Visualizzazione stampabile
-
4 allegato(i)
Progetto schioppo
Ciao a tutti!!!
Come da titolo ho un progetto che mi frulla per la testa da diverso tempo, e, una volta raccimolato i soldoni necessari vorrei realizzarlo poichè risulterà un po' dispendioso :-D
Ok! Cominciamo con due belle immaginine fatte con un programmino assai noto a tutti i softgunner:
N.B. la calciatura sarà differente, era solo per vedere gli ingombri ;)
Questo è il calcio che pensavo di mettere:
Allegato 162710
Opzione 1:
Allegato 162708
Opzione 2:
Allegato 162709
Lasciate perdere i sistemi di puntamento, messi per puro fine estetico all'immagine :D
Tra i due cambia solo la lunghezza della canna e l'aggiunta del silenziatore (opzione 2)
So dove reperire tutti i pezzi, e per mia fortuna sono tutti nello stesso negozio :cool:
Detto questo la base del mio progetto è lo schioppo sotto riportato:
Allegato 162711
G&P M4 EOD 230 euri
nuovo modello con gearbox 8mm
100% metallo
motore hi speed m120
guancette in fibra
guscio in alluminio
maniglione amovibile
calcio retrattile porta batteria
meccanica rinforzata
1 Joule di potenza
caricatore 130 colpi
peso :2950 grammi
lunghezza :695/780mm
compreso di spegnifiamma in metallo e arancione
Aspetto vostri commenti, critiche costruttive e pareri!!!
Grazie in anticipo!!! :cool:
Aggiornamento al post #20
-
Credo che la afg sia fatta per essere messa il più avanti possibile, anche se poi se ti trovi meglio così fa niente, era sono una questione di correttezza. Per il resto non mi dispiace, per quanto sia una cosa già vista. Prezzo del progetto finito?
-
Progetto finito sui 400 dindi, più o meno.
Qualche consiglio per renderlo più unico?
Posta qualche immagine se ti va! ;)
-
Uhm che brutto quel calcio... Gusti :D
Come ti ha scritto John, la AFG è meglio tenerla in posizione più avanzata, molto più comoda e adatta all'uso. Il progetto 2 con il silenziatore integrato non mi piace per niente e non so nemmeno quanto possa essere fattibile con quel RIS, data il poco spazio interno.
Del progetto 1, a giudicare dalle foto di PMG hai scelto una canna da 16.5" (se non mi sbaglio)... Io andrei direttamente sulla 20" per partire subito da un M16A4 G&P o un M16 ES VFC, a modo che con outer, inner e cilindro sei già ok ed eviti di doverli cambiare all'M4... Anche perchè la outer da 16.5" è un pò tosta da trovare!
Per il resto grip/tacche di mira/sistemi di puntamento sono abbastanza soggettivi come scelte... Al posto del flip up Vltor anteriore andrei sul classico delta di mira, altrimenti eviterei proprio quel RIS e andrei sul 12" DD senza la "finestrella" per il delta.
-
R: Progetto schioppo
Parere personale:
Il calcio è orrido, fa diventare il fucile come un manico di scopa, l'afg fossi in te non la metterei su un fucile così lungo in quanto non da il sostegno necessario, andrei su una vertical grip bella lunga in modo da tenere saldo il fucile. Come sistema di puntamento metti qualcosa di alto, così da contrastare l'impatto visivo della grip verticale, che so, un aimpoint oppure un eotech, sicuramente non un reflex e company. Opterei per lo spegnifiamma: se fai il fucile sottile e lungo continua su quella strada. Per il resto son gusti, a me piacciono i fucili corti, però posso capire che per qualcuno dei "cosi" così possano essere attraenti :asd:
-
Veramente l'AFG trova la sua migliore applicazione su fucili lunghi come questo in progetto...
-
R: Progetto schioppo
Quote:
Originariamente inviata da
Fedez
Veramente l'AFG trova la sua migliore applicazione su fucili lunghi come questo in progetto...
Ognuno esprime le sue impressioni personale, io quella Magpul l'ho provata su un fucile lungo e mi dava molta meno sicurezza di una grip verticale. Poi che esteticamente stia meglio sui fucili lunghi non ne discuto :)
-
Quote:
Originariamente inviata da
LordSergeij
Ognuno esprime le sue impressioni personale, io quella Magpul l'ho provata su un fucile lungo e mi dava molta meno sicurezza di una grip verticale. Poi che esteticamente stia meglio sui fucili lunghi non ne discuto :)
No Lord, mi hai frainteso, non sto parlando di estetica o di dove possa stare meglio... Parlo di funzionalità! L'AFG è una grip nata per essere applicata su fucili lunghi, non su degli Stubby, proprio per via della particolare forma.
