Visualizzazione stampabile
-
Ris
Non vorrei andare contro regolamento pubblicando un altro post che riguardi lo stesso argomento di quello già chiuso ma non posso far altro che appellarmi alla vostra veemenza e chiedervi di aiutarmi nella ricerca di questo "fantomatico" RIS.
Come detto nell'altro post, stò cercando un ris come questo :
https://www.icsbb.com/web_e/html/02_...nd2=14&num=222
E, dopo aver pubblicato un annuncio nel mercatino, un utente mi ha offerto questo :
https://www.softairmania.it/attachme...7&d=1350831207
https://www.softairmania.it/attachme...8&d=1350831223
https://www.softairmania.it/attachme...9&d=1350831238
Che è un A&k...
Leggendo tutte le guide ho letto che i ris ICS sono compatibili solo con altri ICS, ma pochi giorni fà in un post mi è giunta notizia del montaggio di un RIS Jing Gong poichè anche quelli non hanno le ghiere dentate.
Ora, la mia domanda è :
E' possibile montare questo RIS su un ICS senza bisogno di ulteriori modifiche ?
Grazie in anticipo a tutti...
-
Sinceramente la vedo dura...
-
Stò impazzendo alla ricerca di un RIS che calzi, possibilmente senza cambiare nulla (non per soldi ma per difficoltà in montaggio/smontaggio) ... speriamo in buone news ..
-
guarda per mia esperienza ti posso dire che l'inverno scorso presi da saddafà un ris usato (me lo spacciarono per marui ma non ci sono loghi che lo certificano, se vuoi ti faccio le foto) chiedendo se era completamente compatibile sul mio m4a1 ics...dopo un po di perplessità (e incoraggiato a prenderlo dal fatto che un ris ics replica kac costa, se lo si riesce a trovare, sugli 80€) me lo sono portato a casa e con mio grande stupore (e gioia) ho riscontrato che era compatibile con il mio fucile. Ah giusto per puntualizzare il mio è un classico m4a1 full metal (non la versione sportline), con apertura a compasso e con loghi olimpic arms e con la ghiera senza i dentini in metallo...spero di esserti stato utile ;)
-
R: Ris
Ciao! Io di m4a1 ics ne ho avuti due (uno ce l'ho tuttora). Il primo aveva una brugoletta che mi permetteva di regolare la lunghezza dell'outbarrel e la finta canna di recupero gas, e questo mi ha permesso di mettere un ris cinese senza problemi, in quanto ho potuto adattare la lunghezza del frontale al ris. Il secondo, invece, ha l'outbarrel fisso e non ha la finta canna di recupero gas. Secondo me l'ideale è che fai le foto del tuo outbarrel senza le guancette cosi da capire che versione hai, poi vediamo che ris devi cercare.
-
mmm questa cosa della brugoletta non la sapevo...però siccome mi è toccato spessorarlo un pochetto per evitare quei minimi giochi che mi danno tanto fastidio (preferisco avere una trave in mano che non balli nemmeno di un millimetro), girando questa brugoletta ed "accorciando" l'outer (sempre se la mia canna è dello stesso tipo) si eliminerebbero in parte questi giochi no? dove sta di preciso la brucoletta cosi quando torno a casa controllo?
-
Proprio vicino a dove si innescava il delta, era veramente comoda e pensavo di trovarla anche sul nuovo modello, ed invece...
-
@maxno91: Il mio è il modello sportline ma si apre a compasso come tutti gli ICS e come il tuo non ha la ghiera dentata, riusciresti a farmi una foto del ris ? Grazie mille già per l'interessamento.
@gemini_panterebg : Essendo ignorante in materia, ho fotografato il tutto senza RIS :giggle: ecco il risultato :
https://imageshack.us/a/img689/8640/23102012786.jpg
https://imageshack.us/a/img809/5837/23102012787.jpg
https://imageshack.us/a/img337/6148/23102012788.jpg
Grazie per l'aiuto !
-
Guardando ste foto mi viene a pensare solo una cosa... dimentica di mettere il ris, ma spero qualcuno mi smentisca. Mi spiace ma secondo me devi cambiare il frontale. Altri pareri?
