Visualizzazione stampabile
-
gearbox lonex
buonasera, dato che le pacche gearbox che ho nel mio fucile non sono compatibili con l'impugnatura miad element (pare che non faccia allineare bene il motore al conico) mi sono deciso a cambiare le pacche gearbox ma ho anche un altro problema.
avrei pensato di prendere le pacche gearbox della lonex ma vorrei sapere se queste ultime sono compatibili con le impugnature miad o moe della element e con dei gusci g&p magpull (perchè fra qualche mese prendere anche questi) o dei normalissimi goldenbow fullmetal.
grazie mille in anticipo
-
secondo me dovresti sistemare la grip , di solito ste copie rompono i marroni, perchè hanno meno spazio per il motore o non si incastrano a dovere sul gear, ma son tutte cose risolvibili con lima/lime o dremel.Almeno io cosi le ho adattate senza problemi
-
Si ci.ho.provato e ora aderisce benissimo ma credo che sia proprio un problem di compatibilità, credo.proprio che tenga il motore troppo inclinato, oggi.ho dovuto sostituire il conico...
-
A meno che tu non voglia il doppio selettore.....cambia scelta di gearbox....fidati...
-
aspetta spiegati meglio...
-
Io parlo per brutta esperienza avuta con tale GB. Perno che tiene la molla del contatto del grilletto rotto, poi si ruppe il perno sotto, cose mai successe con altri GB. Riparabili certo ma anche rognose su un GB da 40 euro.
Può essere che abbia avuto sfortuna io, non lo metto in dubbio, ma se mi facessero scegliere tra diversi GB il lonex non sarebbe la prima scelta.
Inoltre da quello che ho capito hai un GB completo al quale vuoi cambiare solo le pacche. Quindi con il prezzo del Lonex (40 euro circa) prendi 2 royal o 2 src. Anche quest'ultimi hanno boccole da 8mm e spazio non sono pieni (del royal sono sicuro ne ho uno dell'src no ma a giudicare sonon lo stesso prodotto con nomi diversi).
L'unica pecca del royal è che o adatti un asta spingi pallino o compri la sua perchè è diversa dalle altre, tipo quella lonex "scavata" in cima. E' comunque un pezzo da 5 euro forse meno, che almeno nel mio caso va benissimo.
Poi io presi uno dei primi lonex che uscì sul mercato ci sta siano migliorati e per quello che danno col GB ossia selector plate asta e boccole il prezzo è sicuramente competitivo. Bisogna vedere però se l'asta che ti danno insieme soffre del problema di essere troppo lunga e quindi non ti fa pescare pallini (problema non da poco).
Insomma io preferisco altre marche tipo g&p o anche i royal, secondo me miglior qualità/prezzo/usabilità.
Ti posso dire che i g&p sono compatibili almeno nel mio caso con le grip miad della element poichè ho lo stsso "duo" su un fucile.
-
capisco, purtoppo io ho già un royal e non mi piace per nulla perchè con quella grip non si adatta proprio e mi distrugge il conico... avevo pensato al lonex proprio per la qualità prezzo... anche perchè dove faccio gli ordini hanno solo lonex, royal, src, da 8mm quindi sono un po condizionato...
-
Strano ho provato e non ho riscontrato problemi con royal ed grip.
Comunque è una possibile dimostrazione del fatto che le cose cambiano da persona a persona XD
Ti ripeto ci sta che col tempo la lonex sia migliorata. Nel caso tu opti per quel tipo di GB lì mi interessa sapere come vanno le cose. Se puoi tienimi e tienici informati. =)
-
certo ;) per ora ci provo prima un src che ho in casa e se andasse male prendo il lonex e ti faccio sapere ;)
-
Apposto...spero tu abbia miglior fortuna !! :D
-
anzi vedendo ora potrei prendere un modify il che mi garberebbe...
-
E' un po' "troppo aperto" per i miei gusti.....
-
stavo valutando anche quello, bha a sto punto aspetto e mi prendo direttamente un g&p che è sempre una garanzia... magari lo prendo in asia
-
Ottima scelta secondo me....ricordati però che è pieno quindi nel caso tu volessi montare config HS devi modellarlo....