Logico che poi se ti trovi bene ad usarla su un CQB-R o su un Mk18 nessuno ti vieta di farlo :wink2:
Anche per i sistemi di puntamento... Consigliarli in base all'estetica è sbagliato, bisogna in primis vedere come gioca, che ruolo ha, che feeling ha con essi, etc. etc.
-
R: Progetto schioppo
Quote:
Originariamente inviata da
Fedez
No Lord, mi hai frainteso, non sto parlando di estetica o di dove possa stare meglio... Parlo di funzionalità! L'AFG è una grip nata per essere applicata su fucili lunghi, non su degli Stubby, proprio per via della particolare forma.
Logico che poi se ti trovi bene ad usarla su un CQB-R o su un Mk18 nessuno ti vieta di farlo :wink2:
Anche per i sistemi di puntamento... Consigliarli in base all'estetica è sbagliato, bisogna in primis vedere come gioca, che ruolo ha, che feeling ha con essi, etc. etc.
Diciamo che sullo stubby ti do ragione che ci starebbe malissimo, però la vedo meglio su uno scar, piuttosto che su di un Barrett fatto m4 :asd:
Ovviamente l'ottica deve andare a funzionalità, però non avendo specificato lui cosa preferisce, io do un parere per ciò che secondo me sarebbe più bello ;)
-
Wow!!! Grazie mille per i consigli! Dato che il calcio effettivamente rende molto rigido il tutto cosa consigliate? Io guardavo ad un UBR.
la canna da 407 mm l'ho trovata in un negozio blasonato (simile ad un safari :D).
Però secondo me il silenziatore ci sta... Il più è capire se in termini tattici offre qualche vantaggio.
-
R: Progetto schioppo
Quote:
Originariamente inviata da
GianGandalf
Wow!!! Grazie mille per i consigli! Dato che il calcio effettivamente rende molto rigido il tutto cosa consigliate? Io guardavo ad un UBR.
la canna da 407 mm l'ho trovata in un negozio blasonato (simile ad un safari :D).
Però secondo me il silenziatore ci sta... Il più è capire se in termini tattici offre qualche vantaggio.
Tatticamente il silenziatore non serve a nulla, se ti piace puoi provare, ma secondo me ci sta male. Ma lo dovresti usare come tiratore scelto? Ah, se prendessi l'UBR prendi l'originale Magpul ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
LordSergeij
Ah, se prendessi l'UBR prendi l'originale Magpul ;)
Domanda, che magari può tornare utile a tutti: ci sono anche UBR low cost? Se si, la differenza è così abissale?
-
R: Progetto schioppo
Quote:
Originariamente inviata da
John Bonham
Domanda, che magari può tornare utile a tutti: ci sono anche UBR low cost? Se si, la differenza è così abissale?
La element li fa. Da estimatore Magpul ti dico che la differenza è parecchio grande. Soprattutto per quanto riguarda l'UBR il sistema di bloccaggio del calcio che è molto meno saldo. Le rifiniture poi non hanno prezzo ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da John Bonham
Domanda, che magari può tornare utile a tutti: ci sono anche UBR low cost? Se si, la differenza è così abissale?
Faresti una grossa cazzata
-
Quote:
Originariamente inviata da
LordSergeij
La element li fa. Da estimatore Magpul ti dico che la differenza è parecchio grande. Soprattutto per quanto riguarda l'UBR il sistema di bloccaggio del calcio che è molto meno saldo. Le rifiniture poi non hanno prezzo ;)
Ok grazie mille! Ero interessato a prenderne uno prima o poi, quest'informazione mi tornerà utile!
-
R: Progetto schioppo
Quote:
Originariamente inviata da
John Bonham
Ok grazie mille! Ero interessato a prenderne uno prima o poi, quest'informazione mi tornerà utile!
Di niente ;)
Ah, inoltre il Magpul originale è predisposto per le lipo nel tubo, la replica invece va adattata ;)
Ovviamente non prendere per oro colato quello che dico, fai anche qualche ricerca, però mi pare che le differenze siano queste :)
-
Quote:
Originariamente inviata da John Bonham
Ok grazie mille! Ero interessato a prenderne uno prima o poi, quest'informazione mi tornerà utile!
