Visualizzazione stampabile
-
Ak47 folding
questo è il mio ak dopo la revisione di oggi pome...sono partito da una replica cinese...e volevo farne una piccola modifica...alla fine ho montato frontale e gusci in metallo della g&p....poi gli ho dovuto adattare il calcio perchè il calcio non è g&p ma cybergun...ora mi manca di montargli la slitta laterale e finire le modifiche al gb...verrà montato sulla slitta l'aimpoint che c'è davanti...
datemi un parere...lo so che non è una custom...ma volevo un pò di pareri
https://img266.imageshack.us/img266/...scn2422au9.jpg
comunque primo ed ultimo ak...sono più portato per i colt...li smonto in cinque secondi cribbio :x
-
bello, ma io non ci metterei l'aimpoint, secondo me stona non poco su un ak
-
-
personalizzato lo è ma di custom non ha nulla, no? cmq l'ak è sempre accattivante.
-
nemmeno a me piace molto, sorry :(
gli ak vanno bene con il legno o al naturale......farli high tech non è il massimo....
comunque, ti sei dato un pò da fare....dai :wink2:
-
Quote:
Originariamente inviata da polenta
personalizzato lo è ma di custom non ha nulla, no? cmq l'ak è sempre accattivante.
e io che ho detto? :roll: alla fine un pelo di custom c'è..2 orette di lima per far combaciare il calcio con i gusci...
sarà ma a me proprio questo fatto di averlo tutto high tech che mi ganza parecchio...infatti ora che è cosi credo sarà la mia arma per tornei... :wink2:
-
Quote:
polenta,ma fammi capire,devi commentare in questo modo ogni topic in cui non c'è una custom costruita a mano?
perche se è cosi ne hai da scrivere....
-
io metterei un dot l-shape lì dove è l'aimpoint.. leggero, profilo basso, funzionale. personalmente ci vedo solo un cobradot o un l-shape. :?
-
Quote:
Originariamente inviata da ding
io metterei un dot l-shape lì dove è l'aimpoint.. leggero, profilo basso, funzionale. personalmente ci vedo solo un cobradot o un l-shape. :?
ehhehehehehe ding...io ho preso spunto da quello di kam...solo che non ho capito che razza di porta ottica usa lui :roll:
-
ma guarda che personalmente a me piace, molto anche! il caricatone waffen e poi l'aimpoint messo davanti li con la slitta bassa li danno un che di hi-tech che mi attizza! complimenti
e non venderlo mi raccomando! un ak è per sempre
-
questo tipo di slitta per ottica ci starebbe benissimo https://www.copesdist.com/images/117-1703_img.jpg
e anche uno spegnifiamma particolare tipo quelli nuovi madbull
-
Quote:
Originariamente inviata da octabrain
cacchio bellina...però mi si pone il problema se rompe le palle con la batteria...io ho messo quella laterale che si aggancia alle due vitine sotto vicino al car...però l'aimpoint è parecchio alto così...vabbè il tiro istintivo ma qui si esagerà...se ne trovo una più bassa la prendo :cry3:
-
@ luvz:- bello!!! adoro gli ak hi-tech!!! l'aimpoin io non lo vedo affatto male, solo sarebbe da portare un po + indietro, o con una slitta saiga o con il ris nella foto di octabrain!
a proposito di questo ris, è possibile accedere al vano batteria senza tante rotture di scatole? io uso tutte batterie stilo e mi interesserebbe molto questo kit!
unica nota negativa di questi ak è il calcio pieghevole, oltre ad essere un po troppo lungo, in posizione chiusa ha molto lasco.
preferisco adattare un calcio a stampella colt che volendo posso accorciare i tubi a misura e posso invertire la chiusura sia a destra che a sinistra!!!