-
No cj metterei una terna normale con m120 e 11.1 già mi basta XD anche se avrei preferito il lonex perche ho sia gruppo aria che hop up e canna quindi si dovrebbero accoppiare a perfezione
-
Esperienza diretta con i GB Lonex. Ne ho montati 5 negli ultimi 5 mesi, con varie configurazioni( HS, corsacorta,normali) e mai avuto nessun problema. Non posso aiutarti nel dirti se le MIad ci vanno bene, ma come GB non sono male.Ciao.
-
va bene anche sul g&p il gruppo aria lonex. Lo so per esperienza diretta.
------ Post aggiornato ------
Quote:
Originariamente inviata da
SiggyEAF51
Esperienza diretta con i GB Lonex. Ne ho montati 5 negli ultimi 5 mesi, con varie configurazioni( HS, corsacorta,normali) e mai avuto nessun problema. Non posso aiutarti nel dirti se le MIad ci vanno bene, ma come GB non sono male.Ciao.
Ecco vedi...magari sono io che ho avuto sfiga come dicevo prima ! il che non è assolutamente da escludere conoscendomi....anzi ! hahahahahhaa
-
Quote:
Originariamente inviata da
SiggyEAF51
bon mi hai convinto lo prendo XD
-
Aspetto di sapere come ti va ! ciao !
-
Mi sa che aspetterai un Po perche per ora ho già spostato i fondi su un altro fucile quindi se ne parla a dicembre....
-
;)
;)
-
-
Ciao a tutti, ho comprato il GB Lonex completo a SanMarino. Chiaramente con molla da Joule.
Premetto che dovevo sostituire un Marui che per 10 anni è stato compagno super fedele...ma improvvisamente ha fatto crack il gearbox.
Premetto anche che non ho molta esperienza di riparazioni e cercavo qualcosa di affidabile e pronto all'uso.
A prima vista si presenta davvero ben fatto.
Anche il "meccanico" del team era sorpreso.
Ma poi cominciano i problemi: monto tutto e non pesca.
Leggo sul forum e decido per aprirlo e vedere se ha il delayer...non ce l'ha, minima spesa e via.
Frulla bene, ogni tanto ne manca uno ma poco male. ROF sui 20bb/sec con batteria 7.4 2000 25c
Testo e sono over di pochissimo. Ogni tanto si inceppa pure un bb...
Poco male, avevo da poco messo la canna di precisione Lonex, rimetto la Marui e sono a 0.90J.
Sento che ogni tanto inceppa ancora purtroppo.
Non l'ho ancora provato in game e sono titubante...lo riprovo in giardino, e dopo meno di 1 caricatore GAME OVER.
Smonto tutto e trovo rotto il pernino dietro il grilletto!!! Come da post in prima pagina di questo topic, credo!!!
Nooooo.
Telefono al negoziante che, molto gentilmente, si offre di riparare gratuitamente ma le spese di spedizione sono a mio carico.
Mi spiega anche come fare... vi aggiornerò a breve, prima devo far sbollire la rabbia!
-
lo spingipallino e il gruppo HU di che marca sono scusa ? molti hanno problemi di pescaggio per via dello spingipallino un po piu lungo che non apre abbastanza e per questo in genere lo si cambia con un'altro ( spingipallino) e magari della stessa marca del gruppo HU, lasciando però invariata l'asta .
Fonti: lette sul forum
-
per l'asta spingipallino blu della lonex ci vuole il delayer tondo in metallo della lonex se vuoi che peschi ...
-
Grazie mille per le risposte!
Tutto Lonex (è gearbox completo) . Con asta spingipallino blu. Delayer ho montato "synthesis in plastomero".
Gruppo hop up in 2 pezzi come il resto dell'asg Marui (m733).
Mando tutto indietro al negoziante per la riparazione. Vediamo poi quando torna indietro come andrà.
Ho notato che i primi denti del pistone (quelli in plastica) presentano già segni usura.
Avrò sparato al massimo 3 caricatori. Mi devo preoccupare?