L'ubr originale si fissa come un normale tubo calcio davvero solidissimo in pratica ed ha un bello spazio interno per le batterie e si monta solo su monconi corti.Mentre la replica si fissa con un paio di grani microscopici che fanno davvero pena quindi immaginati la resistenza, poi devi modificarlo per far passare i fili, è lo spazio per la batteria e molto ridotto. Poi Come sempre la qualità magpul è unica hahha ma io dono di parte
-
R: Progetto schioppo
Quote:
Originariamente inviata da
Skype
Poi Home sempre la qualità magpul è unica hahha ma io dono di parte
Siamo in due :arcilol:
-
Sì la inner si trova da 407... Il problema è trovare la outer da 16.5". Il silenziatore non entrerà mai nel RAS che hai scelto su PMG...
-
1 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviata da
Fedez
Sì la inner si trova da 407... Il problema è trovare la outer da 16.5". Il silenziatore non entrerà mai nel RAS che hai scelto su PMG...
Ma io ti smentirò!!!! Ti invio un fantastico PM con il link del negoziaccio ;)
Ah! Dato che leggendo qui sul forum ho trovato conferma al fatto che il silenziatore non serve a un cacio lo lascio perdere! :D
Piccolo aggiornamento del risultato finale.
Allegato 162857
Altra domandina, solitamente a che prezzo lo si trova l'UBR Magpul? E soprattutto qualcuno potrebbe inviarmi qualche link dove poterlo reperire? (possibilmente in italia)
-
Già così è più bello... Ora se vuoi essere tamarro al 100% cambia quella grip e mettici una MOE/MIAD in tinta con UBR e AFG, poi levi la Troy flip up e passi alla Mbus...
-
R: Progetto schioppo
Quote:
Originariamente inviata da
Fedez
Già così è più bello... Ora se vuoi essere tamarro al 100% cambia quella grip e mettici una MOE/MIAD in tinta con UBR e AFG, poi levi la Troy flip up e passi alla Mbus...
Mi offendi, oseresti dire che la Miad OD che mi serve per il mio custom sarebbe tamarra? :asd: :asd:
L'UBR si trova circa sui 120/130€ o di più, a seconda di dove lo compri ;)
-
Nel negozio dove guardavo io lo vendono a 100 euri, magpul. Solo che, ovviamente, è esaurito :S
Nessuno sa dirmi dove posso trovarlo?
-
Quote:
Originariamente inviata da LordSergeij
Mi offendi, oseresti dire che la Miad OD che mi serve per il mio custom sarebbe tamarra? :asd: :asd:
L'UBR si trova circa sui 120/130 o di più, a seconda di dove lo compri ;)
Traviavi a 120 -130 euro ..adesso arrivano anche a 150 fissi e de o black ultimamentisi trovano di rado anche all'estero ..se lo vuoi od vai di ARCo e frecce se lo vuoi di altri colori Polonia,Germania e uk sono le uniche vie
-
Quote:
Originariamente inviata da GianGandalf
Nel negozio dove guardavo io lo vendono a 100 euri, magpul. Solo che, ovviamente, è esaurito :S
Nessuno sa dirmi dove posso trovarlo?
l'alternativa migliore HK li li trovi a 148 dollari..io ne ho preso due de per un custom una settimana fa ;)
-
2 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviata da
Skype
Traviavi a 120 -130 euro ..adesso arrivano anche a 150 fissi e de o black ultimamentisi trovano di rado anche all'estero ..se lo vuoi od vai di ARCo e frecce se lo vuoi di altri colori Polonia,Germania e uk sono le uniche vie
Grazie mille! (la tua firma è uno spettacolo :giggle:)
Ho deciso di provare con il tan, questo è il risultato:
Allegato 162935
E con il verde "olive":
Allegato 162936
Direi che Tan e nero stanno molto bene, credo che mi orienterò su quello. Però anche nero e verde mi piace molto... Odio queste situazioni!
Voi che dite?
-
R: Progetto schioppo
Quote:
Originariamente inviata da
GianGandalf
Grazie mille! (la tua firma è uno spettacolo :giggle:)
Ho deciso di provare con il tan, questo è il risultato:
Allegato 162935
E con il verde "olive":
Allegato 162936
Direi che Tan e nero stanno molto bene, credo che mi orienterò su quello. Però anche nero e verde mi piace molto... Odio queste situazioni!
