulla gomma possa tenere..
ma come ho già detto sarebbe cmq da provare :wink2:
-
io tutte le volte che ci ho provato ho avuto solo pessimi risultati!
non penso che esista un prodotto adatto!
one-shot ha verniciato tutti i suoi fucili bolt , prova a chiedere a lui se ha risolto in qualche modo!
ciao
-
avevo poi cercato (da bravo utente) cosa fosse il lexan...
carrozzeria macchine rc
cmq grazie sempre gentilissimi
in ogni caso ho abbondonato l' idea
invece ora sto scartavetrando la canna ed alcune parti in plastica, che praticamente alla luce brillavano quasi
mi sembra che lo consigliò proprio r6member
il procedimento non richiede troppo tempo e sforzi e così ora ho quasi finito
solo che invece di bagnare la carta, ci passo un pò di olio sopra
sembra venga bene, sto usando una 1200, ma richiede più passate
-
Quote:
Originariamente inviata da johncarl
avevo poi cercato (da bravo utente) cosa fosse il lexan...
carrozzeria macchine rc
cmq grazie sempre gentilissimi
in ogni caso ho abbondonato l' idea
invece ora sto scartavetrando la canna ed alcune parti in plastica, che praticamente alla luce brillavano quasi
mi sembra che lo consigliò proprio r6member
il procedimento non richiede troppo tempo e sforzi e così ora ho quasi finito
solo che invece di bagnare la carta, ci passo un pò di olio sopra
sembra venga bene, sto usando una 1200, ma richiede più passate
nella sa c'è ancora il post :wink2:
se ti servono consigli..kiedi e ti sarà dato! :d