Ciao
-
3 allegato(i)
fino ad adesso tra le repliche da me riparate ho montato circa 28 gear box lonex, tra kit completi o solo placche.
e ho riscontrato i seguenti test:
nessuno di questi si è rotto in testa, anche uno preparato per un berget.
nessuno ha avuto problemi di compatibilità coi gusci
22 hanno montato un delayer per pescare, prima prendevano un bb su 10
in 1 gear causa inceppamento bb difettoso, si è sdentato il settoriale.
problemi di pescaggio seri con t HU in 2 pezzi.
se abbinato con t HU lonex e delayer, ancora nessun problema.
cambiando asta spingipallino e spingipallino con quelli del gear box originale, solo in un caso non ho risolto il pescaggio.
su 8 gear si è rotto il perno che ha la funzione di blocco sulla placchetta del grilletto. mediamente dopo 5 mesi di utilizzo, e i gear sono sempre stati i kit completi ( probabilmente la molla di ritorno del gruppo contatti originale lonex è un martello da fabbro)
non ho mai riscontrato problemi di accoppiamento con grip etc.
aste spingipallino lonex sono di 2 tipi, la blu e la gialla/ bianca ( non ho ancora capito bene il colore quale sia ma è tipo avorio) la prima ha una pala cortissima, pesca praticamene solo con delayer ( come detto da ste)
la seconda è invece fin troppo grande la pala, e col tempo tende alla deformazione e va limata per far si che nel normale movimento non si pieghi.
adirittura la seconda , se abbinata con ingranaggi con il delayer "cuscinettato" vedi royal, super shooter, BD e compagnia bella. rischia col tempo, a causa della sua deformazione, di "scalzare il delayer" quindi su questi settoriali, consiglio particolare attenzione.
ma nonostante tutto, sono ottime aste spingipallino se con i giusti accorgimenti ( non ne ho ancora rotta una, ma tra le 2 consiglio la blu con delayer)
le boccole da 8 mm cuscinettate sono a mio parere tra le migliori in commercio ( solo una rotta su tutti quei gear. )
il pistone blu di serie del gear non regge a lungo rof più alti di 25 bb /s, il rosso al contrario è molto resistente
gruppo aria di ottima fattura e precisione, le teste cilindro blu in alluminio, con la gomma anche in testa, sono delicatissime nella sede della gomma di testa, che tende a spezzarsi con nulla ( se non ci andate attorno con strumenti strani durano tantissimo)
il gear completo tendenzialmente tira, con t hu lonex, da 1,6 a 1,13 J da originale, troppi cuscinetti.
le teste pistone sono ottime, sia quelle metalliche che in polimero.
gli ingranaggi ottimi davvero!
il cablaggio nonostante "l' argento" crea una leggera resistenza, batterie ad alto voltaggio non vengono sfruttate ( ovviamente come il lonex, anche tutti i cablaggi delle altre repliche, ma questo si sapeva) consiglio sempre di montare cablaggi 16 awg in grado di gestire almeno 17 A, tutto abbinato con mosfet ( ma solo la versione che elimina il passaggi odi corrente dalle lamelle di contatto), per avere la massima resa della batteria
( sto andando OT scusate..)
per me sono ottimi gear sullo stesso livello di molti altri, mi sento di consigliarli ma ovviamente se si è pronti ad un eventuale " foratura e applciazione di una vite" per il problema del perno, io li ho montati tutti l' anno scorso, ancora molti non hanno avuto problemi, ma ultimamente non ho provato ad acquistarne 1, magari col 2014 e qualche segnalazione hanno migliorato! attenti, per scorpire se hanno migliroato davvero, quando lo comprate chiedete a quando risale, che non vi diano un fondo di magazzino del 2012 cge magari ha gli stessi problemi di questi.
in gear che mi sento di consigliare è il modify! apparte l' asta spignipallino dedicata non ho ancora avuto, su 11 gear montati ( 2 su mie repliche ( ho anche 2 lonex su altre 2 mie repliche, ed ad entrambi si è rotto il perno del grilletto, serie 2012) ALCUN PRBLEMA, ne di compatibilità ne di rotture, ovviamente il pescaggio generato dal giusto accoppiamento asta spingipallino ,spingipallino e t hu.
spero di essere stato utile, nel caso vi servano altre info, ho tutti i fogli con i dati di montaggio delle singole repliche quindi chiedete pure
@merlin...
detto fatto:
gearbox completo
problema con HU in 2 pezzi
pistone che si consuma anche a rof inferiori a 25 bb/s
e perno blocca pistone saltato
asta spingipallino blu che da originale non pesca ---> aggiunta delayer e funziona
nulla di nuovo ;)
proprio oggi ho sistemato un gear lonex in seguito ad una pessima sgranata ( ... quando i ragazzi si improvvisano customizzatori è ciò che succede..)