-
si falco non c'è problema, però dovrai aspettare fino a giovedi sera/venerdi perchè sono fuori causa università...comunque a occhio e croce la mia outer è uguale, proverò a fotografare anche quella ;)
-
@gemini_panterebg : per frontale intendi ghiera, piattello e RIS completo ? (scusa l'ignoranza)
@maxno91 : certo, grazie mille in anticipo !
-
Esatto, e ci metterei anche la finta canna di recupero gas cosi ti rimane stabile
-
Più o meno su che prezzo ci aggireremmo ? E che marca mi consiglieresti ? Potrei restare sul modello che cercavo dall'inizio ?
-
Prova a sentire prima maxno91 se invece il suo ris è andato bene su un frontale simile al tuo
-
Falco da quello che vedo dalle foto anche se non posso dartene conferma empirica sembra uguale al sistema di ancoraggio dei jg.
Per certezza puoi chiedere a Roccia
-
Ok, ho contattato Roccia, aspetto anche notizie da maxno91.
Grazie Mille ragazzi !
-
io torno domani a casa (sto fuori per uni) e quindi solo domani sera potrò postarti le foto...comunque è probabile che siano compatibili anche quelli jg in quanto cloni di quelli marui ma siccome non ho mai visto un ris jg non posso darti la certezza (ripeto il mio dovrebbe essere marui, o almeno saddafà me lo ha venduto usato spacciandomelo per tale) quindi spero che qualcuno piu esperto tipo fede possa darti la conferma ;)
-
cambia il piattello anteriore( attaccato al delta mira) con uno cinese, uno qualsiasi!.e se il tuo ris non necessita del rondellone con gli scassi per esser agganciato, il tuo ris potra' entrare senza problemi..p.s. ti consiglio anche di svitare un po' la cacca( dove sta il delta di mira) e farla avanzare un po'.spesso anche entrando per delta ring ,poi non entrano per lunghezza.per fare questa operazione troverai dei grani dentro l'outer, prima il delta di mira, 2 sotto e 1 sopra, svitali, svita il pezzo di outer, riavvita tutto e vedrai che risoldi... o almeno spero eheh...
e dammi del tu ,che ho solo 26 anni!..caxxo! ahahah ;)
-
Aahahha e allora siam quasi coetanei ;) Quindi dovrei comprare RIS anche un JG senza ghiera dentata e un piattello nuovo anche cinese, svitare delta e inserire RIS, poi rimontare il tutto ?
Grazie mille ancora una volta anche a maxno91 !
-
PS cosi girando sul mercatino ho trovato un post in cui si vende un frontale della golden bow per m16...a parte le guancette, la ghiera non è dentata quindi dovrebbe essere uguale a quella dei nostri ics...quindi se la ghiera è uguale, presumibilmente anche guancette o ris della stessa marca dovrebbero essere compatibili...domani ti metto le foto ;) intanto ti invio in pm il link di vendita (sempre se non è vietato) SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per farti vedere un particolare di una ghiera gb/jg ;)
------ Post aggiornato ------
PS mi sono dimenticato di chiederti...gli spegnifiamma che vanno bene per l'outer quali sono? tipo marui o tipo g&p/systema? presumo marui visto che è classic army però non si sa mai :D
-
Speriamo bene, almeno potremo dare un aiuto a tutti quelli che vogliono cambiare un RIS ad un ICS ;)
-
9 allegato(i)
Allegato 168464Allegato 168465Allegato 168466Allegato 168467Allegato 168468Allegato 168469Allegato 168470Allegato 168471Allegato 168472
ecco le foto che ti avevo promesso...ho fatto un po di particolari da tutte le parti del ris...PS lo scotch l'ho messo solo per spessorarlo e non farlo ballare di 1 millimetro (ora che lo ho smontato forse però mi toccherà risistemarlo ma fa nulla ;)) spero di esserti stato utile e ti ripeto che il ris dovrebbe essere marui ma non ne sono certo al 100%...;) PS2 non ho fatto la foto alla ghiera che mi sono dimenticato ma è la classica senza dentini, quindi liscia come dovrebbe essere la tua ;)
-
Grazie mille e scusa se ora dovrai risistemare tutto ...
Allora anche un jg dovrebbe montare senza problemi ... Che dite ? Faccio l'acquisto ?
Ah, devo comprare anche il piattello ?