-
Quote:
Originariamente inviata da lele(ita)
@ luvz:- bello!!! adoro gli ak hi-tech!!! l'aimpoin io non lo vedo affatto male, solo sarebbe da portare un po + indietro, o con una slitta saiga o con il ris nella foto di octabrain!
a proposito di questo ris, è possibile accedere al vano batteria senza tante rotture di scatole? io uso tutte batterie stilo e mi interesserebbe molto questo kit!
unica nota negativa di questi ak è il calcio pieghevole, oltre ad essere un po troppo lungo, in posizione chiusa ha molto lasco.
preferisco adattare un calcio a stampella colt che volendo posso accorciare i tubi a misura e posso invertire la chiusura sia a destra che a sinistra!!!
ho montato una slitta che si monta con le vitine che tengono il frontale con i gusci del gb...in pratica stà più indietro...ma è troppo alto... :cry3:
-
..quello è un kit vero, ma si adatta alla perfezione all'asg, è agganciato al posto del mirino posteriore davanti e al pulsante del "coperchio" dietro; premendo il pulsante si può ruotare verso l'alto per rimuovere il coperchio e arrivare alla batteria
-
ultima versione
https://i3.photobucket.com/albums/y5...a/dscn3651.jpg
https://i3.photobucket.com/albums/y5...a/dscn3663.jpg
o dicevi questa??
https://i3.photobucket.com/albums/y5...edited-1-1.jpg
questa purtroppo è la slitta integrale al guscio superiore della troy arms, introvabile se non da loro, costa un culo ed è da modificare per addattarla su un asg.
-
nonononono :no: la slitta che intendo io è questa
https://img515.imageshack.us/img515/...low1pd5.th.jpg
@ octabrain : ma quel kit con il ris sopra il guscio, non è il kit g&p???
-
...no quello è uno vero "da armeria" che costa circa 60€;
interessante è anche questa https://youtube.com/watch?v=bxf49rvoac8 che sembra abbastanza di profilo basso e permette di usare anche le mire standard ma non ho trovato il modello in vendita, certo non faranno la figura di quelli di kam :allah3 ma sicuramente vanno più che bene
-
Quote:
Originariamente inviata da kamchaaka
kam e se me ne faccio fare una da polenta da attaccare al coperchio? dopo come posso fissarla? viti o cos'altro? potrei metterci una slittina ris e via :roll:
ma la prima che marca è?
-
fla91 scrive:
"polenta,ma fammi capire,devi commentare in questo modo ogni topic in cui non c'è una custom costruita a mano?
perche se è cosi ne hai da scrivere...."
polenta risponde: "si!"
per capirci se uno schioppo non è custom (e lo ammette lo stesso autore del post) non è custom, eppure appare sulla sezione "custom". a questo punto, nonostante tutte le recenti discussioni in merito, ritengo corretto fare comunque un commento alle personalizzazioni che meritano sebbene non siano degli schioppi propriamente custom. se è stato creato uno staff di tre mod ad hoc per iniziare a dare più organicità e ordine alla sezione è giusto farsi sentire iniziando a dare indicazioni relative alla differenza tra un custom e una personalizzazione.
comunque lo schioppo a inizio pagina è veramente spettacolare. merita sicuramente una menzione d'onore per l'estetica.
-
carina anche se non mi piace molto l'aimpoint
-
Quote:
Originariamente inviata da luvz
Quote:
Originariamente inviata da kamchaaka
kam e se me ne faccio fare una da polenta da attaccare al coperchio? dopo come posso fissarla? viti o cos'altro? potrei metterci una slittina ris e via :roll:
ma la prima che marca è?
direi che se gli dai la giusta curvatura superiore del coperchio, sicuramente lui dovrebbe riuscirci a farti un buon lavoro, mi raccomando, le viti cortissime..altrimenti poi non riesci ad infilarci le batterie.
-
oooooook....grazie mille kam...polenta arrivo :roll:
-
Quote:
fla91 scrive:
"polenta,ma fammi capire,devi commentare in questo modo ogni topic in cui non c'è una custom costruita a mano?
perche se è cosi ne hai da scrivere...."
polenta risponde: "si!"
per capirci se uno schioppo non è custom (e lo ammette lo stesso autore del post) non è custom, eppure appare sulla sezione "custom". a questo punto, nonostante tutte le recenti discussioni in merito, ritengo corretto fare comunque un commento alle personalizzazioni che meritano sebbene non siano degli schioppi propriamente custom. se è stato creato uno staff di tre mod ad hoc per iniziare a dare più organicità e ordine alla sezione è giusto farsi sentire iniziando a dare indicazioni relative alla differenza tra un custom e una personalizzazione.
comunque lo schioppo a inizio pagina è veramente spettacolare. merita sicuramente una menzione d'onore per l'estetica.
scusa, ma allora dividete in 2 sezioni!
una con custom veri e propri con parti home made
e l'altra con fucili "personalizzati" come li chiami tu
-
e bravo, mo' ci sei arrivato! e' da un po' che ci stiamo pensado con lo staff ma si rischia di fare più confusione che altro a farlo senza pensarci bene. chi vivrà vedrà.