Voi che dite?
Vai sul tan (DE), lo adoro. Secondo me Magpul è solo tan :giggle:
Poi ti dico anche che il mio lo sto assemblando con pezzi OD per la maggiore mimetizzazzione, ma in bellezza non regge il confronto :D
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
Skype
De!! Con ritocchi black
Molto bene andrò sul DE ;)
Apena raccimolo i dindi necessari inizierò il mio custom!
Grazie a tutti per i consigli e gli aiuti, rep+ per tutti!
-
R: Progetto schioppo
Poi vogliamo una foto dello schioppo finito :giggle:
-
Quote:
Originariamente inviata da
LordSergeij
Poi vogliamo una foto dello schioppo finito :giggle:
Certo che sì! Una volta finito ci faccio una bella recensione, con tante foto e tanta roba scritta :cool:
-
Frontale dd lite rail 12" quello con la slitta interrotta per il trapezio di mira.. il calcio ti consiglio un ctr magpul esteticamente e funzionalmente piu comodi(gusti).. l afg effettivamente ci sta su questo fucile e volendo anche dei pannelli xtm coprislitta per non avere il fastidio della slitta nel punto in cui reggi l'afg.
per il resto alla tua replica devi mettere la canna da 14.5 o 16 pollici.
Comunque se devi togliere la tacca di mira frontale allora tanto vale che il ris lo metti quello intero della dd senza il buco.
Sistema di puntamento aimpoint micro t1 che essendo rialzato permette il montaggio degli accessori sulla slitta superiore (per cui è predisposta data la sua lunghezza).
ci sta che abbia un po divagato perche non ho le tue due foto in vista.. in ogni caso per me questo è il setup piu accattivante con quel ris de gustibus! ;)
Scusami ho letto ora che hai gia deciso come farlo, spero che il mio post ti sia almeno un poco utile!
-
Quote:
Originariamente inviata da
IlMurra
Frontale dd lite rail 12" quello con la slitta interrotta per il trapezio di mira.. il calcio ti consiglio un ctr magpul esteticamente e funzionalmente piu comodi(gusti).. l afg effettivamente ci sta su questo fucile e volendo anche dei pannelli xtm coprislitta per non avere il fastidio della slitta nel punto in cui reggi l'afg.
per il resto alla tua replica devi mettere la canna da 14.5 o 16 pollici.
Comunque se devi togliere la tacca di mira frontale allora tanto vale che il ris lo metti quello intero della dd senza il buco.
Sistema di puntamento aimpoint micro t1 che essendo rialzato permette il montaggio degli accessori sulla slitta superiore (per cui è predisposta data la sua lunghezza).
ci sta che abbia un po divagato perche non ho le tue due foto in vista.. in ogni caso per me questo è il setup piu accattivante con quel ris de gustibus! ;)
Scusami ho letto ora che hai gia deciso come farlo, spero che il mio post ti sia almeno un poco utile!
Certo che lo è stato! Ogni commento è utile! Valuterò anche il CTR, dato che mi piace davvero tanto! Spero che sia solido quanto l'UBR però.
Dato che l'UBR Magpul mi dicono in molti che è davvero solido!
------ Post aggiornato ------
Già che ci sono faccio un'altra domandina: la batteria è meglio nel calcio on in un peq sul frontale? Non pensate solo alla funzionalità ma anche all'estetica ;)
-
Purtroppo il ctr e solido quanto un calcio crane, puó avere anche qualche leggero gioco e ballare un po' a seconda del tubo di dove lo si mette.Mentre l'ubr non balla nemmeno a pagarlo.
Per quanto riguarda il peq io per fattori di comodità metto le batterie nel tubo calcio ..perché secondo me la batteria davanti ti sbilancia l'asg
-
R: Progetto schioppo
Quote:
Originariamente inviata da
Skype
Purtroppo il ctr e solido quanto un calcio crane, puó avere anche qualche leggero gioco e ballare un po' a seconda del tubo di dove lo si mette.Mentre l'ubr non balla nemmeno a pagarlo.
Per quanto riguarda il peq io per fattori di comodità metto le batterie nel tubo calcio ..perché secondo me la batteria davanti ti sbilancia l'asg
Concordo su tutta la linea, anche se basta un paio di giri di nastro e diventa solido anche il CTR ;)
Anche se su quel fucile lungo secondo me stona, meglio l'UBR che mantiene la forma slanciata