Visualizzazione stampabile
-
delta ring
ragazzi ho un problema devo smontare un delta ring come questo (https://www.youtube.com/watch?v=zgHvM52mg6Q) dal mio m4 cqb ris della A&K.
Sono nel panico più totale è da una settimana che ci provo senza successo, ho visto che alcuni usano una chiave apposita ma mi sembra da uno spreco spendere 20 euro per una chiave che userò 2 volte nella vita... Altri parlano di utilizzare la chiave da flessibile (quella per montare i dischi) ho provato anche con quella ma niente. Anche perché non sono ben sicuro di come procedere, sono arrivato ad avere upper reciever e out barrel, tutto il resto è stato tolto. Devo smontare assolutamente per cambiare i gusci poiché uno si è rotto....i gusci sono in plastica.
Chiedo a chi abbia già affrontato questa situazione di aiutarmi, magari con foto o video.
grazie a tutti per la pazienza perdonate un povero novellino
-
in forum ho letto che a volte c'è da usare il phon o qualcos'altro per scaldare che magari c'è rimasta un po' di frenafiletti oppure prova a stringere bene forte e a girare forte...
-
se uso la pistola termica squaglio l'upper receiver che è in plastica....il problema è che non so come fare per fare forza senza rompere tutto
-
dai, apparte gli scherzi, tieni stretto bene da una parte e avvolgi con un panno i denti poi pappagallo e gira, vedrai che sis vita
-
devo tenere fissa la corona dentata anello interno e svitare con chiave a pappagallo l'out barrel??? scusa l'ignoranza ma è la prima volta che smonto un delta ring
-
La canna non può ruotare dato che è inserita nel guscio, è la corona dentata che deve ruotare.
-
ok capito quindi devo far forza sulla corona dentata tenendo fermo il guscio....oggi pomeriggio vado a cercare una chiave per smontare la corona. Ieri ho provato con quella del flessibile ma non entra perfettamente e quindi non riesco a fare forza. Per far forza cosa faccio? metto la canna in morsa e cerco di svitare la corona? Perchè s emetto in morsa il guscio ho paura che si spezzi...
-
Il problema è che quella corona è avvitata sul guscio, non sulla canna.
Anche tenendo ferma la canna in una morsa, il guscio sarà strapazzato ugualmente.
-
e quindi come posso risolvere?
-
è di plastica...al massimo si rompe...
stai svitando dalla parte giusta vero? con la canna verso di te, il calcio lontano, ruoti in senso antiorario...
-
si esatto comunque alla fine ce l'ho fatta. Preso dalla disperazione prima di uscire per comprare la chiave esatta ho fatto un ultimo tentativo con quella del flessibile e tadadadan!!!!!! si è svitato con mia immensa soddisfazione :) grazie comunque a tutti per le dritte.