foto prima della pulizia e rilucidatura che avverrà domani.https://www.softairmania.it/attachme...d=242577&stc=1 https://www.softairmania.it/attachme...d=242578&stc=1https://www.softairmania.it/attachme...d=242579&stc=1
-
gli ultimi sono radicalmente cambiati ed il blocco del cursore del grilletto è più spesso, tanto che si fatica ad inserire il grilletto in fase di rimontaggio.
Posso postare foto quando sarò a casa
-
cowboy, scriveresti il numero seriale riportato sul lato del tuo gear? giusto per avere un "punto d' inizio" della nuova seria
-
3 allegato(i)
questa nuova serie non ha il numero di riconoscimento, ma si notano differenze sostanziali
https://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/268/wy7y.jpg
https://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/196/sdkf.jpg
https://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/35/xzkz.jpg
molto più massiccio nella parte superiore, blocco del grilletto maggiorato, asole per evitare l'effetto vuoto dietro al cilindro e boccole di qualità superiore, anche se in foto non ci sono
-
caspita...hanno levato le nicchie per il doppio selettore!!!!!...kacisti e masadisti...drizzate le antenne e fate scorta della vecchia versione!!!!...
-
ah dimenticavo, nuova asta spingipallino che pesca anche senza delayer
-
in dotazione col gear o aftermarket?...dove ai trovato questa versione?(anche pm se vuoi)
-
giovani marmotte, l'asta è quella in dotazione col gear
unico neo riscontrato finora, che ho dimenticato di fotografare, è impossibile mettere la vite nel guidamolla come nei gb vfc, il foro dietro è maggiorato
Ci va il vitone per forza
-
Dave_933 cosa dirti, se non grazie? e complimenti per la completezza nella risposta.
Attendo con ansia che il gearbox torni da me.
Già che ci sono, ho fatto cambiare il pistone con uno con tutti i denti in metallo. Anche un mio compagno dopo 2 giocate ha dovuto cambiarlo, causa usura di tutti i denti di plastica.
Spero di riuscire a sistemare il problema dell'inceppamento con hop-up in 2 pezzi. Altrimenti lo terrò come scorta per un eventuale nuovo fucile con hop up in un pezzo solo (so che si può fare la modifica dei gusci marui, ma a questo punto non ne vale la pena!!!).
Non ho capito solo come fare a riconoscere se il gearbox che ho preso è "nuovo" o vecchio.
Ciao a tutti
-
ciao merlin, allora, come ti ho scritto in PM controlla le differenze tra le foto postate da me, e dall' altro utente.
senza aprirlo noterai che il tuo gear ha si o meno un seriale, se lo ha è la vecchia serie. se alla base del cilindro ha un piccolo collo che si allarga, allora è nuova serie.
se hai le capacità per aprirlo, basta vedere il perno che blocca il grilletto ( quello che nella mia foto è sostituito da una vite) in base alla forma capisci la versione.
ma essendosi rotto sicruamente il tuo gear si tratta di una versione vecchia.
per l' hu in 2 pezzi, mi dispiace ma ha delle quotazioni diverse come dimensioni accoppiamento spingipallino- foro. che fa si di avere un pescaggio e perdite d' aria enormi.
la soluzione è comprare dei gusci nuova generazione con t HU monopezzo. possibilmente thopup lonex vista la perfetta compatibilità
-
Ciao a tutti.
Gearbox tornato in 4 gg da quando l'ho spedito a SanMarino, poste incredibilmente efficienti, così come il negozio.
Al momento tutto funziona per il verso giusto.
Attendo la prima vera giocata per un riscontro ufficiale, ma al momento, dato che mi hanno anche sostituito il delayer con quello Lonex, sembra anche peschi meglio.
Esco a 0.91J , sono tranquillo.
Ora non resta che sperare sia tutto finalmente a posto e contare nell'affidabilità sul lungo periodo.
Grazie a tutti per i consigli, specialmente a Dave_933 (per ora vado avanti così, altrimenti seguirò il tuo consiglio con hop up in un pezzo ecc!).