-
beh secondo me, se hai modo di trovare un ris jg sul mercatino fatti inviare prima delle foto e lo confronti con il mio...se è uguale prendilo (se il prezzo è conveniente)...altrimenti vai da saddafà con 40 euro glielo chiedi, lo visioni un attimo e se è uguale lo prendi ;) ovviamente il prezzo in entrambi i casi sarà per te vantaggioso rispetto al comprare un ris ics (che mi pare si vendeva a 80€) ma se lo trovi sul mercatino usato risparmi anche qualcosa in piu ;)
------ Post aggiornato ------
PS il piattello per ora non comprarlo, se vedi proprio che il ris non entra valuti se prenderlo o meno... ;)
-
Il ris jg é uguale a quello in foto.
Lo so perché lo avevo
-
beh allora falco penso che puoi procedere senza dubbi a prendere il ris jg (o se lo trovi marui) ;)
-
Ok, allora mi metto subito alla ricerca :D
Grazie mille a tutti, purtroppo posso solo darvi una feed + per il tempo perso ad aiutarmi.
A presto per le news sul montaggio ;)
-
al massimo se vai in un negozio qualsiasi ti potresti portare il fucile e provare direttamente se monta, così eviti di comprare qualcosa che magari non va bene
-
Ragazzi, scusate se riuppo questa discussione, ma un RIS smontato da un Golden Bow, sarebbe uguale a quello nuovo della Jing gong ?
-
Si é lo stesso.
Jing Gong é il nome cinese e Golden Bow é quello occidentale
-
Quindi teoricamente questo RIS : (metto il link solo a scopo illustrativo) https://www.softairmania.it/threads/...-sp-fiamma-G-B (il numero 11), dovrebbe montare su ICS in tutti i casi, perchè ha comunque anche outer, ghiera e piattello, giusto ?
Ma dovrebbe andare senza problemi anche con ghiera, ecc ... dell' ICS, teoricamente ?
-
Quote:
Originariamente inviata da
[BD]Falco
Quindi teoricamente questo RIS : (metto il link solo a scopo illustrativo)
https://www.softairmania.it/threads/...-sp-fiamma-G-B (il numero 11), dovrebbe montare su ICS in tutti i casi, perchè ha comunque anche outer, ghiera e piattello, giusto ?
Ma dovrebbe andare senza problemi anche con ghiera, ecc ... dell' ICS, teoricamente ?
Ti confermo che quel ris é uguale a un marui per forma/dimensioni/sistema di ancoraggio.
Quindi se entra un marui entra pure quello
-
Perdonami ma visto che a 35€ vende TUTTO il frontale compresi ghiera e piattello comprati tutto e monta direttamente quello cosí vai tranquillo che non hai nessun problema
-
Infatti... quindi se prendo tutto il blocco entra SICURAMENTE sul mio ICS ?
P.S. Fede grazie ancora una volta :D
-
Se cambi tutto non ci dovrebbero esser problemi
-
Entrerebbe tutto al 100% considerando che cede anche l'outer, giusto ?
Sono assillante, lo sò, ma voglio esser sicuro perchè intanto vendo il mio e dopo rimarrei senza :D
-
Unica cosa, se non ricordo male devi però allargare la sede hop up dell'outbarrel perché se no non ti entra l'hop up. Confermate?
Se non ricordo male esiste una guida a riguardo
-
Quote:
[BD]Falco
Entrerebbe tutto al 100% considerando che cede anche l'outer, giusto ?
Sono assillante, lo sò, ma voglio esser sicuro perchè intanto vendo il mio e dopo rimarrei senza :D
Purtroppo non posso dartene certezza matematica perché ancora non ho provato
Quote:
gemini_panterebg
Unica cosa, se non ricordo male devi però allargare la sede hop up dell'outbarrel perché se no non ti entra l'hop up. Confermate?
Se non ricordo male esiste una guida a riguardo
Mi pare di aver letto qualcosa del genere
-
Quindi al massimo dovrei lavorare un po' con pinza e lima ? Non dovrei però avere grossi problemi, giusto ?
-
Quote:
[BD]Falco
Quindi al massimo dovrei lavorare un po' con pinza e lima ? Non dovrei però avere grossi problemi, giusto ?
Usa la canna che hai e montagli i pezzi del jg.
Se vedi che non monta poi provvedi a limare la outer jg