-
personalmente l'ak a inizio pagina mi pare più simile a quei colt super customizzati con i pezzi in colorazione desert, piuttosto che un ak.
quindi, riassumendo, non è brutto, ma snatura completamente lo spirito dei calashnicof, che sono nati per essere in metallo e legno, e basta.....
l'anima dell'ak non è high tech...... :wink2:
comunque, pur non considerandolo molto come ak, devo dire che come "ibrido del piffero" è davvero ben fatto e carino....e immagino che sia anche abastanza comodo e funzionale.
saluti :d
-
Quote:
Originariamente inviata da giubix
l'anima dell'ak non è high tech...... :wink2:
azzzo..... :evil: ancora sti discorsi :old: ....... l'ak 47 ha 60 anni!!! :champion: e' glorioso, ha una storia che nessun altro fucile ha, è il + usato al mondo :rock:, ma non potete pretendere che resti tale e quale a 60 anni fa!!!
d'altronde io come fan degli ak mi ritengo fiero che delle superpotenze come gli usa :usa che hanno prodotto caterbe di armi si prestino ad effettuare delle modifiche agli ak in modo da renderli + performanti negli scenari di guerra attuali. :robot:
degli americani che usano dei fucili che fino all'altro giorno han visto solo puntato addosso.... vuol dire che anche loro riconoscono le doti di questo fucile. :allah3
non fraintendetemi, ora come ora non disdegno l'ak in legno, ma ritengo che non sia giusto dire che un ak non è tale solo xchè ha dei ris o degli acessori tipici di un colt, è semplicemente l'evoluzione della specie!!! :dotto:
fin che dite che non vi piace posso anche comprenderlo, gusti son gusti, ma non dite che un ak rissato non è un ak!!!:no:
:disco: w l' ak high tech :disco:
-
direi che e normale che si evolvano senno rimangono sempre gli stessi magari sorpassati da 1 fucilino non propio effeciente come lui , ma solo xche piu pratico :|
-
ma scusate una domanda...ho visto in giro foto di forze speciali con ak ris e via dicendo...da quello che ho capito io usano questo fucile per fare i lavori sporchi...nel senso che se devono attaccare un luogo dove ci sono talebani e poi scappare, usano l'ak cosi è difficile per i talebani capire se sono stati gli americani o un altra casta di talebani...quindi cercano di indurli a la guerra tra bande di talebani...può essere o ho letto una cazzata? per quello mi sono fatto un ak high tech :roll:
-
lele, hai ragione anche tu, io non lo dicevo mica per dire che è brutto....
infatti, il primo ak a inizio pagina è spettacolare.
però non puoi negare che sia "coltizzato".....quindi, se ti devi prendere un asg per poi stravolgerla, tanto vale quasi che prendi quella a cui ti ispiri, in questo caso un colt.
credo che spenderei molto di piu a creare quell ak, piuttosto che prendere un colt già apposto.. :d
ad ogni modo, non sono contro l'ak high tech.....e non mi dispiace come asg.
tranquillo....
luvz, tu ti saresti fatto l ak così high tech solamente perchè non lo volevi uguale ai "talebani" come li chiami tu ???
.....bel discorso...oh... :s
-
bello luvz, anche il mio era cosi all'inizio. poi gli ho messo il calcio del beta perchè volevo farmi una "copia" del 74 un su base marui
qusta era l'allegra famigliola, ora è rimasto solo il 2° che per gioa del polenta è un po' custom visto che il frontale era del 47 poi tagliato accorciato e tornito pr accogliere la tacca di mira anteriore del beta.
https://img517.imageshack.us/img517/399/dscf7283zf8.jpg
@ kam, lo hai pittato o hai preso il kit g&p tan?
e comunque a me, luvz, il tuo custom piace lo stesso.
al c&c ti ho salutato andy che ricambia.
ciao