salve, guardando un po'qua e un po'là, sono incappato in questo sito:
https://www.syste.ms/g36c/index.php
io qualcosina l'ho capita... se poi riuscite a crearne una copia in italiano e postarla, magari è anche meglio...!
aspetto notizie! 8)
:d
Visualizzazione stampabile
salve, guardando un po'qua e un po'là, sono incappato in questo sito:
https://www.syste.ms/g36c/index.php
io qualcosina l'ho capita... se poi riuscite a crearne una copia in italiano e postarla, magari è anche meglio...!
aspetto notizie! 8)
:d
non è un problema eld se vuoi lo realizzo io!!!!!
il problema è che non ho un g36 lo posso provare sul mio m4......
quando avrò un pò di tempo lo faccio e ti faccio sapere ciao!!!!!
vabbè, io devo montarlo su un mp5... :d
non dovrebbe essere difficile! l'unica cosa è trovare lo spazio!
si va be ma dovresti tener conto che meglio un uovo oggi che uno marcio domaniQuote:
Originariamente inviata da deb
interessatissimo appena trovo tutti i componenti ci provo pure io
se qualcuno saprebbe farlo per m4...io mi prenoto per comprarglielo ;)
da una rapida occhiata il progetto sembra incompleto, appena ho tempo lo riguardo.
spero di riuscire a venirne a capo :s
devo dire una chicca veramente bella per fare più cool le nostre asg. all'atto pratico totalmente inutile e dannoso: vi immaginate di notte???? quello non è più un display ma un faro (soprattutto a chi ha un bel visore notturno :twisted: )
byezzzzzzzzzzzz
però fa molto alien, gli manca solo il sensore di prossimità ehehehehehehehe
bhe a dirla tutta il fucile di alien sa tanto di copia g36c....
byezzzzzzzzzzzzz
https://www.parksabers.com/zeno.html
intendi questo?
e' ricavato da un thompson m1a1... :d
si la custom per l'm1a1 la conosco. intendevo questa.
byezzzzzzzzzzzzz
stavo sbavando, lasciavo la striscia per terra come le lumache quando sono arrivato in fondo alla pagina e ho visto il prezzo azz 1000 dollaroni, doloreeeeeee :)
bruscolini :twisted:
byezzzzzzzzzzzz
su un altro sito vendono per 350 $ il kit di conversione... ma devi avere un m1a1...
l'm1a1 c'e ma non lo concio così
infatti poi dove andiamo a fare lo sbarco??? su giove??? :roll:
byezzzzzzzzzzzzzzz
pero' e' una figata enorme!l'ideale sarebbe avere anche il lanciagranate,ma la batteria poi dove la si mette?
ehh......bello sognare.....
ho paura che quei multiplexer che accendono un led per volta costino na cifra! un numero simile a 25 euri. io avevo utilizzato una cosa simile per un voltmetro digitale e mi costarono appunto 20-25 euri.
forse erano speciali... ciao!
io ho trovato un'altra soluzione per il contatore, un po' più complessa ma molto pratica e che si può adattare a tutti i modelli.
è costituita principalmente da due parti, una applicata alla asg e una da attaccare al tattico o alla cintura (o dove si vuole).
il tutto è costituito da un banale radiocomando ad un canale (tipo quelli per cancelli elettrici) e da un contatore elettronico con display a 4 cifre.
ho modificato il radiocomando eliminando il pulsante e collegandovi con del filo 0.2 un microinterruttore lamellare (recuperato da un vecchio walkman). il micro ho fatto in modo di inserirlo nel gear box in modo che scatta ogni volta che il pistone carica.
così sulla asg mi ritrovo solo una scatoletta di 2 cm per 4 e molto piatta.
la seconda parte non è altro che la ricevente del radiocomando (dalle dimensioni contenute) con l'uscita del relè collegata ai terminali che fanno avanzare il conteggio del contatore.
mhm pubblica il progetto correlato da foto dai :)
azz!! per le foto è un po' un problema...
provo a recuperare gli schemi elettrici...
dai dai almeno gli schemi , completi però :wink2:
grazie :d
ok, ci sono.
qui trovate gli schemi originali dei progetti che ho utilizzato
https://www.webalice.it/iltaglia/foto_1.html
ho apportato qualche modifica tipo l'eliminazione degli inutili led del radiocomando e le funzioni del contatore che non mi interessavano.
da qualche parte devo avere ancora l'elenco dei componenti, se lo trovo e vi può interessare lo inserisco.
x elrad....naturalmente poi se riesci nel tuo....poi lo fai anche al mio mp5 :d
alla fine qualc'uno di voi ci è riuscito a realizzarlo il contatore di pallini... io sinceramente non sono riuscito a capire tutti i pezzi che servono per realizzarlo qualcuno di voi mi può dare una mano....
cazzo che bello il contatore di pallini lo voglioihihi che figata
ok, ho ritrovato l'elenco componenti dei circuiti che ho utilizzato...
contatore 4 cifre
resistori: r1 220ohm
tutti gli altri da 180ohm
tutti da 1/4 di w, 5%
integrato ic mm74c925
4 display a sette segmenti a led a catodo comune tipo d200pk
transistor: bc547 o equivalenti (es bc546)
condensatore elettrolitico da 100 microfarhad 25vl
per il circuito di controllo ci sono in più 3 resistori da 47 kohm e un
condensatore da 47 microfahrad
per quanto riguarda il radiocomando, purtroppo non so se riuscirete ad usare i miei schemi perchè mi hanno detto che gli integrati utilizzati sono fuori produzione da un po'... potete provare tra i fondi di magazzino o recuperandoli da vecchie centraline della faac.
altrimenti sono in vendita come kit di montaggio della gpe
https://www.gpekit.com/mbody.asp
hem.. correggo io x te, credo che le resistenze siano da 1/4 di watt. e il 5% è la tolleranza..Quote:
...
tutti da 174 di w, 5%
...
ciaooooooo
veramente interessante , ma nn credo lo monterei mai sul mio fucile , poi manca solo una vocina che fa " mancano 50 pallini "
grazie mille vedo che riesco a fare poi vi posto le foto... ma qualcuno di voi è riuscito a montarlo o a realizzarlo...Quote:
Originariamente inviata da blkwhrt
mi deve essere scappato il shift...mo' editoQuote:
Originariamente inviata da il_pipe
bè, io lo avevo su un m16 della double eagle che uso per fare questi esperimenti...non l'ho ancora montato su una replica seriaQuote:
Originariamente inviata da kappabs
hai qualche foto!!!Quote:
Originariamente inviata da blkwhrt
come già detto, per le foto ho qualche problema...Quote:
Originariamente inviata da kappabs
mi sto attrezzando, appena posso vedrò di mettere qualcosa
Nessuno ha qualche novità circa un nuovo circuito o contatore di pallini da comprare?
Son passati circa 7 anni da questo post, possibile che a nessuno sia venuto in mente di montarne uno sulle nostre repliche?
Spero che qualcuno mi possa dare una mano, anche acquistando all'estero.
Ciao ciao.