Visualizzazione stampabile
-
Elaborazione g3 sas J.G.
-MARCA E MODELLO: G3 sas calcio fisso J.G.
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: usata da c.a. 6 mesi
-UPGRADES O MODIFICHE: nessuna
-DESCRIZIONE PROBLEMA: nessuno - dubbi su elaborazione
-TEMPO DEL PROBLEMA: /
-BATTERIA E SPECIFICHE: lipo 7,4v
Buonasera a tutti smanettoni!!
Sto elaborando un g3 sas per conto di un amico: nello specifico mi ha chiesto di portarlo nel joule e di sistemare il gear per
poter resistere alle sollecitazione di una 11,1v. La mia domanda è la seguente: data la canna corta del g3 (208 cm) sono
in dubbio se montare una sp100 senza cuscinetti oppure una sp90 con guidamolla coscinettato, voi che dite?? (purtroppo
non ho ancora un cronografo personale sotto mano, e disponendo solo di quello di squadra vorrei evitare di aprire il ciufile
mille volte). Inoltre il gruppo aria è perfetto alla prova siringa però il cilindro è forato a 3/4, dite che mi tocca buttarci un cilindro
systema type 4??
grazie a tutti per l'aiuto!!
-
Prendi una 100...cosi se per caso dovessi sforare il joule, puoi sempre tagliare spire alla molla...
Pistone cosa monti? testa pistone?
Al crony quanto fa adesso? la traiettoria della raffica come si comporta?
Sono domande per: evitare di sgranare, di rompere il gearbox in testa e per scegliere il cilindro giusto.
consiglio poi se non le hai lette, le guide sui fori di compensazione e sull high speed...sono presenti nella sottosezione GUIDE TECNICHE
-
ok allora andiamo con ordine:
al crony mi ha detto di aver segnato 1,1j (io non ero presente) e la traeittoria è ok a parte qualche pallino per conto suo ma tanto ora metto un gommino systema
come pistone sono indeciso tra l'src rosso ed il lonex rosso ma da quanto ho letto sembrano entrambi pistoni eccellenti
come testa pistone invece pensavo di utilizzare una testa T&T piatta, leggera e senza cuscinetti con cui in precedenza mi son trovato bene.
guide lette entrambe :) difatti sono un po' in dubbio perchè se non sbaglio tex proponeva per lo stubby (come lunghezza canna siamo li) un cilindro tipo 3
montato al contrario!
-
Io metterei una sp90 visti i risultati al crono...
Ahab
-
Eh difatti sono molto dubbioso... che poi forse è più una pippa mentale mia! :)
-
Se deve resistere alle sollecitazioni delle 11.1v io limerei via un dente al settoriale se non due, almeno torni nel J e non rischi il riaggancio del pistone in corsa.
-
Mah guarda io sono abbastanza niubbo sulla meccanica... mi sa che non me la sento di fare una corsa corta :) poi in teoria da quanto ho capito l'uso delle guarder sia da 90 che da 100 in quanto molle veloci dovrebbero tenermi "relativamente" al riparo da riagganci...
edit: ho guardato ora la guida sulla corsa corta ed in effetti sembra allettante :) sopratutto da punto di vista dell'affidabilità!!
-
Io quelle poche volte che armeggio sui giocattoli cerco sempre di toglierlo almeno un dente che male non fa.
L'ultimo che ho fatto è proprio il g3 sas, gli ho cambiato pistone+testa, molla da 100 e boccole oltre al dente in meno e ancora non mi garbava del tutto.
Il mio modesto parere e che se non fai un minimo di corsa corta conviene scordarti le 11.1 sopra i 12c di scarica, già con quelle rischi ma sono le meno pericolose.
Facci sapere!
-
Quasi quasi potrei lanciarmi con una 110 e meno 2 denti al settoriale .. tanto mica è mio il ciufile :) no a parte le cavolate spero di non fare danni :(
-
monta una sp100 e cronografalo con quel cilindro e vediamo quanto segna, fatto questo vediamo se basta aggiungere uno spessore oppure modificare il cilindro!
-
ricevuto! appena ho finto faccio le prove del caso e vi dico! thanks
-
se ti può essere utile,sul mio ak 74 su,e credo che come canna ci siamo,sp 100 guarder,cilindro pieno e short stroke -3 denti esce con velocità che oscillano tra 93 e 94 m/s con traiettoria bella tesa
-
Ciao! il dato mi è molto utile :) però non ho capito come mai, se la lunghezza della canna è simile, monti un cilindro pieno?? poi guarda io come ho scritto non ho mai fatto un corsa corta... mi sa che appunto visto che il fucile non è il mio tolgo giusto l'ultimo dentino e metto su una sp100 lasciando il cilindro a 3/4 che c'è (in teoria ce ne vorrebbe uno col foro a metà) e poi cronografo tutto vedendo che succede :)
-
se puo' esserti utile la mia esperienza ,ho il tuo stesso fucile e le uniche cose che ho sostituito sono :la molla con una sp90 e le boccole che le ho messe in metallo piene .spessorato reingrassato tolto l'ultimo dente al pistone , lo uso con le lipo 11.1 il rof si attesta sui 23 pallini 'mai sgranato e mai riagganciato come potenza sto sui 90/93 ms.
-
monto il cilindro pieno poichè con il corsa corta il volume d'aria è molto ridotto,non monto ASSOLUTAMENTE canne di precisione e poi,come già detto in altri post,io non sono un maniaco del filojoule,non ho mai perso tempo alla ricerca del m/s in più,lascio che sia la meccanica a fare la potenza,entro certi limiti,certo,se il fucile fa 55 m/s o 101 m/s è naturale che intervengo......poi se mi esce in un range tra 90 e 94/95 m/s mi reputo più che soddisfatto,sopra i 95 per me è anche troppo;abbiamo uno stupendo campo in quota,e li i fucili viaggiano 4/5 m/s in più che sul livello del mare..................
-
Tutte le risp mi aiutano, grazie ragazzi!! :) per ora sono abb convinto di montare una sp100.. vedremo che dirà il crono!!
edit: grazie chainsaw delle precisazioni :)
-
de nada,ce mancherebbe!
se dovessi accorciare la molla,qui su sam ci sono molte guide su come fare,leggile attentamente,onde evitare di far danni!
-
anche quelle già lette ;) il problema è che c'è chi dice che la molla va temprata dopo l'appiattimento in acqua, altri che è meglio lasciarla raffreddare così.. mah.. vedremo